Finestrini senza telaio

Aperto da Enzo1, 04 Gennaio 2010, 09:37:05

velvet

Citazione di: Bernardo il 08 Gennaio 2010, 02:06:28

Concordo, ma è un "vizio" comune piu' o meno a tutte le case direi : )

'nsomma... Io non direi.

La componentistica che trovi in una Mercedes S350 non è la stessa che trovi in una Smart o in una Classe A. Così come le bocchette della BMW Mini non sono le stesse di una 740, e neanche di una 320d.

La plancia della C6 è veramente triste ed inadeguata al resto del capolavoro che sarebbe. Così come la componentistica interna di tutte le ammiraglie Citroen da un certo punto in poi (direi da DS bifaro, che però ancora si salva) è sempre stata penosa a dir poco.

MarioCX

Citazione di: velvet il 08 Gennaio 2010, 10:36:03
Citazione di: Bernardo il 08 Gennaio 2010, 02:06:28

Concordo, ma è un "vizio" comune piu' o meno a tutte le case direi : )

'nsomma... Io non direi.

La componentistica che trovi in una Mercedes S350 non è la stessa che trovi in una Smart o in una Classe A. Così come le bocchette della BMW Mini non sono le stesse di una 740, e neanche di una 320d.

La plancia della C6 è veramente triste ed inadeguata al resto del capolavoro che sarebbe. Così come la componentistica interna di tutte le ammiraglie Citroen da un certo punto in poi (direi da DS bifaro, che però ancora si salva) è sempre stata penosa a dir poco.

La componentistica delle DS è già penosa.

La qualità interna della Classe A non sarà come la serie S ma sta 4 yarde sopra le altre europee.

robyazz

La Classe A fa vomitare in tutto e per tutto. La sta cambiando mia cognata disperata,ho avuto la sventura di salirci un paio di volte e vi assicuro che NULLA di quell'orrore si salva,teorica qualità Mercedes compresa. Che facciano le ammiraglie,su quelle la qualità dei materiali non si discute.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 08 Gennaio 2010, 15:19:57
La Classe A fa vomitare in tutto e per tutto. La sta cambiando mia cognata disperata,ho avuto la sventura di salirci un paio di volte e vi assicuro che NULLA di quell'orrore si salva,teorica qualità Mercedes compresa. Che facciano le ammiraglie,su quelle la qualità dei materiali non si discute.

La Classe A di ultima generazione ha una qualità costruttiva e meccanica d'eccellenza.
La qualità dei materiali è assolutamente paragonabile almeno a quella della Classe E.
E questo è oggettivo. L'ho usata settimanalmente da Maggio a Luglio 2009.
Una Automatica a sette rapporti, non ricordo l'alimentazione, ma probabilmente era a gasolio.
Mi accorgevo delle cambiate solo dal movimento dell'ago del contagiri.
Ripeto: mi riferisco all'ultima generazione e non alla Classe A sicuramente discutibile di 10 anni fa.

Piaccia o meno la qualità Mercedes non è "teorica" e se tua cognata era disperata o trattasi di una classe A del 98 o trattasi di problemi ormonali.

velvet

Mariù, del tuo improvviso (ed improvvido) amore per quella specie di fetta di formaggio con le ruote ci hai già raccontato. Ma non lo ripetere troppo spesso, che mi vengono i capogiri...  [vomit]

MarioCX

Citazione di: velvet il 08 Gennaio 2010, 15:48:30
Mariù, del tuo improvviso (ed improvvido) amore per quella specie di fetta di formaggio con le ruote ci hai già raccontato. Ma non lo ripetere troppo spesso, che mi vengono i capogiri...  [vomit]

Attenzione.
Credo ci sia un equivoco.
Ho espresso ammirazione solo per le qualità costruttive credo innegabili.
Non per l'estetica o l'espressione concettuale "a cassonetto della rumenta".

Mi piacesse davvero finirei per comprarmela a costo di sacrificare una delle mie glam-vintage citroen.

P.S. Rumenta: dialettale ligure. Spazzatura, Immondizia.

Gianluca

Io credo che Mario sia semplicemente rimasto abbagliato da un differente concetto di "qualità a bordo". Inutile spendere fiumi e fiumi di parole in discussioni senza fine, esiste un differente concetto di qualità fra le tedesche e le francesi. Personalmente la mia massima soddisfazione l'ho provata sulla ex-mia XM III livello+Cuoio però è innegabile che la qualità tedesca sia un'altra cosa.

E' ovvio che la perfezione non è di questo mondo però la qualità di Audi, Mercedes e BMW sia decisamente elevata.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Idro2

Citazione di: Gianluca il 08 Gennaio 2010, 17:24:38
Io credo che Mario sia semplicemente rimasto abbagliato da un differente concetto di "qualità a bordo". Inutile spendere fiumi e fiumi di parole in discussioni senza fine, esiste un differente concetto di qualità fra le tedesche e le francesi. Personalmente la mia massima soddisfazione l'ho provata sulla ex-mia XM III livello+Cuoio però è innegabile che la qualità tedesca sia un'altra cosa.

E' ovvio che la perfezione non è di questo mondo però la qualità di Audi, Mercedes e BMW sia decisamente elevata.

Audi sono d'accordo, Mercedes già più giù, Bmw decisamente più giù secondo me, almeno le attuali...C6 e C5 (soprattutto C5, che sarà pure stretta dentro ma la qualità c'è...) secondo me sono ALMENO pari a Bmw...E tutt'altra cosa rispetto a Xm...(Parlo solo e soltanto di qualità delle cosiddette "finiture" ehh...).
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Andrèbx

Citazione di: robyazz il 08 Gennaio 2010, 15:19:57
Che facciano le ammiraglie,su quelle la qualità dei materiali non si discute.
Evviva!! [cheers] [cheers]
Qualcuno che la pensa come me!!!
Ognuno deve fare il suo mestiere! Alla Mercedes le ammiraglie. Alla bmw i frigoriferi sportivi. Alla Land Rover i fuoristrada. Alla VW le utilitarie.
Ogni eventuale escursione poi finisce a schifìo...

Gianluca

Citazione di: Idro2 il 08 Gennaio 2010, 19:05:01
Audi sono d'accordo, Mercedes già più giù, Bmw decisamente più giù secondo me, almeno le attuali...C6 e C5 (soprattutto C5, che sarà pure stretta dentro ma la qualità c'è...) secondo me sono ALMENO pari a Bmw...E tutt'altra cosa rispetto a Xm...(Parlo solo e soltanto di qualità delle cosiddette "finiture" ehh...).

Si anche per me Audi è al Top per la qualità. BMW per i motori e per l'accezione sportiveggiante. Mercedes è un po' in ombra ultimamente.
XM è stata però per me enormemente gratificante, affidabilità a parte. Viaggiare con lei era viaggiare nelle "coccole". Mai troppo freddo, mai troppo caldo, mai un vetro appannato. Sempre comodo, sempre sicuro e sempre avvolto da quel meraviglioso cuoio Citroen che tanto adoro. Tanti piccoli dettagli curiosi che ti facevano sentire alla guida di una vettura davvero top di gamma.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

serpiko

Non riesco a considerare Audi come vettura al top. Secondo me, per essere al vertice, un'auto dev'essere bella e comoda. Audi non è comoda, è angusta, rigida e completamente impersonale. Mi sembra la vettura di chi non ha sufficiente personalità per scegliere una vettura. E di solito costui -non a caso- se la prende quasi sempre grigia: non sceglie la macchina, vorrà mica arrischiarsi col colore?

BMW, che dire? Ho provato spesso la serie 3 e il motore non si discute, veramente superiore. Peccato che intorno ci vorrebbe un'automobile che si possa definire tale, e anche qui non ci siamo.

Ecco perchè trovo ancora Mercedes come il marchio più interessante dei 3 tanto portati in palmo di mano: delle 3 è l'unica a saper unire tutte le caratteristiche necessarie a una signora macchina mantenendole tutte contemporameamente a un livello eccellente (qualità costruttiva, qualità percepita, motorizzazioni adeguate e confort di marcia).

Detto questo, per la mia percezione dell'automobile, nessuna vettura di questi 3 marchi messa accanto alla C6 sarebbe in grado di distogliere il mio sguardo da quest'ultima.
La misura dell'importanza dell'attuale ammiraglia Citroen risulta defraudata del suo reale valore a causa del disinteresse della stessa casa che la produce; diversamente, essa sarebbe un'alternativa più che seria alle fredde prussiane. Come infatti lo è la nuova C5 nella categoria in cui si pone in concorrenza alle crucche.

Idro2

Citazione di: serpiko il 08 Gennaio 2010, 21:36:59
Non riesco a considerare Audi come vettura al top. Secondo me, per essere al vertice, un'auto dev'essere bella e comoda. Audi non è comoda, è angusta, rigida e completamente impersonale. Mi sembra la vettura di chi non ha sufficiente personalità per scegliere una vettura. E di solito costui -non a caso- se la prende quasi sempre grigia: non sceglie la macchina, vorrà mica arrischiarsi col colore?

BMW, che dire? Ho provato spesso la serie 3 e il motore non si discute, veramente superiore. Peccato che intorno ci vorrebbe un'automobile che si possa definire tale, e anche qui non ci siamo.

Ecco perchè trovo ancora Mercedes come il marchio più interessante dei 3 tanto portati in palmo di mano: delle 3 è l'unica a saper unire tutte le caratteristiche necessarie a una signora macchina mantenendole tutte contemporameamente a un livello eccellente (qualità costruttiva, qualità percepita, motorizzazioni adeguate e confort di marcia).

Detto questo, per la mia percezione dell'automobile, nessuna vettura di questi 3 marchi messa accanto alla C6 sarebbe in grado di distogliere il mio sguardo da quest'ultima.
La misura dell'importanza dell'attuale ammiraglia Citroen risulta defraudata del suo reale valore a causa del disinteresse della stessa casa che la produce; diversamente, essa sarebbe un'alternativa più che seria alle fredde prussiane. Come infatti lo è la nuova C5 nella categoria in cui si pone in concorrenza alle crucche.

Concordo TOTALMENTE su tutto...Io parlavo semplicemente di qualità dei materiali e degli assemblaggi Audi...Che obiettivamente è al top...Per il resto, per me non sono neanche "macchine" le Audi...Oltre che fredde, impersonali e scomode io le trovo ANCHE molto volgari, ai limiti del pacchiano...Se proprio mi obbligassero, pistola alla tempia, a scegliere tra Audi, Bmw e Mercedes sceglierei anche io Mercedes, almeno ALCUNE sono comode (ma sempre pacchiane)...

Gianluca

Se parliamo di C6 non discuto: piace molto di più anche a me. Mercedes ha perso parecchi punti su affidabilità ed estetica, anche se il blasone che si è creata è duro da portare a zero. Audi è la regina incontrastata della bellezza automobilistica secondo i canoni odierni. Una Audi A6 è probabilmente, nel suo segmento, la vettura più sognata ed è indiscutibilmente interessante. Certo è una bellezza poco originale e che probabilmente passerà presto di moda e fra 20 anni sarà inguardabile. Stessa sorte toccherà alla nuova C5, bella adesso ma il suo fascino durerà poco. Meglio comunque essere belle per un po' che essere brutte sempre, come molte vetture francesi degli ultimi anni....

Il grigio non capisco proprio cosa ti abbia fatto, sai ? I tempi delle ammiraglie verde pisello o giallo canarino sono stati una meteora durata pochi anni che credo non tornerà mai più. Aggiungo per fortuna. Anche a me mancano i tempi in cui le strade erano decisamente più variopinte però, se vedo molto bene i colori sgargianti e fantasiosi sulle vetture utilitarie e medie, sulle ammiraglie è di rigore l'abito elegante.

Idro2

Citazione di: Gianluca il 08 Gennaio 2010, 22:20:20
Se parliamo di C6 non discuto: piace molto di più anche a me. Mercedes ha perso parecchi punti su affidabilità ed estetica, anche se il blasone che si è creata è duro da portare a zero. Audi è la regina incontrastata della bellezza automobilistica secondo i canoni odierni.

Io direi secondo i canoni dell'odierno, assoluto totale e completo conformismo...

Citazione di: Gianluca il 08 Gennaio 2010, 22:20:20
Una Audi A6 è probabilmente, nel suo segmento, la vettura più sognata ed è indiscutibilmente interessante.

Insisto...io la trovo di una pacchianaggine atroce oltre che il trionfo della banalità...Per me l'ultima Audi "guardabile" fu la A6 del '99...A cui in fondo la C6 si è ispirata nella coda...

Gianluca

Citazione di: Idro2 il 08 Gennaio 2010, 22:27:42
Io direi secondo i canoni dell'odierno, assoluto totale e completo conformismo...

Si è conformista, certo. Però le ammiraglie anticonformiste ben riuscite si contano sulle dita di una mano perché fare un'ammiraglia NON conformista è esercizio assai difficile. Tanto di cappello alla DS, alla XM e alla C6 che ci son riuscite in maniera egregia.
Se si deve fare un'ammiraglia (il cui concetto di per se è conformista) anticonformista e fare un cesso, meglio allora fare una solida e bella ammiraglia conformista.

Ovvio che facciamo per far due chiacchiere, inutile dunque aggiungere che non voglio stare a discutere sui gusti. Tanto lo so che serpiko li ha terrificanti e che sarebbe capace di comprare una C6 verde pisello con gli interni in stoffa arancio.  :D

SMF spam blocked by CleanTalk