Xantia 1.6

Aperto da il citrotalebano, 03 Novembre 2011, 20:24:38

il citrotalebano

Citazione di: Bigmario il 17 Dicembre 2011, 20:31:13
Citazione di: il citrotalebano il 16 Dicembre 2011, 20:15:33
mio padre comincia a perdere i colpi...
fino a una settimana fa era andato in fissa con la classe E che vi ho fatto vedere, che tra parentesi, se non era per mia madre, stava buttando 16.000€ nel vento proprio per prenderne una..(mia madre ci si è messa di punta e allora si è fermato, altrimenti era probabile che ora già giravo in mercedes)
comunque... dopo questa pazzia per la classe E, si è calmato ed è stato qualche giorno in pausa, due giorni fa, viene bello bello e mi fa:
perchè non ci compriamo un bel classe S SEC, SEL o SL degli anni 91-92?
così abbiamo un'auto lussuosa potente e di classe, ma a costi irrisori, visto che sono ventennali, poi ci schiaffiamo un bel impianto a GPL e ce ne andiamo giù in calabria a fare gli "Sbafardoni davant a u muso e ziuta?" [:allops] [:allops] [:allops]

ero sull'orlo di sclerare, ma ho semplicemente risposto: "basta che ti decidi... e su cosa avresti concentrato le tue attenzioni?"

ciao citrotalebano, ma mi ero dimenticato di chiederti che significa questa frase nel tuo dialetto???? :D

Cmq, per tornare un pò nel topic, a che punto sei con la ricerca di una bella citrona per te?
Hai abbandonato il progetto?

La frase tradotta: "Andiamo a fare gli Spavaldi davanti alla faccia di tuo zio" (suo fratello)

in quanto alla Citrona per me, assolutamente il progetto non lo abbandonerò mai... sono sempre alla ricerca, ma per ora niente di che!

saluti
[:wave] [:wave]
"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

lorenzos

ciao citrotelebano, anche io sono calabrese! mi è tutto chiarissimo! ma una xm non ti piace?
magari al BABBO non dispiace! fagli presente i costi ridotti di manutenzione e di acquisto rispetto
alle solite tedesche. saluti e viva il tartufo di pizzo.
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

il citrotalebano

Citazione di: lorenzos il 17 Dicembre 2011, 21:10:31
ciao citrotelebano, anche io sono calabrese! mi è tutto chiarissimo! ma una xm non ti piace?
magari al BABBO non dispiace! fagli presente i costi ridotti di manutenzione e di acquisto rispetto

eeeeeh Cumpà!

forse ancora non conosci tutta la situazione mia.. [:prosit] [:prosit]
purtroppo la mia famiglia le Citroen le Schifa e le Odia, qui sono tutti i miei problemi!
fossi pi mia n'Xm n'tru Garage nuostro sa da quantu tiempu c'era trasita??
ma purtroppo un c'è manera pi ciù fare capire a chilla capa tosta i patrema!

saluti cumpà e viva u peperuncinu e Soverato!!
[:prosit] [:allops] [:allops] [:prosit]

XmTCT

Citazione di: il citrotalebano il 17 Dicembre 2011, 19:19:26
Citazione di: XmTCT il 17 Dicembre 2011, 14:11:38
Citazione di: francygalle il 17 Dicembre 2011, 13:43:49
Se proprio gli piacciono le Mercedes, piuttosto che una vecchia classe S, prenderei una penultima classe C. Come costo di acquisto siamo li, ma ricambi, costi fissi e manutenzione sicuramente più bassi rispetto a una S, inoltre essendo meno vecchia e molto più diffusa mi da anche più fiducia.

La classe S degli anni 90 a me piaceva molto esteticamente, ma son macchinone troppo grandi e le trovo meno attraenti delle coeve di classe inferiore.

Per esempio, la prima che mi è venuta fuori dalla ricerca:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206544222

Comunque non ho mai amato particolarmente le Mercedes, sono veramente pochi i modelli che sono stati capaci di incuriosirmi e stranamente di solito erano quelli di fascia inferiore, come la C appunto.

Mi piaceva molto anche la CLK (quella di fine anni 90). Mentre le ultime non mi dicono nulla  ???

[:wave]
Concordo...a me piacciono le Mercedes anni 90' e inizi 2000....le altre sono troppo lussuose....
Però....c'è da dire che la mercedes era (ed è) roba un po da ricconi, mentre la citroen è roba da signori col culo nobile che però non spendono cifre colossali in vetture...

saranno anche da ricconi, lo sono state e lo sono, ma ora quelle degli anni 90' sono auto da papponi, sai se scendi giù in Calabria quante ne trovi di auto di sto genere, ma si vede che stonano in mezzo ai paesini, perché si sa che le persone normali non se le possono permettere, perciò, tirando le somme....

Beh, ma la tua auto non deve stonare, non deve piacere agli altri, deve piacere a te. Cosa te ne frega degli altri?
L'unico che deve giudicare la tua macchina sei tu....se qualcuno in strada dice "che porcheria" lo tiri sotto  [XD]
Sinceramente se mi piacesse una macchina lercia che è stata sotto il cibo di porci per anni (ho detto SE ;D), ma non va di moda, anzi alla gente fa schifo, io non mi farei tanti problemi....a me piace...è quello l'importante...
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

Bigmario

[:hello] forse il caro Lorenzos non si voleva sorbire più di 20 pagine di topic per darti questo consiglio!!! :D :D :D

cmq per il citrotalebano: siamo tutti con te [:clap] [:clap]

BUONA DOMENICA A TUTTI  [:hello]

il citrotalebano

Ah ma guarda che io la penso esattamente come te, la macchina deve piacere a me poi se a te non piace non mi interessa, nel senso sei io passo con una S600 e tv mi vedi e dici: ' va li uno zingaro! oppure va li un boss della n'drangheta a me Ke mi cambia? io lo so chi sono!! quello che dicevo io è che in un paesino come rossano calabro dove sta mio zio e dove il 90 % dei cittadini gira con panda punto agila e yaris, vedere auto di quel genere ti porta a dedurre che evidentemente chi C'è dentro non è un comune cittadino! questo ragionamento lo faccio perché se mio padre se la prende e va giù lo prenderebbero per Un'altra persona, non è che a me interessi particolarmente!! 

saluti a tutti

il citrotalebano

Citazione di: Bigmario il 18 Dicembre 2011, 09:32:14

[:hello] forse il caro Lorenzos non si voleva sorbire più di 20 pagine di topic per darti questo consiglio!!! :D :D :D

cmq per il citrotalebano: siamo tutti con te [:clap] [:clap]

BUONA DOMENICA A TUTTI  [:hello]

ma ci mancherebbe!
come potrei rispondere male a un compaesano mio!
si è appena iscritto ancora non la conosce la situazione mia, ora la sa!

comunque grazie ancora per il sostegno morale!

saluti

lorenzos

citrotalebano compaesano,  comunque un 1000 euro
te li puoi pure mettere da parte da solo, te la prendi storica paghi poco
di bollo e assicurazione e lasci tuo padre alla sua triste via teutonica... saluti
viva la salerno-reggio calabria

Bigmario

Citazione di: lorenzos il 20 Dicembre 2011, 10:07:00
di bollo e assicurazione e lasci tuo padre alla sua triste via teutonica... saluti

Come decantava Virgilio a Dante:
non ti curar di lor, ma guarda e passa!

lorenzos

??? qualcosa non mi è chiaro! teutonica=tedesca, qualcuno si infastidisce se parlo male delle auto tedesche?
Siamo sempre in un forum sulle auto francesi o mi sono sbagliato? nel dubbio chiedo scusa a tutti.

il citrotalebano

[quote a uthor=Bigmario link=topic=12926.msg94802#msg94802 date=1324367849]
Ciao Daniel, mi sono permesso di postarti queste, potrebbero interessarti?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-castellaneta/citroen-xantia/22994858
http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=154771349&scopeId=C?utm_source=autoxy.it&utm_medium=Search+API+&utm_campaign=Integrations+Partner
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/napoli-annunci-pomigliano-d-arco/citroen-xantia/22738049
http://www.tuttoannunci.org/arezzo/Auto-e-moto-Automobili-meno-di-5-000-Citroen-CITROEN-Xantia-1-8i-16-V-rif-2350856-Anno-1997-KM-199000-arezzo--tipdan-idi5-ida1093443-idc152.aspx

P.S. non so se già le avevi viste!
[/quote]

grazie carissimo
sempre molto gentile e disponibile
si alcune le avevo viste, ma per un motivo o per l'altro le avevo già scartate!
comunque ho ancora tempo per cercare
grazie ancora

saluti

il citrotalebano

Caro compaesano hai ragione
comunque grazie alla piccola parte di eredità lasciata da mia nonna (pace all'anima sua) qualche soldino da parte ce l'ho!
quest'estate farò qualche lavoretto e metterò da parte ancora qualche soldino, così quando sarà ora, la bella Citrona salta fuori sicuramente!
saluti e viva la supprizzata!

Citazione di: lorenzos il 20 Dicembre 2011, 10:07:00

Bigmario

Citazione di: il citrotalebano il 20 Dicembre 2011, 14:24:26
[quote a uthor=Bigmario link=topic=12926.msg94802#msg94802 date=1324367849]
Ciao Daniel, mi sono permesso di postarti queste, potrebbero interessarti?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-castellaneta/citroen-xantia/22994858
http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=154771349&scopeId=C?utm_source=autoxy.it&utm_medium=Search+API+&utm_campaign=Integrations+Partner
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/napoli-annunci-pomigliano-d-arco/citroen-xantia/22738049
http://www.tuttoannunci.org/arezzo/Auto-e-moto-Automobili-meno-di-5-000-Citroen-CITROEN-Xantia-1-8i-16-V-rif-2350856-Anno-1997-KM-199000-arezzo--tipdan-idi5-ida1093443-idc152.aspx

P.S. non so se già le avevi viste!

grazie carissimo
sempre molto gentile e disponibile
si alcune le avevo viste, ma per un motivo o per l'altro le avevo già scartate!
comunque ho ancora tempo per cercare
grazie ancora

saluti

[/quote]

Di niente!!
Anche perché, al giorno d'oggi, dovrebbero essercene molti di più, ragazzi giovani come te, che hanno questa sana passione per la meccanica e per le belle auto (nella fattispecie Citroen  [wowlove]), invece di tutto quello schifo che si vede in giro... [A:mai]

Complimenti ancora e non demordere nella tua ricerca [old]

il citrotalebano

Compaesano caro ma ci macherebbe  io avevo capito benissimo!
ma ormai che ci siamo di dove sei precisamente?

Citazione di: lorenzos il 20 Dicembre 2011, 14:00:39
??? qualcosa non mi è chiaro! teutonica=tedesca, qualcuno si infastidisce se parlo male delle auto tedesche?
Siamo sempre in un forum sulle auto francesi o mi sono sbagliato? nel dubbio chiedo scusa a tutti.

SMF spam blocked by CleanTalk