Viaggetto in Francia

Aperto da cruell, 18 Settembre 2008, 18:32:39

velvet

Citazione di: fedonis il 05 Novembre 2008, 22:14:22
Beh, Velvet...permettimi..non serviva,chi vuole capire capisce chi non vuole non vuole..basta leggere no?

Serviva, serviva. Altrimenti chi doveva capire avrebbe già capito 25 post fa. Invece...  ;)

sergio.beneggi

Citazione di: cruell il 05 Novembre 2008, 21:04:29
"Che palle" questa volta lo dico io...
E adesso a "noi".

Ho letto "ti è stato offerto di trasportarla a gratis". Non dire cazzate! Non sai le cose, quindi taci!!!

Prova a chiedere a Ronald se non e' vero che un carro attrezzi poteva  prelevare ,trasportare e addiruttura
anticiparti del denaro per pagare il conto del  Garage  .
Solamente con lo scopo di darti una mano punto e stop.
Le cose le so eccome  piu' di quanto immagini  e se non ho ancora parlato e' per non '' sput....arti '' .
Il trasporto della tua macchina era gratis perche' il carro attrezzi tornava vuoto dalla germania
e guarda caso passava proprio da Colmar distante circa  5 km da Houssen dove si trovava la tua CX
precisamente al Garage BAUMANN .......... vuoi che continuo ?
No Cruell , sono io che non voglio piu' continuare perche' tutti questi discorsi non servono a niente .
Buona notte :  [zzzzzz]  Sergio .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

velvet

Citazione di: sergio.beneggi il 05 Novembre 2008, 22:30:28

Prova a chiedere a Ronald se non e' vero che un carro attrezzi poteva  prelevare ,trasportare e addiruttura
anticiparti del denaro per pagare il conto del  Garage  .
Le cose le so eccome  piu' di quanto immagini  e se non ho ancora parlato e' per non '' sput....arti '' .
Il trasporto della tua macchina era gratis perche' il carro attrezzi tornava vuoto dalla germania
e guarda caso passava proprio da Colmar distante circa  5 km da Houssen dove si trovava la tua CX
No Cruell , sono io che non voglio piu' continuare perche' tutti questi discorsi non servono a niente .
Buona notte :  [zzzzzz]  Sergio .

I soldi prestati si devono restituire (e uno può anche pensare di non volere o non poter sostenere dei debiti di nessuna natura), per il resto questo conclusivo sputtanare sottovoce mi pare quanto meno discutibile...

Su una cosa concordo: tutti questi discorsi non servono a niente. Ma mi pare che il thread sia stato utile per conoscerci tutti decisamente meglio. 

'notte.  [zzzzzz]

patt83

Citazione di: velvet il 05 Novembre 2008, 22:20:42
Citazione di: fedonis il 05 Novembre 2008, 22:14:22
Beh, Velvet...permettimi..non serviva,chi vuole capire capisce chi non vuole non vuole..basta leggere no?

Serviva, serviva. Altrimenti chi doveva capire avrebbe già capito 25 post fa. Invece...  ;)

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [A:mai] e nn aggiungo altro... notte a tutti! [zzzzzz]

cruell

Citazione di: sergio.beneggi il 05 Novembre 2008, 22:30:28
Citazione di: cruell il 05 Novembre 2008, 21:04:29
"Che palle" questa volta lo dico io...
E adesso a "noi".

Ho letto "ti è stato offerto di trasportarla a gratis". Non dire cazzate! Non sai le cose, quindi taci!!!

Prova a chiedere a Ronald se non e' vero che un carro attrezzi poteva  prelevare ,trasportare e addiruttura
anticiparti del denaro per pagare il conto del  Garage  .
Le cose le so eccome  piu' di quanto immagini  e se non ho ancora parlato e' per non '' sput....arti '' .
e guarda caso passava proprio da Colmar distante circa  5 km da Houssen dove si trovava la tua CX
Buona notte :  [zzzzzz]  Sergio .

Questa è bella.
Ne sai anche più di me, perchè a me proprio NESSUNO mi ha offerto tale opportunità.
E pensi davvero che se qualcuno mi avesse offerto un opportunità del genere l'avrei rifiutata?

Dopo tutto quello che hai potuto leggere che ho passato, pensi davvero che me la sarei lasciata sfuggire?

Dai, parla allora..... fammi vedere come stanno le cose che anch'io non conosco!!!!

MarioCX

Citazione di: velvet il 05 Novembre 2008, 08:57:58
Citazione di: MarioCX il 05 Novembre 2008, 08:19:34

Se velvet si prende una calda per una diciottenne e pianta tutto e tutti cosa faccio? Prendo parto e vado su in Friuli a fargli un pistolotto morale?

Naturalmente ti accoglierei a braccia aperte... e chiederei alla diciottenne di portarsi fuori anche un'amica per fare una serata goliardica con un' amico ligure...  ;D

>:D

robyazz

Citazione di: Martini il 05 Novembre 2008, 18:22:11
Citazione di: robyazz il 05 Novembre 2008, 17:46:53
Citazione di: cx20tre il 05 Novembre 2008, 15:46:10
ed ora dico la mia.....keppalleeeeeeeeee  [A:spa] O0
-CUT-
A maggior ragione rimango allibito che certe posizioni vengano espresse da due moderatori che,credendo di dimostrare apertura mentale,non fanno altro che contribuire in questo modo a sminuire e mettere alla berlina chi questa passione la vive con un certo trasporto. Caro Mario,è ovvio che ognuno è libero di dare fuoco alla propria auto o di lanciarla contro un muro,però se viene a raccontarlo qui mi sembra il minimo che qualche lecita pernacchia se la debba portare a casa. Se poi questo non è stato il caso di Cruell,stava a lui spiegarsi meglio,magari come ha fatto tardivamente la sua simpatica compagna,ed evitare tutto ciò.
-CUT-

Eccoti il terzo Roby.
Forse ti sfugge che i Club rappresentati nel RIASC sono formati da SOCI, non da automobili. Un Club non è un ente servizi ma un GRUPPO DI PERSONE (amici è una parola grossa) CHE CONDIVIDE UNA PASSIONE.
Prima di emettere sentenze e giudizi, sarebbe il caso di conoscere i fatti, se gli interessati non hanno voglia di raccontarteli puoi semplicemente NON SCRIVERE. C'est facile.

Ecco perchè ero un moderatore e ora non lo sono più  ;D
Non ho minimamente compreso il senso di questo tuo post,che,permettimi appare davvero demenziale ed è peraltro già stato smontato da quello successivo di Giacomino.
Se uno comincia un racconto di sua volontà ed espone dei fatti ,non pretendiamo per favore che nessuno critichi o esponga le sue posizioni anche se contrarie all'autore stesso del post,altrimenti facciamo dei monologhi e siamo tutti felici.
Cosa cavolo significa "non hanno voglia di raccontarteli" se sono loro ad aver aperto il post  ??? [affogo] ??? [A:spa]

L'idea che ne ho ricavato io è che invece i "garantisti" non hanno perso l'occasione di poter rintuzzare qualche utente non troppo nelle loro simpatie,però è un'impressione,nè,nessuna certezza  [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 05 Novembre 2008, 23:25:28

L'idea che ne ho ricavato io è che invece i "garantisti" non hanno perso l'occasione di poter rintuzzare qualche utente non troppo nelle loro simpatie,però è un'impressione,nè,nessuna certezza  [:wave]

Vedo che la vena acetica non ti è ancora passata...
Pazienza.

A me che son moderatore e garantista ad esempio alcune persone dopo questa discussione stanno molto simpatiche, prima non saprei... le conoscevo meno.
Te invece ti conoscevo anche prima.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 05 Novembre 2008, 09:59:11
Citazione di: velvet il 05 Novembre 2008, 00:20:24
Personalmente (e qui parlo proprio a titolo personale) ho molto apprezzato l'intervento di chi come Roald o qualcun altro ha offerto il proprio aiuto in modo discreto, senza giudicare e senza pretendere che Cruell si immolasse a causa dei propri errori.

Ma evidentemente c'è un grado di "passione" che io non conosco ne' comprendo, oltre il quale l'umano passa in secondo piano rispetto al destino di un pezzo di ferro.
...

Quel grado di passione rivela soltanto una passione "malata" e non una passione "grande". Dare la croce addosso ad una persona che probabilmente ha sottovalutato un passo oppure ha sbagliato nel compierne un altro non significa avere sentimenti migliori, significa avere atteggiamenti settari.

Conoscendo anche qualcuno fra quelli che hanno scagliato pietre, posso anche ipotizzare che siano accanimenti per autoconvincersi che i propri errori, sanati da una strana passione masochistica, hanno fatto di loro dei veri appassionati, roba da lettere maiuscole con grassetto, non semplicemente gente che l'ha preso nel culo (che male ci sarà poi a prenderlo nel culo ? capita a tutti prima o poi).

Questo topic è diventato uno dei topic più tristi che abbia mai visto. Cruell avrà pure commesso una leggerezza, ma almeno è venuto qui e ne ha parlato con noi/voi pensando di trovare amici in grado di consigliarlo e di aiutarlo a capire se, dove e come aveva sbagliato, non fosse altro che per fare meglio la prossima volta. Non pensava certo di infilarsi in un covo di vipere pronto a giudicarlo ed azzannarlo alla gola. Strano che non abbia ancora mandato sonoramente affanculo 3 o 4 persone a caso...

Quoto Jean-Luc e mai più avrei pensato di farlo solo un anno fa.
Meglio così.

Primo: per quel che mi riguarda al primo posto metto sempre le persone, con le loro angoscie, le loro ansie, i loro sentori.
Le automobili vanno in subordine.

Secondo: cosa scrivo a fare che ripeterei quello che, non a caso, ho quotato.
Quindi rileggete il post di Gianluca che è saggio assai (il post che ha scritto, Gianluca non so  ;D) e riflettete.

Per chi si è sentito offeso da me affermando che mi frega solo della mia CX e che non mi strappo i capelli se so che una CX è passata a miglior vita rispondo:

Va bene la passione, la storia del marchio, una passione che nel mio caso è soprattutto ammirazione per uomini geniali (ancora il primato all'uomo come vedete) e che bello girare intorno all'arco di trionfo con la DS e la dolce francia in Ami6 e pigalle e parigi e brigitte e javel e indovina per che macchina è stato costruito lo stabilimento di rennes e che dite meglio serie 1 o serie 2 e facciamo un raid con sette cx e quello che volete.

MA IL FETICISMO NO.

La "passione malata" e non "grande" per citare Gianluca. come fosse un Gothe qualsiasi.

Allora se devo essere feticista preferisco l'hobby di Arnold Lane che è più romantico.

E piantatela con quelle facce, che lo so che siete lì che leggete arcigni e che gridate alla mia indegnità.

Giusto poi per chiarire: io non sono presidente del CX Club, il presidente è Camillo Cotti, mentre il vice è Maurizio Venturino.

Consiglio per addolcire gli animi:
Fatevi un grappino alla mia salute accompagnato da un pezzetto di fondente extra, poi fumatevi una Diana Blu alla mia salute e se avete una fidanzata/moglie/amante riscoprite gioie che il Diravi, per quanto godurioso, non vi darà mai.

Prosit.

velvet

Citazione di: MarioCX il 05 Novembre 2008, 23:37:34

Allora se devo essere feticista preferisco l'hobby di Arnold Lane che è più romantico.

Arnold Lane
had a strange hobby
collecting clothes,
moonshine washing lines they suit him fine...

(..a  memoria, eh!!)   :)

robyazz

Citazione di: velvet il 05 Novembre 2008, 23:34:35
Te invece ti conoscevo anche prima.

Abbè,pure io se è per quello. L'importante è essere coerenti e non "deludersi" mai a vicenda  [;)]

Marietto,rileggiti pure il mio di post,va,quello dove specifico che esistono cose ben più importanti delle nostre carrette e "chepperò" se si ragiona così nessuna riga scritta qui sopra ha un senso. Nello specifico,ti assicuro che apprezzo sia le gioie del sesso che quelle del Diravi,perchè mai escluderne una delle due ??
Comunque siamo arrivati al punto che se ci si interessa della sorte di una CX si diventa "malati" e "feticisti": proprio un bel risultato su un forum di citroenisti,chapeau  [:clap] [:clap] [:no]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: cruell il 05 Novembre 2008, 23:11:51
E pensi davvero che se qualcuno mi avesse offerto un opportunità del genere l'avrei rifiutata?

Dopo tutto quello che hai potuto leggere che ho passato, pensi davvero che me la sarei lasciata sfuggire?

Io ho telefonato personalmente a Ronald per fargli sapere che c'era la disponibilita' di un carro attrezzi .
Ronald  al telefono mi  ha  detto che piu' volte  a cercato di  contattarti al telefono e ti ha anche mandato dei messaggi ,  senza pero' riuscire nell'intento .
Se non mi credi ti posso mandare una copia della bolla inerente alla macchina ,
che andava in Germania nella quale puoi verificare tu stesso la fortuna che ti e' passata sotto il naso .
Certo ti puo' sembrare strana la cosa che un carro attrezzi  ti possa fare un servizio del genere a Gratis
ma devi  credermi che per una CX e' possibile  , perche'  trasportare una CX non e' un lavoro ma un piacere .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

LHM

C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

velvet

Si, ma la Y io e Mario che siamo due viziosi ce la siamo venduta alla Lancia in cambio di un bicchiere di Vieille Réserve .  ;)

LHM

Citazione di: velvet il 06 Novembre 2008, 00:00:45
Si, ma la Y io e Mario che siamo due viziosi ce la siamo venduta alla Lancia in cambio di un bicchiere di Vieille Réserve .  ;)

Fatto bene, buon pro vi faccia!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk