piastre tamponi, adesso ci sono

Aperto da dsxm, 02 Febbraio 2009, 21:15:35

dsxm

sono finalmente riuscito a trovare un'officina meccanica per la costruzione delle piastre che avevo esposto,adesso sono a disposizione di tutti, il prezzo non e molto alto,sono 60 euro piu la spedizione,chi e interessato sa dove trovarmi,non e una speculazione visto che non le produco io,quindi se siete interessati chiamate pure ,piu siamo meglio e,magari si spunta qualcosa,ciao a tutti.(gianni il prezzo e questo).
citroenista felice dal 1971. xm turbo ct 1994

gianni.ga

Citazione di: dsxm il 02 Febbraio 2009, 21:15:35
sono finalmente riuscito a trovare un'officina meccanica per la costruzione delle piastre che avevo esposto,adesso sono a disposizione di tutti, il prezzo non e molto alto,sono 60 euro piu la spedizione,chi e interessato sa dove trovarmi,non e una speculazione visto che non le produco io,quindi se siete interessati chiamate pure ,piu siamo meglio e,magari si spunta qualcosa,ciao a tutti.(gianni il prezzo e questo).
Per me va bene pacco celere 3.
Quando vuoi mandami l'importo totale e le coordinate bancarie su P.M. che provvedo.
[:hello]

cristiano

Ciao, giacché dalla costruttiva discussione sono emerse un paio di soluzioni, per favore, puoi "riassumere di che modello si tratta", ripostando qui le foto della tua proposta?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

paw999

Beh si tratta di queste, anche se qui vedi solo il prototipo realizzato dall'amico dsxm.

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9144.0
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

berny

guardando le piastre mi e' venuta una mezza idea di farne due ,una che appoggia direttamente sul bordo ed una sul tampone ed nel mezzo un bel oringone di gomma , il tutto
dovrebbe sovraccaricare molto meno il tampone

paw999

Esatto Berny, avevo pensato pure io ad una cosa del genere.  Se realizzi il prototipo ne possiamo discutere meglio.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

dsxm

Citazione di: berny il 03 Febbraio 2009, 13:21:18
guardando le piastre mi e' venuta una mezza idea di farne due ,una che appoggia direttamente sul bordo ed una sul tampone ed nel mezzo un bel oringone di gomma , il tutto
tieni presente che lo spazio rimanente e molto poco gia con una, con due e proprio al limite,considera sempre il movimento dello stelo legato al tampone,avevo si pensato ad una cosa di questo tipo ma mi sono ricreduto per via degli spazi esigui e del rotolamento del ferro sulle teste dei bulloncini di ancoraggio,comunque secondo me ogni idea merita considerazione,e fra tante chissa che magari mamma citroen vada a quel paese,ciao ciao

XMan

Citazione di: paw999 il 03 Febbraio 2009, 14:09:05
Esatto Berny, avevo pensato pure io ad una cosa del genere.  Se realizzi il prototipo ne possiamo discutere meglio.

Mi avete mandato in confusione   :D  potreste raffigurare la vostra idea? Magari riesco a capirvi (Per colpa mia naturalmente) e che ogni tanto spunta un'idea buona e vorrei capirla prima che mi parta il tampone-Razzo.   :D
Ciao a tutti
XMan   [:prosit]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Citazione di: XMan il 03 Febbraio 2009, 19:41:47

Mi avete mandato in confusione   :D  potreste raffigurare la vostra idea? Magari riesco a capirvi (Per colpa mia naturalmente) e che ogni tanto spunta un'idea buona e vorrei capirla prima che mi parta il tampone-Razzo.   :D
Ciao a tutti
XMan   [:prosit]

L'idea di base di dsxm è per il momento la più valida finora presentata.  Quello che Berny satava pensando è di creare una contro-piastra che fungesse pure da supporto stabile sulla carrozzeria ma bisogna valutare bene tutto il movimento che il tampone fa durante l'uso dela vettura.

Per cui, per il momento, chi ha urgenza di mettere su la piastra può mettere quella di dsxm. L'altra cosa è solo un'idea ancora latente e forse neppure ralizzabile.

dsxm

Citazione di: paw999 il 03 Febbraio 2009, 21:04:40
Citazione di: XMan il 03 Febbraio 2009, 19:41:47

Mi avete mandato in confusione   :D  potreste raffigurare la vostra idea? Magari riesco a capirvi (Per colpa mia naturalmente) e che ogni tanto spunta un'idea buona e vorrei capirla prima che mi parta il tampone-Razzo.   :D
Ciao a tutti
XMan   [:prosit]

L'idea di base di dsxm è per il momento la più valida finora presentata.  Quello che Berny satava pensando è di creare una contro-piastra che fungesse pure da supporto stabile sulla carrozzeria ma bisogna valutare bene tutto il movimento che il tampone fa durante l'uso dela vettura.

Per cui, per il momento, chi ha urgenza di mettere su la piastra può mettere quella di dsxm. L'altra cosa è solo un'idea ancora latente e forse neppure ralizzabile.
per paw e berny,io ho realizzato due piastre,quella superiore con la sede delle teste dei bulloni,(in modo ce rimanga fissa),l'altra cosidetta inferiore con lo stesso sistema di piastrine per il fissaggio,tra l'altro ho fatto incidere una pista tipo sede per sfere cuscinetti su tutte e due, per guadagnare spazio e fermare il ranellone di gomma,risultato,il ranellone si e sbriciolato dopo due giorni con circa 30 km di strada,il peso dell'avantreno e un po troppo,avevo anche ingrassato il tutto ma e servito a poco,domani ti posto le foto cosi capisci di cosa sto dicendo,avevo pensato anche a delle sfere tipo cuscinetto,ma e troppo rigido il sistema,per il momento il tampone e inviolabile, ma sento che presto mamma citroen andra a farsi .......benedire.ciao ciao

paw999

Citazione di: dsxm il 03 Febbraio 2009, 21:23:00

per il momento il tampone e inviolabile, ma sento che presto mamma citroen andra a farsi .......benedire.ciao ciao

E a cosa devi questa sensazione?  Hai in cantiere qualcos'altro?  dicci pure che siamo tutti curiosi.  [:allops]

dsxm

Citazione di: paw999 il 03 Febbraio 2009, 21:32:49

per il momento il tampone e inviolabile, ma sento che presto mamma citroen andra a farsi .......benedire.ciao ciao

E a cosa devi questa sensazione?  Hai in cantiere qualcos'altro?  dicci pure che siamo tutti curiosi.  [:allops]
sto pensando ad una soluzione mista sfere e gomma,se non mi costa un capitale,una cosa tipo cuscinetto per ralle con supporto in gomma,mah vedremo....

cesio74

velvet

Citazione di: cesio74 il 03 Febbraio 2009, 23:18:38
scusate cosa sono le Ralle???

poi ci sono anche le Ralle di Montecarlo:

[4occhi] [maestrin]

dsxm

Citazione di: paw999 il 03 Febbraio 2009, 21:32:49

ti posto le foto che ti dicevo, vedi le piste per il gommone?,hai capito cosa intendevo dire?ciao.

SMF spam blocked by CleanTalk