23 MAGGIO 1989

Aperto da RicDyane, 10 Febbraio 2017, 11:03:55

cristiano

A mio parere é il taglio migliore, più bello delle ruote posteriori completamente carenate. Con C5 e C6, si é perso in effetti anche questo dettaglio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citazione di: cristiano il 14 Febbraio 2017, 09:06:08
Penso che Xantia abbia avuto più successo di XM perché, oltre a essere più riuscita esteticamente

Beh...no...dai  [:wink] [:wink]

Manu...che io sia dannato se non adoro le carene posteriori, ma che lo sia altrettanto se la C6 non è una Signora Vera Grande Citroen !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

manug75

Acc!!! :scare:
Allora sono diventato un vero ULTRACITROTALEBANO senza accorgermene !!!
:embarrass:

RicDyane

Non è la ruota carenata che fa una Citroen...

Fedeesse

Rik, non ho capito il tuo ultimo intervento.
non c'entra una mazza...è bella la TA ma fuoriluogo in questo topic.
mario e manu hanno scritto che xantia e xm non hanno la ruota posteriore semicoperta.
cosa non vera...
si era fatto questo discorso perchè discutendo (in topic) del design di XM e Xantia qualcuno aveva detto che il design" citroen" era morto con la xantia e xm quando invece quest'emblematica caratteristica-della ruota semicoperta- si era definitivamente persa con la C5 (e non con Xantia e XM).

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 15 Febbraio 2017, 11:30:38
Rik, non ho capito il tuo ultimo intervento.
Mi pare che un po' troppo spesso  non capisci quello che scrivo... e sì che sono un madrelingua.

Volevo dire che non è la ruota carenata o meno, il motivo per cui si è perso il design Citroen a partire da Xantia.
te capì?

Fedeesse

Citazione di: RicDyane il 15 Febbraio 2017, 11:42:45
Mi pare che un po' troppo spesso  non capisci quello che scrivo... e sì che sono un madrelingua.

Volevo dire che non è la ruota carenata o meno, il motivo per cui si è perso il design Citroen a partire da Xantia.
te capì?

invece  è una mia opinione convinta che la ruota carenata e il fatto che scendessero in terra da spente sia stata l'ultima vera peculiarità eclatante delle citroen.
continuiamo ?

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 15 Febbraio 2017, 11:53:18
invece  è una mia opinione convinta che la ruota carenata e il fatto che scendessero in terra da spente sia stata l'ultima vera peculiarità eclatante delle citroen.
continuiamo ?
Bene. Mi pareva non avessi capito la mia di opinione.

RicDyane

La Citroen XM e la Xantia, non hanno la ruota posteriore semicoperta. Non importa che l'impianto perda di pressione e quindi senza pressione la ruota sembri semicarenta... non lo è nell'intento di design. E l'antisink rende questa considerazione frivola.

RicDyane

Anche la regata se avesse le sospensioni abbassabili, avrebbe le ruote semicarenate?

[:allops]

Fedeesse

vabbè, lascio, mi sembra inutile continuare.
[scapp]

iamback

continuiamo ?

Vero...nostalgia!! [emoji849]

Inviato con iPhone da una vera Citroën

mickey

Citazione di: iamback il 15 Febbraio 2017, 12:46:45
Vero...nostalgia!! [emoji849]

Inviato con iPhone da una vera Citroën

Eh sì, quanto mi manca.....era un segno distintivo unico!

manug75

continuiamo ?

Concordo pienamente!!!
Peculiarità che evidentemente NON hanno ne XM ne Xantia. :)

robyazz

Beh, sapete cosa vi dico ? Con l'aria che tira oggigiorno, diventerò meno talebano di alcuni amici che sono sempre stati più moderati di me: per me l'unico segno distintivo che alla fine conta (utilitarie a parte), sono le sospensioni idropneumatiche !!
Ruota coperta o scoperta, monorazza o birazza, antisink o meno, non sono più fattori decisivi, l'importante è che quando si viaggia, si galleggi nell'aria, ora tanto mi basta. Se poi ci si può crogiolare ancora con tutte queste meraviglie degli anni passati, tanto di guadagnato (e infatti mi terrò sempre una citrona con monorazza, ruota carenata e abbassamento rasoterra !)
Che io sia di nuovo dannato e fulminato, se guidando XM, Xantia, C5 e C6, (le ho o le ho avute tutte), abbia mai avuto il minimo dubbio di trovarmi al volante di una Citroen solo per un istante e non ne abbia sempre goduto le meravigliose, uniche, ineguagliabili e peculiari doti di guidabilità  [badPC] [A:thu]

Il cambio della mia firma da Citrotalebano a Idrotalebano, avvenuto ormai da qualche tempo, non fu infatti casuale  [A;euk] [:wink] [:riv] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk