Citroen C6 2.7 HDI Exclusive appena acquistata all'asta in Francia

Aperto da Andrea Battiato, 24 Aprile 2017, 18:27:47

iamback

Grande! E grazie per tutte le info...senti, ma se ti porto la mia la porti te dal tuo carrozziere per il prezzo di favore? [emoji16][emoji16][emoji16]

Sempre se uscirà dall'officina, ormai è ferma lì da un mese... [emoji28]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

cristiano

Chapeau, gliene devi portare tante di auto per farti quei prezzi, perche' dalle mie parti per 1000 Eur ti sisteman giusto qualche gibollo alla Punto, senza smontare nulla e verniciando con vernice corrente, perche' fare un doppio strato costa ben di piu'. E del resto, una volta finita, non e' facile riconoscere un doppio strato da un normale, almeno per me, che pure non abito a Cuba. Quanto alla situazione burocratica, capisco il ragionamento, salvo che dopo un anno, a fare le cose secondo legge, l'auto andrebbe nazionalizzata e ci vorranno giusto 1000 Eur, piu' da quel momento bollo e assicurazione "italiani". Poi, capisco che in Itali' se ne inventano di ogni, ma anche tornare periodicamente in Francia a rinnovare i documenti, o tenere il certificat de vente "aperto",o avere la targa prova per girarci, non e' certo a costo nullo. Facci sicuramente sapere sulla diagnosi completa e sulle sistemazioni FAP ed EGR e sul resto dei lavori che eventualmente ci farai. Il caso mi pare interessante.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

tractor

Citazione di: Andrea Battiato il 03 Maggio 2017, 19:39:47
Anni fa, quando mi sono iscritto a questo forum, ai tempi avevo da poco acquistato una BX 16v 160cv, se non ricordo male, mi sono presentato, chiarendo la mia "filosofia" d'investimento sulle auto, che segue sicuramente molto più la logica dell'appassionato che del rivenditore. Nella vita mi mantengo con altre attività (sono Ingegnere), ma da 15 anni, mi "diverto" a importare auto in giro per il mondo, dalle Tedesche, alle Giapponesi, passando per le Americane, Inglesi, Francesi,...
Le spese per migliorare una c6, come la mia, mai incidentata, sempre tagliandata in Citroen regolarmente, con relativamente pochi km reali, ma soprattutto poche ore di utilizzo, non li considero proibitivi, di carrozzeria ci sono volute poche centinaia di euro, di meccanica vedremo ma non mi spavento, esistono sempre soluzioni ragionevoli;
chiunque abbia provato una C6, come una DS o CX turbo, non si ferma sicuramente difronte a investimenti, che nella peggiore delle ipotesi, portano a far costare l'auto come una qualsiasi anonima utilitaria usata di qualche anno.
Il bollo di un'auto Francese è zero, come il passaggio di proprietà, l'assicurazione si può fare direttamente oltralpe per pochi euro a prescindere che io ho regolare targa prova. Per un anno si può legalmente circolare in Italia a costi prossimi allo zero e senza entrare in cervellotiche procedure, basta usarla come seconda auto, avere un amico in Francia e tempo per recarsi periodicamente oltre confine, per rinnovare i documenti e ...
Il mercato dell'auto non è fatto solo di pecore, ci sono molti appassionati che sanno apprezzare i prodotti validi e funzionali, disposti a impegnare poche migliaia di euro su auto come la c6, dotati di lungimiranza e intelligenza: è solo una questione di tempo (2,5,10,20 anni) e sicuramente queste auto si rivaluteranno, ma a quel punto i fortunati possessori se le terranno sempre più strette, invece di capitalizzare vendendole! Non sono infallibile, ma per ora non ho quasi mai sbagliato una previsione, nella peggiore delle ipotesi continuerò ad usarla, anche perchè la c6 non sa di valere 5000, 10000 o 20000 euro e alla fine chi se ne frega!  :D :D

Complimenti Andrea,bellissima macchina(ma anche le altre sono belle)!Ti auguro tanti km in tranquillità  e ti invio il link di un'altra persona che la pensa nella stessa maniera come alcuni di noi,poi il sito è molto utile per i possessori della C6.
http://c6owners.org/plugins/forum/forum_viewtopic.php?29348

Tractor

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

Che dicono allora all'officina Citroen, fatta la diagnosi completa? Immagino che per il FAP basti riempire il serbatoio dell'additivo e resettare la spia, mentre per l'EGR, se non basta pulirla dalle incrostazioni, potrebbe essere un bel costo cambiarla.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Andrea Battiato

Citazione di: iamback il 03 Maggio 2017, 20:14:14
Grande! E grazie per tutte le info...senti, ma se ti porto la mia la porti te dal tuo carrozziere per il prezzo di favore? [emoji16][emoji16][emoji16]

Sempre se uscirà dall'officina, ormai è ferma lì da un mese... [emoji28]

Ciao

Mi scuso se faccio attendere per gli aggiornamenti.

Se sei comodo a portare e lasciare l'auto a Voghera (PV), con piacere :-D
considera che mettere le mani su auto d'epoca, se non sono completamente prive di ruggine, non è chiaramente come lavorare le lamiere di una C6 del 2008!
Cit BX 1.7 TD OURANE 1992
Cit C6 2.7 HDI Exclusive 2008
PEUGEOT 201 berlina N1 4 P 1929
PEUGEOT 505 GTD AUT. 110cv 1987
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
MERCEDES w140 S500 326cv, 94
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
NISSAN SKYLINE R33 TURBO 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Andrea Battiato

Citazione di: cristiano il 03 Maggio 2017, 21:22:29
Chapeau, gliene devi portare tante di auto per farti quei prezzi, perche' dalle mie parti per 1000 Eur ti sisteman giusto qualche gibollo alla Punto, senza smontare nulla e verniciando con vernice corrente, perche' fare un doppio strato costa ben di piu'. E del resto, una volta finita, non e' facile riconoscere un doppio strato da un normale, almeno per me, che pure non abito a Cuba. Quanto alla situazione burocratica, capisco il ragionamento, salvo che dopo un anno, a fare le cose secondo legge, l'auto andrebbe nazionalizzata e ci vorranno giusto 1000 Eur, piu' da quel momento bollo e assicurazione "italiani". Poi, capisco che in Itali' se ne inventano di ogni, ma anche tornare periodicamente in Francia a rinnovare i documenti, o tenere il certificat de vente "aperto",o avere la targa prova per girarci, non e' certo a costo nullo. Facci sicuramente sapere sulla diagnosi completa e sulle sistemazioni FAP ed EGR e sul resto dei lavori che eventualmente ci farai. Il caso mi pare interessante.

Ciao

Ho sempre pensato, per chi ha la passione delle auto "stagionate", che avere buoni rapporti con almeno un carrozziere e un meccanico, non guasti! :-D

Il termine di un anno per immatricolare un veicolo non Italiano comunitario, non è perentorio e riguarda esclusivamente le esigenze di circolazione legate alla proprietà, se non si circola con assicurazione specifica sulla targa del veicolo, ma per esempio con targa prova o si lascia l'auto in un luogo privato, non ci solo limiti di tempo.
Per me fare due ore, a tratta, di scampagnata ed andare in Francia, una volta all'anno, non rappresenta un problema anche con la DS, figuriamoci con la C6.
Nessuno impedisce alle persone di essere "indecise" nella vita ed ogni anno cedere l'auto con la dichiarazione di cessione (che trovi su Internet), per poi ricomprarla la settimana seguente, se dimostri che l'auto è materialmente arrivata dalla Francia da meno di un anno, non vedo il problema. Come in tutte le cose, secondo me, gli unici limiti sono, buonsenso e intelligenza: un'auto come questa usata saltuariamente, non come prima auto, con i documenti (assicurazione, revisione, dichiarazione di cessione) in regola, non dovrebbe disturbare, smuovendo italiche invidie, come se lo sviluppo passasse per tassare inutilmente a morte possessori di vecchie auto!
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

iamback

Citazione di: Andrea Battiato il 15 Maggio 2017, 17:31:30
Ciao

Mi scuso se faccio attendere per gli aggiornamenti.

Se sei comodo a portare e lasciare l'auto a Voghera (PV), con piacere :-D
considera che mettere le mani su auto d'epoca, se non sono completamente prive di ruggine, non è chiaramente come lavorare le lamiere di una C6 del 2008!

Beh non è giovanissima, ma è del 1987...il giorno che uscirà dall'officina ti chiamo, un preventivo lo faccio volentieri!! [emoji1303]

Andrea Battiato

Citazione di: AndreaV6 il 04 Maggio 2017, 09:54:52
Su quale sito di aste l hai trovata?

auto1.com , sono auto di privati per commercianti, interessanti solo le aste senza prezzo di riserva.

Mi hanno segnalato questa asta a Parigi, sicuramente i prezzi saliranno di molto, ma la materia prima non manca:

http://www.interencheres.com/fr/vehicules/vente-du-garage-de-monsieur-marcel-salomon-ie_v95980.html
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Andrea Battiato

Citazione di: cristiano il 09 Maggio 2017, 06:10:23
Che dicono allora all'officina Citroen, fatta la diagnosi completa? Immagino che per il FAP basti riempire il serbatoio dell'additivo e resettare la spia, mentre per l'EGR, se non basta pulirla dalle incrostazioni, potrebbe essere un bel costo cambiarla.

L'auto è ancora in Citroen. DPF perfettamente libero, bisogna solo sostituire il sacchetto di cerina che è esaurito, costo 210 euro, non poco, ma essendoci quattro tipi di cerina, preferisco farlo eseguire da loro, che mi resettano anche la spia e garantiscono il lavoro.
Per il cambio invece mi hanno consigliato un centro specializzato in cambi automatici, della zona, per far eseguire il lavaggio, costo 350 euro, valuterò col mio meccanico, mentre da loro seguendo le istruzioni Citroen, sostituirebbero solo 3 dei 6 kg per 170 euro, senza aprirlo e l'addetto correttamente me lo ha sconsigliato, in questa fase.
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

GilC3

Citazione di: Andrea Battiato il 15 Maggio 2017, 18:14:44
auto1.com , sono auto di privati per commercianti, interessanti solo le aste senza prezzo di riserva.

Mi hanno segnalato questa asta a Parigi, sicuramente i prezzi saliranno di molto, ma la materia prima non manca:

http://www.interencheres.com/fr/vehicules/vente-du-garage-de-monsieur-marcel-salomon-ie_v95980.html
Andrea, la tua C6 é forse un' auto (senza ovviamente approfondire, non m'interessa tra l'altro) che fu sequestrata?

GilC3

Citazione di: Andrea Battiato il 15 Maggio 2017, 18:01:57
Il termine di un anno per immatricolare un veicolo non Italiano comunitario, non è perentorio e riguarda esclusivamente le esigenze di circolazione legate alla proprietà, se non si circola con assicurazione specifica sulla targa del veicolo, ma per esempio con targa prova o si lascia l'auto in un luogo privato, non ci solo limiti di tempo.
Per me fare due ore, a tratta, di scampagnata ed andare in Francia, una volta all'anno, non rappresenta un problema anche con la DS, figuriamoci con la C6.
Mi pare di ricordare che qualcun'altro, aveva ancora la targa francese d'epoca (non alfanumerica...) su una delle sue vecchie Citro...

Andrea Battiato

Citazione di: GilC3 il 15 Maggio 2017, 20:04:09
Andrea, la tua C6 é forse un' auto (senza ovviamente approfondire, non m'interessa tra l'altro) che fu sequestrata?

Sequestrata? E per quale motivo? Su Auto1 non ci sono auto sequestrate, di Tribunali, aste giudiziarie, ma solo auto che vengono comprate direttamente dai privati, legittimi intestatari!
Ho partecipato in passato, a qualche asta dell'AXA a Milano, per veicoli ritrovati a seguito furto e perdita di possesso, ma l'assenza spesso di documenti, targhe, telai da ripunzonare,..., mi hanno sempre indotto a fare offerte basse e non me ne sono mai aggiudicata, neanche una.
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

cristiano

L'auto è ancora in Citroen. DPF perfettamente libero, bisogna solo sostituire il sacchetto di cerina che è esaurito, costo 210 euro, non poco, ma essendoci quattro tipi di cerina, preferisco farlo eseguire da loro, che mi resettano anche la spia e garantiscono il lavoro.
Per il cambio invece mi hanno consigliato un centro specializzato in cambi automatici, della zona, per far eseguire il lavaggio, costo 350 euro, valuterò col mio meccanico, mentre da loro seguendo le istruzioni Citroen, sostituirebbero solo 3 dei 6 kg per 170 euro, senza aprirlo e l'addetto correttamente me lo ha sconsigliato, in questa fase.

Tienici sicuramente al corrente per i vari ripristini che stai facendo sulla macchina. L'auto ha anche uno storico tagliandi e manutenzioni svolte nei 200000km percorsi e che puoi descriverci? Riguardo al cambio automatico Aisin, confermo che altri utenti che scrivono su queste pagine (dovresti trovare ancora i topic) hanno risolto con lo svuotamento, il lavaggio e la sostituzione integrale dell'olio, rivolgendosi appunto a centri specializzati che meglio conoscono questo dispositivo.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Fedeesse

Citazione di: cristiano il 18 Maggio 2017, 08:38:21

Tienici sicuramente al corrente per i vari ripristini che stai facendo sulla macchina. L'auto ha anche uno storico tagliandi e manutenzioni svolte nei 200000km percorsi e che puoi descriverci? Riguardo al cambio automatico Aisin, confermo che altri utenti che scrivono su queste pagine (dovresti trovare ancora i topic) hanno risolto con lo svuotamento, il lavaggio e la sostituzione integrale dell'olio, rivolgendosi appunto a centri specializzati che meglio conoscono questo dispositivo.

io non svuotai il cambio automatico effettuando il lavaggio, ma cambiai 2 volte l'olio del cambio in occasione dei primi 2 tagliandi che effettuai. a 10.000km uno dall'altro.
Come già citato non ne esce la totalità quindi sono cambi parziali, che male non fanno.

SMF spam blocked by CleanTalk