cerchi e gomme x cx gti turbo2

Aperto da capitancx, 23 Aprile 2012, 23:14:38

Mikele

Certo, dopo il ricevuto n.o. di citroen è necessario comprare e montare cerchi e gomme e andare in motorizzazione per collaudo.

Ho chiesto se fosse possibile aggiornare il libretto rinviando acquisto e montaggio a quando e se avessi voglia... non è consentito.

monecxgtiturbo2

Citazione di: Mikele il 04 Gennaio 2017, 16:58:51
Certo, dopo il ricevuto n.o. di citroen è necessario comprare e montare cerchi e gomme e andare in motorizzazione per collaudo.

Ho chiesto se fosse possibile aggiornare il libretto rinviando acquisto e montaggio a quando e se avessi voglia... non è consentito.

michele mi riferivo a quello che aveva scritto cristiano , diceva che dalle sue parti viene annotato anche la marca del pneumatico a libretto, io sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere 
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

io comunque montai questi di cerchi della 156 ci stanno a pennello e sulla gti turbo 2 sono favolosi oltretutto da 15,
certo non è una cosa da puristi ma chi gira tanto sinceramente rompe un po' le scatole pagare fior di soldi per mettere dei trx che costano una follia e comunque è una modifica facilmente reversibile , ma di certo che salva il portafoglio
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Kanon X

Non so se qualcuno ha già provato,ricordo un qualche topic,ma con quello che costa un treno di TRX conviene quasi farsi costruire da zero dei cerchi compatibili con le misure 205/60 r15 con il disegno dei modelli originali.
Se si riuscisse a fare un ordine discreto di treni si potrebbe anche risparmiare e comprendere le gomme.
In questo modo,magari con l'aiuto di Citroen Italia,se ritornasse come dovrebbe a rilasciare questi nulla osta gratuitamente si potrebbe superare questo problema gomme una volta per tutte.
Qualcuno conosce qualche costruttore di cerchi,si potrebbe chiedere qualche preventivo,no?
[:prosit]
Trovato.
http://forum.riasc.it/index.php/topic,15332.0.html
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

monecxgtiturbo2

Citazione di: Kanon  X il 04 Gennaio 2017, 17:43:53
Non so se qualcuno ha già provato,ricordo un qualche topic,ma con quello che costa un treno di TRX conviene quasi farsi costruire da zero dei cerchi compatibili con le misure 205/60 r15 con il disegno dei modelli originali.
Se si riuscisse a fare un ordine discreto di treni si potrebbe anche risparmiare e comprendere le gomme.
In questo modo,magari con l'aiuto di Citroen Italia,se ritornasse come dovrebbe a rilasciare questi nulla osta gratuitamente si potrebbe superare questo problema gomme una volta per tutte.
Qualcuno conosce qualche costruttore di cerchi,si potrebbe chiedere qualche preventivo,no?
Trovato.

si ricordo anche io qul post ma se non erro si saldava la parte esterna di cerchi 16 che ovviamente in tialia noni non possiamo utilizzare, e non credo che sul cerchio originale da 390 sia fattibile mettere le bordature di un 15

ci sono varie ditte O.Z , dotz ,mak ,sparco, che producono in italia ma credo che sia alquanto svantaggioso per loro produrre cerchi del genere per un numero cosi' ristretto di utenti , e dispendioso anche per chi dovesse comprarli perchè di per se 4 cerchi in lega buoni da 15 almeno 400 \ 500 euro glieli lasci ( e vengono prodotti in grandi quantita' , figuriamoci una cerchia ristretta di ordini su un cerchio specifico fatto a disegno ti chiedono almeno 1300 euro

Kanon X

Sarebbe interessante tentare,le TrX sono gomme oramai piuttosto scadenti sotto ogni aspetto,personalmente non le comprerei mai """"nuove"""".
Meglio questa soluzione che sarebbe definitiva e riprestinerebbe sia l'originalità visiva che il piacere nella guida,senza più stress dovuti a queste maledette trx . :yes:
Parere personale .
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

monecxgtiturbo2

Citazione di: Kanon  X il 04 Gennaio 2017, 18:07:06
Sarebbe interessante tentare,le TrX sono gomme oramai piuttosto scadenti sotto ogni aspetto,personalmente non le comprerei mai """"nuove"""".
Meglio questa soluzione che sarebbe definitiva e riprestinerebbe sia l'originalità visiva che il piacere nella guida,senza più stress dovuti a queste maledette trx . :yes:
Parere personale .

non è facile ma nemmeno impossibile bisognerebbe provare a contattare alcune di queste ditte e sentire costi fattibilita' e quantita' magari estendendo la cosa anche in altri paesi europei proprio per aver un buon numero di uscita e sopratutto un buon prezzo ad utente 

Mikele

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 04 Gennaio 2017, 17:43:17

io comunque montai questi di cerchi della 156 ci stanno a pennello e sulla gti turbo 2 sono favolosi oltretutto da 15,
certo non è una cosa da puristi ma chi gira tanto sinceramente rompe un po' le scatole pagare fior di soldi per mettere dei trx che costano una follia e comunque è una modifica facilmente reversibile , ma di certo che salva il portafoglio
Confermo che dalle mie parti non riportano la marca ma vogliono vedere le ruote montate.

I trx ed i cerchi originali sono bellissimi insieme, ma prima la sicurezza ed il latte a mio figlio, poi i trx.

I 15 sono belli ma da sempre ho avuto la mania dei cerchi enormi... comprai una mercedes anni fa anche perché aveva a libretto i 20"

Mikele

Citazione di: Kanon  X il 04 Gennaio 2017, 17:43:53
Trovato.
Mi avevano parlato di uno in Puglia. Lo avevo pensato ed anche scritto da qualche parte ... ma non sono riuscito a trovarlo.

Comunque, forse ho l'occhio troppo esagerato ma riconosco a distanza che il rapporto cerchio gomma non è l'originale o è anomalo, e non solo su CX...

Mikele

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 04 Gennaio 2017, 18:10:35
non è facile ma nemmeno impossibile bisognerebbe provare a contattare alcune di queste ditte e sentire costi fattibilita' e quantita' magari estendendo la cosa anche in altri paesi europei proprio per aver un buon numero di uscita e sopratutto un buon prezzo ad utente
Come già scritto altrove, ma repetita iuvant , ho letto ed ho approfondito che la progettazione del sistema ammortizzante nel suo complesso di ogni auto considera altresì il k derivante dalle caratteristiche e dimensioni del pneumatico, e questo vale soprattutto per le auto meno recenti e per le ns CX.

Ho una pubblicazione matematica in merito, la cerco...

cristiano

Non ho scritto che la marca dei pneumatici viene trascritta sul libretto. Ho scritto che alla revisione annotano marca e misura delle gomme, cosi' come i chilometri  percorsi.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Mikele

Citazione di: cristiano il 04 Gennaio 2017, 20:34:52
Non ho scritto che la marca dei pneumatici viene trascritta sul libretto. Ho scritto che alla revisione annotano marca e misura delle gomme, cosi' come i chilometri  percorsi.
Non so. Se lo dici tu non ho motivo per dubitare. Non ho mai affrontato la cosa.
Perdonami se ho frainteso.

francygalle

Viaggiare con pneumatici non omologati sul libretto è illegale. Il caso di sinistro rischi veramente grosso, non ne vale assolutamente la pena. Esteticamente tra un 16" e un 15" cambia veramente poco, hai già ottenuto il nulla osta per i 15", mettici quelli e viaggia sereno e tranquillo.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Kanon X

Citazionenon è facile ma nemmeno impossibile bisognerebbe provare a contattare alcune di queste ditte e sentire costi fattibilita' e quantita' magari estendendo la cosa anche in altri paesi europei proprio per aver un buon numero di uscita e sopratutto un buon prezzo ad utente
La cosa migliore in questo caso,credo sia rivolgersi direttamente a chi a già provato,ovvero ai tedeschi o svizzeri che si sono già fatti riprodurre i cerchi ,sarebbe credo molto interessante. :yes:
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

cristiano

Hai già ottenuto il nulla osta per i 15", mettici quelli e viaggia sereno e tranquillo.

Non basta, ovvero per viaggiare in regola la macchina equipaggiata coi 205/60 15 V (o codice di velocità superiore W o Z) e con il nulla osta di Citroen Italia al seguito deve essere sottoposta a visita e prova in Motorizzazione, se ok viene quindi aggiornato il libretto di circolazione, aggiungendo la nuova misura di pneumatici autorizzata.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk