Trova (e prova) il TRX!

Aperto da hovistocoseche, 25 Maggio 2010, 23:02:27

MarioCX

In effetti la qualità dei caffè delle macchinette "al piano" è abbastanza schifosa e in ogni caso...en avant le ricoperte!

robyazz

Attendevo le prove di Ivan perchè io non avrei mai la pazienza (e se è per quello ormai manco ho più dei TRX originali... ;D) e la voglia di essere così scrupoloso. Però dopo averci fatto ormai qualche chilometro,posso garantire che quella dei ricoperti fatti a regola d'arte è una soluzione veramente,ma veramente,eccellente sia sotto il punto di vista finanziario (e si sapeva  [:wink]) che da quello delle prestazioni e del comfort di marcia !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

hovistocoseche

Aggiornamento capitolo  [hydro] ...
I chilometri percorsi sono diventati ben oltre il migliaio, e quanto già scritto in precedenza è confermato parola per parola. Aggiungo solo qualche sfumatura...
In questi mesi ho incrociato ogni tipo di meteo e condizione di asfalto abbracciando pure l'inverno  [freddino]; alla fine il bilancio mi porta a confermare quanto già scritto, ovvero che i pneumatici ricostruiti per quanto riguarda la tenuta su strada sono assolutamente equivalenti agli originali Michelin TRX.
Non ho MAI riscontrato differenze di comportamento in nessuna situazione e anche chi ha provato la balenottera, pur sapendo che sui due lati dell'auto c'erano i TRX da una parte e i Vergom dall'altra (ma non sapendo dove), è sceso dall'auto ammettendo di non aver percepito alcuna differenza  [A:spa].

Detto questo, aggiungo che la rumorosità di rotolamento dei ricostruiti è sensibilmente maggiore degli originali. Non che i TRX siano silenziosi, anzi...
Velvet aveva perfettamente azzeccato le parole quando ha scritto sui TRX "li rendono più simili come rumorosità a gomme invernali che a moderni pneumatici estivi." , ma va detto che la differenza di rumorosità (su due pneumatici già da sè rumorosi) è ben percepibile.
Sul fronte usura è troppo presto per esprimermi. Riaprirò il thread tra qualche anno...  :P

Chiudo scrivendo che non intendo accendere altre discussioni in merito all'orientamento verso gli originali TRX piuttosto che ai Vergom. Questo thread vuol essere esclusivamente un resoconto tecnico.
[:wave]  [:wave]  [:wave]
Ci sono cose che impieghi una vita a cambiare, e cose che ti cambiano la vita in un attimo...

SCARABEO

Forse ti sembrano più rumorosi propeio perché sono nuovi.
Io ho montato 2 TRX (originali Michelin) nuovi davanti e dubito che esistano gomme più rumorose !!!

Il giorno che li finirò sarò certamente uno che monterà i ricoperti.

Figurati che coi ricoperti io ci correvo !

Mikele

Riapro il topic dei ricoperti.

Ho chiamato vergom ma non fa i 210 55 390.

Altre alternative?

Vorrei comunque conservare i miei TRX originali, con battistrada medio ma vecchiotti per cui dovrei comprare l'intera gomma senza reso. Ma quanto costano approssimativamente? se devo risparmiare una sciocchezza non perdo neanche tempo a cercarli sul web.

Grazie

robyazz

In che senso "non li fa" ? Credo che portando le carcasse da ricoprire, siano in grado di ricostruire ogni disegno, diverso è se hai chiesto loro di fornirti anche il materiale base.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

hovistocoseche

Ciao Mikele, hai ragione. Lo sapevo già.
Ho avuto modo di parlare anch'io direttamente con il tecnico commerciale della Vergom.
La sola misura passibile di trattamento di ricopertura, è quella minore, ovvero 190/65 R390.
La questione sono gli stampi. Quello per la Cx Turbo è più grande, e quindi ciccia... [baby]
Purtroppo non mi risultano alternative agli originali TRX.
Per informazione, il costo di una ricopertura è decisamente competitivo rispetto all'acquisto del nuovo.
Io ho pagato 70€ per gomma.
A distanza di tempo (e chilometri), sono molto soddisfatto della scelta fatta...   [A:D]   [A:D]   [A:D]
Ci sono cose che impieghi una vita a cambiare, e cose che ti cambiano la vita in un attimo...

robyazz

Toh guarda, non lo sapevo !

Mikele

Inizio a preparare un assegno da 1200 €  [A:(]

Io uso la macchina ogni giorno come prima auto, e la uso anche come si deve facendola aspirare tanta aria e benzina, per cui andrò su TRX originali del 2014.

fmiglius

comunque a 1200€ è un ottimo prezzo. Ivati?
dove li hai trovati?
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Mikele

Mi sembra 285 cad. Mi pare ivati oltre spedizione. Sconto 15 se li ordina un gommista meccanico. Musso gomme torino.

cristiano

Questi ladroni hanno forse abbassato un po' le pretese. Qualche anno fa erano 350 l'una compreso iva e trasporto, a prenderle da questi canali italiani.
Sei sucuro che siano del 2014? In genere le producono a lotti e potrebbero essere anche più vecchie.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Mikele

Ho chiesto il DOT.
Mi ha confermato che fanno parte dell'ultimo lotto prodotto inizio 2014.

SUGGERIMENTO.

I miei TRX sono un po' più duri del diamante, anche se con un po' di battistrada e con il DOT a tre cifre (vecchiooooo!).

Ho visto che un paio di pneumatici hanno la spalla esterna (ultima fila di triangolini del battistrada) quasi a zero.

Intanto che non rompo il salvadanaio ho trovato vicino casa mia dei TRX ben conservati non sulla macchina ma in scaffale da anni, forse anche vecchi, con circa 6 mm di battistrada, e sono 220 55 390 (più comuni).
1. secondo voi entrano al posteriore o urtano?
2. eventualmente li metterei solo avanti. CHE DITE?

grazie

thewizardofwiz

...cercale nuove e fresche, con sicuro disappunto del tuo portafogli...

Fabio

cristiano

Davanti ci stanno di sicuro e probabilmente anche dietro. Il problema é che non ci stanno con la legge.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk