SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

robyazz

Pur non essendo più XMista, mi vorrei togliere invece una curiosità sui tamponi forniti da Citroservice: sono regolarmente ordinabili e omologati ? Come mai non ci sono testimonianze dirette, foto e tutorial come sugli Elastomer ?
Credo si farebbe un servizio a tutti gli appassionati di XM, facendo chiarezza su tutte le alternative disponibili.
Però qui andiamo off-topic e non ci sono più i moderatori che spostano la discussione dove più pertinente  [A:ur]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

robyazz

Ah bene !! Io spero che si possa tornare indietro, si sa mai  [:wink] [:wink]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 07 Febbraio 2018, 17:49:29
Pur non essendo più XMista, mi vorrei togliere invece una curiosità sui tamponi forniti da Citroservice: sono regolarmente ordinabili e omologati ? Come mai non ci sono testimonianze dirette, foto e tutorial come sugli Elastomer ?
Credo si farebbe un servizio a tutti gli appassionati di XM, facendo chiarezza su tutte le alternative disponibili.
Però qui andiamo off-topic e non ci sono più i moderatori che spostano la discussione dove più pertinente  [A:ur]
mi accodo alla curiosità di Roby

robyazz

haiede

..........perchè nel materiale riprodotto c'è qualcosa di omologato?........XM o altri veicoli do quell'età o più vecchi?
salvo che non siano pezzi di stock originali ........... ne dubito.......anzi, spesso non sono neanche perfetti e del tutto compatibili..........ma c'è una alternativa "omologata" ??........... tramite quali canali si comprano questi ricambi??
Parere personale
[:wave]
Dodo

geo.chris

Citazione di: pablo il 07 Febbraio 2018, 07:06:07
A mio parere  c'è  di meglio. ..tamponi  in vera gomma...italiani..collaudati su vetture che conosco...dal prezzo  pure concorrenziale. ..senza impazzire con gli ordini dall'estero...e con pezzi dichiaratamente  in poliuretano.  Naturalmente  citro'services ....ma pare sia vietato dirlo. Buoni tamponi a tutti...

No, non è vietato parlarne, anzi! Questo topic è stato aperto appositamente per descrivere tutte le soluzioni, siano queste quelle della Elastomer, della Citro' Service o di qualsiasi altro produttore e siano essi nuovi o rigenerati.

Non so quante volte è stato chiesto di scrivere qui anche di questi supporti della Citro' Service al fine di poter dare agli XMisti ed agli Xantisti la possibilità di scegliere e valutare, ma ogni volta parole al vento.

Quindi, per favore e per aiuto a tutti gli utenti, se qualcuno sa qualcosa in merito è pregato di scriverlo qui e di scrivere anche se, come chiede Beneggi, questi di Citro' Service siano omologati oppure no.

L'unico intervento a proposito è stato solo questo di Steve86:

Citazione di: Steve86 il 24 Maggio 2017, 13:40:10
Come richiesto da RicDyane posto la mail scambiata con lo staff di Citroservice riguardo i tamponi per Citroen Xm, in cui viene specificato sia il prezzo che la durata della garanzia.
Poi se per sbaglio mi hanno detto 6 mesi invece di 2 anni non e' certo colpa mia che riporto notizie errate, per chi avesse dubbi comunque li puo' contattare.
Spero che tutto questo putiferio inutile si plachi, visto che non aiuta di certo chi e' interessato ad avere notizie sui tamponi.
Buona giornata a tutti!! [:prosit] [:prosit]

GilC3

Citazione di: Fedeesse il 07 Febbraio 2018, 20:32:21
mi accodo alla curiosità di Roby
Non ho l'XM, però -ovvio- sono curioso anch'io (pare che, prima o poi, potrebbero servire tamponi nuovi anche sulla BX). Soprattutto di riuscire a sapere dove Citroservices li fa fare (o rifare).

haiede

........con questo modo di pensare "sapere da chi li fa rifare"........è ovvio che poi non si vada da alcuna parte: ne hai 100 pezzi da rifare........allora magari potrebbe interessare............ne hai 2 da fare, stà bene il prezzo ed il tempo di consegna?..........e allora prendili li.
Certo che non li rifà ALIBERT che era il produttore originale e fornitore PSA............
[:wave]
Dodo

Bigmario

Mi permetto di riportare la mail di risposta da parte di Irmantas Galinis, Direttore della Elastomer.
Lo avevo contattato per dei dubbi sui tamponi per una Xantia, ma li rifanno anche per la XM (come già sapete...).

Mi è parso cordiale e disponibile, decifrando il tono della sua risposta, alla mia domanda sui tempi e costi per avere questi benedetti tamponi...

E' in inglese, ma credo che sia abbastanza chiaro il concetto: lunga vita alle idro tamponate (da intendersi con i tamponi... [:clap] :embarrass: :embarrass:)

Hi Mario,

Thank you for your inquiry. We don't sell these parts, but renew them. You should send old parts first. Rebuilt of 1 strut mount costs 90 EUR + VAT(21% or 0% if you are VAT registered); 2 strut mounts will cost 180 EUR + VAT. Shipping any quantity LT>IT will cost 28 EUR + VAT.
Repair will take 2 weeks. Shipping with tracking number will take a week.

After receiving your old strut mounts we also can exchange them to renovated ones from our stock at once. So renovation might not take any time if we will have them in stock.

For  sending old strut mounts you can use private carriers or national post (standard or express).
Whichever service you will use - please give me parcel tracking # so I could track it online, ensure it won't be lost and receive it on time.

On  the  parcel  please add my mobile phone number +370 699 69591 next to the address:
UAB Elastomer.EU
European av. 122, Kaunas, LT-46351,
Lithuania

After receiving old strut mounts I will send you invoice to pay by international bank transfer.

If you want to receive renewed strut mounts in advance, then in would cost 20 EUR + VAT for a unit more. And core charge 60 EUR + VAT/unit. Core charge would be returned after receiving old parts.

Sincerely
Director Irmantas Galinis
+370 699 69591

RicDyane

Su Elastomer abbiamo attivato una convenzione, quindi al netto di specifiche, i prezzi e le modalità le trovate nella convenzione.

Mentre mi unisco alla curiosità, che dà un anno fa parte di questi lidi, sui benedetti tamponi Citroservice.

Forse Pablo sarebbe utile tu pubblicassi qualcosa, mettendo fine al riserbo e dando finalmente pubblicità alle tue conoscenze su tali prodotti.

Grazie. Lo staff si è dimesso, non temere più.

Fedeesse

sinceramente credo che valga lo stesso discorso di Elastomer e di tutti gli altri ricambisti.
Fanno rifare il ricambio simile all'originale o uguale all'originale perchè i fondi di magazzino" originali sono finiti o costosissimi.
non sono certificati questi ricambi ma ci aiutano ad andare avanti a viaggiare.
Elastomer (ci ho parlato ieri sera) sono una ditta seria e disponibile e mi hanno mandato una email simile a quella inviata a Bigmario.
Ci siamo scambiati 4 o 5 email, molto serenamente e i sono dimostrati professionali.
Inoltre sono rapidi e in poco tempo arriva tutto, mi hanno confermato che non sono pezzi certificati ma che le auto sulle quali sono montati hanno passato il "MOT" da 10 anni senza problemi.
Per ora come cordialità e soprattutto disponibilità Elastomer batte tutti.
sinceramente sentirmi dire che sono certificati(impossibile a mio avviso) oppure no quelli di citroservice poco importa, io li comprerei da elastomer.

pablo

Citazione di: RicDyane il 07 Febbraio 2018, 07:39:30
A ridaje! C'è un topic apposito, in cui attendiamo fiduciosi che tu finalmente, come avevi promesso, recensisca questi prodotti.
Foto, prezzi, installazione, caratteristiche, quel che ti vien in mente... vai caro, c'è più spazio per scrivere che vita!
Io non ho proprio promesso un bel niente. Non ho tempo di giocare al piccolo meccanico e non mi permetto di ergermi a recensore tecnico senza avere le tue "straordinarie competenze".
Mi sono solo limitato a segnalare più volte l'esistenza di una alternativa italiana commissionata, verificata e sperimentata direttamente sulle proprie automobili da un gruppo di amici appassionati, conosciuti da tutti qui dentro,  competenti e di cui ho piena fiducia. Mi bastano queste garanzie e sapere che questi supporti sono in gomma, non poliuretano.  Inoltre hanno un prezzo competitivo e il reperimento non è così macchinoso rispetto ad alternative straniere.
Spetta a loro semmai illustrare tecnicamente e commercialmente questi prodotti e se non lo fanno in questo spazio ne intuisco le ragioni.
Chi avrà interesse potrà contattarli direttamente e ricevere tutte le informazioni del caso
Non credo che ribadire questa possibilità alternativa all'unica qui ammessa e sbandierata possa costituire un atto di lesa maestà.  Capisco però che ti dia fastidio....
Ma rassegnati, non sei il depositario della verità né il proprietario di questo spazio.
Buone dimissioni!

Fedeesse

Citazione di: pablo il 08 Febbraio 2018, 10:12:03

Chi avrà interesse potrà contattarli direttamente e ricevere tutte le informazioni del caso

Ciao Pablo, io non conosco i proprietari italiani che stanno sperimentando il ricambio italiano.
Scrivi qui per favore
il loro nome/Nickname
l'auto / modello sul quale è montato tale ricambio
Quanti KM Hanno percorso.

Questo potrebbe essere un iniziale resoconto affinche un non XMista come me potrebbe capire la realtà di cui si sta parlando.
Il "sentito dire" non vale molto..

Ammetto che uno dei fattori che mi fecero desistere anni fa dall'acquisto della XM fu proprio questo.

SMF spam blocked by CleanTalk