Trova (e prova) il TRX!

Aperto da hovistocoseche, 25 Maggio 2010, 23:02:27

sergio.beneggi

Citazione di: velvet il 26 Maggio 2010, 21:49:40
I TRX dopo 30/40000 km diventano duri come pietre, e anche se apparentemente ancora buoni sul bagnato diventano assai saponettosi.

Quello che dici ,si manifesta sulla maggior parte delle gomme ''vecchie'' .
Io i pneumatici TRX , li ho usati personalmente ,  e non solo sulle CX , e per tanto conosco bene il loro  comportano ,
e credimi , che di km ne percorrono tanti  di piu' dei 30.000km che affermi ,
e cosa importantisima ,....... in tutta sicurezza .
Oggi invece, che con le mie auto equippagiate di TRX , i km non li macino piu' , e sopprattutto ci vado in giro a velocita' molto  ma molto moderata , la soluzione dei ricoperti e' una questione che seguo con molto interesse ,
sia per un fatto di ''soldi-risparmio '' , ma anche per un fatto di ecologia .
Se poi questi pneumatici sono un pochino piu' rumorosi oppure percorrono meno strada ,
penso possono  passare in secondo piano .

Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Che le ricoperte durino meno delle originali non ci piove. Che le Michelin,nuove o vecchie che siano,non abbiano nelle loro maggiori virtù una durata pienamente performante per parecchi chilometri,credo altrettanto  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fedonis

Beh, io ho montato 4 pilot primacy nella 2.0 2 anni fa' e sono nuovi di pacca...avranno fatto al max 10.000 km...
Beh..sul bagnato e' una cosa assurda...non tengono...e vi assicuro che non corro.
Basta una leggera accelerata e pattinano, non ci si crede.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Proprio quotando gli ultimi 2 interventi, trovo assurdo spendere una montagna di quattrini per delle gomme nuove montate su auto cxhe fanno pochi chilometri all'anno.

Poi, IN SECONDO PIANO, lasciamo che i "puristi" dal portafoglio esuberante facciano pure le loro scelte.

[compliments]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

MarioCX

Citazione di: paw999 il 05 Giugno 2010, 00:13:23
Proprio quotando gli ultimi 2 interventi, trovo assurdo spendere una montagna di quattrini per delle gomme nuove montate su auto cxhe fanno pochi chilometri all'anno.

Poi, IN SECONDO PIANO, lasciamo che i "puristi" dal portafoglio esuberante facciano pure le loro scelte.

[compliments]

Quoto.
Detesto il populismo, ma mi sono rotto di svenarmi per gomme che durano da natale a santo stefano.

robyazz

Populismo ? Cercare di accontentarsi con ragionevolezza senza svenarsi, sarebbe populismo ?

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

pffff.....dicevo che non mio piscpsoeruw weqryioò

robyazz

Quando fai così sei davvero insopportabile.

MarioCX

nightluca

"Caro compagno mi sono scompagnato quando ti vedo ti faccio una pernacchia" .........................corne a te confetti a me.. uu!!..

[:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Bacchi

ciao a tutti
non conoscevo la Vergom, sono contento che ci sia la possibilità di comprare pneumatici ricostruiti, evitando salassi monetari.

Vi faccio alcune domande:
1. la Vergom produce anche altri pneumatici michelin? io cerco gli XWX per la SM
2. forniscono tutto loro od occorre dare il pneumatico vecchio? tipo quello che si fa con le sfere con Tecnosir?
3. qual'è la spesa per un ricostruito? per es, ilTRX di cui si parlava (nuovo vs. ricostruito)
4. Gli XWX sulla mia macchina credo abbiano una decina d'anni, sono ancora buoni?
5. ci sono altre ditte "collaudate" che producono Michelin ricoperti?

In un pneumatico vecchio è solo il battistrada a diventare duro o anche tutto il pneumatico? io direi tutto, però, andando a naso, per l'aderenza è solo il battistrada che conta; magari il fianco un po' duro diventa un po' meno comodo, ma non dovrebbe pregiudicare le doti di tenuta. Siete d'accordo?

ciao
Giorgio

[:wave]

ps: Anche io sulla mia auto quotidiana ho montato i Pilot Sport; confermo tutte le vostre impressioni: tengono ma si consumano, nel tempo diventano parecchio duri, sono più rumorosi. Prima avevo i Pirelli PZero rosso, complessivamente li ho preferiti; ma si tratta di sfumature...

robyazz

C'è un altro topic dove l'argomento è stato sviscerato più a fondo ma che non ho voglia di cercare  ::), quindi riassumo brevemente:

alla Vergom di solito occorre portare il vecchio pneumatico,a meno che loro non abbiano già qualcosa in magazzino (basta chiedere),dopodichè fanno un'analisi della carcassa che se passa l'esame (norme di sicurezza con paramentri europei) viene ricoperta al costo di 60,00 euro (ti parlo ovviamente dei TRX 190 che nuovi costano circa 300,00 euro l'uno).
Per quanto riguarda altre ditte non saprei,questi hanno un'ottima esperienza nel settore e lavorano bene  [:wave].

Bacchi

mille grazie
li chiamerò e sento!

ciao
Giorgio

hovistocoseche

Al riassunto di Roberto, aggiungo che volendo puoi spedire i tuoi pneumatici via posta o corriere, e una volta ricoperti, decidere se optare per un ritiro di persona o farteli spedire a casa (comodissimo).

Dei miei pneumatici, tanto per darti un'idea, sette sono stati promossi, e uno bocciato. Fortunatamente avevano una carcassa in casa, e così mi hanno restituito ricostruiti due treni completi   [:allops]
Ci sono cose che impieghi una vita a cambiare, e cose che ti cambiano la vita in un attimo...

Idro2

Da neopatentato avevo una Visa 650...Provai a montare i ricoperti, di marca considerata "buona", Marangoni...Li tenni solo pochi giorni, il tempo di rendermi conto che tenevano un quarto dei Michelin base-base che avevo prima...Magari i ricoperti di oggi saranno meglio, sicuramente, ma io su una berlina "potente" non li monterei manco morto...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

SMF spam blocked by CleanTalk