Citroen C5: new entry!

Aperto da iamback, 15 Ottobre 2016, 01:26:24

iamback

I piantoni delle C5 prima serie sono "telescopici", ed avevano il difetto di bloccarsi, ovvero le parti tra loro che contengono grasso non scorrevano più come avrebbero dovuto. Questo causa che il piantone restando rigida non filtra più come dovrebbe e senti praticamente tutto dalla strada. Quindi è stato smontato e fatto quel che si doveva...

Le altezze mi sembravano un po' strane, ed essendo che penso non fossero mai state viste, ho preferito farle vedere. Difatti ora è leggermente diversa da prima in posizione marcia, dai riferimenti che avevo preso in garage. Anche l'LDS, ad esempio, era troppo...evidentemente chi aveva fatto il controllo in precedenza lo ha controllato senza utilizzare la diagnosi ma semplicemente svitando il tappo e vedendo il liquido li dal beccuccio.

Per il supporto anticoppia, non viene più fornito. Quindi va fatto un adattamento a mano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iamback

E l'aggiornamento penso che se lo merita anche la più giovane delle mie Citroen, la C5...

Qualche foto anche per lei!!

Sfere nuove...

Tastini nuovi per il telecomando...

Telefono finalmente operativo (eh si, mi mancava un'altra SIM...)

GilC3

Citazione di: iamback il 19 Febbraio 2017, 22:33:15

Ma dico io...sfruttare come sfondo un concessionario CrucckenWagen MercedesBenz... [firehell] [:grrr] [A:sca] [dispett]

GilC3

Noi CitroFolli detestiamo le cruccone!!! Dovresti sempre ricordarlo...  ^-^ [A:ur] [:wink]

iamback

Eh ma la location è comoda per fare un po' di foto [emoji16]

Fedeesse

L'ho vista dal vivo ed è veramente molto bella.
Complimenti a Paolo che le cura cosi tanto.
...è grazie a gente così che girano citroen belle ed in ordine ed è tutto ritorno di immagine.
Per dirne una: focus ed astra SW in mano ai marocchini e a chi fa il mercato, tutte scassate, oramai anche gli esemplari in ordine non li vuole piu' nessuno perchè vengono associati a quelle categorie citate poc'anzi.

iamback

Grazie Fede! [emoji846]

iamback

Finalmente la C5 non vibra più. Dopo aver tribolato un pò ed aver fatto diverse prove, ho ordinato una trasmissione nuova per sostituire quella (nuova) montata in Citroen a fine novembre, circa 3500 km fa.

Ebbene, intervento riuscito ed auto finalmente tornata ad offrire quel comfort che solo una vettura con queste caratteristiche riesce ad offrire!

C5 sul ponte....

Trasmissione "vecchia"

Trasmissione "nuova"

marvin

AndreaV6

Evvai! Finalmente!! Ora è il momento di godersela!!!!! :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

enzo67pallas

Stupenda e splendido lavoro per rimetterla in condizioni perfette!!!!!!!!!!
enzo

sergio.beneggi

Citazione di: iamback il 04 Marzo 2017, 17:11:12
Finalmente la C5 non vibra più. Dopo aver tribolato un pò ed aver fatto diverse prove, ho ordinato una trasmissione nuova per sostituire quella (nuova) montata in Citroen a fine novembre, circa 3500 km fa.

Trasmissione "vecchia"

NUOV

Scusami Imback , ma non capisco .
Sei  sicuro  che  il primo semiasse era  nuovo e non  revisionto ? 
Spero che l'intervento per rimediare , e'  stato  effettuato tutto in  garanzia  .   
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

iamback

Grazie Enzo!

Sergio, hai ragione te. Il semiasse che mi era stato montato era revisionato e non nuovo, preso direttamente in Citroen e montato in Citroen...forse lo avevo scritto qualche post dietro, ma in effetti non era molto chiaro.
No, l'intervento non è stato fatto in garanzia perchè in quella concessionaria la mia auto non la vedranno mai più dopo quel che hanno fatto (vedasi il semiasse, vedasi che avevo chiesto di controllare le sfere che han detto che andavano bene quando erano le anteriori del tutto andate, vedasi la mancata sostituzione del paraolio della distribuzione dopo aver fatto la stessa, etc). E sinceramente avrei dovuto portar la macchina lì, tenerla ferma chissà quanto e far appurare che il difetto era quello....cosa che ho preferito fare da chi mi segue ora le Citroen....ci ho rimesso ma preferisco così, pietra sopra e via.

sergio.beneggi

Paolo una curiosita',  sempre se  puoi e  sempre se vuoi  dirlo  : quanto hai  pagato il semiasse alla prima off. Citroen  ?
Se hai speso  poco , e'  comprensibile  soprassedere , al contrario anche se sei  andato in un'altra officina ,
eri  ha conoscenza che avresti  potuto  richiedere ( tramite la nuova assistenza ) la  sostituzione  del pezzo  difettoso . [:wink] 
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

iamback

Certo ci mancherebbe, il prezzo del ricambio era, non scontato, di 286,24 € più iva...però no, non sono a conoscenza di questa procedura, è davvero possibile? Anche perché al momento ce l'ho ancora in auto, devo ancora portarlo in garage....al più presto perché potrebbe essere identificato come arma impropria visto il peso e la forma!! [emoji16]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

SMF spam blocked by CleanTalk