SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

geo.chris

Citazione di: pablo il 08 Febbraio 2018, 17:02:01
Io ho solo capito che qui evidentemente interessa poco trovare soluzioni serie e molto invece nuocere aprioristicamente a qualcuno che non è gradito  (e immagino anche il perché..) e che per questo fa bene a non scrivere più in questo spazio, con grave e seria perdita per il valore tecnico e passionale di questo forum.

Non è assolutamente vero questo. Se si è parlato di più dei supporti Elastomer è solo perché rispetto ad altri stranieri sembrano migliori.

Non c'è nulla contro Citro' Service, ci mancherebbe, è anche grazie a loro che molte Citroen vengono riparate ed anzi, se si compra italiano siamo più felici tutti; qui si stà solo cercando di avere il maggior numero possibile di informazioni su qualsiasi prodotto di qualsiasi marca e nazionalità, ma questo sembra che tu non lo voglia capire, anche se ti è stato scritto chissà quante volte.

L'unica cosa che manca in questo topic (che ti ricordo aperto per avere informazioni su TUTTE le soluzioni possibili) è la testimonianza di chi ha montato i supporti della Citro' Service e la sua opinione, magari anche una foto del prodotto, giusto per capirne la qualità, tutto qui, non c'è nessun complotto contro Citro' Service.

Qui si stà cercando di unire le conoscenze, non di dividere i forumisti.

pablo

Non vorrei polemizzare ancora ma questi due interventi , sebbene  concilianti, sono la prova o di profonda distrazione e superficialita' o di malafede : il mio ultimo  intervento  è  una semplice sintesi di quanto più  volte e diffusamente  ribadito nel corso di questo lungo topic. Nulla di più  ho aggiunto  RicDyane. ..tutte cose già  scritte e prima accolte da te e dai i tuoi seguaci con la solita stizzita insofferenza. Certo chi sta provando da due anni i tamponi non è  intervenuto. .non ha fatto foto..credo per molte ragioni visto che non scrive più  da mesi e mesi. O, immagino , anche per evitare facili quanto pretestuose accuse di conflitto  di interessi già  avvenute in passato.  Io e Haide abbiamo  segnalato e informato per quanto  ci è  stato possibile. .nel solo interesse degli xmisti. E io ho reagito al sarcasmo e alla avversione  sin da subito mostrata da RicDyane. .
Tutto scritto..rileggetevi. Io ne ho abbastanza.
La qualità  di un prodotto  non la fa di certo la  pubblicità  sfrenata che ha ricevuto  qui dentro né  un risibile sconto in convenzione. Non ho nulla contro i tamponi elastomer ma a parità  di prezzo o persino a prezzo inferiore (per le spese di spedizione  certamente  inferiori ) io preferisco  di gran lunga un prodotto italiano realmente  in gomma e realizzato con la supervisione di chi conosco e stimo. A mio parere certamente  migliore e più  affidabile e della cui garanzia ho più  fiducia.  Tutto qui.
Scegliete in libertà  ma rispettate questa alternativa che esiste da tempo nonostante  i tentativi di sminuirla o di negarle cittadinanza.

RicDyane

Avanti o popolo... Certo che sembri un disco rotto!
Grazie, comunque per il continuo svilimento di ciò che ho fatto con Elastomer.
Dei tamponi di Citroservices, non ho idea della qualità, ma di quelli di Elastomer è stata mostrata la mia esperienza concreta. E ognuno può valutare, davvero liberamente.
Per questo non serve a nulla continuare a stigmatizzarli. Parla di ciò che sai, per favore. E cerca di essere meno astioso.

pablo

Il bue disse cornuto all' asino ....chi di spada ferisce di spada perisce ....ce ne sarebbero tanti calzanti a pennello. Non serve nemmeno che mi sforzi di essere originale.
Comunque  basta..abbiamo  detto  già  tutto.
Suonatela e cantatela come vuoi. Io  aspetto  tempi migliori  per il forum. ..sperando che arrivino presto. 

RicDyane

Coraggio, brav'uomo! Oggi è già domani.
A risentirci.

sergio.beneggi

Pablo  scusami se  ti  contraddisco , ma  urge delle  informazioni Tecniche piu'  valide al  fine  di  valutare se  sono  meglio i Lituani  oppure  quelli  Italiani .
Chi  legge  permettimi,  non  ti  da  ragione , non ci sono foto , non ci  sono  testimonianze , il club  Xm non ha informato , e  come ciligina sulla  torta , il RIASC stipulando  una  convenzione con quelli  Lituani  e come  se  li ha approvati ........ !
Se quelli  Italiani  non  sono  ancora  pronti , basta  dire che  non  sono  pronti , punto .
Al  contrario , anche  io nel  caso non  posso assolutamente basarmi sul perche'  conosco  chi  li   commercializza , ho  bisogno  di  dati  piu'  concreti , dati  che ripeto urge   che  vengono  mostrati (anche solo  in  parte ) se  vuoi ribadire correttamente a  RicDyane .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

haiede

Citazione di: sergio.beneggi il 08 Febbraio 2018, 11:15:28

IL punto non e'  che  il  materiale usato  sia  omologato  oppure  no, il punto  e' che l'azienda  che rigenera questi tamponi sia  certificata e  abilitata  per  tali lavori .
Qui siamo in Italia  non in  Lituania , fatto che in caso  di  scelta, senza  ombra  di  dubbio personalmente io preferisco  segliere quelli manufatti   Italiani , anche se come  evinco dall'email di Steve88 ,
Citroservices garantisce solo il  materiale  per 6  mesi .......perche' ?
Perche' nel  momento  che  Citroservices mi fornisce i tamponi  rigenerati  , e vengono riportati in fattura  di  acquisto , e  installati da una  officina  abilitata alla  legge  122 sull'autoriparazione  ,  scatta  immediatamente una  serie  di  responsabilita'  di questi  soggetti  che  hanno  prima  venduto,   e  poi  installato i tamponi  in  oggetto,  senza ne senza  ma , al  fine  di  savalgurdare il  consumatore .
Forse ,  dico  forse,   e' per  questo basilare ed importante  motivo che Citrosevices  sta'  temporeggiando,
in  attesa che il suo  fornitore gli  fornisca  delle  garanzie  sulla  sicurezza  a norma  di  legge .

........hai mai provato dove e come agisce quella clausola di "responsabilità" quando qualcosa all'apparenza idonei poi dopo pochissimo tempo non si è rivelato tale?..........ti auguro di no........e questo per tutti i vari commercianti di queste parti "riprodotte"..........
Ciao
Dodo

Fedeesse

Citazione di: sergio.beneggi il 09 Febbraio 2018, 09:20:51
Pablo  scusami se  ti  contraddisco , ma  urge delle  informazioni Tecniche piu'  valide al  fine  di  valutare
cut
Chi  legge  permettimi,  non  ti  da  ragione , non ci sono foto , non ci  sono  testimonianze , il club  Xm non ha informato
cut
Se quelli  Italiani  non  sono  ancora  pronti , basta  dire che  non  sono  pronti , punto .
cut 
ho  bisogno  di  dati  piu'  concreti , dati  che ripeto urge   che  vengono  mostrati (anche solo  in  parte )

Eh alla fine ci sei arrivato anche te(passamela).
Ovvero che qui non si fa la guerra tra poveri ma si cercano solo informazioni.
Informazioni ed aiuto verso gli appassionati che hanno i tamponi da cambiare e mamma citroen non li fornisce piu'.
Mi sembra piu' che lecito, visto l'importanza del ricambio, chiedere info r fare divulgazione.
Tacere o arroccarsi su basi sabbiose, per me equivale a sbattere le porte in faccia all'appassionato e questo non lo sopporto.
Non lo sopporto io che non ho l'xm e non sono direttamente interessato, figuriamoci chi ce l'ha...

Gannik

Da possessore di Xm e xantia ringrazio RickDyane e Pablo per aver reso note e documentato (ciascuno di loro fin dove possibile) due strade per risolvere il problema dell'uscita di produzione dei ricambi in oggetto.penso che entrambi abbiano dato in maniera più o meno diretta tutte le indicazioni per poter valutare la scelta dell'una piuttosto che dell'altra strada.
Peccato che la discussione abbia preso un po' la deriva...

sergio.beneggi

Sto  volando basso   Fede ,  e il  mio  intento non e' polemizzare ,  ma di  portare pian  piano  sui  binari giusti l'eventuale appassionato della  Citroen XM , per  un fine  di comprensione  per di  tutti .

Davide , la  clausa della  responsabilta' di  cui tu alludi  ,sovente  e' preceduta da certificazioni e assicurazioni che viaggiano pari pari passo a  contratti con clause  precise, al  fine  di  salvaguardare il consumatore , ma  anche per  far dormire  tranquilli  tutta la  catena produttiva , di  commercializzazione, e di installazione  .
Si , quasi  ogni  giorno sono a  che  fare  con queste cosette , e  per  questo importanttissimo motivo  sono  rimasto  basito dall'accordo di  convenzione stipulato dal  RIASC    in  prima  persona , senza  tener  conto se  la  ditta  lituana e'  certificata  oppure  no . Sulla  sicurezza  non  si  scherza .

RicDyane; correggimi  se sbaglio sulla  convenzione.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Citazione di: Gannik il 09 Febbraio 2018, 10:36:48
Da possessore di Xm e xantia ringrazio RickDyane e Pablo per aver reso note e documentato (ciascuno di loro fin dove possibile) due strade per risolvere il problema dell'uscita di produzione dei ricambi in oggetto.penso che entrambi abbiano dato in maniera più o meno diretta tutte le indicazioni per poter valutare la scelta dell'una piuttosto che dell'altra strada.
Peccato che la discussione abbia preso un po' la deriva...

Questo  e' il giusto approccio che mi piace .  [:clap] Bravo Gannik .
(Bertolt Brecht)

fmiglius

Ragazzi, rendetevi conto che commercializzare un qualsiasi prodotto "a Norma" vuol dire produrre non solo un oggetto ma tutta una serie di documenti per sottostare appunto alle Norme e siccome queste cambiano di continuo ti trovi con due sostanziali presupposti:
a) produci e vendi un quantitativo tale da coprire i costi e i ricavi aziendali.
b) produci su ordinazione a costi "artigianali" ma senza alcuni requisiti. Ad esempio le prove di durata..
Io credo che in questo caso si ricada nel caso (b) e quindi sarà impossibile avere un prodotto che rispetta completamente la Normativa.
Ma altre alternative non ce ne sono, indipendentemente dal paese da cui viene prodotto.   
Si potrebbe farli produrre in Cina così da avere il loro marchio CE (China Export) che da furbacchioni hanno fatto simile al europeo marchio CE per indurre in confusione l'acquirente ma ciò non vuol dire assolutamente rispettare le Norme.
La garanzia di 24 mesi è di Legge in Italia nei confronti di un utente privato ed in caso di prodotto nuovo. 12 mesi se professionale (con partita IVA). In questo caso se è un prodotto ricondizionato è di 6 mesi.

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

pablo

Citazione di: sergio.beneggi il 09 Febbraio 2018, 09:20:51
Pablo  scusami se  ti  contraddisco , ma  urge delle  informazioni Tecniche piu'  valide al  fine  di  valutare se  sono  meglio i Lituani  oppure  quelli  Italiani .
Chi  legge  permettimi,  non  ti  da  ragione , non ci sono foto , non ci  sono  testimonianze , il club  Xm non ha informato , e  come ciligina sulla  torta , il RIASC stipulando  una  convenzione con quelli  Lituani  e come  se  li ha approvati ........ !
Al  contrario , anche  io nel  caso non  posso assolutamente basarmi sul perche'  conosco  chi  li   commercializza , ho  bisogno  di  dati  piu'  concreti , dati  che ripeto urge   che  vengono  mostrati (anche solo  in  parte ) se  vuoi ribadire correttamente a  RicDyane .

per favore non mettertici pure tu ora Sergio!

Sono in vendita e con garanzia di 24 mesi! Chi li vuole chiama e li prende!
Vedete di farla finita!

pablo

Citazione di: Fedeesse il 09 Febbraio 2018, 10:03:49

Eh alla fine ci sei arrivato anche te(passamela).
Ovvero che qui non si fa la guerra tra poveri ma si cercano solo informazioni.
Informazioni ed aiuto verso gli appassionati che hanno i tamponi da cambiare e mamma citroen non li fornisce piu'.
Mi sembra piu' che lecito, visto l'importanza del ricambio, chiedere info r fare divulgazione.
Tacere o arroccarsi su basi sabbiose, per me equivale a sbattere le porte in faccia all'appassionato e questo non lo sopporto.
Non lo sopporto io che non ho l'xm e non sono direttamente interessato, figuriamoci chi ce l'ha...

ma di quale altre informazioni hai bisogno? Ti serve la composizione chimica della gomma? Non ti pare di fare interventi semplicemente pretestuosi ?  Tacere un cavolo..sono state fornite tutte le informazioni essenziali e necessarie, rispetto al vostro Elastomer mancano solo le foto e mi sembrano irrilevanti....non è che dalla foto gli scienziati del forum sono in grado di fare le analisi chimiche e fisiche sulla bontà del prodotto.  Le testimonianze ci sono eccome ...la mia diretta che li ho visti e ho guidato l'auto su cui erano montati molto prima che Ricdyane acquistasse quelli lituani. E c'è il mio resoconto del test di Paw 999 sulla sua v6, due anni di percorrenza, nessun problema.  Che altro serve a questa alternativa italiana per avere dignità di esistenza e citazione senza far levare una alzata di scudi?  Il vostro astio e la vostra vena polemica sono pretestuosi per non dire peggio!

RicDyane

Citazione di: pablo il 09 Febbraio 2018, 13:41:13avere dignità di esistenza e citazione senza far levare una alzata di scudi?  Il vostro astio e la vostra vena polemica sono pretestuosi per non dire peggio!
Citazione di: pablo il 09 Febbraio 2018, 13:29:12Vedete di farla finita!
Rasserenati un po', non c'è bisogno di agitazione per parlare di un ricambio d 'auto.

SMF spam blocked by CleanTalk