URGENTE - guardate qui

Aperto da paw999, 04 Gennaio 2009, 11:17:46

paw999

Mi sono imbattuto per putro caso in questa inserzione.... HO già scritto all'inserzionista per sapere se quello in vendita è l'unico oggetto disponibile o se ne ha altri e quanti.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110332975255

Ah... se ce ne fosse solo uno l'ho visto prima io...  [:allops], vi faccio sapere se ne ha altri.. non rilanciate per favore.... sarebbe sciocco, mancano ancora 8 gg.

ciao.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Swan

Ha anche un dosatore dei freni nuovo, peccato che il mio lo abbia appena revisionato...  ;)
Citroen Dyane6 1983 Blanc Alaska
Moto Guzzi 850T3 1976 Blu Ghia
Honda CN 250 1997

segretario

scusatemi...leggendo i vostri post e preoccupandomi dei miei di tamponi,sono andato in Citroen e ho chiesto...i tamponi per la Xantia Break, quindi credo molto simili a quelli di XM,quanto costano e quanto tempo ci vuole per averli?
Citroen Viterbo ha così risposto: tempi 10gg , prezzo €. 147,54 iva inclusa per ogni singolo pezzo...
Ora io dico: è vero che il sig. inserzionista vende a €. 50,00 più spese,che mi sembra siano €. 15,00, quindi all'incirca al 50%...ma volete mettere che il pezzo preso in Citroen è garantito 12 mesi?E sicuramente è più...fresco...?
Si, forse parliamo di 2 cose diverse, forse il pezzo XM non è uguale nel prezzo a quello Xantia...però io tra il dubbio di comprare al 50% da uno sconosciuto e prenderlo da Citroen con la certezza di pagare qualcosa che ricevo immediatamente un pensierino ce lo farei...voi che dite?
Segretario

cesio74

segretario i tamponi per la xm costano 400 eurozzi........ non 150 come quelli della xantia....

segretario

se è come dici tu la cosa assume un aspetto diverso...anche se mi sembra strano che ci sia tutto questo divario...per carità, ci credo,voi ne sapete sicuramente di più di me perchè sieta parte interessata...però a vederli sembra minima la differenza...e anche a pensare bene alla loro funzione mi sembra strano che siano tanto diversi l'un l'altro da giustificara tutti quei soldini di più...cavolo...io per tutti e due e due cuffie c'ho un preventivo di 317 euretti...ben al di sotto...e sono una coppia... [A:(]
Segretario
ps...dopo esame sommario degli spaccati sul sito mi viene il dubbio: ma 400 è compreso anche il pistone ammortizzante?
Perchè li dice : sostituire il supporto più pistone...ho interpretato così, io...se è così c'ha un senso l'importo, altrimenti no,considerando che ad un sommario esamino i pezzi, anche per similitudine visiva, sembrano identici...ho detto sembrano, eh...non sparate... ;D sicuramente non saranno uguali, però cribbio, che ci vorranno mettere per farli costare quasi il triplo...

paw999

Magari...  il prezzo di 400 euro si riferisce ai soli supporti. Chi ha un xm ante 92 deve sostituire anche gli steli e il costo lievita ulteriormente...
Non è molto tempo (sarà un anno, un anno e mezzo...) che Citroen ha aumentato QUASI DEL DOPPIO il prezzo di quel ricambio SCATENANDO  polemiche a mio avviso giuste da parte degli appassionati!!

La data è coincisa con la delibera del consiglio di amministrazione PSA che prevedeva la scomnparsa di xm dalla faccia della terra... [A:(]

So che sto bestemmiando, ma tra qualche anno, quando XM sarà vista e rispettata come merita, sarebbe un'ottima cosa andare ai raduni con le auto PRIVE di qualsiasi chevron o simbolo della casa madre! Penso che se lo meritano!

Leggevo proprio l'altro giorno a proposito della madre di Einstein che si vergognava del figlio da tutti considerato minus sapiens.....

...adesso i moderatori mi fulmineranno.. ma intanto l'ho detto..  [:allops]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Swan

No hai fatto bene, anzi finalmente qualcuno che si scalda per questa ignobile storia!!
Io ho l'Xm da 5 anni ma solo da pochi giorni sono entrato nel maledetto turbine tamponi, e leggendo tutti i topic che ne parlano sono davvero perplesso, è possibile che nessuno, nemmeno in Francia, dopo tutte queste parole scritte nei forum, magari con una bella raccolta di firme, abbia scritto ai piani alti di Citroen per dirgli solamente una parola: "vergogna"?
Ho l'impressione che tutti, come me d'altronde una settimana fa, si siano sempre lamentati però alla fine 400 euro a tampone e zitti.
Io personalmente, nel mio piccolo, quando avrò una coppia di staffe salva-cofano che mi avanza, insieme al vecchio tampone appena smontato, farò un bel pacchetto e lo spedirò in Citroen, non so ancora se Italia o Francia, spero di rimediare qualche contatto, corredato da una bella letterina. Non servirà a niente, ma almeno mi sarò fatto sentire.
E mi raccomando, non è una questione solo economica, ma la cosa più grave è che c'è di mezzo la VITA.
Dopo aver visto le foto di quella break olandese cappottata, faccio davvero fatica a portare in giro il mio bambino di due anni in spensieratezza...
Scusate per l'OT e buona giornata! Swan
Citroen Dyane6 1983 Blanc Alaska
Moto Guzzi 850T3 1976 Blu Ghia
Honda CN 250 1997

paw999

Infatti Swan, proprio in considerazione del fatto che quel ricambio sia un po', come dire, "salvavita" il suo prezzo non dovrebbe essere eccessivo. Non chiedo a Citroen di riconoscere la questione come "difetto di progettazione", non lo farebbero mai, per loro è ordinaria manutenzione, ma almeno potrebbero evitare di prendere provvedimenti che posso definire chiaramente "SANZIONATORI"  nei confroni di quei 4 gatti che sono rimasti affezionati all'XM.

E' chiaro che NON mi riferisco a tutta la ricambistica del modello che, in quanto ammiraglia madre, (quella in carica è la C6) ,è anche logico che sia costosa; ma per quei pezzi in paritcolare e cioè TAMPONI E DISPLAY SINISTRI SERIE2, che sono palesemente difettosi in origine, sarrebbe il caso di adottare una politica diversa.
Se pensiamo che sia i supporti incriminati sia i display vengono sostituiti con ricambi UGUALMENTE DIFETTOSI se non peggio (i tamponi mi dicono che durino ancora meno di quelli montati in origine),trovo che chiedere prezzi elevati sia scandaloso, AUMENTARE poi quei prezzi già elevati è addirittura una manifesta dichiarazione di volontà di seppellire definitivamente il modello.

Non è una questione economica, credetemi, quanto pensate che possa incassare citroen da quell' aumento  visti quanto in pochi siamo rimasti? E' proprio desiderio di eliminarle tutte e di non sentirne parlare mai più.

Volendo poi essere cattivi, provate a chiedere ad un avvocato penalista quali  sono le conseguenze per chi vende merce difettosa ben sapendo che è difettosa... non è reato di frode in commercio?

XMan

Citazione di: Swan il 05 Gennaio 2009, 09:07:26
No hai fatto bene, anzi finalmente qualcuno che si scalda per questa ignobile storia!!
Io ho l'Xm da 5 anni ma solo da pochi giorni sono entrato nel maledetto turbine tamponi, e leggendo tutti i topic che ne parlano sono davvero perplesso, è possibile che nessuno, nemmeno in Francia, dopo tutte queste parole scritte nei forum, magari con una bella raccolta di firme, abbia scritto ai piani alti di Citroen per dirgli solamente una parola: "vergogna"?
Ho l'impressione che tutti, come me d'altronde una settimana fa, si siano sempre lamentati però alla fine 400 euro a tampone e zitti.
Io personalmente, nel mio piccolo, quando avrò una coppia di staffe salva-cofano che mi avanza, insieme al vecchio tampone appena smontato, farò un bel pacchetto e lo spedirò in Citroen, non so ancora se Italia o Francia, spero di rimediare qualche contatto, corredato da una bella letterina. Non servirà a niente, ma almeno mi sarò fatto sentire.
E mi raccomando, non è una questione solo economica, ma la cosa più grave è che c'è di mezzo la VITA.
Dopo aver visto le foto di quella break olandese cappottata, faccio davvero fatica a portare in giro il mio bambino di due anni in spensieratezza...

Ciao swan, loro (Citroen) non dovrebbero nemmeno fare le staffe salva-cofano ma potrebbero in fabbrica mettere direttamente all'interno dello stampo l'equivalente (Hai presente il filo che "ferma" le gomme di F1?) e sarebbero più sicuri.
Noi privati non potremmo mai farci il tampone da soli ma loro con poca spesa renderebbero le nostre XM molto più sicure, oppure facciamo fronte comune e come si fa con altri prodotti in commercio ci si lamenta tutti insieme citandoli in tribunale o altra sede che si preferisca, altre soluzioni i TOP Manager di PSA non ne lasciano (Chissa se negli USA qualcuno gli ha spillati qualche milione di dollari per questi benedetti tamponi.
Scusate lo sfogo, ma oltre a rischiare la vita per un'auto che io "Stimo" (Vedasi GILEZ) ci svenano anche il portafoglio con prese per i fondelli a livelli stratosferici.
Se vogliono buttare nel cesso tutte le XM in circolazione che me la sostituiscano con la nuova tedesca C5
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cristiano

Non a caso, la XM (a differenza di DS e CX) non é mai stata commercializzata in USA, anzi, sulla traversa anteriore c'é pure una bella targa che lo ricorda...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

A dire il vero tramite l'XM Club lanciai l'idea di farci sentire in Citroen per questa storiaccia ma un pò lo scarso numero degli iscritti,un pò altri colleghi che mi hanno stoppato..insomma non se ne fece nulla.
Sempre disponibile a riprovare,comunque !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XMan

Citazione di: robyazz il 05 Gennaio 2009, 18:39:54
A dire il vero tramite l'XM Club lanciai l'idea di farci sentire in Citroen per questa storiaccia ma un pò lo scarso numero degli iscritti,un pò altri colleghi che mi hanno stoppato..insomma non se ne fece nulla.
Sempre disponibile a riprovare,comunque !

Ciao robyazz, direi che qualcuno più erudito di me e che conosca a chi inviare tale "comunicazione" possa prepare una lettera e che questa poi venga firmata da coloro che iscritti o meno a qualsiasi club possano esprimere la propria opinione in merito (Tramite la lettera), a maggior ragione per coloro che sono interessati al problema (XM e Xantia) e per solidarietà da tutti i forum che trattino le citroen (Più siamo e meglio è) e giunti a un buon numero inviare a chi di dovere.
Saluti
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cesio74

qui si sta riproponendo il solito discorso, voglio ricordare a tutti che citroen cosi come in passato fece per gli altri modelli, se ne frega altamente del nostro problema tamponi tanto e' vero che gia dalla formazione del club xm, nonostante se ne parlo con L'amico Marini che si occupa di relazioni esterne, nulla si e' ottenuto in quando la citroen disconosce l'errore, d'altronde non conviene a nessuno ammetterlo, poi lo stesso problema c'e' su xantia anche se da quanto appreso nei forum li il prezzo dei tamponi e' molto contenuto.
Approvo e sono sempre disponibile a firmare una petizione o qualsiasi azione contro la casa madre, e ricordo che il ribaltamento della xm break non e' un caso isolato, io a 18 anni mi ribaltai ed uscii vivo per miracolo con la mia xm break.
Solo che all'epoca dei fatti la vettura era troppo nuova e la citroen teneva ben occultato il caso tamponi ed io mi pagai da solo le rate per finire di pagare una vettura oramai distrutta.
Adesso di xm se ne vedono ben poche noi siamo in pochi ma nessuno ci leva la possibilita' di ricorrere in massa, quanto meno per ottenere un prezzo ridotto di quei famosi tamponi, altrimenti appena Swan o qualcun altro avra' la staffe salva auto, le comprero, ma sicuramente ai raduni ed al prossimo ICCCCR non avro' lo chevron esposto sulla vettura ma un bel cartello multilingue con cui ringraziero' la citroen per il suo comportamento.
So solo che qui in America non avrebbero mai omologato una vettura con tutti questi problemi e soprattutto con un problema grave che pregiudica la sicurezza.

Ma d'altronde chi di noi non conosce i difetti di citroen..... vogliamo parlarne,,,
ax che si scarburavano e che scricchiolavano, ds che rompevano i castelli sospensione e che avevano idraulica delicata , c3 con infiltrazione di acqua nei fari,..... e chissa quanto altro....... che dire io ho smesso con la c3 di comprare citroen e mai mi sognero di prendere una c6o c5 o quant'altro, penso che questo sia il miglior modo di punire chi non ci da voce, per il resto ho le cx, il ds, la xm , ma le ho perche ' mi piacciono ma non perche' hanno lo chevron sul cofano.

bardamu

Citazione di: Swan il 05 Gennaio 2009, 09:07:26

Per quello che vale, Swan, io sono con te.
Solo poche settimane fa su questi schermi mi sono arrabbiato non poco per la questione tamponi ma mi sono sentito dare del "presunto appassionato" e mi è stato detto che Citroen fa bene a comportarsi così perché "la nuova C5 sta vendendo bene"... :-X
No comment.

Comunque, se c'è da cominciare a farsi sentire davvero per me è ok.
E anche per le staffe ci sono, se ne parla anche in un altro topic: troviamo l'artigiano giusto e partiamo con le prenotazioni!
[:hello]
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

paw999

Citazione di: cesio74 il 05 Gennaio 2009, 19:56:59
sicuramente ai raduni ed al prossimo ICCCCR non avro' lo chevron esposto sulla vettura ma un bel cartello multilingue con cui ringraziero' la citroen per il suo comportamento.

ho le cx, il ds, la xm , ma le ho perche ' mi piacciono ma non perche' hanno lo chevron sul cofano.

BENE, visto che hai ripreso il mio discorso dei raduni xm senza simboli, apprezzo molto il fatto che siamo già in 2.

XM, non perchè io prevedo il futuro o perchè sono un inguaribile ottimista (cose entrambe vere ovviamente...:D) avrà negli anni futuri un riconoscimento ed una rivalutazione notevole! Quando tuttò ciò sarà una realtà, non sarà giusto che la casa proprietaria del marchio Citroen, la PSA, abbia a riceverne gloria! Il merito sarà solo ed esclusivamente di noi appassionati che tuttora lottiamo contro le forze della natura per non rottamare auto che amiamo. Non ce ne voglia Monsier Citroen che probabilmente si rivolta nella tomba vedendo con quali insensate politiche è ora gestita la SUA fabbrica, ma non si potrà fare altrimenti.

Riguardo poi all'acquistare una C5 o una C6 è improbabile che uno di noi voglia più dare un'euro a chi si è comportato così.

ORA, NON AVENDO RICEVUTO REPLICHE AL MIO PRECEDENTE INTERVENTO IN MERITO ALLE MOTIVAZIONI DELL'AUMENTO PONGO LA DOMANDA IN MODO DIRETTO, SPERANDO ANCHE IN RISPOSTE DA PARTE DI COLORO CHE SONO PIU' VICINI ALLA CASA.

QUALI SONO I MOTIVI CHE HANNO SPINTO PSA AD AUMENTARE IL COSTO DEI TAMPONI?  non venitemi a dire che il motivo è economico, siamo 4 gatti.....

ciao ciao.

SMF spam blocked by CleanTalk