Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

LHM

Citazione di: ricLoveDyane il 02 Dicembre 2014, 17:35:00
E' bello il colore (verde amandier)

Il colore è meraviglioso, tra i miei preferiti del primo nuancier XM.
Cerca di non farti venire la fregola di fare modifiche non ortodosse, per favore: è un esemplare raro e almeno per come la vedo io meglio che sia originale anche se con qualche segno del tempo piuttosto che artificiosamente restituito ad un ipotetico lustro, per di più non conforme alle specifiche d'origine (i paraurti verniciati integralmente su una prima serie stanno come i cavoli a merenda).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

XMan

Citazione di: ricLoveDyane il 07 Dicembre 2014, 17:35:41
CUT Sorry  [A;flex]
Eccola nel viaggio inaugurale...

Allora lo sterzo vibra un pochettino (potrebbero essere i pneumatici ovalizzati?), poi mi pare un po' rigida sul lato passeggero (sfere da sostituire?)...
La freccia sinistra fa contatto con lo stop sottostante, suggerimenti??
Il tergicristallo posteriore non da segni di vita (sarà scollegato o defunto?)

Se gli fai fare qualche lungo giro alle gomme, queste torneranno a non vibrare (Ammesso che siano ovalizzate per il lungo fermo e non bilanciate correttamente) più, perchè la gomma torma sempre alla sua forma originale, contrariamente a quanto si pensa di solito questo succede anche per le gomme delle auto, quindi qualche Km e passa la "paura"  ;D .
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

Citazione di: LHM il 08 Dicembre 2014, 11:04:59
Citazione di: ricLoveDyane il 02 Dicembre 2014, 17:35:00
E' bello il colore (verde amandier)

Il colore è meraviglioso, tra i miei preferiti del primo nuancier XM.
Cerca di non farti venire la fregola di fare modifiche non ortodosse, per favore: è un esemplare raro e almeno per come la vedo io meglio che sia originale anche se con qualche segno del tempo piuttosto che artificiosamente restituito ad un ipotetico lustro, per di più non conforme alle specifiche d'origine (i paraurti verniciati integralmente su una prima serie stanno come i cavoli a merenda).

concordo in pieno sulla necessità di lasciarla originale. Su quel colore poi i paraurti in tinta sarebbero un cazzotto in un occhio. Tuttavia ricordo che le prime serie xm 30 v6 24v avevano paraurti, specchi e fascia in plastica sotto il parabrezza in tinta...ma questa non è una v624 ::)

pablo

Citazione di: ricLoveDyane il 07 Dicembre 2014, 22:25:05

Qualcuno di voi sa se si trovano nuove da qualche parte quei profili cromati  che girano su tutti i fianchi? Si può rinnovare quella esistente? E' un po' appannata come...
non si trovano più e avevano comunque un costo proibitivo. Tuttavia è possibile smontarli e lucidarli con una pasta simile a quella che si usa per lucidare i fari. Chiedi a Paw 9999 che lo ha già fatto. Io mi accingo a farlo a breve su una mia xm.
MI raccomando rivernicia i fascioni grigi dei paraurti nella loro tinta originale..non rovinare una macchina dal colore così raro

GilC3

Citazione di: pablo il 08 Dicembre 2014, 12:47:42
non si trovano più e avevano comunque un costo proibitivo. Tuttavia è possibile smontarli e lucidarli con una pasta simile a quella che si usa per lucidare i fari. Chiedi a Paw 9999 che lo ha già fatto. Io mi accingo a farlo a breve su una mia xm.
MI raccomando rivernicia i fascioni grigi dei paraurti nella loro tinta originale..non rovinare una macchina dal colore così raro
Pablo (come altri) ha perfettamente ragione! Cerca di mantenerla originale il più possibile, evitando assolutamente le "personalizzazioni" ;D

RicDyane

Ho visto delle prime serie (le v6 esattamente) con i paraurti in tinta e me ne sono follemente innamorato...

Poi non mi pare una modifica su cui poi un giorno, io stesso non possa tornare indietro.
Sono un fan dell'originalità, ma mi concedo questa piccola personalizzazione...

RicDyane

Citazione di: pablo il 08 Dicembre 2014, 12:47:42
Citazione di: ricLoveDyane il 07 Dicembre 2014, 22:25:05

Qualcuno di voi sa se si trovano nuove da qualche parte quei profili cromati  che girano su tutti i fianchi? Si può rinnovare quella esistente? E' un po' appannata come...

Quale sarebbe la pasta? Non ne ho idea...
A proposito di paste, che prodotti si possono usare per i sedili in pelle screpolati?

XMan

Citazione di: ricLoveDyane il 08 Dicembre 2014, 18:09:54
Ho visto delle prime serie (le v6 esattamente) con i paraurti in tinta e me ne sono follemente innamorato...

Poi non mi pare una modifica su cui poi un giorno, io stesso non possa tornare indietro.
Sono un fan dell'originalità, ma mi concedo questa piccola personalizzazione...

Se posso esprimere la mia opinione, direi che se i paraurti originali NON HANNO nessuna protezione (Vernici, fondo o altro) CONVERREBBE lasciali come sono, lo dico non per motivi di originalità ma per praticità visto che anch'io faccio parte del club di coloro che hanno l'XM con i paraurti in tinta con la carrozzeria (D'origine) ma con TUTTI gli angoli rovinati e fidati che siamo veramente tanti.
Non so dirti come sono esteticamente quando rovinati quelli non verniciati ma posso sicuramente dirti che quelli come i miei fanno veramente schifo.  [bestem]
P.S. Con una pistola termica come dimostrato da Scarabeo quelli al naturale si rinnovano senza troppi sforzi.

LHM

Citazione di: ricLoveDyane il 08 Dicembre 2014, 18:09:54

Come ha scritto Pablo, le uniche XM della prima serie con paraurti in tinta erano le V6-24, non le V6 injection con testata a dodici valvole, né le 2.0 injection come la tua bellissima Vert Amandier.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Frank65

Citazione di: XMan il 08 Dicembre 2014, 19:10:32
Se posso esprimere la mia opinione, direi che se i paraurti originali NON HANNO nessuna protezione (Vernici, fondo o altro) CONVERREBBE lasciali come sono, lo dico non per motivi di originalità ma per praticità visto che anch'io faccio parte del club di coloro che hanno l'XM con i paraurti in tinta con la carrozzeria (D'origine) ma con TUTTI gli angoli rovinati e fidati che siamo veramente tanti.
Non so dirti come sono esteticamente quando rovinati quelli non verniciati ma posso sicuramente dirti che quelli come i miei fanno veramente schifo.  [bestem]
P.S. Con una pistola termica come dimostrato da Scarabeo quelli al naturale si rinnovano senza troppi sforzi.

Mi unisco ai complimenti per l'acquisto (il colore è davvero bello e poco comune)  mi unisco pure al parere di lasciare i paraurti originali come sono .....
oltre alla originalità,  la praticità dei paraurti NON verniciati per me non ha prezzo  :)   (parere personale, naturalmente)   quando anni fa ho dovuto
rimpiazzare i paraurti della mia Bx ho messo quelli della 'base' 1400 di colore grigio plastica   ;D
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

RicDyane

Sì, a dir il vero sono molto combattuto perché la praticità dei paraurti in plastica è indubbia.
In linea generale sto privilegiando il lato estetico, salvo poi pentirmene a breve ;D

Ho l'orologio di bordo (con temperatura) che non si legge proprio per niente... Si trova usato o nuovo?

XMan

Citazione di: ricLoveDyane il 08 Dicembre 2014, 20:33:28
Sì, a dir il vero sono molto combattuto perché la praticità dei paraurti in plastica è indubbia.
In linea generale sto privilegiando il lato estetico, salvo poi pentirmene a breve ;D

Ho l'orologio di bordo (con temperatura) che non si legge proprio per niente... Si trova usato o nuovo?
Hai provato a guardare se le lampadine sono sane? Calcola comunque che non è che facciano tutta sta luce  :D nemmeno da sano, di solito si vede solo a luci spente (Le nuove leggi invece impongono il contrario  [bestem] ) o al buio se accendi le luci.
XMan
P.S. Non ho la vista da falco per la cronaca  [CIT] [:allops] [CIT]

RicDyane

Grazie delle dritte, non ho controllato se le lampadine funzionano... e nemmeno al buio... l'ho portata direttamente in carrozzeria. Magari oggi pomeriggio faccio un salto!

Alla fine terrò in plastica gli specchietti e il fascione sopra il cofano (tipicità della prima serie e risalta la diagonale conclusiva stile SM). Il resto in tinta.

RicDyane

Con il carrozziere stamattina abbiamo provato a lucidare con la pasta le fasce cromate sopra i paraurti e vengono bene!

Per i sedili in pelle screpolati che si può fare?

Poi, come mi aveva già detto Paolo, la mia XM non ha la radica originale, ma plastichette effetto radica... Sapete di qualcuno che ha inserti in radica originali recuperati?

cristiano

I paraurti non ti conviene ravvivarli con il prodotto apposito per plastica nera?
Se hanno sbucciature, puoi anche farli riverniciare in bucciato/goffrato nero senza farli riverniciare in tinta, così mantengono il loro aspetto originale.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk