Fap C5

Aperto da marvin, 22 Aprile 2011, 10:49:34

thewizardofwiz

Citazione di: SCARABEO il 18 Novembre 2013, 15:39:11

CUT

Se controllate nei link di thewizardofwizil CO per le auto catalizzate Euro1 è al quadruplo !

Che ci prendano per il culo ?

[culo]

...qualche volta... giusto un pochino-pochino...

Fabio

XMan

Citazione di: thewizardofwiz il 19 Novembre 2013, 11:19:23
Citazione di: SCARABEO il 18 Novembre 2013, 15:39:11

CUT

Se controllate nei link di thewizardofwizil CO per le auto catalizzate Euro1 è al quadruplo !

Che ci prendano per il culo ?

[culo]

...qualche volta... giusto un pochino-pochino...

Fabio

Allora come vedi non è che la mia affermazione sia così campata in aria  [CIT] [:allops] [CIT] la mia quando faccio il controllo dei CO è sempre ben al di sotto dei limiti imposti e non è sopra dei rulli da cui trarre dei dati fittizi come quelli delle varie case automobilistiche usano fare.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

thewizardofwiz

...i costruttori si sono uniformati alle prove su rulli, tutto il mondo le fa nello stesso modo.
bene
i dati sono comparabili tra loro

non rispecchiano l'uso reale della vettura, lo sappiamo benissimo
[A:spa]

Fabio/che scopre il motore diesel mazda6 nasce euro 6 con accorgimenti quasi in controtendenza al resto del mondo ed un incredibile rdc 14:1.. e va una meraviglia!!!

XMan

Citazione di: thewizardofwiz il 20 Novembre 2013, 12:23:37
...i costruttori si sono uniformati alle prove su rulli, tutto il mondo le fa nello stesso modo.
bene
i dati sono comparabili tra loro

non rispecchiano l'uso reale della vettura, lo sappiamo benissimo
[A:spa]

Fabio/che scopre il motore diesel mazda6 nasce euro 6 con accorgimenti quasi in controtendenza al resto del mondo ed un incredibile rdc 14:1.. e va una meraviglia!!!

Sai se i nuovi motori Mazda hanno ancora il problema della perdita di viscosità dell'olio motore con conseguente rottura precoce dello stesso?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

francygalle

Non era un problema dei motori Mazda, che di fatto erano Ford-PSA, ma era un problema dovuto alla rigenerazione del DPF; problema che più o meno si sono trovati tutti i costruttori eccetto Citroen Peugeot.

[:wave]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Martini

vi prego: torniamo a parlare di qualcosa di storico?   ::)

carlocitro

mah la sacca dove si trova, vorrei controllare, 250.000 km mai fatto rabocco e nessun messaggio di ricarica o intasamento....boohhh.....

francygalle

L'additivo per il FAP si trova in un serbatoio di fianco al serbatoio del gasolio.
Nella mia C5 il rabbocco è stato fatto a 135'ooo km.

[:hello]

ledde

Buongiorno
Sulla mia c5 tourer 163 cv del 2010 a 140000 km si è accesa la spia FAP.Riempito la sacca allineato la centralina tot. 157 euro.

robyazz

Ciao grande ! Allora, come va con la C5 in confronto alla mitica XM ? Leggerei davvero con grande interesse le tue considerazioni... [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ledde

Ciao Roberto
Per me la xm è stata una macchina meravigliosa e chissà che magari un domani ne entri un'altra nel mio parco storico.Purtroppo io la usavo per lavoro e il fatto che alla Citroen non importasse nulla delle veterane era diventato difficile andarci in giro per 60 70000 all'anno.Ogni qualsiasi volta era un dramma reperire ricambi ecc.Ora è in mani migliori, il grande Pablo la coccola.A parte l'estetica e l'abitabilità interna che per l'xm rimane la n.1 su tutte le Citroen,la c5 in 1anno  e 5 mesi si è sciroppata 90000 km senza dar segni di nulla.A livello di confort silenziosita',robustezza e qualità' interna la trovo davvero di ottimo livello.Sospensioni idrattiva 3 plus molto molto confortevoli,tenuta di strada eccellente.Il motore 163 cv va benissimo anche se purtroppo un trattore diesel ma nello stato in cui si vive non può essere diverso.Devo dire che anche dal punto di vista assistenza la manutenzione pensavo fosse molto più' onerosa calcolando il settore vettura.Ultimo tagliando 150000 km 243 euro in citroen. Chiaramente la vita a bordo è più sacrificata,meno luminosa, aime' più teutonica. Comunque volendo avere sotto il sedere un'idropneumatica la scelta non è vasta.Questo è il mio parere personale.
Non so francyvalle che ne ha appena acquistata una uguale alla mia se ha le stesse sensazioni.

robyazz

Grazie mille Fabri, tutto come pensavo quindi, con l'aggiunta delle buone notizie sulla manutenzione. Sinceramente spero proprio che le mie 2006 (C5 e C6) durino ancora molto a lungo, portandoci in giro con la loro eccellente abitabilità. Però è giusto buttare un occhio avanti, per vedere se sarà possibile e varrà la pena avere le idro sotto al fondo schiena fino al ritiro della patente per anzianità (sperem  [antisfig] [antisfig] ;D ;D) e a quanto pare, pur concedendo qualcosa in termini di spazio e luminosità, sembrerebbe di si  ;)

Francy, due righe di opinione sarebbero assai gradite  [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Frank65

Citazione di: robyazz il 01 Agosto 2016, 23:40:01
Francy, due righe di opinione sarebbero assai gradite  [:wave]

eh, sì sarebbero molto gradite  :)
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

francygalle

Scusate, mi ero perso il seguito di questo topic.

Confermo le ottime impressioni che ha scritto Ledde. Ho la C5 da quasi un anno e mi sto trovando molto bene. Ho fatto circa 15'ooo km, ora ne ha poco meno di 150'ooo. Non ho avuto nessun problema.
La mia è praticamente identica a quella di Ledde, una Tourer Executive motorizzata 2.o HDi da 163 cv con cambio manuale, penso differisca solo per il tipo di interni che nel mio caso è tutto di pelle (era un optional e l'ho cercata proprio con questo accessorio) e non pelle/tessuto come previsto di serie.

Io l'adoro. [wowlove] Esteticamente mi è sempre piaciuta un sacco e alla guida è una vera Citroen!!!

Mi da un gran senso di solidità, sicurezza, silenziosità e comfort eccellenti. Alla guida è molto piacevole, è una macchina imponente ma molto maneggevole, anche mia moglie che ha una C4 la usa senza problemi. Le sospensioni sono molto morbide, in alcuni casi anche troppo  [hydro], ma nonostante questo l'auto tiene molto bene ed è stabile.
Il motore è abbastanza potente per la mole del transatlantico che deve portare a spasso, non è un fulmine nello 0-100 perchè l'auto è molto pesante (ma non è questo lo scopo di un'auto del genere), mentre una volta in marcia, avendo una bella curva di coppia, offre una gran bella ripresa.
I consumi sono abbastanza contenuti, io viaggio mediamente sui 16/17 km/l usandola molto su percorsi brevi, in extraurbano va tranquillamente oltre 20 km/l.
Tutti i comandi sono morbidi e precisi (mi riferisco a sterzo, cambio e frizione), la climatizzazione bizona è molto efficace (su un'auto nera con interni in pelle neri sarebbe un dramma se così non fosse).
Il bagagliaio è grandissimo, il portellone elettrico una vera comodità (non credevo fosse così comodo!)

L'allestimento che ho scelto ha un sacco di accessori: fari adattivi allo Xeno, che sono molto efficaci, sedili elettrici per guidatore e passeggero con un sacco di regolazioni, fari e tergicristalli automatici, sensori di parcheggio anteriori & posteriori, navigatore con vivavoce bluethoot (che funziona molto bene), cerchi da 18, clima bizona, specchi fotocromatici (sia quello interno che gli esterni), ovviamente è idrattiva... Mi sono abituato in fretta a tutte queste cose e non ci rinuncerei più!!

Lo spazio a bordo per me che venivo da una Xantia è maggiore, le regolazioni abbondanti di sedile e volante mi permettono di trovare finalmente una comoda ed ergonomica posizione di guida (essendo alto, nella Xantia avevo sempre il volante un po' troppo tra le gambe), solo il tunnel centrale è un po' troppo ingombrante.
L'abitacolo è meno luminoso sui lati per via delle vetrature contenute, ma a me non dispiace affatto.

Difetti a mio parere ne ha veramente pochi.
Una cosa che non mi piace è la praticità di alcuni vani portaoggetti. Per esempio non c'è un posto veramente comodo dove mettere in ordine le monete (quanto era bello lo sportellino portamonete della BX serie 2!!!!), io uso quello a lato sinistro del volante: è un piccolo cassettino dove butti tutto dentro e non trovi mai nulla, forse è più pratico come porta bottiglia.
Le tasche nelle porte sono piccole, così come il posacenere che è minuscolo (con 3/4 ricevute fiscali è già pieno). Anche l'altro piccolo vano vicino ai pulsanti della idrattiva è quasi inutile da quanto è piccolo (ci tengo l'accendisigari che non uso e la scheda SD delle vecchie mappe del navigatore)
Non c'è un vano comodo dove appoggiare il cellulare, ma non è un grosso problema tanto col bluethoot hai la rubrica del telefono nel sistema multimediale, infatti spesso lo tengo nella tasca della giacca. Mentre il cassettino davanti al passeggero è molto grande ma essendo l'auto molto larga per il guidatore non è comodissimo da raggiungere. Per fortuna il bracciolo nel tunnel copre un discreto vano portaoggetti.
Altra "pecca" è il sistema multimediale che mostra i suoi anni. Ho messo le virgolette perchè non è una vera e propria pecca, funziona benissimo, l'audio è buono e il navigatore è veloce e preciso, ma la grafica molto semplificata e il fatto che non è touch screen lo rende meno attraente e pratico dei sistemi attuali, infatti sulle ultime C5 c'è un sistema più moderno con schermo touch. Molto pratico invece avere la cartografia su scheda SD: se uno si accontenta delle mappe non ultimissimo update, si trova originale su ebay a circa 30 euro e si installa molto semplicemente.

Concludendo, ve la consiglio assolutamente!!!!!!

[:hello]

ledde

Ciao Francesco,concordo pienamente con ciò che  hai segnalato.Purtroppo ogni marchio e ogni auto ha i suoi pregi e i suoi difetti.Per quanto mi riguarda io continuo ad essere iper contento,Ora ho quasi 190000 km problemi 0 che manutenzione ordinaria.Il confort è ai massimi livelli ed è da vera Citroen Ad agosto sono partito da casa mia e ho attraversato tutta la Spagna fino in andalusia,circa 5000 km a oltre 40 gradi con  tirate giornaliere di 1000 km.Dovessi sostituirla per quanto mi riguarda sarebbe un'altra identica magari  180cv con il  nuovo cambio EAT6 che è uno spettacolo.

SMF spam blocked by CleanTalk