TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

pablo

Dovrei acquistare un treno di trx 210/55  nuovi per una gti turbo 2   :( e mi chiedevo se un prezzo di circa 1200 euro propostomi da cx basis sia in linea con quanto si possa ottenere in italia. Avete notizia di fornitori italiani e se si possono trovare da noi a prezzi inferiori?

Grazie!

robyazz

Da quel che so io...purtroppo no !!

Per quanto mi riguarda,procederò con la ricopertura. Mi sono informato e documentato per bene e con la certificazione CE non dovrebbero esserci problemi di sicurezza. Ho ben 8 strutture a disposizione e per un costo di 60,00 euro l'una,io mi ci butto a pesce: in teoria non esiste spendere cifre del genere per delle gomme. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Raffaele

in Italia i prezzi oscillano tra 270 e 280 neuroni cadauno

et voilà 

http://www.longstonegomme.it//page/search?searchMethod=list&searchScope=site&searchUrl=Pneumatici_suddivisi_per_misura&searchTerm=1252&x=60&y=17

oppure

http://www.mussogomme.it/mussogomme.html

robyazz

Dal sito Longstone aggiungici tasse e spedizione e poi ne riparliamo. Prendendole da Basis,Pablo se le farebbe arrivare direttamente con la Turbo,quindi non avrebbe spese aggiuntive...giusto Pablo ?

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Grazie delle segnalazioni..in effetti con Cx basis mi arriverebbero già montate (anche se poi dovrò prima o poi smontarle per restaurare i cerchi in lega)...magari provo a chiedere una limatina del prezzo..cosa assai ardua con cx basis purtroppo..

IL fatto è che i vecchi che ha su ora pur essendo con buon battistrada sono 190 o 195  e al collaudo non mi passerebbe. Però le vecchie me le faccio portar giù ugualmente e le rivendo o uso sulla prestige se migliori delle mie precedenti.

Ma per nuove spero si intendano prodotte almeno nel 2009...condizione imprescindibile.

Per le ricoperte Roby, io avrei paura e non poca. Non solo perchè i ricoperti sono comunque ben più rischiosi ma anche perchè le carcasse su cui si andrebbe a saldare il nuovo battistrada sono sicuramente vecchissime..

E su una macchina con quelle prestazioni...(ma anche per una aspirata automatica, che certo non va a passo di lumaca).

Sulla prestige ho scelto di mettere i cerchi da 14, ma sulla gti turbo 2, non potendolo fare, l'unica alternativa ai trx nuovi sarebbe trovarne un treno usati pochissimo...e a prezzo umano...un ago in un pagliaio :-[

E' assurdo un prezzo così ma non c'è scelta...una volta levato il dente si dovrebbe star bene 10 anni almeno visto l'uso  centellinato e i rimessaggi con cavalletti e al buio. E potrei godermi le prestazioni dell'auto in sicurezza..

CitroCx

Tre mesi fa prima di prendere la GTI Turbo avevo chiesto ad un gommista se era possibile reperirle e lui mi aveva detto che tipo a luglio ne aveva cambiato un treno a qualcuno e che quel qualcuno aveva dovuto sborsare 1200€ quindi in linea con i prezzi...
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

robyazz

Citazione di: pablo il 31 Gennaio 2010, 14:11:30

Per le ricoperte Roby, io avrei paura e non poca. Non solo perchè i ricoperti sono comunque ben più rischiosi ma anche perchè le carcasse su cui si andrebbe a saldare il nuovo battistrada sono sicuramente vecchissime..

E su una macchina con quelle prestazioni...(ma anche per una aspirata automatica, che certo non va a passo di lumaca).

Non è così Pablus. Le carcasse vengono testate rigorosamente prima di essere ricoperte,proprio per essere omologabili con gli standard europei di cui parlavo in precedenza. Su 8 ce ne saranno pure 4 buone,no ? Inoltre se la carcassa non ha tagli o crepe strutturali,pare che l'età conti molto relativamente. Io ci provo,problemi di sicurezza se il lavoro viene eseguito non ce ne sono più,come invece accadeva qualche anno fa. Oltretutto rifanno il disegno uguale uguale.

Non condivido invece la tua scelta delle 14'' sulla Prestige: davvero un pugno in un occhio e su una super presidenziale nera come la tua,trovo veramente che sia una scelta non da te. Io mi limito ad usarli di inverno,anche perchè così si salvaguardano i TRX,ma nelle stagioni belle,dove ci si gode davvero la macchina e si va anche in giro a pavoneggiarsi un pò...quei cerchiettini sotto quella mole sono bruttini assai...

MarioCX

Eviterei nel modo più assoluto le ricoperture.
Ho la fortuna di avere quattro cerchi in lega da 14 (stesso aspetto) e il prossimo cambio non acquisterò più TRX.
1200 Euro sono davvero troppi.

Comunque da CX-basis li vendono.

robyazz

Si ma sulle ricoperture non trinceratevi dietro pregiudizi. Motivare per favore,motivare...

(aggiungo che su una corta come la tua, i 14'' ci stanno tranquillamente !)

Enzo1

Domanda da profano: perchè "buttate" tutti sti soldi in gomme???
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

Raffaele

Citazione di: Enzo1 il 31 Gennaio 2010, 14:30:00

con la sicurezza non si scherza...parere personale naturalmente

Enzo1

Citazione di: cx20tre il 31 Gennaio 2010, 14:33:51

Beh ovvio!

Mi riferivo ai 200 e passa euri a gomma!!!

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

Raffaele

Citazione di: Enzo1 il 31 Gennaio 2010, 14:54:54

Beh ovvio!

purtroppo la CX GTI T2 può montare solo quei tipi di pneumatici (210/55 VR390) sui cerchi in lega originali

Enzo1

Citazione di: cx20tre il 31 Gennaio 2010, 14:57:22

Beh ovvio!

purtroppo la CX GTI T2 può montare solo quei tipi di pneumatici (210/55 VR390) sui cerchi in lega originali

Praticamente hanno un diametro di 390mm anzichè es. 15" o 16"?

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

Raffaele

Citazione di: Enzo1 il 31 Gennaio 2010, 15:17:43
Citazione di: cx20tre il 31 Gennaio 2010, 14:57:22

Beh ovvio!

Praticamente hanno un diametro di 390mm anzichè es. 15" o 16"?

esatto

SMF spam blocked by CleanTalk