XM 2.5 francese

Aperto da thewizardofwiz, 29 Luglio 2010, 12:07:17

Martini

Citazione di: paw999 il 05 Agosto 2010, 23:58:45
Citazione di: robyazz il 05 Agosto 2010, 23:53:00
La fragilità della testa del 25 credo non abbia pari  ::)

Parli per sentito dire.  Cmq è noto che non amo le motorizzazioni a gasolio e non voglio spezzare nessuna lancia a favore del 25.  Conosco però (bene) persone che ce l'hanno e tanta fragilità non l'hanno mai avvertita.

@beppe: ma se bruci la guarnizione perchè devi proprio cambiare la testa?  e poi i tempi che indichi mi sembrano esagerati comunque.  Esiste un tempario e mi piacerebbe proprio verificare cosa dice. 2 giorni di trasloco valvole, neanche su un diesel navale!

Basta chiedere:

[:hello]

sergio.beneggi

Citazione di: j_happy il 06 Agosto 2010, 00:05:37

mmmh...non è che bruci la guarnizione di testa, crepi la testa stessa!
(microcrepe ovviamente).
Inizia a consumare 1 litro di acqua sine die, senza avere nessuna perdita sottostante.

Haapy , nello smontare il ''pacco'' , per sostituire l'evaporatore ,
ho trovato un secondo ''uovo di Pasqua'' .......
IL radiatorino del riscaldamento che perde .....
Ne ho gia' procurato uno nuovo da sostituire  ( 35,00 euro ) .

Ciao  Sergio

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

vercesi

xm 25 turbodiesel break  vsx 1996 vert vega ,interni in pelle beige. 174000km testata  da rifare. tenete presente , cue , mediamente tra sabato e domenica  mi facevo  un pavia  parigi e ritorno a palla, almeno 2 volte al mese

j_happy

Citazione di: Martini il 06 Agosto 2010, 15:52:09
Citazione di: paw999 il 05 Agosto 2010, 23:58:45
Citazione di: robyazz il 05 Agosto 2010, 23:53:00
La fragilità della testa del 25 credo non abbia pari  ::)

Parli per sentito dire.  Cmq è noto che non amo le motorizzazioni a gasolio e non voglio spezzare nessuna lancia a favore del 25.  Conosco però (bene) persone che ce l'hanno e tanta fragilità non l'hanno mai avvertita.

@beppe: ma se bruci la guarnizione perchè devi proprio cambiare la testa?  e poi i tempi che indichi mi sembrano esagerati comunque.  Esiste un tempario e mi piacerebbe proprio verificare cosa dice. 2 giorni di trasloco valvole, neanche su un diesel navale!

Basta chiedere:

[:hello]

Che ti dicevo Paw? 30 ore sono pure poche.
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

paw999

Si ho letto!  Però mi sembrano tante lo stesso...  [badPC]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Martini

Citazione di: paw999 il 09 Agosto 2010, 10:42:24

(Anche a me)

Leggendo i tempari ufficiali, ci si rende conto di come tengano conto del "fattore imprevisto": sono tempi piuttosto generosi.

luca pz

sicuramente i tempi sono generosi, ma guai (per chi fa il lavoro) se cosi non fosse!   [bestem]

Martini

Danno più di un'ora per cambiare le candele sulla V6.24.

Ventiquattro sono le valvole, mica le candele.

paw999

Ah si? E io che pensavo fosse il contrario...  [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

j_happy

A
Citazione di: paw999 il 09 Agosto 2010, 10:42:24
visto che il citromeccanico in dyane non sbaglia mai:-) tieni conto che mi ha detto 30 ore così,senza controllare i tempari!;-)
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

SMF spam blocked by CleanTalk