CX 25 GTI Automatic + CX 20 TRE

Aperto da Raffaele, 18 Settembre 2010, 14:37:05

velvet

Citazione di: MarioCX il 23 Settembre 2010, 10:09:39
Il mio sogno, non ne ho mai fatto mistero, è quello di avere una storica più nuova del nuovo.
Non mi sogno peraltro di disprezzare chi persegue altre forme di conservazione per gusto o per limiti economici.

Mario, non è questione di limiti economici: un restauro fatto come si deve costa più di uno di quei restauri "più nuovi del nuovo" fatti alla cacchio. Costa di più perchè sottointede un vero lavoro di ricerca su come l'auto usciva dalla fabbrica: credimi che è piu facile ed economico zincare e tropicalizzare 2 Kg di bulloni  a caso piuttosto che distinguere quali e come andassero trattati.

E non è neanche questione di gusto (e lo stanno anche capendo i collezionisti seri, per fortuna), è questione di fare le cose fatte bene. Le case d'asta e l'ambiente del collezionismo "maturo" stanno iniziando a deprezzare le "over-restored" in favore dei conservati (che in realtà hanno sempre avuto più valore storico ed economico) o dei restauri filologici.

Se poi uno preferisce i restauri con 3 mani di bicomponente all'acqua lucida come un bidet non sarò certo io a denigrarlo: mi limiterò a dire (come ho sempre fatto): si, bella da vedere, però.....

j_happy

Citazione

credimi che è piu facile ed economico zincare e tropicalizzare 2 Kg di bulloni  a caso.

Che ricordi Sanguinettiani con quelle viti tropicalizzate ;D
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

Raffaele

Citazione di: MarioCX il 20 Settembre 2010, 23:11:54
Per me la CX è la Citroen più bella di tutti i tempi.

Marius penso di essere cxista seriedueista come te ma la DS è la DS...non c'è niente da fare

[hydro] [hydro] [hydro] [CIT] [CIT] [CIT] [hydro] [hydro] [hydro]

Raffaele

Citazione di: MarioCX il 23 Settembre 2010, 10:09:39
Il mio sogno, non ne ho mai fatto mistero, è quello di avere una storica più nuova del nuovo.

quotissimo  [:clap] [:clap] [:clap]

MarioCX

Citazione di: Raffaele il 23 Settembre 2010, 16:38:47
Citazione di: MarioCX il 20 Settembre 2010, 23:11:54
Per me la CX è la Citroen più bella di tutti i tempi.

Marius penso di essere cxista seriedueista come te ma la DS è la DS...non c'è niente da fare

[hydro] [hydro] [hydro] [CIT] [CIT] [CIT] [hydro] [hydro] [hydro]

Io riesco a discernere l'oggettività dalla soggettività.
La DS ha oggettivamente importanza storica superiore, ma io amo di più la CX.

"La DS è la DS" mi suona un po' come "I neri hanno il ritmo nel sangue" e "Venezia è bella ma non ci vivrei".
Inoltre è una frase ridondante dal punto di vista logico, è come scrivere 2=2.
Non è un'errore, ma è inutile.

Con le persone con cui ho confidenza rispondo sempre in modo volgare assai, del tipo "e le mie palle sono le mie palle".
;)

robyazz

Dopo essersi comprati un tal CX,dire che la DS è la DS suona un pò maluccio... [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: sergio.beneggi il 23 Settembre 2010, 09:17:20
Citazione di: robyazz il 23 Settembre 2010, 00:38:49
,però parlando di CX sei andato proprio a prendere la vettura che uso (purtroppo) meno e l'unica a cui non ho mai installato il GPL  ::),senza contare che non ho ben capito gli "occhi dolenti" a cui ti riferivi: forse quelle due/tre innocenti targhettine che a me piacciono tanto ?? No,perchè non mi risulta di avere a bordo "crimini" di una certa gravità  [A:spa]

Roberto , non farti delle seg...he mentali .
Anche se la usi poco , e sempre una Robyazzona, perche' e' tua , e tu ci fai quello che vuoi tu , o meglio specifico, la sistemi / allesti  sempre come vuoi tu  ( ci mancherebbe ) con il pensiero di dargli una eleganza e decenza ottima ma che non arrivi mai e poi mai alla panterona
Siamo sinceri, sia la tua Prestige che anche la mia Prestige ,come per il resto anche altre note CX , non sono assolutamente nello stato di questa CX GTI .
Questa CX , e penso che ormai tutti si siano gia' resi conto e' veramente da 10 e lode .

Ciao  Sergio.

Guarda,le seghe non me le sto certo facendo io. Non ho mai fatto "gare" e non intendo certo cominciare da ora,nulla è più lontano dal mio modo di vivere questa passione: chi mi conosce bene lo sa.
Però da qui ad accettare che la mia CX venga fatta passare per un cassone raffazzonato,spiacente ma non ci sto.
Hai cannato paragone,spiacente,tutto qui.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

La Prestige di Azzy NON è un taroccone.
Qualche lieve imperfezione (a cui io però non ho mai badato) non la fa certo una CX di serie B che pur ci sono ma sono altre.
Questo giusto per dare a cesare eccettara eccetera.
Ah! Onestamente mi turbano le etichette dietro invertite.

A onor del vero aveva più elementi fuori squadra la 1985cc Pallas che aveva prima, a voler proprio menarglielo.
A proposito bobby: la tua ex è nuovamente in vendita su Ruoteclassiche di questo mese.

Non per parlare male degli assenti, ma se dovessi indicare come tarocco insopportabile una CX, indicherei la CX20TRE di un forummista che non è più tra noi da molti anni e adesso non mi ricordo il nome che l'aveva mutata in CX25GTITurbo2 negli orpelli esteriori scritte comprese...come si chiamava..boh!

Raffaele

Citazione di: MarioCX il 24 Settembre 2010, 12:15:30
Non per parlare male degli assenti, ma se dovessi indicare come tarocco insopportabile una CX, indicherei la CX20TRE di un forummista che non è più tra noi da molti anni e adesso non mi ricordo il nome che l'aveva mutata in CX25GTITurbo2 negli orpelli esteriori scritte comprese...come si chiamava..boh!

ammazza che coraggio... [:grrr] [eeeeeeh!]

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 24 Settembre 2010, 00:32:17

Guarda,le seghe non me le sto certo facendo io. Non ho mai fatto "gare" e non intendo certo cominciare da ora,nulla è più lontano dal mio modo di vivere questa passione: chi mi conosce bene lo sa.
Però da qui ad accettare che la mia CX venga fatta passare per un cassone raffazzonato,spiacente ma non ci sto.
Hai cannato paragone,spiacente,tutto qui.

Ma sei fuori !!!!
Ma di che gare parli ???
Ma quando ho detto che la tua Prestige e' un cassone ???

Pero' se lo dici tu .....ci credo  [:allops]

Scusami Robero , ma mi hai fatto fare una sana risata,
tanto e' assurdo quello che pensi .

Ciao  Sergio. .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

giuseppe62

scusami non ho capito, ma la devi vendere?

j_happy

Citronlane....
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

sergio.beneggi

Qualche lieve imperfezione (a cui io però non ho mai badato) non la fa certo una CX di serie B che pur ci sono ma sono altre.

Ma sicuramente , cosi' vale anche per la mia Prestige , la tua GTI ecc. ecc.   .
Con questo, che sia chiaro non sto' assolutamente dando del taroccone  a nessuno .
E' una semplicissima  discussione, nata in relazione ad un restauro fatto veramente con i fiocchi ,da un ''vero'' professionista , il cui connubio che costui e' riuscito ad assimilare ,tra originalita' e lavoro ben fatto, che scusami , ma ai giorni nostri e'  cosa rarissima da vedere , se non con macchine di valore molto superiore .
Ecco , forse e' questo il punto . Quanti spenderebbero 10.000 euro, per un restauro di una  CX ? Mentre invece su altre macchine piu' quotate, tale spesa potrebbere anche essere giustificata. Purtroppo nel mondo delle CX , la spesa media che un utente e' disposto a spendere e' nell'ordine dei 1.500 3.000 euro , oltre sarebbe gia' una mosca bianca .
Ribadisco Mario , non voglio alludere a nessuno , parlo solamente con la mia esperienza lavorativa , che come tu  sai ,mi girano per le mani anche macchine da  duemilioni di euro , che per per un segnetto la rifanno tutta .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Questo giusto per dare a cesare eccettara eccetera.
Ah! Onestamente mi turbano le etichette dietro invertite.

A onor del vero aveva più elementi fuori squadra la 1985cc Pallas che aveva prima, a voler proprio menarglielo.
A proposito bobby: la tua ex è nuovamente in vendita su Ruoteclassiche di questo mese.

Ma guarda...in questo momento ho tre vetture che sono decisamente canoniche,come mai mi era capitato prima.
La mia ex Pallas aveva solo gli interni Prestige che erano comunque del colore previsto in abbinamento col Gris Vulcaine,per il resto era perfetta in tutto.
Quella a cui avevo fatto effettivamente un upgrade molto deciso ( ;D) era la mia ex XM TCT che da Detente avevo quasi fatto diventare Exclusive.
Poi a me piace metter qualche chevroncino qua e là,una targhetta in più piuttosto che no,ma sono tutte quisquillie rimovibili in mezzo secondo,così come paraspruzzi,griglie e quant'altro che sono comunque accessori originali Citroen.
Sono sempre stato allo scherzo con piacere,però non toccatemi la Prestigiona che proprio non è il caso: trovatemi degli interni in velluto conservati nello stesso stato dei miei e poi ne riparliamo.
L'unica cosetta che dovrei davvero sistemare (scusa Mariuz ma le targhette invertite non sono proprio una priorità) è il colore dei paraurti,ma l'ho trovata così e secondo me neri stanno molto meglio rispetto a quelli girgi,anche se fra poco sarà il momento di riverniciare e quando sarà,penso proprio che cederò all'originalità assoluta.

Per il resto,Sergio,ridi quanto vuoi,ma cerca di rileggere quello che scrivi e magari di dargli un significato congruo ai termini che utilizzi.

MarioCX

Citazione di: j_happy il 24 Settembre 2010, 13:31:21

Citronlane....

Ecco.

SMF spam blocked by CleanTalk