Citroen C6 2.7 HDI Exclusive appena acquistata all'asta in Francia

Aperto da Andrea Battiato, 24 Aprile 2017, 18:27:47

iamback

A me interessa l'indirizzo del carrozziere, se con meno di 1000 euro fa questi lavori ho lavoro per lui [emoji846]

Ha ripreso anche i cerchi giusto?

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

Gianluca

Bella davvero, ottimo lavoro.

In effetti per 1000 euro ti ha fatto un sacco di cose.

Complimenti anche per il tuo parco auto, tutte belle !!!
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Frank65

eh, che dire .... complimentoni !!  la stai facendo tornare nuova  :)    [:clap]
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

iamback

Eh infatti, visti i lavori fatti e che io devo intervenire su una delle mie, un preventivo da questo carrozziere mi piacerebbe averlo, se in zona [emoji6]

RicDyane

Avanti così e mi vien voglia di C6... caspita ho visto gli interni di quella di Roby, beige, favolosi... e la C6 rossa di tractor era stupenda...

cristiano

Mah, con tutto il rispetto (non ho capito se sei un professionista del settore, o un normale appassionato), io non riesco a capire che conti fai, ma probabilmente sono io che sono fuori strada. Nel senso che tutti quei lavori di carrozzeria, con smontaggio anche di parti complesse, dalle mie parti costano parecchio. E non abbiamo ancora parlato di spese alla meccanica, ove mi pare assodato che su questa macchina sono salate e gli eventuali ricambi non li trovi certo allo sfascio. Alla fine, conteggiato il tutto, costera' meno di una delle rare italiane rimaste, con meno km e storia limpida? Tra l'altro, in vendita da una vita, perche' non mi pare che ci sia la fila per comprarle? Detto questo, passiamo al futuro:mettici i costi vivi di gestione, ovvero bollo, gomme e altre menate non proprio a buon mercato, e francamente non so se tra qualche anno si potra' recuperare tutto quanto speso, sempre a trovare l'interessato di questo genere di auto, mettendoci pure che tra centraline e complicazioni varie che invecchiano non sara' come gestire un'R4. Io mi fermo al fatto che e' una macchina affascinante da godere ora, senza pensarla troppo come investimento per il futuro che e' quantomai incerto, anche per aspetti ben piu' seri..
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Sapete che io per quest'auto divento matto, quindi non so se sono lucido nelle mie esternazioni, inficiate inevitabilmente da una passione che non credevo sarebbe mai sorta a tali livelli per una "moderna", però al di là di cifre, conti e menate varie, ogni volta che leggo di qualcuno che si recupera una C6, non posso che essere stracontento per lui e per la vettura, se trova un amorevole proprietario.

In tra anni e mezzo ho effettuato solo due interventi e il primo pezzo, l'elettroventola, ohibò, l'ho recuperata proprio da una C6 da sfascio. Con internet non è che si deve organizzare il giro dai rutamat della zona come si usava fare un tempo (e che con l'esiguo numero di C6 in circolazione, sarebbe al 99% fallimentare)  [:wink]

Ripeto per l'ennesima volta, un citroenista che in questo periodo, ove si trovano vetture a prezzi ridicoli rispetto alla qualità del mezzo, ove si trovano ancora facilmente ricambi o nuovi o di recupero, non prende al volo l'occasione di godersi una stupenda idro come la C6, si sta tirando una bella mazzata sugli zebedei ogni giorno che passa, anche se purtroppo non se ne rende conto.
Io ho già goduto per tre annetti e mezzo e che possa essere fulminato  [A:thu]se non prolungherò questo immenso piacere per almeno un'altra quindicina di anni   [old]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Appunto, penso che l'approccio del nostro Robertone, ovvero di godersi nel presente la C6, senza pensarlo troppo come un investimento futuro che forse mai sara', sia condivisibile.
Con la botta di culo dell'elettroventola, perche', con 23000 unita' prodotte, agli sfasci non e' che si puo' pretendere di trovare granche', e anche perche' in genere pressano tutto, salvo fare scorte dei ricambi piu' richiesti. Comunque...meglio fare tesoro di elettroventole, perche' pare proprio sia abbastanza cagionevole e comune a C5 e C6.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

GilC3

Citazione di: robyazz il 28 Aprile 2017, 01:13:12
Con internet non è che si deve organizzare il giro dai rutamat della zona come si usava fare un tempo (e che con l'esiguo numero di C6 in circolazione, sarebbe al 99% fallimentare)  [:wink]
Il giro dei rutamat è fallimentare anche per chi ha il BX... [A:mai] non sono ancora riuscito a trovare un paraurti anteriore un pò più bello del mio (ed anche Double Chevrons sta faticando a trovarlo...anche il suo fu danneggiato dall'ex proprietario della sua, come nel mio caso); tanti demolitori buttano via i pezzi raccolti negli anni precedenti [:grrr], quando vedono che certi modelli d'auto tendono a scomparire dalle strade... [A:(]

cristiano

Per ritornare alla C6 in questione, a proposito dei documentati lavori di carrozzeria, la riverniciatura é stata eseguita in doppio strato, ovvero con base+trasparente?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Andrea Battiato

Citazione di: iamback il 27 Aprile 2017, 19:20:02
A me interessa l'indirizzo del carrozziere, se con meno di 1000 euro fa questi lavori ho lavoro per lui [emoji846]

Ha ripreso anche i cerchi giusto?

Ciao, si ho fatto sistemare anche i cerchi. Il carrozziere Greencar mi tratta bene, perchè gli porto una trentina di auto ogni anno e gli lascio, ogni mese, più che a una ex moglie!  ;D

Questa 200 w123 presa a Parigi, per esempio, me l'ha rifatta tutta (non solo riverniciata) escluso tetto ed era completamente ammaccata, come solo le auto parigine possono essere.

Cit BX 1.7 TD OURANE 1992
Cit C6 2.7 HDI Exclusive 2008
PEUGEOT 201 berlina N1 4 P 1929
PEUGEOT 505 GTD AUT. 110cv 1987
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
MERCEDES w140 S500 326cv, 94
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
NISSAN SKYLINE R33 TURBO 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Andrea Battiato

Citazione di: Gianluca il 27 Aprile 2017, 20:10:36
Bella davvero, ottimo lavoro.

In effetti per 1000 euro ti ha fatto un sacco di cose.

Complimenti anche per il tuo parco auto, tutte belle !!!

Grazie, alla fine tra paraurti anteriore, portiere destre da raddrizzare, parafango sinistro e cerchi da preparare e riverniciare è stata una spesa relativamente limitata, calcola 100-150 a pezzo a seconda delle dimensioni. Lavorando in "economia" si può spendere anche meno, in altri posti, ma il risultato non mi soddisfa e preferisco spendere qualcosa di più anche su auto poco quotate, ma che meritano, secondo la mia personale opinione.
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Andrea Battiato

Citazione di: cristiano il 27 Aprile 2017, 21:14:28
Mah, con tutto il rispetto (non ho capito se sei un professionista del settore, o un normale appassionato), io non riesco a capire che conti fai, ma probabilmente sono io che sono fuori strada. Nel senso che tutti quei lavori di carrozzeria, con smontaggio anche di parti complesse, dalle mie parti costano parecchio. E non abbiamo ancora parlato di spese alla meccanica, ove mi pare assodato che su questa macchina sono salate e gli eventuali ricambi non li trovi certo allo sfascio. Alla fine, conteggiato il tutto, costera' meno di una delle rare italiane rimaste, con meno km e storia limpida? Tra l'altro, in vendita da una vita, perche' non mi pare che ci sia la fila per comprarle? Detto questo, passiamo al futuro:mettici i costi vivi di gestione, ovvero bollo, gomme e altre menate non proprio a buon mercato, e francamente non so se tra qualche anno si potra' recuperare tutto quanto speso, sempre a trovare l'interessato di questo genere di auto, mettendoci pure che tra centraline e complicazioni varie che invecchiano non sara' come gestire un'R4. Io mi fermo al fatto che e' una macchina affascinante da godere ora, senza pensarla troppo come investimento per il futuro che e' quantomai incerto, anche per aspetti ben piu' seri..

Anni fa, quando mi sono iscritto a questo forum, ai tempi avevo da poco acquistato una BX 16v 160cv, se non ricordo male, mi sono presentato, chiarendo la mia "filosofia" d'investimento sulle auto, che segue sicuramente molto più la logica dell'appassionato che del rivenditore. Nella vita mi mantengo con altre attività (sono Ingegnere), ma da 15 anni, mi "diverto" a importare auto in giro per il mondo, dalle Tedesche, alle Giapponesi, passando per le Americane, Inglesi, Francesi,...
Le spese per migliorare una c6, come la mia, mai incidentata, sempre tagliandata in Citroen regolarmente, con relativamente pochi km reali, ma soprattutto poche ore di utilizzo, non li considero proibitivi, di carrozzeria ci sono volute poche centinaia di euro, di meccanica vedremo ma non mi spavento, esistono sempre soluzioni ragionevoli;
chiunque abbia provato una C6, come una DS o CX turbo, non si ferma sicuramente difronte a investimenti, che nella peggiore delle ipotesi, portano a far costare l'auto come una qualsiasi anonima utilitaria usata di qualche anno.
Il bollo di un'auto Francese è zero, come il passaggio di proprietà, l'assicurazione si può fare direttamente oltralpe per pochi euro a prescindere che io ho regolare targa prova. Per un anno si può legalmente circolare in Italia a costi prossimi allo zero e senza entrare in cervellotiche procedure, basta usarla come seconda auto, avere un amico in Francia e tempo per recarsi periodicamente oltre confine, per rinnovare i documenti e ...
Il mercato dell'auto non è fatto solo di pecore, ci sono molti appassionati che sanno apprezzare i prodotti validi e funzionali, disposti a impegnare poche migliaia di euro su auto come la c6, dotati di lungimiranza e intelligenza: è solo una questione di tempo (2,5,10,20 anni) e sicuramente queste auto si rivaluteranno, ma a quel punto i fortunati possessori se le terranno sempre più strette, invece di capitalizzare vendendole! Non sono infallibile, ma per ora non ho quasi mai sbagliato una previsione, nella peggiore delle ipotesi continuerò ad usarla, anche perchè la c6 non sa di valere 5000, 10000 o 20000 euro e alla fine chi se ne frega!  :D :D
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Andrea Battiato

Citazione di: cristiano il 28 Aprile 2017, 17:07:24
Per ritornare alla C6 in questione, a proposito dei documentati lavori di carrozzeria, la riverniciatura é stata eseguita in doppio strato, ovvero con base+trasparente?

Ciao, neanche a Cuba ormai si vernicia la carrozzeria senza base. La differenza tra un lavoro in economia e non, sta proprio nella preparazione del fondo (per le auto d'epoca può essere molto complesso), dei materiali usati, delle attrezzature (forno con relativi filtri) e delle mani di preparatori, rifinitori, verniciatori, meccanici (airbags, sensori paraurti,...). Ogni soggetto è specializzato e lavora in team con gli altri. E' sempre più difficile trovare carrozzieri ben organizzati, attrezzati, ma soprattutto disposti a mettersi a battere e raddrizzare lamiere, riparare anche la vetroresina, invece di limitarsi a sostituire parti. Se in una carrozzeria non c'è almeno un'auto d'epoca completamente smontata, con carrozzeria separata dal telaio, non è un buon segno, secondo me!
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Andrea Battiato

Nel ponte del fine settima scorso mi sono fatto altri 700 km

in ufficio

in viaggio verso l'adriatico

rientro

oggi smontato quadro che per una volta non ha fatto bene contatto: si sono allargati due pin del connettore giallo

Tra sei giorni ho prenotato in Citroen per un check up completo, così decido cosa fare del FAP ed EGR

Ciao

RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94