Materiale per rivestimento cofano Motore

Aperto da novas68, 18 Gennaio 2013, 22:07:15

novas68

Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere dove si può reperire il materiale originale , oppure qualcosa di alternativo per rivestire l 'interno del cofano motore della mia CX 25 D, purtroppo il suo ho dovuto toglierlo perchè distrutto e cadente a pezzi
In realtà nel web ho trovato materiali di vario tipo che potrebbero adattarsi, ma se qualcuno ha gia fatto la sostituzione o sa darmi informazioni in merito è cosa gradita.

Ciaooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

sergio.beneggi

Un qualcosa di alternativo, lo puoi trovare presso la Wurth . Sono  delle lastre di coibentazione specifiche per i vani motore , che all'accorenza si  le possono addiruttura sagomare . Invece per l'originale , hai gia' visto sul sito di CX basis ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 18 Gennaio 2013, 23:01:26
Un qualcosa di alternativo, lo puoi trovare presso la Wurth . Sono  delle lastre di coibentazione specifiche per i vani motore , che all'accorenza si  le possono addiruttura sagomare . Invece per l'originale , hai gia' visto sul sito di CX basis ?

Ciao Sergio grazie,

si ho provato su CXBASIS ma nulla.......  proverò con la WURTH.

Ciaooo

robyazz

Da quel che so, qualsiasi buon tappezziere per auto che sappia fare un minimo di restauri dovrebbe averlo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Roberto , questa non e' una tapezzeria ,  e' una coibentazione che deve anche essere  ignifuga .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Ripeto: da quel che so, qualsiasi buon tappezziere per auto che sappia fare un minimo di restauri dovrebbe averlo.

p.s. hai di nuovo risposto direttamente a un mio intervento  [A:spa]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

E cosa c'e' di male , ti sei offeso anche questa volta ...... [A:spa]
E poi anche tu, anche se indirettamente , lo hai  fatto con il sottoscritto .  [:wink]
(Bertolt Brecht)

capitancx

Concordi con Sergio,qui il materiale x isolamento motori li trovi anche dal ricambiata con diverse tipologie e spessoriin alternativa lo trovo nei negozi di forniture industriali.. [scapp] [scapp]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

novas68

Bigmario

Non avranno la stessa foggi adell'originale, ma ci sono anche con l'adesivo incorporato e dopo averli sagomati, stacchi la pellicola protettiva e li attacchi: funzionano!!!

robyazz

Citazione di: capitancx il 20 Gennaio 2013, 09:56:47
Concordi con Sergio,qui il materiale x isolamento motori li trovi anche dal ricambiata con diverse tipologie e spessoriin alternativa lo trovo nei negozi di forniture industriali.. [scapp] [scapp]

Vabbè, allora vuol dire che il mio tappezziere è un marziano  [:wink]

sergio.beneggi

La tapezzeria e' una cosa , le coibentazioni sono un'altra cosa ancora .
Questo pero' , non vuol dire che  il  tappezziere di Roberto , tratti anche questo tipo di materiale .
Con questo volevo solamente far notare , che questo tipo di materiale ,
e' un articolo che sovente  maneggiano di solito i carrozzieri  .
Dico tappezziere  ; penso alla tappezzeria, agli interni ecc. ecc.
Dico Carrozziere ; penso ai lamierati , porte , rivestimenti , coibentazioni .

Domanda :
Questo rivestimento/insonorizazione in oggetto , e' riferito a quello del cofano motore , ma pensandoci bene ,
mi pare che la Cx Diesel , ne dispone anche uno posto sotto il vano motore  , che le versioni a Benzina non hanno .....
Christian , puoi verificare se la tua CX ,dispone di questa  insonorizazione inferiore ?
Buoni buoni , mi sono posto questa  domanda , e forse mi sto' semplicemente sbagliando .........
(Bertolt Brecht)

cristiano

Trattasi di un preformato (come quelli delle macchine moderne) rivestito i feltro o roba simile sintetica, attaccato sotto il cofano con dei clips in plastica, mi pare presente nei soli modelli diesel e turbodiesel, giusto? Anche se i fori di fissaggio sono presenti pure nelle versioni a benzina.
Di porcherie in giro se ne trovano per tutti i gusti e anche dal ricambista generico. Però, qualcuno sa indicarmi dove si trova un materiale simile all'originale, ovvero abbastanza rigido, tipo preformato del cielo abitacolo da ritagliare poi nella sagoma giusta?
Roby, il tuo tappezziere dispone quindi di questo materiale?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

sergio.beneggi

Cristiano , il rivistimento del cofano motore , e' presente anche su certi modelli a benzina , per esempio la Prestige .
Forse mi sto' sbagliando      , ma mi sembra che anche la tua CX gti,   dovrebbe averlo in dotazione .  [:wave]
(Bertolt Brecht)

CitroCx

Citazione di: sergio.beneggi il 22 Gennaio 2013, 11:13:04
Cristiano , il rivistimento del cofano motore , e' presente anche su certi modelli a benzina , per esempio la Prestige .
Forse mi sto' sbagliando      , ma mi sembra che anche la tua CX gti,   dovrebbe averlo in dotazione .  [:wave]

Qui ci sarebbe da parlare un infinità ma sopratutto ci servirebbe un esperto delle linee di produzione Citroen.

Metto sul piatto le mie conoscenze:
1. Sulle benzina il rivestimento del cofano motore non è presente ne sulle TRE ne sulle GTI ma solo sulle Turbo.
2. Sulle Turbo2 (benzina) fino ad oggi, ne ho viste 3 dell'88, non ho visto, ne il rivestimento in questione, ne la lampadina di servizio ( ho notato anche una moquette interna mooolto meno gommosa )
3. Il cofano della mia Turbo AM '86 è nettamente ma nettamente più pesante di tutti gli altri mai aperti da me personalmente ( e qui sarei curioso di sapere se anche le altre Turbo1 hanno la stessa particolarità ).

Il mio personale pensiero è che con l'uscita della SerieII si cercava di rilanciare la vettura aggiungendo anche nuove finiture poi eliminate negli anni successivi quando si era già programmata l'uscita della XM.
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

SMF spam blocked by CleanTalk