C6 2.7 gris fulminator + pack lounge: la mia prima C6 !

Aperto da Fedeesse, 20 Giugno 2015, 09:18:40

Fedeesse

Aggiungo alla mia collezione delle auto dei presidenti francesi (Traction , DS, 607)... la mia nuova:
C6 2.7 V6 HDI automatica, pack lounge, gris fulminator + pelle nera.
89.000km da nuova, KM e tutti i tagliandi certificati citroen.
L' auto è praticamente nuova.
Immatricolata a Delemont nel Jura svizzero e poi comprata da me.
Appena presa ho fatto sostituire, cinghia, olio del cambio, filtri, tericristalli, tappetini,  tagliando generale, gomme Michelin nuove, un fanalino/freccia nuovo e la sistemazione dei sensori di parcheggio che non andavano.
Auto asciutta, sana, immacolata di carrozzeria ed interni(conservata, mai riverniciata), molto comoda.

eccola:

SCARABEO

Bravo Fede, bella macchina.
Peccato solo per il motore.....agricolo !  :D

robyazz

Oooohhhh finalmente una idro  [:clap] [:clap] !!!!!!! Bravo Federik, gran pezzo e, conoscendoti, la cosa che mi meraviglia maggiormente è che tu l'abbia presa automatica ( :o :o :o) e con la pelle ( :o :o) Era il minimo che potessi fare dopo le tue ultime uscite da miscredente  ;D ;D
Grande scelta, credo tu l'abbia già provicchiata un pò, ma sono curioso di sentire il tuo parere dettagliato da proprietario, su questa incompresa e meravigliosa vettura.
Come già dettoti in privato, ti aspetto per una bella verifica "live" ! Hai dovuto reimmatricolarla dalla Svizzera ?

Sul forum due nuovi C6isti nel giro di una settimana...woooww !! Forse non tutto è perduto...

p.s. che fine ha fatto la Peugeottona ?

p.p.s. il Pack farà sbavare il nostro Pablito  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

complimentissimi!! stupenda e con quel pack lounge che mi toglie da sempre il sonno. Prima o poi una la trovo ..magari a benzina ..rigorosamente con interni neri così forse mi decido ad usarla  ;D.

Ma dalla svizzera no... basta con dogane e altre menate...se le tengano le loro finte occasioni che alla fine costano più che altrove proprio per questi anacranostici balzelli con annessa feudale burocrazia.  E che scatole!!

Sergio64

SCARABEO

Citazione di: pablo il 20 Giugno 2015, 20:13:20
complimentissimi!! stupenda e con quel pack lounge che mi toglie da sempre il sonno. Prima o poi una la trovo ..magari a benzina ..rigorosamente con interni neri così forse mi decido ad usarla  ;D.

Ma dalla svizzera no... basta con dogane e altre menate...se le tengano le loro finte occasioni che alla fine costano più che altrove proprio per questi anacranostici balzelli con annessa feudale burocrazia.  E che scatole!!

Guarda che il problema è l'Italia. Non la Svizzera. Gli anacronistici balzelli sono tutti vostri. Importandola in Svizzera noi paniamo l?IVA e in circa 15 minuti abbiam fatto.
È il contrario che diventa un impresa epica !
Federico l'ha lasciata immatricolata Svizzera e in 10 minuti ha effettuato il trapasso a costo 30 € !!!
Quasi come in Italy .....

cristiano

Bella macchina fede,complimenti. Vorrò vederla presto. Quoto naturalmente lo Scarab, meglio non fare mai il conftonto con la Svizzera, che ne usciaml sempre male
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

pablo

Il "peccato originale" è la assurda esistenza di un paese non aderente alla Ue in mezzo all'europa e le reciproche normative di non libera circolazione delle merci. Assurdo pagare imposta sul valore aggiunto in compravendita tra privati. Per non parlare dei dazi. Poi che in svizzera la burocrazia sia più snella non fatico a crederlo. La soluzione di lasciarla con targa svizzera è illegale..forse praticabile con intento elusivo se si vive a pochi km dal confine. Io so solo che per sdoganare la tua 25 break ho speso ben più del suo prezzo di acquisto..con il valore minimo del prezzo confermato secondo il ns contratto. Certo c'era un po' di sanzione per il ritardo ma il grosso se l'è preso la dogana e lo spedizioniere. Non oso immaginare se avessi preso una pur scontata c6 con valore di qualche migliaio di euro. E lo sbattimento di venire a prenderle..fare la dogana..trovare una assicurazione ..evitando pericolosi giochetti. Ho rinunciato ad apparenti occasionissime che a conti fatti costavano uno sproposito e con un disagio burocratico snervante.

SCARABEO

Quella che tu chiami assurda esistenza di un paese fuori UE sta per divenire una realtà per Grecia, Danimarca e lo è già per GB.
L'assurdità è l'UE. Non si possono far convivere realtà così diverse sottolio stesso tetto.
Da noi un imbianchino viene pagato il minimo sindacale: 4400 € al mese.
Aprendo le frontiere abbiamo avuto un'invasione di imbianchini italiani disposti a lavorare a 2000€ al mese.
Ora arrivano i Polacchi a 1000€. E i nostri ?
E tu pensa che FORTUNATAMENTE non siamo in Europa.
Eppure tutti i balzelli sono reciproci. Anche io per importare una vettura dalla UE devo pagare. Solo che qui le cose funzionano e pago in 5 minuti.

Quante fabbriche hanno delocalizzato nei paesi bui ? Creando così la più grave crisi dal dopoguerra.

Per Federico non ti preoccupare che non ha fatto nulla di illegale. In 1 minuto ha assicurato e immatricolato l'auto con "targhe provvisorie". Costo 70 €
Ora ha effettuato regolare trapasso (costo 30€) e, essendo lui lavoratore frontaliero in Svizzera, ha tutti i permessi per muoversi regolarmente in tutta Europa.
È solo in Italia (e forse in Grecia) che si creano casini immani per una cosa tanto semplice.

pablo

Non intendevo dire che Federico avesse fatto qualcosa di illegale...mantenere le targhe svizzere si può solo se il proprietario ha un domicilio in svizzera da quel che so..a volte sono reali come per i frontalieri a volte del tutto fittizi.
Comunque devi stare a distanza ravvicinata dal confine altrimenti non vale la pena.

Della efficienza svizzera non ho motivo di dubitare. Ma credere che tornare a ripristinare i confini senza un'area di libero scambio europeo sia la soluzione ai ns mali è come credere di abolire la prostituzione per decreto..semplicemente non funziona.

[...]

I paesi a rischio  uscita come la Grecia, anche lasciassero l'unione monetaria, resterebbero per ovvie ragioni in quella politica e commerciale a meno che non vogliano soccombere pure in caso di svalutazione competitiva della propria moneta, che verrebbe di certo neutralizzata dai dazi doganali europei.

Un conto è l'unione monetaria, il cui mantenimento si sta rilevando impresa ardua per la estrema rigidità del sistema (anche se la permanenza nel sistema ci ha salvato da enormi speculazioni finanziarie ) , un conto è l'unione commerciale. .la Gb non ha mica la dogana al confine  ;)

Non è per antipatia personale o per partito preso..ma per semplificarmi la vita evito d'ora in poi la Svizzera..sia come paese di potenziale acquisto di beni ( ne ho acquistati grazie al tuo supporto insostituibile ben due di auto rinunciando ad altre ottime occasioni sulla carta proprio per l'assurdità dei costi aggiuntivi e delle procedure di sdoganamento)  sia come meta turistica.. ... ci giro intorno e vado altrove.

Ma non dubito che chi ci vive stia meglio che in Italia né difendo il nostro paese nella sue innumerevoli contraddizioni ed inefficienze.

Avessi potuto me ne sarei già andato da un pezzo. Anche se non in svizzera  :)

robyazz

Di danni immani causati dalla cosiddetta "unione monetaria", o euro che dir si voglia, credo ve ne siano a sufficienza per i prossimi decenni e per augurarsi un immediato abbandono di questa follia (che follia in realtà non è, perchè opportunamente pianificata a tavolino da chi ne trae enormi vantaggi), ma su questa strada andremmo off-forum e la C6" Fulminata" non lo merita...   

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

certo ..mi scuso per l'off topic  e off forum... ;)

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 20 Giugno 2015, 16:12:36
Oooohhhh finalmente una idro  [:clap] [:clap] !!!!!!! Bravo Federik, gran pezzo e, conoscendoti, la cosa che mi meraviglia maggiormente è che tu l'abbia presa automatica ( :o :o :o) e con la pelle ( :o :o) Era il minimo che potessi fare dopo le tue ultime uscite da miscredente  ;D ;D
Grande scelta, credo tu l'abbia già provicchiata un pò, ma sono curioso di sentire il tuo parere dettagliato da proprietario, su questa incompresa e meravigliosa vettura.
Come già dettoti in privato, ti aspetto per una bella verifica "live" ! Hai dovuto reimmatricolarla dalla Svizzera ?

Sul forum due nuovi C6isti nel giro di una settimana...woooww !! Forse non tutto è perduto...

p.s. che fine ha fatto la Peugeottona ?

p.p.s. il Pack farà sbavare il nostro Pablito  [:wink]

Ciao!
allora devo dire che dopo un migliaio di km penso questo della C6:
PRO:
-E' molto comoda, specialmente vista la concorrenza.
-Buoni materiali e pulsanteria ben organizzata.
-Moltissime cose sono riprese pari pari dalla 607, e sono le stesse che apprezzo sulla sorella del leone.
-Il cambio è molto fluido e nonostante sia stato curato con 3 cambi d'olio in 90.000km, l'ho cambiato ancora appena tornato a casa e devo dire che va benissimo.
-Il copritelo per auto d'epoca che usavo per la 1800B le calza a pennello cosi la copro ogni sera volentieri.
-Spazio posteriore da "DS".
-Impianto stereo ben distribuito e potente(un pò brutti i tweeter sulle portiere, all'altezza del finestrino)
-Pack lounge: non devo aggiungere nulla...uno sballo.
CONTRO:
-Non c'è il bluetooth
-Bagagliaio ad apertura/chiusura manuale (sulla 607 che ha diversi anni in piu' era già tutto automatico)
-Non mi trovo molto bene con la pelle in quanto mi da l'effetto scivolamento laterale in curva, cosa che il velluto non ti da, probabilmente mi devo abituare.
-Il pack lounge è una figata pazzesca ma con la sua presenza non si possono piu' ribaltare i sedili posteriori (potevano pensarla meglio)
-Nonostante sia un diesel degli anni 2000 consuma come la DS benzina di 40 anni fa: 11 Km con un litro circa: inaccettabile  ;D

robyazz

Per i contro:

il bluetooth si risolve con delle simpatiche scatolette al costo di circa 150 euro, che aprono anche la possibilità dell'USB. Dopo le ferie provvederò a reperirle anche per la C5.

sul bagagliaio ho già scritto anche io: inaccettabile !

per la pelle è questione di abitudine, io quella sensazione di scivolamento non ce l'ho

il pack è godurioso ma, come ho detto tante volte a Pablito, io preferisco avere la possibilità di incrementare il carico ribaltando i sedili

sui consumi, non so come tu facessi e faccia a fare gli 11 con la DS (!), ma questo consumo sul misto con una bestia del genere automatica e biturbo, personalmente lo considero accettabilissmo. Anche in un recente viaggetto in Emilia, a velocità autostradale di codice, nonostante i quasi 250.000 Km sul groppone, mi ha tenuto i 15 al litro in scioltezza.

Sui PRO :

occhio a non esagerare coi cambi d'olio al cambio (gioco di parole  ;D), all'automatico pare non faccia benissimo

sarebbe interessante sapere come ti sono sembrate le idrattive

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 22 Giugno 2015, 14:20:37
Per i contro:

il bluetooth si risolve con delle simpatiche scatolette al costo di circa 150 euro, che aprono anche la possibilità dell'USB. Dopo le ferie provvederò a reperirle anche per la C5.

sul bagagliaio ho già scritto anche io: inaccettabile !

per la pelle è questione di abitudine, io quella sensazione di scivolamento non ce l'ho

il pack è godurioso ma, come ho detto tante volte a Pablito, io preferisco avere la possibilità di incrementare il carico ribaltando i sedili

sui consumi, non so come tu facessi e faccia a fare gli 11 con la DS (!), ma questo consumo sul misto con una bestia del genere automatica e biturbo, personalmente lo considero accettabilissmo. Anche in un recente viaggetto in Emilia, a velocità autostradale di codice, nonostante i quasi 250.000 Km sul groppone, mi ha tenuto i 15 al litro in scioltezza.

Sui PRO :

occhio a non esagerare coi cambi d'olio al cambio (gioco di parole  ;D), all'automatico pare non faccia benissimo

sarebbe interessante sapere come ti sono sembrate le idrattive

le idrattive lavorano bene ma su un auto cosi' pesante non si può pretendere miracoli.
sempre meglio della concorrenza.
per i consumi, io parlo di misto ed 11 è poco...ma è penalizzata dal peso. la 607 2.2hdi 6marce  mi fa 14,5 nel misto e 18,5 in autostrada.
in autostrada tornando da argau la c6 ha fatto i 17,5 a velocità di autostrada svizzera, ovvero molti tratti a 100 e qualcuno ad 80.
Per quanto riguarda il sedile reclinabile / pack lounge comunque non lo cambierei con nient'altro, ok non si possono ribaltare i sedili per via del fantastico pack, però per ovviare a questa demenza made in citroen mi sono tenuto la 607 (per caricare e fare il lavoro "sporco")

SMF spam blocked by CleanTalk