IMPIANTO GPL BRC

Aperto da RicDyane, 30 Aprile 2016, 12:36:15

pablo

Citazione di: RicDyane il 03 Maggio 2016, 10:20:18
Da quel che mi par di aver capito sull'XU regolare le valvole significa smontare la distribuzione... ogni 20.000 km?
non esageriamo ..ogni 80 miila km...la farei cambiando la cinghia ogni volta

pablo

Citazione di: RicDyane il 01 Maggio 2016, 20:23:58
Mi sono accorto che in modalità gas il ripartitore non stacca... mantiene un fischio continuo... può essere?

non c'entra nulla ..in teoria. Poi magari a gas il minimo non è regolato bene e la pompa al minimo fa più fatica...

pablo

Citazione di: RicDyane il 03 Maggio 2016, 10:19:06
A me è stato detto ogni 300 km di farla andare qualche chilometro a benza, proprio per le valvole...

Piuttosto, noto una strana vibrazione dello sterzo quando è in gpl... non capisco il nesso...

Inoltre passando i fili o non-so-cosa, non mi va più il regolatore del flusso del clima semi-automatico... ho controllato e le connessioni sono ok... cosa potrebbe essere?

più intervalli con la benzina e più allunghi i tempi di regolazione valvole....

vibrazioni sterzo secondo me sono collegate ad una non perfetta taratura della carburazione a gas a determinati regimi..

RicDyane

l'impiantista mi dice che la non perfetta taratura della carburazione dovrebbe sentirsi anche al minimo... boh

pablo

Citazione di: RicDyane il 04 Maggio 2016, 14:35:53
l'impiantista mi dice che la non perfetta taratura della carburazione dovrebbe sentirsi anche al minimo... boh

no di solito va testata su strada a tutti i regimi motore con apposito programma e collegamento alla centralina.

RicDyane

RicDyane

Io non so che dire...

GilC3

Citazione di: pablo il 04 Maggio 2016, 19:16:02
no di solito va testata su strada a tutti i regimi motore con apposito programma e collegamento alla centralina.
Assai più facile a dirsi, che a farsi...

RicDyane

Ho avuto un problema con le temperature dell'acqua, che salgono molto spesso... quindi poco mi sono concentrato su questa carburazione.
Cercheremo di vedere assieme all'impiantista sabato...

Frank65

Citazione di: RicDyane il 05 Maggio 2016, 22:29:02
Ho avuto un problema con le temperature dell'acqua, che salgono molto spesso...

Ma questa cosa è capitata dopo l'installazione del GPL o accadeva già in precedenza ?
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

RicDyane

Sì, lo faceva anche poco prima dell'impianto gpl. Si tratta molto probabilmente del termostato, dato che i radiatori sono appena stati lavati in Citroen, idem per le ventole e velocità... ora attendo l'arrivo del termostato e la fine della questione temperature.

RicDyane

la vibrazione che sento ora si sente anche a benzina... ergo non dipende dalla carburazione...

pablo

Non ne sarei  così  certo. Ovviamente  devi indagare prima che non dipenda  da gomme e giochi di sterzo e avantreno. Tuttavia problemi di mappa a gas tendono a riprodursi  a benzina e viceversa  specie se la centralina della  benzina è  di tipo autoadattivo.  Su turbo ct lo è. .non so sulla tua.

RicDyane

la mia è una primitivissima 2.0 ie. Non so la centralina che faccia... e comunque la vibrazione la fa anche al minimo.
Comunque risolverò il problema, chiederò di verificare la carburazione... anche se mi pare strano che l'impiantista non me l'abbia proposto...

Fedeesse

certo non è facile riuscire ad individuare l'origine di una vibrazione...potrebbero essere tantissime cose...

SMF spam blocked by CleanTalk