Autore Topic: Sezione A:2CV&derivate  (Letto 137740 volte)

Offline Fedeesse

quote:
Originally posted by MarioCX

Ma che cavolo di luci posteriori ci hanno messo?
Quelle dall'Ami6 prima serie?

si, e le coppe copriruota del GSApallas...

Offline Citromen

• Citro-amateur
  • **
è la mitica 2CV di Riky il mitico magazziniere di Armando. Se andate a comprare un ricambio è lui che vi serve, sempre super preparato. E' un grande, ex collega di lavoro nonchè compagno di raduni. Un tipo tosto.
La 2CV ha motore Visa ed è stata riverniciata da poco.
a qualcuno l'abbinamento colori non piacerà, però non è affatto male..

Offline Fedeesse

ma cos'hanno messo sul tetto? la pece?[:jjump]

Alla fine è piu raro trovare una 2cv originale che una modificata.
E non è questione di facilità o propensione del mezzo ad essere modificata. Questa mi sembra una scusa bella e buona. E' una questione mentale di chi acquista la 2cv.
Non mi sarebbe costato nulla di più fare ogni pezzo della carrozzeria del ds di un colore diverso, ma secondo me non è l'automobile il campo dove bisogna sbizzarrirsi coi colori. E' un attimo passare dalla "forma d'arte personale espressa sulla carrozzeria della propria auto" alla "peciottata" di cattivo gusto. Ci sono altre forme di arte (pittura, disegno, acquarello, murales) dove i colori hanno più un senso.

La 2cv secondo me è un'auto bellisima, con tantissima storia alle spalle, e quando vedo queste estreme elaborazioni penso a flaminio che si rigira nella tomba.

Chiaramente ognuno è libero di fare ciò che vuole, questo è bellissimo, ed apprezzo tutti per le loro idee e capacità(che io non ho), ciò non toglie che preferisco una 2cv così:

ad una così:

Offline carl84

• Citro-amateur
  • **
giace oramai da decenni in un campo questa 2cv furgonetta,mi duole ogni giorno vederla lì a consumarsi pianpiano...(la foto è stata fatta a distanza in quanto proprietà privata non potevo entrare).

Offline lele79

• Citro-passionné

Charleston colta al volo da una finestra di casa. La foto non è un gran che perchè la zanzariera era abbassata e lo zoom era al massimo.
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline total

Bella Charleston tutta originale (compreso colore, suppongo) anno 1982 a Sassari:

A Maury!!! Altri 80 scatti di questi e te ripijo!!![B}:)]]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Una Charleston restaurata (non troppo fedelmente, a dir la verità) a Porto Torres (SS):

Scusate l'inquadratura sballata, ma ho dei problemi al mirino....[:wave]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Una gialla Dyane 6 "da battaglia" ad Alghero (SS):

Offline total

Dedicato agli amanti dei puzzle:

Ecco ciò che mi si è parato dinanzi agli occhi mentre curiosavo fra un mucchio di rottami nella zona industriale di Porto Torres.
E' chiaro a tutti di che vettura si tratti, quindi concentriamo l'attenzione sulla seconda foto....

Che svela un segreto, ovvero l'inconfondibile culetto di una AMI 8 Break!!!

Purtroppo era praticamente impossibile (causa vegetazione rigogliosa e rottami arrugginiti ivi celati) andare dietro per scattare altre foto, ma della povera Break rimaneva comunque quasi solo la scocca.

Comunque, sia chiaro, quest'avvistamento VALE DOPPIO!!![A:ba][A:ba][A:ba]

Offline total

Il mio conterraneo Albertomario ha beccato, sempre ad Alghero, questa incredibile Mehari:

Notare le aiole laterali di serie!!!![:allops][:all]

Offline total

Dyane 6 con targhe francesi a Bosa (Nu):

Notare il perfetto accostamento cromatico carrozzeria/capote!![:love]
« Ultima modifica: 22 Agosto 2007, 23:44:08 da total »

Offline total

Ho ritrovato una foto da me fatta un pò di tempo fa nelle campagne fra Sennori e Osilo (SS):

Fra tanti che vanno in cerca di lumache, io ne ho trovato una ....di latta!
[:wave]

Offline total

Bella 2CV Spècial del 1980 a Sassari:

Piuttosto in ordine, solo i sedili beige non mi sconfifferano molto.
Sul lunotto c'è un'adesivo dei "2CV Partners".
[:wave]
« Ultima modifica: 26 Aprile 2006, 11:05:25 da total »

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
che ne pensate?

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Uao: è davverp ben tenuta!
Complimenti al proprietario![:clap]