CX 25 GTI Automatic + CX 20 TRE

Aperto da Raffaele, 18 Settembre 2010, 14:37:05

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 24 Settembre 2010, 21:12:03

Poi a me piace metter qualche chevroncino qua e là.
trovatemi degli interni in velluto conservati nello stesso stato dei miei e poi ne riparliamo.

Per il resto,Sergio,ridi quanto vuoi,ma cerca di rileggere quello che scrivi e magari di dargli un significato congruo ai termini che utilizzi.

Robertino , non mi sono mai permesso di giudicare il perche'  tu metta o no',  un ''chevroncino '' qua, oppure la' .
Ma non hai ancora capito ( l'ho anche scritto ) che in certi contesti sono in sintonia con  te ?
E poi', in qualsiasi momento puoi levarli , se questo e' il problema  , ma tuo e' , e tale resta , perche' al sottoscritto , non- gli- ne- frega- una - mazza .  Chiaro  [:wink]
Semmai, sono ben altri i  parametri che io valuto .
Io per esempio , sulla mia TRD AM84 , mi sta' passando per l'anticamera del mio cerveletto
( anche io talvolta sono demente come te' )  di sostituire gli specchietti di plasticone nero
( Scusate ma li odio ) , con quelli cromati del tipo Prestige .
Ma comunque sia i chevroncini, sia come gli specchietti cromati ,come piu' volte discusso , sono solo  degli ''sfizi''  del proprietario , non certo invasivi , come invece le modifiche effettuate dal proprietario di  quella CX, che si riferisce Mario ........Tagata PG .....
Vedi Roberto , di norma ,  per aprezzare un fior di restauro , di solito , non  ci si basta  basarsi sui dei tapettini immacolati , ma come piu' volte ho cercato di spiegartelo , su tutta la macchina in questione ,che spazia  dalla carrozzeria , dal vano motore, dalla precisione di assemblaggio della  carrozzeria, e molto importante , dall'accuratezza dei particolari assemblati qua' e la' ecc.  ecc. .... .
Purtroppo , che tu voglia capirla o no', questa CX GTI Automatica,  e' stata restaurata veramente bene, e per tanto, continuo a  dire ''bravo'' , a colui che l'ha restaurata .
Per gli interni in velluto in uno stato messo meglio del tuo ( come da tua provocazione ),  
se ti va' proprio di fare una scommessa con me' , non ti resta che dirlo . [A:spa]
Io sono sempre  pronto .
Ciao  Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Mi pare un dialogo fra sordi,quindi finiamola qui.
Mai discusso la qualità della biancona,quindi non capisco perchè continui  a battere su questo punto.
Per il resto,come detto,lasciamo perdere (anche sulla demenza),tempo sprecato.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 25 Settembre 2010, 14:54:58

Si e' vero , non c'e' piu' sordo di uno che non vuol sentire .

Mai discusso la qualità della biancona,quindi non capisco perchè continui  a battere su questo punto.

La biancona se non l'hai ancora capito , e' il nuovo punto di riferimento , che si intromette nei due noti modi di restaurare e conservare una CX storica .
Vale a dire una Panterona tutta luccicante , oppure una CX degnamente tenuta e decente che se ne frega in tutto e per tutto, di qualche imperfezione posta  qua e la' .

Robertino ,
ti sei dato tu  stesso del demente, ( l'hai scritto tu sopra )
per aver tatoccato la tua ex  Xm ... [A:spa]

Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Citazione di: sergio.beneggi il 25 Settembre 2010, 19:08:57

Si e' vero , non c'e' piu' sordo di uno che non vuol sentire .

Mai discusso la qualità della biancona,quindi non capisco perchè continui  a battere su questo punto.

La biancona se non l'hai ancora capito , e' il nuovo punto di riferimento , che si intromette nei due noti modi , di come restaurare e conservare  una CX storica .
Vale a dire una Panterona tutta luccicante , oppure una CX degnamente tenuta e decente che se ne frega in tutto e per tutto, di qualche imperfezione posta  qua e la' .
Io per esempio , preferisco il ''modo'' che si pone  nel  mezzo ,
vale a dire  l'esempio del restauto di questa CX GTI AUTOMATIC  di Raffaele ,
che e' l'oggetto di questo topic .

Robertino ,
ti sei dato tu  stesso del demente, ( l'hai scritto tu sopra )
per aver tatoccato la tua ex  Xm ... [A:spa]

Ciao  Sergio.

(Bertolt Brecht)

nightluca

Mi permetti Robyazz!!! sciocchezzuole e caxxatelle a parte fortunatamente non invasive non ho ancora visto una Prestige con interni-velluto peraltro molto delicati, in così ottime condizioni

Bella anche questa [:clap] [:clap]

Rob quando ci vuò ci vuò!!!!!!!! Altro riferimento di CX doc ;)
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Vabbè fermi tutti.
Calma e gesso.

Qui è tutto un proliferare di "non ho mai visto una CX così..." come se si facesse una gara a chi ha la CX più perfetta e quelle degli utenti di questo forum, anzi che dico, di questo topic sono tutte CX da urlo, mai viste.
Allora vi dico che non siete mai stati ad un raduno CX.
Ce ne sono eccome del livello dalla bianca, della mia o di quella di Azzy.
Di gente che non è neppure iscritta al RIASC, figuriamoci frequentare il forum.
Quindi credo sia il caso di finirla.

Fatevi un giro qua:
http://www.cxclub.it/reportage.htm
e vedete un po'.

nightluca

Mario lungi da me mettere a confronto le CX l'unica cosa che mi è parso di capire che la GTI bianca fosse il "non plus ultra" [A:spa] [A:spa]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

CitroCx

Citazione di: MarioCX il 25 Settembre 2010, 19:48:01
Vabbè fermi tutti.
Calma e gesso.

Qui è tutto un proliferare di "non ho mai visto una CX..." come se si facesse una gara a chi ha la CX più perfetta e quelle degli utenti di questo forum, anzi che dico, di questo topic sono tutte CX mai viste.

Fatevi un giro qua:
e vedete un po'.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

la GTI del 77 di monselice 2010 è favolosaaa!!!!! [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove]
Sembra appena uscita dalla concessionaria
Il proprietario frequenta il forum???
Nessuno ha altre foto di quella macchina?
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

MarioCX

Citazione di: nightluca il 25 Settembre 2010, 19:58:05
Mario lungi da me mettere a confronto le CX l'unica cosa che mi è parso di capire che la GTI bianca fosse il "non plus ultra" [A:spa] [A:spa]

Ci sono numerose CX del livello della bianca oggetto di questo topic.
E' sbagliato e riduttivo fare salire sul podio questa o quella.
Non c'è un ipotetico "non plus ultra".

Citazione di: CitroCx il 25 Settembre 2010, 21:24:04

la GTI del 77 di monselice 2010 è favolosaaa!!!!! [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Ecco, CitroCX ne ha beccata una spettacolare (GTi di prima gestazione AM 1977) e il proprietario non frequenta neppure il forum.
E beccatevi un po' la 20TRE Cassis Nacrè presente agli ultimi raduni o la Limousine Serie2 di Sanguinetto dell'anno scorso (stesso colore peraltro) o molte altre ancora.
La piega che ha preso questo topic è assurda.
Non esiste la CX definitiva anche se sembra che velvo l'abbia intercettata in questa, ma ai raduni velvo non c'è mai e quindi posso capire la sparata.

In realtà, ogni buona CX ha le sue meraviglie e i suoi lati oscuri.
Le sue maraviglie sono esibite con lecito orgoglio e sono note a tutti, i lati oscuri naturalmente li conosce solo il proprietario.

velvet

Citazione di: MarioCX il 25 Settembre 2010, 21:59:27

Ecco, CitroCX ne ha beccata una spettacolare (GTi di prima gestazione AM 1977) e il proprietario non frequenta neppure il forum.
E beccatevi un po' la 20TRE Cassis Nacrè presente agli ultimi raduni o la Limousine Serie2 di Sanguinetto dell'anno scorso (stesso colore peraltro) o molte altre ancora.
La piega che ha preso questo topic è assurda.
Non esiste la CX definitiva anche se sembra che velvo l'abbia intercettata in questa, ma ai raduni velvo non c'è mai e quindi posso capire la sparata.

In realtà, ogni buona CX ha le sue meraviglie e i suoi lati oscuri.
Le sue maraviglie sono esibite con lecito orgoglio e sono note a tutti, i lati oscuri naturalmente li conosce solo il proprietario.

Naturalmente mi baso sulle foto, ma non mi pare di aver scritto da nessuna parte che "è la CX definitiva". L'ho scritto ?

Ho detto (e ribadisco) che è un bellissimo esemplare come forse non ne ho mai visti, perchè ha le cose giuste al posto giusto imperfezioni comprese come ci si aspetta da una macchina vera e non da una riproduzione iperrealistica e perciò falsa.

Che poi ce ne siano di più belle, più vere, più perfette io lo auspico e lo credo, perchè alla provvidenza non c'è mai limite.

CitazioneQui è tutto un proliferare di "non ho mai visto una CX così..." come se si facesse una gara a chi ha la CX più perfetta e quelle degli utenti di questo forum, anzi che dico, di questo topic sono tutte CX da urlo, mai viste.

Una cosa non capisco: perchè ci si debba infastidire tanto se uno (o più di uno) fa dei complimenti per una bella macchina pubblicata sul forum.

Mi sembrate le bambine che litigano sulla bellezza delle loro Barbie e corrono a cercare la scatola sotto al letto per tirare fuori la Barbie più bella della collezione e mostrarla a tutti, discutere, tirarsi i capelli e poi terminare nel classico "vabbè dai, le nostre Barbie sono tutte bellissime uguale".

Con rispetto parlando, qui si parlava della macchina di Raffaele e visto che io vengo sovente ripreso da improvvisati moderatori perchè vado OT, a questo punto mi chiedo perchè si continuino a tirar fuori altre CX presunte o concrete in una surreale gara di bellezza totalmente fuori luogo.

MarioCX

Ma io non ti ho affatto ripreso.
Comunque è la stessa.

Buona domenica

robyazz

OK è colpa mia. Però permette che mi debba un minimo difendere se le mie vetture vengono fatte passare per approssimative o con occhi da chiudere su questo e quello.
Per il resto quoto in toto Mariuz: di CX stupende ne è per fortuna pieno il mondo e ognuna ha le sue peculiarità. La biancona in oggetto mi pare abbia ricevuto solo e soltanto apprezzamenti strameritati.

Caro Sergio,sulla demenza rileggiti bene il mio post e cerca di capire quello che viene scritto in italiano: lungi da me l'idea di darmi del demente da solo e se tornassi indietro le modifiche sulla mia ex TCT le rifarei di nuovo in toto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 26 Settembre 2010, 12:35:41

Caro Sergio,sulla demenza rileggiti bene il mio post e cerca di capire quello che viene scritto in italiano: lungi da me l'idea di darmi del demente da solo e se tornassi indietro le modifiche sulla mia ex TCT le rifarei di nuovo in toto.

Citazione di: robyazz il 24 Settembre 2010, 21:12:03
Ah!

Quella a cui avevo fatto effettivamente un upgrade molto deciso ( ;D) era la mia ex XM TCT che da Detente avevo quasi fatto diventare Exclusive.

Dai Roberto , non farti dei castelli , quando in realta non ci sono .
Hai ragione , rileggiendo meglio , mi sono accorto del MIO SBAGLIO .
Ho letto male , fraintendendo la parole DETENTE con DEMENTE . [:cucu]
Comunque non mi sono mai permesso di usarla impropriamente,
e non vedrei neanche il messo di usarla questa paroluccia su di te' .

Ma poi , cosa vuol dire il termine ''DETENTE'' ...???
(Bertolt Brecht)

Martini

Citazione di: CitroCx il 25 Settembre 2010, 21:24:04
Citazione di: MarioCX il 25 Settembre 2010, 19:48:01
Vabbè fermi tutti.
Calma e gesso.

Qui è tutto un proliferare di "non ho mai visto una CX..." come se si facesse una gara a chi ha la CX più perfetta e quelle degli utenti di questo forum, anzi che dico, di questo topic sono tutte CX mai viste.

Fatevi un giro qua:
e vedete un po'.

Suppongo tu parli della GTi ex Flavio Marchioro, ora proprietà di Claudio Calì.
Claudio passa raramente su questi lidi, ma l'auto è stata fotografata da Velvo e dal sottoscritto in occasione degli scatti per il calendario Citroën 2004
La pagina che la ritrae è qui: http://www.riasc.it/2004/05web.jpg

velvet

N'ata vota...

Nooooooo, il calendario nooo...

...che poi si ricomincia tutto il discorso da capo, come gli ospiti della casa di riposo quando discutono per la seicentesima volta dei treni in orario quando c'era Lui...

SMF spam blocked by CleanTalk