steli ammortizz ant che deformano cofano

Aperto da fabrermi, 28 Novembre 2008, 12:08:39

paw999

Splendida!!! MI sembra veramente un lavoro di assoluta eccellenza!! Ti prego di prenotarmene subito 4 per le mie due balenottere!  BRAVISSIMI tu e il fabbro! [:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

bardamu

Bellissime! Bravi!
Una coppia prenotata anche per me!
Grazie infinite,
[:hello]
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

segretario

lavoretto di fino...bravi...prima che registriate il brevetto ve le copio e le faccio subito...non vi dispiace vero???  ;D
Segretario

sid

Ottimo lavoro, vedo che giustamente è stata fatta più larga la staffa! [:clap] [:clap]
Ovviamente mi associo alla prenotazione delle staffe, una sx+una dx. [:hello]
Sid.

cesio74

io direi di vendere il brevetto a citroen italia, cosi' poi ci vende le staffe come ricambio facendocele pagare 500 euro a coppia..... che ne dite..... grazie paw e  vaff... a citroen italia

segretario

quelli sono 2 euro di piattina di ferro, 4 elettrodi,e una buona manualità... ;D...sembra giusto pagare il fabbro se te le fa, e il suo tempo lo calcola lui,ma con 500 euretti credo se ne possano fare molte di più che una coppia... [A:D] la Cireoen...la staffa non serve, comprate i tamponi...
Segretario

sid

Bella idea cesio!! [:allops]
Scherzi a parte un passo è stato fatto, non ci rimane che trovare una talpa che ci sappia dire per i tamponi!!
Possibile che anche sui forum esteri nessuno ne sappia qualcosa? [A:spa]
Sid.

Swan

Sì Roby i dadi sono gli originali dei tamponi.

Il mio problema è che il giorno stesso del montaggio staffa sono partito per una "trasferta" che durerà forse un mese, forse un paio di mesi, e il fabbro rimane a 350Km da qui... Cmq appena torno a casa vi prometto di mettermi all'opera e farle fare seriamente per tutti. Vi terrò aggiornati tramite questo topic. Ciao!!
Citroen Dyane6 1983 Blanc Alaska
Moto Guzzi 850T3 1976 Blu Ghia
Honda CN 250 1997

cristiano

Ottimo lavoro davvero! A conferma pure che i topic come questo sono utili a tutta la comunità, a differenza di quelli dove ci si legge solo polemica non costruttiva.
Attendiamo il listino e via con la produzione!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

ninopxm

saluto agli xmisti sono nuovo ho una xm berlina 2000 benz del 90 130.000 km fino ad ora non mi ero preuccupato dei tamponi, ho da poco cambiato le sfere,in questi giorni mi sono iscritto al forum e ho appreso del pobblema dei tamponi e del pericolo che ci può essere,io mi fidavo moltissimo di questa auto,la comprai perche si diceva l,auto più sicura ora mi avete fatto venire qualche dubbio ma io l,amo ancora dopo quasi 20 anni,ho ispezionato i tamponi come avete detto voi mi sembrano a posto, x le staffe mi era venuta un idea simile xman un anello da mettere dove c,è il dado dello stelo con tre staffe da avvitare ai bulloni che fissano il tampone,però ho un dubbio che blocchi il movimento quando si sterza,oppure può andare bene l,idea di swan ma con tre staffe,saluti datemi chiarimenti sul dubbio.

paw999

Beh intanto un caoloroso benvenuto tra di noi! Attendiamo presto una tua presentazione con le foto della tua amata Citrona!

Non ho capito bene una cosa... Hai comperato l'auto nuova nel 90? Se è così  e se i tamponi sono davvero a posto come dici risparmierai, per il momento, un bella somma. Mi spiace essere io infatti a doverti comunicare una triste notizia... Se un giorno, mi auguro per te il più lontano possibile, dovrai cambiare i tamponi sappi che quelli per il tuo modello non li fanno più. Sarà infatti necessario sostituire non solo quelli (a 400 euro l'uno) ma pure gli steli sospensione delle versioni successive. La spesa mi pare si aggiri intorno ai 2000 euretti. 

E' buona l'idea di mettere subito delle staffe di sicurezza, anche perchè la costruzione dei tamponi come i tuoi fu abbandonata in quanto avevano una flangia di attacco molto più ridotta rispetto a quelli venuti dopo e citroen proibì di montarli dopo il verificarsi di alcuni incidenti.

Mi spiace che proprio per la mancanza di quella flangia allargata tu non possa montare gli ottimi supporti ideati dal bravo dsxm che puoi vedere qui

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9304.0

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ninopxm

volevo sapere se avete montato le staffe che a presentato swan,volevo mettere le foto della mia xm ma non so come fare x farvela vedere dopo 19 anni tutta originale mai avuto un colpo, unic pobblema da subito il climatazzitore.

gianni.ga

Qui ci sono le istruzioni. 
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=4028.0
Io uso il sito photobucket.com

Intanto ti faccio i complimenti in anticipo.
La tua deve essere una delle poche xm unitoprietario del forum.

ciao. [:hello]

paw999

No, le staffe io non le ho ancora montate.  Per le foto eventualmente mandale a me paw999@tin.it che te le posto io se hai problemi.  Ciao.

[:wave]

ninopxm

[hydro]ciao paw ti hò mandato le foto della mia xm come daccordo fammi sapere se sono arrivati,non sono tanto pratico con il pc.

SMF spam blocked by CleanTalk