Le Vent de France - Reprise-

Aperto da robyazz, 12 Giugno 2007, 02:16:07

velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

Eh si è vero, hanno lo "scuro" invertito.
Mica me ne ero mai accorto!
Boh...magari gli ultimi anno-modello avranno deciso di fare così.
Bisogna che guardo la mia, mica lo so com'è e anche il GTi Turbo 2 di Carlo che è un AM 1989.

Si, anche i tuoi sono corretti.
Per quanto riguarda il discorso dell'AM a me (ma non sono un guru in materia, quindi aspetto lumi più autorevoli...Maurizio ha qualche idea?) non risultano essere state fatte variazioni sul colore dei cerchi.
Nei depliant in mio possesso le foto ufficiali sono tutte con i cerchi diamantati/grigi.

Di CX con i cerchi diversi ne ho vista qualcuna, ma erano sempre stati riverniciati per rimediare alle cattive condizioni di conservazione del trattamento originario. Come ho già detto rifare la diamantatura è difficile ed assai costoso, quindi in genere si preferisce una più economica verniciatura (che però non potrà mai eguagliare l'effetto specchio del trattamento immaginato da Opron nel disegnare i cerchi).

sergio.beneggi

Ho confrontato i cerchi in lega di due CX ,
una del AM 1982 e una del  AM 1984 .
Ebbene , sembrano uguali  ma in realta' sono diversi ;
la parte colorata e' diversa ;
Quella del 1982 e' leggermente piu' scura di quella del 1984 .
Faccio presente che sono certo al 100 x 100 della provenienza delle CX e in specialmomodo dell'originalita' dei cerchi .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

LHM

quote:

Si, i miei sono come i tuoi,

Mario la smetti di spaparanzarmi davanti agli occhi la tua Beige Sphinx?
O te la compro.. o te la rubo! [:D]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

quote:
Originally posted by LHM

quote:

Si, i miei sono come i tuoi,

Mario la smetti di spaparanzarmi davanti agli occhi la tua Beige Sphinx?
O te la compro.. o te la rubo! [:D]

Beh...adesso la tua [:love]Limousine[:love] dovrebbe aver calmato la tua sete di CX "strane"...[A;)]

robyazz

quote:
Originally posted by velvet

...Non pensavo che la serie 2 soffrisse così tanto la corrosione, specie nei sottoporta.

Guarda,alcune cose non riesco proprio a metterle assieme.Nel senso che le sfere manco le ho dovute sfiorare,il tagliando è stato nella norma ed eseguito dopo oltre 1000 Km percorsi piacevolmente e con ciò si potrebbe pensare ad una vettura fresca fresca e in stato d'uso.Invece il motore a livello di sporcizia e ruggine era un disastro e i punti che hai visto della carrozzeria lascerebbero pensare ad un fermo ai limiti dell'abbandono...boohhh [A?][A?]

quote:
Originally posted by LHM

Sai che non digerisco le personalizzazioni, ma la tua Prestige testimonia appieno le energie e la passione che le hai dedicato.
Purtroppo la mia Limousine è ancora agli stadi iniziali del ripristino, spero che sarà pronta per Sanguinetto

Da un super purista come te, mi accontento di sapere che hai comunque apprezzato i miei sforzi [:rido]
Spero proprio di vedere la tua (sicuramente) precisissima Limousine a Settembre [:prosit]

quote:
Originally posted by nova68

Ciao Roby, splendida complimenti vivissimi, internamente ti manca solo il cielo ed è perfetta (io me lo sono rifatto qualche tempo fà,una bella lavorata ma ne è valsa la pena).
Una domanda ma la Prestige non montava gli antinebbia di serie? ed i cerchi in lega sono del loro colore originale (sai devo far riverniciare i miei di cui non si vede piu il colore originale).
Ciao Roby complimenti ancora.

sai per caso dove posso recuperare la moquette del pavimento an e post?

Christian

Christian (grazie per i complimenti) non ha colpe,ma giuro che la prossima volta quei cerchi li nascondo [:allops]
Credo siano stati riverniciati,non so il perchè e non so il percome,a me piacciono tantissimo e ne avevamo già parlato quando pubblicai le prime foto francesi...se volete essere "puri" vi consiglio di non prenderli come modello.
Il cielo sarà pronto fra pochissimo,per la moquette se intendi quella "di base" non ne ho proprio idea,dei tappetini invece ne avevamo già parlato e non ci sono novità [:hello]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Robyaz ;
appena ho visto i tuoi cerchi
la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata :

la Prestige 2 e' dotata di cerchi personalizati ?

A parte tutte le considerazioni fatte sull'originalita' ,
questa modifica secondo il mio personale punto di vista
e' riuscita in pieno .

Io questi cerchi li terrei per due motivi :
1) Perche' sono belli .
2) Perche' danno quel tocco di classe
  che differenzia la tua Prestige
  verso altri modelli di CX .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

novas68

Ti do ragione in pieno,l 'importante è che siano presentabili (quelli di Roby sembrano nuovi di fiamma)danno un tocco speciale all 'auto...........

era solo per sapere il colore originale visto che dalla mia due presentano una colorazione e gli altri due sono scoloriti,postero le foto per capire meglio.
Ciao.
Per tutti, ho gia chiesto a Roby,sapete dirmi se riesco a trovare moquette color nero per la parte anteriore,il prec proprietario fumava e ci sono parecchi buchi.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Martini

quote:
Originally posted by velvet

quote:

Eh si è vero, hanno lo "scuro" invertito.
Mica me ne ero mai accorto!
Boh...magari gli ultimi anno-modello avranno deciso di fare così.
Bisogna che guardo la mia, mica lo so com'è e anche il GTi Turbo 2 di Carlo che è un AM 1989.

Si, anche i tuoi sono corretti.
Per quanto riguarda il discorso dell'AM a me (ma non sono un guru in materia, quindi aspetto lumi più autorevoli...Maurizio ha qualche idea?) non risultano essere state fatte variazioni sul colore dei cerchi.
Nei depliant in mio possesso le foto ufficiali sono tutte con i cerchi diamantati/grigi.

Di CX con i cerchi diversi ne ho vista qualcuna, ma erano sempre stati riverniciati per rimediare alle cattive condizioni di conservazione del trattamento originario. Come ho già detto rifare la diamantatura è difficile ed assai costoso, quindi in genere si preferisce una più economica verniciatura (che però non potrà mai eguagliare l'effetto specchio del trattamento immaginato da Opron nel disegnare i cerchi).

Confermo. Ho spulciato stamattina cataloghi p.r. e depliant CX di tutte le annate: i cerchi in lega hanno lo stesso disegno indicato da Rob dal 1977 a fine produzione. Spesso però la parte in alluminio lucidato tende a formare ossido: per proteggerla c'è uno strato di vernice trasparente che le intemperie ed il pietrisco fanno saltare.
A quel punto ho visto molti dedicare giornate a mascherare bene e riverniciare a fantasia.

Un'altra cosa che mi pare eccessivamente scura sono i paraurti. Ho una foto di una CX Prestige automatica dello stesso anno ed i paraurti sono grigi, scuri ma grigi.

Comunque Roby complimenti per aver portato in Italia un altro cambio automatico CX, tra poco superiamo i "cinque marce" [A:D]

sergio.beneggi

(Bertolt Brecht)

robyazz

Quasi certamente anche i paraurti hanno subito un ritocco cromatico.
Anche in questo caso lascerò tutto così,trovo che stacchino bene,sapete che non perdo il sonno per l'originalità assoluta.

Per la moquette di Christian, credo che un ottimo tappezziere non dovrebbe avere difficoltà a recuperarne una nera che possa andare benone.
Se non riesci a trovarlo,fammi sapere che io ne conosco un paio davvero bravi.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

quote:
Originally posted by robyazz

Quasi certamente anche i paraurti hanno subito un ritocco cromatico.
Anche in questo caso lascerò tutto così,trovo che stacchino bene,sapete che non perdo il sonno per l'originalità assoluta.

Si staccano bene e se vogliamo richiamano i raggi "scuri" dei cerchi.

quote:
Originally posted by Martini

Comunque Roby complimenti per aver portato in Italia un altro cambio automatico CX, tra poco superiamo i "cinque marce" [A:D]

Beh...le Prestige serie II in Italia credo proprio siano in maggiornaza automatiche.

robyazz

E poi io sono un romantico...Bree mi si è presentata così [:love]

total

Mi hanno riparato l'ADSL e giungo or'ora a lustrarmi gli occhi di ineffabile meraviglia dinanzi a cotale grazia.

La mascherina nella presa d'aria del cofano mi garba assai.
Ma la cosa che mi fà salivare copiosamente è quella scritta "Sèrie 2" nel parafango.....roba rara per noi italioti......[:love]

[:wave]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Martini

quote:
Originally posted by total

Mi hanno riparato l'ADSL e giungo or'ora a lustrarmi gli occhi di ineffabile meraviglia dinanzi a cotale grazia.

La mascherina nella presa d'aria del cofano mi garba assai.
Ma la cosa che mi fà salivare copiosamente è quella scritta "Sèrie 2" nel parafango.....roba rara per noi italioti......[:love]

[:wave]

Nel Paese dei Gendarmi c'era scritto "portiera anteriore sinistra" su quella del guidatore, "portiera anteriore destra" su quella del passeggero, "premere qui" sul pulsante d'apertura del portabagagli  eccetera...

[A:)]

ugolux

Ciao a tutti. Mi unisco al coro di complimenti per la splendida balena che finalmente sono riuscito a toccare con  mano (grazie Marina e Roberto per la bellissima giornata trascorsa insieme).
Sono reduce da una vacanza oltralpe. 1800 km in Bx a zonzo per la Francia, il paradiso del citroenista! Inutile starvi a dire cosa non ho avvistato. Di tutto. Magari posto qualcosa nella sezione avvistamenti.
Le innumerevoli vetture che ho visto mi portano a confermare un dato che già conoscevo, e cioè che da vicino le auto (vecchie) francesi sono molto vissute. Questa cosa, di cui ho già parlato con qualcuno di voi, si evince specialmente ai raduni. Le auto italiane sono sempre quelle più precise, perfettine. E non è necessariamente una nota di merito perché non è poi così male viversele anche coi loro difetti, più o meno cronici.
La CX di Robyazz NON conferma la regola. Si vede benissimo che è stata mantenuta per 20 anni da persone con del buonsenso. Decisamente un bel colpo, a maggior ragione se rapportato al prezzo d'acquisto.
Sul colore dei cerchi non mi intestardirei più di tanto. Al nostro Robyazz non frega nulla, essendo un noto "personalizzatore" delle sue vetture. E fa benissimo!
Tra l'altro a maggio a Utrecht ho rincontrato Jochen Heusel, che è il signor CxBasis, e mi ha fatto vedere la nuova lavorazione che sta adottando per rendere il più possibile vicino all'origine l'aspetto dei cerchi in lega che sono, per quanto può rendere una foto, quelli che ha postato Velvet.
Ciao! [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk