steli ammortizz ant che deformano cofano

Aperto da fabrermi, 28 Novembre 2008, 12:08:39

paw999

Citazione di: cesio74 il 05 Dicembre 2008, 01:22:38
Voglio ricordare che i tamponi sono la causa di estinzione della specie:)

secondo me progettarono meglio le cose che la avrebbero portata alla tomba di quelle che la la avrebbero potuta salvare.... [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

cristiano

Sollecito foto o un bel disegnetto delle staffe.
Io le ho immaginate in un modo, però son curioso di vedere tutte le possibili soluzioni.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

bardamu

Io sono favorevolissimo a questa cosa delle staffe, ne avevo gia' sentito parlare in un forum francese.
Se mettete le foto cerco qualcuno che le riproduca!  [:clap]
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

XMan

Citazione di: cristiano il 05 Dicembre 2008, 09:06:10
Sollecito foto o un bel disegnetto delle staffe.
Io le ho immaginate in un modo, però son curioso di vedere tutte le possibili soluzioni.

La cosa è semplice, bastano 2 anelli (Piatti) uno più grande con i 4 fori per il fissaggio ai bulloni originali dove penso sia strutturato in mariera da reggere la spinta verso l'alto, l'altro con foro più piccolo (Ma abbastanza da far passare dentro la parte superiore che si sposta) per trattenere la possibile espulsione dello stelo e 4  barrette per collegare i due anelli tra loro.
Per lo spessore penso che 3mm siano sufficienti, ma siccome non sono un tecnico se qualcuno a suggerimenti migliori suggerisca, suggerisca.     [:prosit] 
Ciao a tutti    [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cesio74

ragazzi chi lo mette in vendita per primo ci guadagna 2 volte, primo economicamente, e secondo potra' sbeffeggiare a vita la citroen che fa orecchie da mercante:)

sergio.beneggi

Citazione di: cesio74 il 05 Dicembre 2008, 22:59:36
............... e secondo potra' sbeffeggiare a vita la citroen che fa orecchie da mercante:)

Orecchie da mercante ?
Nessuno a mai scritto alla Citroen, informandola del gravissimo difetto ?

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

fedonis

Lo sanno bene Sergio...infatti li hanno modificati ma la durata e' sempre quella.Di contro hanno raddoppiato il prezzo del ricambio...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sergio.beneggi

Sono andato a rileggermi questo vecchio  totip  :

Per Marini e altri - Politica Citroen sui ricambi XM

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8867.0

Bene,
mi devo ricredere su certe questioni  in cui Citroen tratta i suoi clienti .
Con questo voglio dire che e' innamissibile che un ricambio riconosciuto ufficialmente diffettoso
( lo conferma che e' stato modificato e senza sucesso)
esso resta ancora  a prova di fatti pericolosamente difettoso
e per giunta , e' ancora commercializzato ,
senza poi contare che il suo prezzo e' addirittura ed ingiustamente aumentato in modo sproporzionale .
Per cui sono a comprendere in pieno le giustificate lamentanze di Robyazz, Cesio ,bardamu  ,XMan  ,
fedonis ,.......... ecc. ecc.

Questo e' uno dei motivi ,
che io considero Citroen ''oggi'' , 
( in riferimento alle macchine moderne ),
come una PECEOT .............. [:grrr]
( nel mio dialetto vuol dire una marca scarsissima ) . [A:spa]
Ciao Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sid

appena riesco scatto qualche foto, se non riesco a pubblicarle( sicuramente non ci riesco....) se qualcuno mi autorizza a spedirle al suo indirizzo e-mail magari me le può pubblicare sul forum lui, tanto da farvi una idea di cosa si parla e magari apportarci delle modifiche! [A;euk]
Chiedo solo un pochino di pazienza perchè sono da poco diventato papà, e il pupo mi prende non poco tempo!! [baby]
[:hello] [:hello]
Sid.

sergio.beneggi

Citazione di: sid il 06 Dicembre 2008, 11:12:56
se qualcuno mi autorizza a spedirle al suo indirizzo e-mail magari me le può pubblicare sul forum lui,  [:hello] [:hello]

Autorizzato !   sergio.beneggi@libero.it .
Sergio.
(Bertolt Brecht)

robyazz

Vediamo la soluzione migliore e poi si potrebbero ordinare in blocco a qualche buon artigiano  [A;flex]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

bardamu

Citazione di: sid il 06 Dicembre 2008, 11:12:56
appena riesco scatto qualche foto, se non riesco a pubblicarle( sicuramente non ci riesco....) se qualcuno mi autorizza a spedirle al suo indirizzo e-mail magari me le può pubblicare sul forum lui, tanto da farvi una idea di cosa si parla e magari apportarci delle modifiche! [A;euk]
Chiedo solo un pochino di pazienza perchè sono da poco diventato papà, e il pupo mi prende non poco tempo!! [baby]
[:hello] [:hello]

Autorizzato: bardamu@libero.it

Auguri e complimenti per la paternità, io sono alla seconda pupetta e so di cosa parli... ;D
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

sergio.beneggi

Citazione di: bardamu il 06 Dicembre 2008, 16:12:42

Auguri e complimenti per la paternità, io sono alla seconda pupetta e so di cosa parli... ;D

Che dormi sul divano.......................  [A:D][:allops]
(Bertolt Brecht)

sid

Bravi!! Vedo che avete ben in mente il problema [:allops]
Domani mattina spero di poter scttare le foto!
Vi farò sapere! [:hello]
Sid.

sid

Foto postate! Fatemi sapere se vi sono arrivate! [:clap]
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, ma comunque sono quà per chiarimenti e spiegazioni!
Ciao a tutti! [:hello]
Sid.

SMF spam blocked by CleanTalk