Citroen C5: new entry!

Aperto da iamback, 15 Ottobre 2016, 01:26:24

iamback

Ma....non è il contrario? Andrebbe portata alla massima altezza, non fatta sedere...almeno ho sempre saputo così... ???

haiede

No.......in quel caso non riesci più a smontare nulla perchè la pressione è al massimo nell'impianto..........la macchina deve poggiarsi sul ponte totalmente scarica di pressione salvo che per allentare le sfere......appena "scollate" bisogna abbassare e a seconda le modello, con motore in moto oppure no.
Se sis deve lavorare sui freni è opportuno scaricarne la pressione anche li.........
[:hello]
Dodo

iamback

Auto ritirata....e devo dire che è bella bella bella! Ottimo lavoro, me lo aspettavo, forse la spesa è stata più ingente del previsto ma sono soddisfatto, quindi è uno dei miei regali di Natale! Purtroppo era buio per fare qualche foto decente, quindi dovrete accontentarvi di queste... [emoji846]

AndreaV6

Stupenda!

Mi raccomando quando passi dai suoceri passa a trovarmi:)

Hai scoperto da dove viene la perdita?

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

Certo! Se non mi vedi è perchè....non ci passo :D

No...domani devo andare a Torino in giornata, ma prima di partire passo dal mio ormai amico meccanico Citroen a dare una controllata veloce, ma penso sia il solito problema C5 sotto l'anteriore destro che ho notato in più forum...vediamo se riesco a portarla la settimana prossima, se riesce a farmela, dato che poi devo fare per fine anno circa 1700 km... :)

robyazz

Pare proprio rimessa bella a nuovo, complimentissimi per il lavoro e la passione che ci hai messo  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Renzo

Bella macchina davvero, avuta poco ma è stato davvero un rapporto breve ma intenso e la ricorderò sempre con grande affetto.

GilC3

Citazione di: iamback il 16 Dicembre 2016, 23:52:13
No...domani devo andare a Torino in giornata, ma prima di partire passo dal mio ormai amico meccanico Citroen a dare una controllata veloce...
L'hai data la controllatina? Se sì, cos'era?

iamback

Si controllata, voglio star sempre tranquillo. Ed i successivi 500 km sono stati fatti in scioltezza!

Diciamo che si è ripresa, ma domani sera la porto e la lascio lì, smonta tutte le schede per controllarle e vedere il loro stato, e controlla bene il lato anteriore destro. Vedremo!

iamback

Rettifico la mia esperienza del precedente intervento, ora che la C5 è in buone almeno...avendo provato altra C5 e riscontrando differenze con la mia.
Anche perché dopo aver speso più di 2200 euro ed avendo chiesto di controllare che l'auto andasse bene quindi di verificare la necessità dei lavori da fare, unica cosa che mi è stata detta di fare appena possibile era il fascio dei tubi del servosterzo. Quindi sono andato via con la consapevolezza che sarebbe stato l'unico intervento impegnativo da fare a breve.
Ma vista ancora la perdita d'olio da sotto, e altre cose che non mi convincevano, la diagnosi è che...ci son a fare ancora un mucchio di lavori...
Prima di tutto quello che non capisco è perché non mi è stato detto della perdita motore, visto che si tratta del paraolio lato distribuzione: ora, per sostituirlo, va smontato di nuovo tutto!
Secondo, è stato sostituito il semiasse destro (tra l'altro devo verificare se nuovo o rettificato, e controllare bene la fattura perché se non sbaglio li risulta nuovo) e praticamente la vibrazione che sento viene da lì... perché il supporto anticoppia stesso lato è completamente andato e il gioco è di circa 1 cm! Quindi? Come sopra, rismontare di nuovo la trasmissione, stessa manodopera per la sostituzione di un pezzo già cambiato.

La perdita servosterzo confermata, ma quella mi era stata già detta e quindi nessun problema.

Ah, tra l'altro tutte e tre le sfere anteriori sono andate....

Che spettacolo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AndreaV6

Mi spiace un sacco ma in che officina la porti?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

Ormai sempre e solo dal mio di fiducia,  a Ceriano Laghetto. Come mi segue lui mi trovo benissimo, purtroppo per tempistiche son finito ad una concessionaria Citroen a Rho...

AndreaV6

Altrimenti ti avrei consigliato Autoteam a Monza.... Sono davvero molto bravi e soprattutto onesti.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

pablo

mettiti l'anima in pace Jamback...la c5 prima serie (e soprattutto la 30v624) è notoriamente un po' seccante in termini di piccole noie e manutenzione. Perdite d'olio sono quasi normali. I paraoli distribuzione, la guarnizione dei coperchi valvole..sono molto rognosi da sistemare. Si parla tanto di rogne della c6 ma questa è di gran lunga peggiore. Poi quando è ok è davvero piacevole. Fossi in te uscirei dal vicolo cieco del perfezionismo e mi accontenterei di sistemare l'essenziale e fare il resto quando è indispensabile altrimenti ci spendi su una fortuna. Non a caso io ne ho presa una per ricambi. In bocca al lupo comunque! ;)

iamback

Si ma....su certe cose non transigo. Anche perché un pezzo stupido mi viene a costare il doppio di manodopera quando poteva essere già sostituito...è vero, perdite ci possono essere e se non sono abbondanti ok, ma cavoli ce l'avevi sotto mano!

SMF spam blocked by CleanTalk