TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

robyazz

Nessuna vecchietta falciata ? Qualche ciclista stirato ?   ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 20 Marzo 2010, 20:59:33
Nessuna vecchietta falciata ? Qualche ciclista stirato ?   ;D

Niente di niente.
Eppure ci ho fatto almeno 30.000 Km e tu sai che non risparmio carburante nè cambi automatici  ;) per cui sono stati ben stressati.

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 20 Marzo 2010, 20:59:33
Qualche ciclista stirato ?   ;D

Mario , sei passato per caso da Crema ???

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Ahimè no...ho toccato la mia CX la prima volta sabato (ieri) dopo 18 mesi....col cambio automatico nuovo di pacca made in CX-Basis è diventata silenziosissima.
Alternatore nuovo, tubi acqua nuovi, radiatore nuovo, TRX nuovi (acc!)....ora si tratta di farla girare un po' per ginnasticare dischi dei freni e cuscinetti inevitabilmente un po' ossidati.

robyazz

[cheers] [cheers] [:clap] [:clap] [:prosit] [:prosit]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 21 Marzo 2010, 23:59:53
[cheers] [cheers] [:clap] [:clap] [:prosit] [:prosit]

Calma Bobby.
Stapperemo rituale bottiglia quando sarà al caldo nel mio box.
Anzi, nel box che ho in affitto, che manco è il mio!

robyazz

Già il fatto che abbia ripreso a camminare non mi sembra robetta da poco,io festeggio comunque !

MarioCX

Citazione di: robyazz il 22 Marzo 2010, 00:05:56
Già il fatto che abbia ripreso a camminare non mi sembra robetta da poco,io festeggio comunque !

No, non è robetta da poco.
Però vado cauto con i festeggiamento perchè la ferma è stata davvero lunghetta.

Diciamo che aprirò la bottiglia dopo il viaggio Savona-Monselice, Monselice-Savona senza guai.

robyazz

MarioCX

Citazione di: robyazz il 22 Marzo 2010, 00:14:23
Sii ottimista !

Per dirla con una vecchia espressione politichese caduta in disuso, sono "cautamente ottimista".

velvet

Citazione di: MarioCX il 21 Marzo 2010, 22:45:12
Ahimè no...ho toccato la mia CX la prima volta sabato (ieri) dopo 18 mesi....col cambio automatico nuovo di pacca made in CX-Basis è diventata silenziosissima.
Alternatore nuovo, tubi acqua nuovi, radiatore nuovo, TRX nuovi (acc!)....ora si tratta di farla girare un po' per ginnasticare dischi dei freni e cuscinetti inevitabilmente un po' ossidati.

Hai cambiato il cambio ?  :o :o

Quanti km aveva l'originale ? Immagino non sia stata una passeggiata per il tuo portafoglio...

MarioCX

Citazione di: velvet il 22 Marzo 2010, 08:46:49

Quanti km aveva l'originale ? Immagino non sia stata una passeggiata per il tuo portafoglio...

Grazie a Lucchetta e a Citroservice sono riuscito ad avere cambio+convertiore a 2400 Euro.
L'originale era sui 120.000 Km ma solodiosa che manutenzione sia stata fatta nei primi 16 anni di vita.
Io ci cambiavo l'olio ogni due anni, ma avevo sempre una piccola perdita da un paraolio.
Me ne accorgevo alla fine di un lungo viaggio autostradale: il paraurti posteriore e la targa erano sempre sporchi di olio cambio nebulizzato.
Nell'estate del 2008 il viaggio Savona-Roma, Roma-Savona sotto un sole di rame e a velocità sostenute gli ha dato la botta finale.

Giocoforza tirare giù tutto e quindi, già che c'ero, ne ho approffittato per cambiare le parti maggiormente usurate.

velvet

Citazione di: MarioCX il 22 Marzo 2010, 09:31:14
Citazione di: velvet il 22 Marzo 2010, 08:46:49

Grazie a Lucchetta e a Citroservice sono riuscito ad avere cambio+convertiore a 2400 Euro.
L'originale era sui 120.000 Km ma solodiosa che manutenzione sia stata fatta nei primi 16 anni di vita.
Io ci cambiavo l'olio ogni due anni, ma avevo sempre una piccola perdita da un paraolio.
Me ne accorgevo alla fine di un lungo viaggio autostradale: il paraurti posteriore e la targa erano sempre sporchi di olio cambio nebulizzato.
Nell'estate del 2008 il viaggio Savona-Roma, Roma-Savona sotto un sole di rame e a velocità sostenute gli ha dato la botta finale.

Giocoforza tirare giù tutto e quindi, già che c'ero, ne ho approffittato per cambiare le parti maggiormente usurate.

Cavolo, 120.000 sono pochi...
Però è vero , molto dipende dalla manutenzione (nonostante le case si ostinino a scrivere "cambio lubrificato a vita").

Uno dei motivi per cui ho venduto la 9-5 era il cambio che ogni tanto dava un colpettino nei cambi marcia (nonostante manutenzione scrupolosa e soli 125.000 km)... Prevenire è meglio che curare  ;D

MarioCX

Citazione di: velvet il 22 Marzo 2010, 09:34:35Cavolo, 120.000 sono pochi...
Però è vero , molto dipende dalla manutenzione (nonostante le case si ostinino a scrivere "cambio lubrificato a vita").

Uno dei motivi per cui ho venduto la 9-5 era il cambio che ogni tanto dava un colpettino nei cambi marcia (nonostante manutenzione scrupolosa e soli 125.000 km)... Prevenire è meglio che curare  ;D

Il colpettino non credo sia indice di degrado.
Lo è il cambio che slitta, infatti il mio nonostante il livello di olio regolare iniziava a slittare.
La sciagura poi si è presentata col rigurgito di olio emulsionato dal tappo di carica del medesimo.

sergio.beneggi

Ahimè no...ho toccato la mia CX la prima volta sabato (ieri) dopo 18 mesi....TRX nuovi
....ora si tratta di farla girare un po' per ginnasticare dischi dei freni e cuscinetti inevitabilmente un po' ossidati.

Mario , hai cambiato i tuoi vecchi TRX ''ricoperti'',  con dei nuovi di  fabbrica ,
oppure hai rimontato dei  ''nuovi  ricoperti ''  ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk