Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

paw999

Citazione di: cristiano il 09 Dicembre 2014, 09:42:20
I paraurti non ti conviene ravvivarli con il prodotto apposito per plastica nera?
Se hanno sbucciature, puoi anche farli riverniciare in bucciato/goffrato nero senza farli riverniciare in tinta, così mantengono il loro aspetto originale.

No Cristiano.  Le plastiche non erano nere. L'unico colore con cui si può intervenire è il suo originale che può esser fatto fare anche ruvido.  Il codice è  Citroen FYB (gris tournade).

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

RicDyane

mi concedete una licenza poetica... o mi radiate dagli xmisti?? :D :D :D :D

paw999

Citazione di: esiclene il 11 Dicembre 2014, 11:48:44
Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2014, 17:13:52
per il telecomando puoi provare a cercarne uno usato completo di ricevitore...
Ma non puoi solo sostituirlo devi proprio riprogrammarlo e mi pare lo potesse far solo citroen... Non il service. Altrimenti l avrei fatto anche io.

Balla colossale. Basta sostituire telecomando e ricevitore recuperati da una auto demolita.

[:wink]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

RicDyane

Citazione di: paw999 il 15 Dicembre 2014, 20:43:31
Balla colossale. Basta sostituire telecomando e ricevitore recuperati da una auto demolita.
[:wink]
Prima mettiamo apposto ste sfere e poi mi darò alla caccia del telecomando :-)

paw999

Citazione di: pablo il 15 Dicembre 2014, 18:30:52
cambia tutte le sfere e metti le confort..poi se non è come si deve indagherai. Ma con buona probabilità sarà perfetta e non dovrai spaccarti la testa con operazioni ben più invasive che ti hanno consigliato e che probabilmente sono del tutto inutili.

Bravo.  Meno male che ci siamo almeno noi 2 che usiamo il cervello....   [badPC]

paw999

Citazione di: esiclene il 15 Dicembre 2014, 19:26:23
Citazione di: pablo il 15 Dicembre 2014, 18:30:52
cambia tutte le sfere e metti le confort..poi se non è come si deve indagherai. Ma con buona probabilità sarà perfetta e non dovrai spaccarti la testa con operazioni ben più invasive che ti hanno consigliato e che probabilmente sono del tutto inutili.

Se le Comfort fossero la soluzione al problema, mi domando perchè non le abbia direttamente fatte Citroen.
Ma d'altronde io sono un incompetente nè ho mai messo mano su una Xm...

ahh bene!  vedi che alla fine esce sempre la verità?  [cheers] [cheers]

paw999

Citazione di: ricLoveDyane il 15 Dicembre 2014, 20:41:24

Mi spiace no.. è più forte di me. Il colore della tua XM è talmente bello e raro che quell'esemplare meriterebbe un restauro accurato e nel massimo rispetto dell'originalità..  forse tu non ti rendi ancora conto di come potrebbe essere bella la tua macchina quando il colore delle plastiche fosse riportato allo stato originale...  L'XM è nata così ed è bella così.  E' vero che su alcune versioni, specie serie 2, i paraurti erano in tinta ma questo è più che altro dovuto alla volontà della casa di assecondare esigenze modaiole che non alla reale necessità di modifiche estetiche.... 

Poi vedi tu.. Ma a me dispiace, soprattutto vista la rarità del colore della tua macchina... 

[A:spa]

RicDyane

Mah sono d accordo sulla integrità del modello, per questo la definisco una licenza poetica.
Per quanto riguarda la fascia nera grigia, mi pare più modaiolo di quello in tinta... Si pensi a gs e gsa ecc

GilC3

Citazione di: paw999 il 15 Dicembre 2014, 20:59:32

Mi spiace no.. è più forte di me. Il colore della tua XM è talmente bello e raro che quell'esemplare meriterebbe un restauro accurato e nel massimo rispetto dell'originalità..  forse tu non ti rendi ancora conto di come potrebbe essere bella la tua macchina quando il colore delle plastiche fosse riportato allo stato originale...  L'XM è nata così ed è bella così.  E' vero che su alcune versioni, specie serie 2, i paraurti erano in tinta ma questo è più che altro dovuto alla volontà della casa di assecondare esigenze modaiole che non alla reale necessità di modifiche estetiche.... 

Poi vedi tu.. Ma a me dispiace, soprattutto vista la rarità del colore della tua macchina... 

Niente da fare, Paw...E' chiaro che Ric é uno zuccone incredibile... [A:spa]  [A:mai]

RicDyane

Citazione di: GilC3 il 15 Dicembre 2014, 21:41:06
Citazione di: paw999 il 15 Dicembre 2014, 20:59:32

Niente da fare, Paw...E' chiaro che Ric é uno zuccone incredibile... [A:spa]  [A:mai]
Questa è una sacrosanta verità! Se non avessi ciò non sarei mai riuscito ad acquistare una Xm, contro tutto, contro tutti

GilC3

Casomai, ricerca ed acquista 2 paraurti da "cannibalizzare"... [A:D] ossia da verniciare come vuoi tu, lasciando integri gli originali... [:wink] [:hello]

Frank65

Citazione di: GilC3 il 15 Dicembre 2014, 22:08:33
Casomai, ricerca ed acquista 2 paraurti da "cannibalizzare"... [A:D] ossia da verniciare come vuoi tu, lasciando integri gli originali... [:wink] [:hello]

questa mi sembra un ottima idea  .......
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

RicDyane

Il lavoro è in corso... ma è una cosa totalmente reversibile gente!!! Comunque necessitavano di riverniciatura... quando diventerò un citrotalebano li farò goffrare di quel gris tournade.

cristiano

Ultima chiamata per il goffrato grigio! Dai retta a noi appassionati!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: cristiano il 16 Dicembre 2014, 11:44:31
Ultima chiamata per il goffrato grigio! Dai retta a noi appassionati!
Quando diventerò un citrotalebano li farò goffrare di quel favoloso gris tournade!

SMF spam blocked by CleanTalk