TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

nightluca

Pablo io li comprerei nuovi anche se effettivamente 1200€non sono pochi ma le gomme sono importantissime e sulla sicurezza io non scherzerei. Sono motociclista e quando sento parlare di risparmio su casco tuta e gomme da amici li mando a f.......lo ripeto non si scherza con la sicurezza.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Enzo1

Esistono cerchi da 15" installabili sulla CX?

Se si, basta omologare delle 205/60 R15 e il gioco è fatto.
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

nightluca

Ragazzi ma una gti turbo deve rimanere rigorosamente con i cerchi originali.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Enzo1

Citazione di: nightluca il 31 Gennaio 2010, 15:59:40

Sapete quanti soldi si risparmierebbero che si potrebbero spendere in altro? Sempre per la CX ovviamente: ricambi da tenere in casa, tessuti che ormai sono quasi impossibili da trovare, ecc... rifletteteci. Io preferisco questi, piuttosto che 4 trx che poi dovrò risostituire.

Ragazzi le gomme sono materiale di consumo, secondo me non ha proprio senso svenarsi per loro...

E poi i cerchi originali mica si devono buttare? Si tengono ben conservati, e all'occorrenza...

Il mio è un consiglio disinteressato... poi... non tutti la pensiamo uguale...

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

Raffaele

Citazione di: Enzo1 il 31 Gennaio 2010, 16:25:08
Citazione di: nightluca il 31 Gennaio 2010, 15:59:40

Sapete quanti soldi si risparmierebbero che si potrebbero spendere in altro? Sempre per la CX ovviamente: ricambi da tenere in casa, tessuti che ormai sono quasi impossibili da trovare, ecc... rifletteteci. Io preferisco questi, piuttosto che 4 trx che poi dovrò risostituire.

Ragazzi le gomme sono materiale di consumo, secondo me non ha proprio senso svenarsi per loro...

E poi i cerchi originali mica si devono buttare? Si tengono ben conservati, e all'occorrenza...

mi permetto di scrivere che non sono d'accordo su quanto scritto, sappiamo che le TRX costano quindi se uno vuole una CX GTI TURBO deve sapere che va incontro a questo problema
Io personalmente avessi tale auto (prima o poi succederà...basta aspettare l'occasione buona) le monterei anche se costassero 20.000 euro

[:hello] [:prosit] [:hello]

nightluca

Attenzione è una questione principalmente di sicurezza. Se capita una frenata d'emergenza una manovra all'improvviso con gomme fresche è tutto differente. Non è mica bello finire fuori strada o andare contro qualcosa o ancora peggio qualcuno per aver montato gomme vecchie o di scarsa qualita' poi di soldi se e dovranno spendere il triplo.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Enzo1

Citazione di: cx20tre il 31 Gennaio 2010, 16:32:31

Citazione di: Enzo1 il 31 Gennaio 2010, 16:25:08

mi permetto di scrivere che non sono d'accordo su quanto scritto, sappiamo che le TRX costano quindi se uno vuole una CX GTI TURBO deve sapere che va incontro a questo problema
Io personalmente avessi tale auto (prima o poi succederà...basta aspettare l'occasione buona) le monterei anche se costassero 20.000 euro

[:hello] [:prosit] [:hello]

Beh se te lo puoi permettere... libero di farlo.
Ma mi sembrerebbe assurdo vedere una CX magari non perfetta in alcuni particolari e poi il proprietario spende 1000 euro per mettere le trx [:wink]

Citazione di: nightluca il 31 Gennaio 2010, 16:36:20

Attenzione è una questione principalmente di sicurezza. Se capita una frenata d'emergenza una manovra all'improvviso con gomme fresche è tutto differente. Non è mica bello finire fuori strada o andare contro qualcosa o ancora peggio qualcuno per aver montato gomme vecchie o di scarsa qualita' poi di soldi se e dovranno spendere il triplo.

E che c'entra? Qui nessuno ha parlato di trascurare gli pneumatici. Non c'entra niente.

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

Raffaele

non si tratta di "te lo puoi permettere" o "non te lo puoi permettere"
prima di comprare un'auto d'epoca mi informo su tutto, pezzi di ricambio, gomme, cerchi ecc. ecc. quindi sono consapevole che se devo cambiare le gomme a tale auto vado incontro ad una spesa di tot euro
quello che non mi garba è vedere gente che vuole una Ferrari e poi si lamenta che consuma troppo....allora comprati un'ape piaggio [A:spa] [A:spa]
non so se ho reso l'idea.....naturalmente la cosa è puramente soggettiva

[:prosit] O0 [:prosit]

Enzo1

E quindi dato che a me piace molto la CX non dovrei comprarla perchè invece di spendere 1000 euro ad ogni cambio gomme preferisco spenderne 300 mettendo dei cerchi un po' diversi?

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

Raffaele

no Enzo tu sei libero di fare gli acquisti che vuoi....ci mancherebbe...io ho espresso il mio pensiero...poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma togliere i cerchi in lega originali con reletivi pneumatici alla GTI TURBO è una cosa che non farei mai

Raffaele

inoltre non penso che con un'auto del genere ci fai 8 miliardi di km all'anno....quindi cambi le gomme e stai bene per i prossimi 10 anni

[:hello] [cheers] [:hello]

Enzo1

Vabè dai, se un giorno avrò la fortuna di possedere una CX deciderò :)

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

robyazz

Citazione di: cx20tre il 31 Gennaio 2010, 17:13:58
inoltre non penso che con un'auto del genere ci fai 8 miliardi di km all'anno....quindi cambi le gomme e stai bene per i prossimi 10 anni

[:hello] [cheers] [:hello]

Le gomme invecchiano comunque a prescindere dai chlometri percorsi,quindi se parli tanto di sicurezza queste cosucce dovresti ben saperle.
Io sono giunto alla conclusione che piuttosto che dei TRX originali vecchi di 10 anni,è meglio averli freschi e ricoperti.
Sto ancora aspettando obiezioni sensate (che non tirino in balle le menate sull'originalità) a questa soluzione.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

monecxgtiturbo2

Citazione di: pablo il 31 Gennaio 2010, 14:11:30

Sulla prestige ho scelto di mettere i cerchi da 14, ma sulla gti turbo 2, non potendolo fare, l'unica alternativa ai trx nuovi sarebbe trovarne un treno usati pochissimo...e a prezzo umano...un ago in un pagliaio :-[

E' assurdo un prezzo così ma non c'è scelta...una volta levato il dente si dovrebbe star bene 10 anni almeno visto l'uso  centellinato e i rimessaggi con cavalletti e al buio. E potrei godermi le prestazioni dell'auto in sicurezza..

e chi lo ha detto che non si fa sulla gti turbo?? io sulla mia ho omologato i 205/60/15v ( 6 anni fa' pero' ora non so se puo' ancora fare ma vale la pena informarsi ) fatta richiesta a citroen italia all'ufficio tecnico arrivati i documenti montati i cerchi da 15 dell'alfa 156 che montano perfettamente senza nessun problema stessa foratura e bullonaturafatto il collaudo e aggiornamento libretto , apparte che sono bellissimi sul gti turbo i cerchi della 156 e comunque con 300 euro fai un treno di gomme , NON m***a RICOPERTA, e la macchina si comporta e va benissimo , ora lo stesso discorso mio papa' lo sta facendo con la prestige che invece montera' 195/65/15 h

PER LE RICOPERTE : io lascerei vivamente perdere non tanto per le prestazioni ma per il peso della cx e sopratutto perchè le ricoperte sono robaccia rifatta su carcasse vecchie per espereinze passate mi è esplosa in autostrada la gomma di una macchina di un cliente per fortuna è andata bene !!e le gomme erano nuove
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

e comunque preciso che si in fatto di estetica e anche vero possono non piacere cerchi diversi sulla cx anche se non la penso cosi' , pero' se uno vuole quella determinata macchina e comunque vuole montare una gomma diversa ed un cerchio diverso perchè risparmia ben venga , poi gli originali le tiene da parte belli e buoni , ma inutile parlare di uno puo' o non puo' permetterselo la gente avvera i suoi sogni un po' come gli pare e pian piano fa quello che puo' quindi ben vengano !!
cx20tre se è per questo anche io allora sono uno che non merita la cx perchè ho cambiato i cerchi e risparmio dei soldi e perchè ho ricostruito il tubo di pressione del turbo poichè citroen non lo fornisce piu' ed è introvabile anche su basis ?? io la mia gti turbo la ho ferma da 7 anni perchè mio pap' ha avuto un sinistro ma comunque la tengo e quando avro' la possibilita' la rimetto in strada
non siamo tutti dei paperoni !!
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

SMF spam blocked by CleanTalk