Materiale per rivestimento cofano Motore

Aperto da novas68, 18 Gennaio 2013, 22:07:15

sergio.beneggi

Dimensioni  :

Citroen CX           : 130 x 101
Mercedes W124   : 140 x 102  

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: cristiano il 05 Agosto 2014, 15:44:59
Per me é troppo piccolo e il cofano della CX é più grande.

Forse quello dell W124 si, ma quello della mia ex W210 forse è della misura giusta.......
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

esiclene

Ma si può tagliare ? Perchè mi pare che si sfibri.
Qualcuno l'ha già fatto con successo?
-

novas68

Citazione di: esiclene il 12 Agosto 2014, 14:32:14
Ma si può tagliare ? Perchè mi pare che si sfibri.
Qualcuno l'ha già fatto con successo?

Ciao,
quello montato in origine dalla Citroen si sfibra, quello Mercedes no, poichè di materiael piu moderno e compatto.

esiclene

Citazione di: novas68 il 13 Agosto 2014, 11:27:16
Ciao,
quello montato in origine dalla Citroen si sfibra, quello Mercedes no, poichè di materiael piu moderno e compatto.

Ma l'hai montato? l'hai fatto?
perchè oltre alle dimensioni il problema è che è preformato... e non ha la sagoma cofano in rilievo giusto?
-

novas68

Citazione di: esiclene il 10 Ottobre 2014, 09:50:57
Citazione di: novas68 il 13 Agosto 2014, 11:27:16
Ciao,

Ma l'hai montato? l'hai fatto?
perchè oltre alle dimensioni il problema è che è preformato... e non ha la sagoma cofano in rilievo giusto?

Ciao,
non non l 'ho fatto, ma la mia ex Mercedes W210 con 350.000 km e 13 anni  lo aveva ancora intatto.....

fmiglius

Riapro questo topic per chiedere se ci sono stati evoluzioni in materia.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

onion

vi piace?
il pannello in questione  ( 120 x 130x0.7) e realizzato in fibra di cotone , termoformato a caldo (300°) , ignifugo , fonoassorbente.
io ne ho presi due, nel caso il primo non riuscisse bene.... ma come vedete in foto il lavoro e venuto bene, devo solo bucarlo e clipparlo al cofano.
il secondo pannello (ancora da sagomare) lo vendo

onion

si riesce a flettere discretamente

novas68

Ciao,

gentilmente mi sapresti dare piu informazioni, ovvero dove posso trovarlo ed indicativamente dei prezzi.

Ti ringrazio.

Ciao

onion

ciao novas68, dopo circa una settimana di ricerca più un'altra per convincere il propretario a termoformare 2lastre per me sono andato a prendermeli qui: www.euromasterevolution.it
azienda tra i leader nella produzione dei sottocofani per qualsiasi mezzo di trasporto,
Andrebbe pressaformato meglio includendo anche le rientranze cave sotto il cofano ma ci sarebbero voluti molti piu soldi;
infatti in azienda ci sono ingegneri che proggettano queste forme in base al cofano (che devi portare per le misure).
Per quanto mi riguarda  ho preferito non disturbare più di tanto (anche perché loro lavorano con grosse aziende con quantitativi importanti) e quindi ho dato delle misure di facile fattura che coprissero tutto, come vedi in foto, di forma piana e spesso 0.7cm.
La lastra fissata non sbatte su nulla.
Quella che vedi appoggiata non tagliata mi avanza

roby63

La cosa mi interessa, riesci a postare foto del lavoro finito?
Eventualmente il foglio che ti avanza me lo venderesti?

onion

ciao roby63, per poter clippare il pannello devo aver finito di verniciare il cofano, perche gli spruzzini devono essere inseriti per ultimo... e non è un lavoro che posso fare adesso perche sono molto impegnato al lavoro( tralaltro ,sono fermo perche sto aspettando il supporto motore dal basis perche SPARETO non ha piu nessun ricambio)
il pannello che avanza posso dartelo ma solo se vieni a prendertelo qui a seveso,
lasciami sms se ti va 3470495431

roby63

Scusami se ti rispondo solo adesso, ma non sono entrato più nel forum; purtroppo io non sono vicino se no sarei venuto a prenderlo di persona.
Grazie comunque. [:prosit] [:prosit]

SMF spam blocked by CleanTalk