Sezione A:2CV&derivate

Aperto da quattrokki, 27 Marzo 2005, 05:10:30

total

Rien ne va plus: tenera piccola Charly a Sassari questo pomeriggio.

A parte qualche particolare sbagliato e la riverniciatura a-la-cacchiodecàne, sembra in forma.

Volevo lasciarle sotto il tergi un biglietto del tipo "TE NE VUOI LIBERARE? CHIAMAMI!!!" ma non avevo carta.

Next time.
[:love]

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

quattrokki

Non vorrei sbagliare, ma anche in questo caso il volenteroso carrozziere che ha riverniciato il baule ha deciso di correggere quello che deve essergli sembrato un errore: et voilà, la targhetta con la marca a sinistra, quella del modello a destra.
Altro che storie.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

total

quote:
Originally posted by quattrokki

Non vorrei sbagliare, ma anche in questo caso il volenteroso carrozziere che ha riverniciato il baule ha deciso di correggere quello che deve essergli sembrato un errore: et voilà, la targhetta con la marca a sinistra, quella del modello a destra.

Vero: la prassi ufficiale dei carrozzieri italioti è quella "FIAT-STYLE" cioè "marca" a sinistra e "modello" a destra. Difficile trovare una Citroën anni'80 con le targhette al loro posto.

Però l'oscar della demenza se lo merita una BX che vedevo in giro qualche anno fà: nel baule si leggeva (da sinistra a destra): "CITROEN 11 BX".....[:allops]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

quattrokki

La duecivvì bianca non mi ha mai detto granché...ma questa è davvero bella[:love]!

francygalle

quote:
Originally posted by maury55

2CV Spécial restaurata ed iscritta al R.I.A.S.C. a Genova

[:love][:love][:love][:love][:love][:love][:love][:love]

E' proprio bellina!! il bianco è un colore che le dona molto.
Tralasciando che mi sarebbe piaciuta comunque di qualsiasi altro colore... Sembra in ottima forma!!
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

total

....E anche questa ha le targhette invertite![:jump]

volcane

2 Cv Charleston
avvistata oggi a Faenza (RA)
Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

total

Molto carina questa Spècial AM '86 scovata grazie al mio potente servizio di controspionaggio citronico....

Anche lei fà parte della temibile setta delle scritte posteriori  inverse....
[A:ba]

quattrokki

Qui a Bari vedere una 2CV non è una scena così comune.
Ricordo di aver passato mesi senza scorgerne l'ombra: solo una Charleston bordeaux/nera vicino al Campus, e da un pò di tempo una Spécial abbandonata nella stessa zona.
Qualche apparizione episodica (ricordo una Spécial rossa guidata da una ragazza un paio d'anni fa; una Charlie o pseudo tale gialla e nera, (ri)targata Rimini; la Charlie bordeaux/nera di un collega di mio padre, a Natale '05).

Insomma, certe volte ti senti come in Il deserto dei Tartari.
E poi i Tartari arrivano. Tutti insieme.

Ieri mattina, esco di casa.
Ho con me la digitale solo perché devo fare un book del mio scooter, che giace in officina dopo un incidente.
Pochi metri et voilà:

Foto fugace anche perché il tipo magari non avrebbe gradito.
Dubito che sia una Charleston originale...la targa AO e l'adesivo di un'officina Fiat della zona, secondo me, depongono per una Spécial che avevo intravisto eoni fa. Quando passo, butto un occhio: il volante è Spécial. Hmmm.

Ma pensa te...una 2CV!
Rinfrancato, giro l'angolo et ri-voilà:

Questa, a parte le scagazzate di piccione nella parte posteriore, era davvero ben messa e lucidissima.
Perdonate l'inquadratura à-la-paparazzi, ma il traffico barese non concede il minimo rallentamento, pena la disintegrazione sonora.

Porc...!
DUE 2CV nel giro di 50 metri! Lo devo raccontare sul Forum!
Mentre penso così, la bianco/nera postata l'altro giorno quasi mi taglia la strada, ma non sono lesto a sufficienza...e oltretutto era già segnalata.
E tre.

Arrivo alla Honda, che confina con un'officina Fiat.
Non ci vuole molto ad accorgermi della sagoma che spunta nel micropiazzale di quest'ultima.
Et ari-voilà:

Non mi sono avvicinato più di tanto...se volete, chiedo.
La targa, originale, dice fine '83-inizi '84.

Morale: 4 lumache prima di pranzo, la quantità di un anno (ad andar bene).
Che dite, avrei dovuto comprare un gratta-e-vinci[A:ba]?

total

Vai subito in una ricevitoria e giocatele al lotto![:clap]

francygalle

Con tutti questi avvistamenti... Va a finire che prima o poi una 2CV si sbaglia e viene a casa mia...
quote:
Originally posted by quattrokki

Che bello specchietto che ha la tua macchina!! Mi ricorda qualcosa di già visto... Da mooolto vicino.. Eh, eh.. C'è ancora quella macchina, dorme sotto a un telo[:zzz]e per ora non si fa più vedere in giro, ma c'è. [:love]

[:hello]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

leosanto

una Dyane6 ben sfruttata ma ancora gradevole esteticamente parlando. Vista a Cordenons (PN)

CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

leosanto

In questi giorni mi e' andata grassa. Prima una Dyane (la mia citroen preferita dopo la Visa ovvio [A^]) gialla e oggi un'altra azzurra con capote bianca restaurata...bellissima... le foto non le rendono giustizia ma credetemi che e' davvero spettacolare... purtroppo quando vedo auto cosi belle e curate divento invidioso perche se avessi i soldi farei tornare alle condizioni pari al nuovo anche la mia Visetta [:help] ma per il momento niente... eccovi la bella pordenonese:

robyazz

Sulle utilitarie citroniche vedo che abbiamo gusti molto simili [A:st]
Bellissima la Dyane in questione,non fosse per il tetto rigido che non ho mai sopportato,ricordandomi la chiglia di una barchetta a remi...[A:D]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

leosanto

non avevo neanche fatto caso al tetto rigido [:help]

SMF spam blocked by CleanTalk