Finestrini senza telaio

Aperto da Enzo1, 04 Gennaio 2010, 09:37:05

velvet

Antodeuche89

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Gianluca

Citazione di: ronta il 11 Gennaio 2010, 16:32:44
Non sapevo che il RIASC si interessasse di audi, saab , jaguar e fiat!

Ti sei scordato Mercedes, Volvo, Lancia e Rover. Che ragazzacci che siamo.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

francygalle

Citazione di: ronta il 11 Gennaio 2010, 16:32:44
E io che pensavo che questo fosse il forum dedicato alla C6!

Non sapevo che il RIASC si interessasse di audi, saab , jaguar e fiat!

Credo che alla ottava pagina l'argomento "finestrini senza telaio" si sia esaurito e mi pare abbastanza normale che si vada OT... Che male c'è?

[:hello]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

velvet

francygalle

Beh, io ho parlato bene di Audi, tu di Saab e (quasi) anche della Croma!! Ecco che c'è

[:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops]

Tornando a qualche battuta precedente... Il ragionamento che gli italiani devono comprare italiano, i francesi francese ecc è buffo, anche perchè qui sono veramente in pochi ad avere una italiana in famiglia.. Quindi...

[:hello]

velvet

L'esterofilia è uno dei mali d'Italia, si sa.

Però, però.... Una volta era molto più facile comprare italiano.

Se pigliavi un' Alfa avevi quasi sempre il top delle prestazioni, una linea originale e una meccanica molto robusta. Avevano i loro problemini, ma erano ampiamente superati dai pregi. Ora se ti pigli un'Alfa hai una Fiat rifinita leggermente meglio e con una linea più aggressiva. E le sospensioni irrigidite.

Se pigliavi una Lancia avevi il top dei materiali, motori raffinati (ma un po' delicati), linee originali e un'auto indubbiamente di classe (o per le meno così veniva vista). Ora ti pigli una Lancia e cos' hai ? La solita Fiat, un po' imbellettata e con qualche optional sopra. Unica eccezione, la nuova Delta, che resta sempre Fiat ma almeno ha il coraggio di una linea non banale.

Se pigliavi una Fiat, pagavi poco e avevi poco. Però pagavi poco, ed era questo che contava. Ora paghi le paghi come le altre, ed hai sempre poco.

Fra le 3 io all'epoca avrei preso... una Autobianchi o una Innocenti. Ho sempre amato la lotta dei piccoli contro i giganti.  ;D

francygalle

Citazione di: velvet il 11 Gennaio 2010, 22:20:57
Se pigliavi una Fiat, pagavi poco e avevi poco. Però pagavi poco, ed era questo che contava. Ora paghi le paghi come le altre, ed hai sempre poco.

Beh, dai, secondo me oggi è già passata anche l'epoca le paghi come le altre, ed hai sempre poco.
Ormai prezzi e dotazioni sono molto allineati.. Così come sono simili i listini di tutte le case: giungle dove non si capisce quasi nulla e ci vogliono 3 mesi per capire quale versione fa per te, per poi scoprire che è già fuori produzione dal mese scorso....  [A:D]

MarioCX

Citazione di: francygalle il 11 Gennaio 2010, 23:53:43
Citazione di: velvet il 11 Gennaio 2010, 22:20:57

Beh, dai, secondo me oggi è già passata anche l'epoca le paghi come le altre, ed hai sempre poco.
Ormai prezzi e dotazioni sono molto allineati.. Così come sono simili i listini di tutte le case: giungle dove non si capisce quasi nulla e ci vogliono 3 mesi per capire quale versione fa per te, per poi scoprire che è già fuori produzione dal mese scorso....  [A:D]

Quoto e aggiungo che la linea delle Lancia Pesenti-era mi ha sempre spaventato.
Belle la Fulvia e la Flavia?
Uah! Uah! Uah!

A seguire la bellissima Flavia (mi scompiscio!!  :D :D)

Mi ricorda la faccia di un professore di latino ante riforma Gentile.

velvet

Bella questa foto anti-ecologista con l'auto piazzata sopra l'aiuola...  ;D ;D

Cmq. nel panorama dell'epoca la Flavia era una berlina più che dignitosa, e con una sua eleganza. Certo, aveva una linea criticabile (ma l' Ami allora?) e non per tutti, ma aveva grandi contenuti tecnici (il bellissimo boxer flat-four potente, compatto e dal baricentro molto basso). Inoltre le coupè derivate erano tutte molto belle.

E poi mica c'era solo la Flavia... Questa era brutta ?

E comunque non so perchè discuto con te di Lancia, che tanto so essere inutile...  [culo]

velvet

Citazione di: francygalle il 11 Gennaio 2010, 23:53:43

Ti ricordo che la Fiat 600 è ancora impunemente a listino....

MarioCX

Citazione di: velvet il 12 Gennaio 2010, 08:37:53

Cmq. nel panorama dell'epoca la Flavia era una berlina più che dignitosa, e con una sua eleganza. Certo, aveva una linea criticabile (ma l' Ami allora?)

L'Ami era buffa.
La Flavia triste.
Questa la differenza di fondo. E non è poco.

E poi mica c'era solo la Flavia... Questa era brutta ?

Francamente la trovo orribile.

E comunque non so perchè discuto con te di Lancia, che tanto so essere inutile...  [culo]

Mannò..discutendo escono fuori altri aspetti che meglio definiscono "l'autorevolezza Lancia" come dicevano gli spot ai tempi della "Milano da bere".

velvet

Citazione di: MarioCX il 12 Gennaio 2010, 08:44:12

Mannò..discutendo escono fuori altri aspetti che meglio definiscono "l'autorevolezza Lancia" come dicevano gli spot ai tempi della "Milano da bere".

La Lancia ai tempi della Milano da bere non era più Lancia da 15 anni....

MarioCX

Citazione di: velvet il 12 Gennaio 2010, 09:19:34
Citazione di: MarioCX il 12 Gennaio 2010, 08:44:12

La Lancia ai tempi della Milano da bere non era più Lancia da 15 anni....

Ma manteneva quella simpatica aura di composta arroganza ministeriale.

XMan

Scusa l'intrusione, ma l'auto non è sull'aiuola a sul bordo  [:allops] -  Comunque doveva essere un vero carro armato visto che un giorno litigai con una carogna seduta al suo interno e gli sparai un calcio nel centro della porta (Hai tempi ero un allenatissimo e bravo Karateka) senza fargli nemmeno un bozzo  [:grrr].
[:hello] [:prosit]
XMan

P.S. Suo figlio (Mio carissimo amico) riparava la sua auto FIAT1100 (Sotto le portiere) con i mattoni e la malta appena possibile  [:allops]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk