Xantia 1.6

Aperto da il citrotalebano, 03 Novembre 2011, 20:24:38

XmTCT

Citazione di: Bigmario il 20 Dicembre 2011, 14:30:03
Citazione di: il citrotalebano il 20 Dicembre 2011, 14:24:26
[quote a uthor=Bigmario link=topic=12926.msg94802#msg94802 date=1324367849]
Ciao Daniel, mi sono permesso di postarti queste, potrebbero interessarti?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-castellaneta/citroen-xantia/22994858
http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=154771349&scopeId=C?utm_source=autoxy.it&utm_medium=Search+API+&utm_campaign=Integrations+Partner
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/napoli-annunci-pomigliano-d-arco/citroen-xantia/22738049
http://www.tuttoannunci.org/arezzo/Auto-e-moto-Automobili-meno-di-5-000-Citroen-CITROEN-Xantia-1-8i-16-V-rif-2350856-Anno-1997-KM-199000-arezzo--tipdan-idi5-ida1093443-idc152.aspx

P.S. non so se già le avevi viste!

grazie carissimo
sempre molto gentile e disponibile
si alcune le avevo viste, ma per un motivo o per l'altro le avevo già scartate!
comunque ho ancora tempo per cercare
grazie ancora

saluti

Di niente!!
Anche perché, al giorno d'oggi, dovrebbero essercene molti di più, ragazzi giovani come te, che hanno questa sana passione per la meccanica e per le belle auto (nella fattispecie Citroen  [wowlove]), invece di tutto quello schifo che si vede in giro... [A:mai]

Complimenti ancora e non demordere nella tua ricerca [old]
[/quote]

Bella la 2.0 benzina con il muso nero!
Mi piace!
Non fossi minorenne avrei già trovato la citrona ideale! E subito dopo Xm  ;D
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

lorenzos

carissimo io sono di cosenza e i miei di reggio, cmq continuiamo la discussione in privato e tanti auguri per le feste! torna in calabria mi
raccomando!
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

il citrotalebano

Citazione di: lorenzos il 20 Dicembre 2011, 14:58:03
carissimo io sono di cosenza e i miei di reggio, cmq continuiamo la discussione in privato e tanti auguri per le feste! torna in calabria mi
raccomando!

giusto non inquiniamo il topic
anche se già l'ho inquinato abbastanza
comunque ti mando un MP

saluti a tutti
[:wave] [:wave]
"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

il citrotalebano

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206803509

porca vacca!
questa se è originale, tempo 3 giorni sparisce!

saluti

rouge

C5 prima serie con interni in pelle, spende meno, MOLTO meno.  E non ha nulla di meno (a parte l'illusione del marchio)...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205724143

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

robyazz

Azz...la Xantia però è davvero NUOVA ! Grandissima occasione, da quel che sembra  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

rouge

in teoria si.

riguardo l'originalità, le griglie degli altoparlanti sono state sostituite con qualcosa di più "trasparente".
inoltre la pulsantiera della plancia "effetto legno" credo sia di una Xantia restyling.

ma quello che dalle foto più mi sconcerta sono gli interni... sembra che per tutti questi anni sia stata parcheggiata in mezzo ad un piazzale in pieno sole!! sono sbiaditissimi!  dovrebbero essere neri!!

ma magari è la foto...

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Bigmario

Citazione di: il citrotalebano il 20 Dicembre 2011, 22:22:58
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206803509

porca vacca!
questa se è originale, tempo 3 giorni sparisce!

saluti

[wowlove] di essere bella è bella, ma non è un po' troppo potente per poterla guidare tu?  [:hello]

il citrotalebano

beh L'ho messa perché mi sembrava un'occasione grossa e allora mi ha colpito! certo per me non va bene ma ho provato a riproporla per la famiglia!  ma le fisse di mio padre cambiano ogni due secondi! infatti già sono cambiate!

saluti

francygalle

Citazione di: rouge il 22 Dicembre 2011, 01:03:42
in teoria si.

Anche in pratica...  ;)

Confermo che è perfettamente originale: quella Xantia è una ultimissima prima serie, AM97, quindi la finta radica e il pomello in legno sono i suoi. Erano così le ultimissime Activa, ho un depliant dell'epoca e riporta esattamente questa configurazione.

Guardando le foto direi che tutto torna con quanto dichiarato:
- le gomme mi sembrano quelle di primo equipaggiamento. Quel disegno di Pilot (modello SX mi pare) è fuori produzione da almeno dieci anni ed era quello che mettevano solo sulle Activa... Secondo me sono proprio ancora le sue dall'origine!!
- il volante è NUOVO! Così come i gommini dei pedali

- la vernice, le cromature plastificate (che sappiamo come temono il sole), i cerchi mi sembrano perfetti!!!!

Mentre l'effetto sbiaditura degli interni è dovuto alle foto di scarsa qualità. Si noti per esempio come sono perfetti i poggiatesta posteriori visti dal bagagliaio e si noti anche come sono brillanti le cromature esterne... Anche le griglie degli altoparlanti sono le sue, semplicemente è stata tolta la retina dietro al pezzo in plastica, cosa reversibile.

Se non avessi iniziato (e non ancora ultimato) il minirestauro della mia..... Sarei andato a prendermi questa al suo posto........ E' bellissima!!!!!!!!!!!!!!  [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Poi c'è l'airbag passeggero, così la mia dolce metà la smetterebbe anche di dire che non penso mai alla sua incolumità... (la mia Activa essendo più vecchia ha solo quello lato guida)  ;D

E' da andare a vedere!!!

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francesco

Davvero bella
da collezionista
Ma per tutti i giorni no troppo cara 1500 il prezzo chiesto
600 il passaggio piu o meno
cinghia distribuzione e servizi ( visti gli anni da fare indipendentemente dai km) piu tagliando completo compreso candele e lhm 1000 in citroen (dite voi)
serie di sfere nuove 10*35 350 euro + montaggio
Gomme nuove (le sue saranno secche) 400 euro
Infine impianto gas o metano ultima generazione 1800 euri
Totale 5650 euro piu o meno

Quindi ribadisco secondo me è da prendere nell'ottica di voler collezionare l'unica citroen activa mai prodotta da citroen.

Saluti

francygalle

Secondo me 1500 non sono troppi, stiamo parlando di un modello particolare in condizioni introvabili. Consideriamo anche che probabilmente c'è un margine di trattativa.
Comunque è praticamente nuova  [wowlove]
E' vero che sono necessari degli interventi per via degli anni che ha, ma personalmente, se cercassi un'altra Xantia, una così non me la farei di certo scappare e quella cifra la spenderei senza alcuna esitazione... Se avesse gli interni in pelle, avrei già iniziato a cercare a chi vendere la mia per prendermi quella  ;D

C'è da dire che io ragiono considerando che tutta la manutenzione me la faccio da solo, questo sicuramente mi permette di risparmiare non poco...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ledde

Ciao Francyvalle
Secondo me il prezzo è giusto eccome. Con 1500 euro non si acquista nemmeno un motorino usato decente.Con quella cifra si porta a casa un macchina nuova appena rodata e probabilmente stando alle foto pari al nuovo e soprattutto pronta con qualche spesuccia di manutenzione vicino a dare ancora tante tante soddisfazioni.Avessi la necessita' di una xantia soprattutto quel modello non avrei alcun dubbio.

robyazz

Quoto entrambi, quei soldi li stravale.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gianni.ga

Citazione di: robyazz il 23 Dicembre 2011, 23:48:25
Quoto entrambi, quei soldi li stravale.
Concordo.
L'Activa ha solo l'aspetto della Xantia, è un'altra categoria di auto.
[:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk