Materiale per rivestimento cofano Motore

Aperto da novas68, 18 Gennaio 2013, 22:07:15

robyazz

Non so Sergio, l'ho sentito solo per telefono. Settimana prossima devo andare da lui e se ha un campione disponibile verificherò, comunque a occhio direi che è senz'altro qualcosa del genere.

(vedi che ti ho risposto anche direttamente, se i toni sono quelli giusti ?  [:wink])
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

Citazione di: robyazz il 30 Gennaio 2013, 16:17:32
Non so Sergio, l'ho sentito solo per telefono. Settimana prossima devo andare da lui e se ha un campione disponibile verificherò, comunque a occhio direi che è senz'altro qualcosa del genere.

(vedi che ti ho risposto anche direttamente, se i toni sono quelli giusti ?  [:wink])

Ciao Roby,

perfetto se vai dal tuo tapezziere ed il risultato è quello della foto postata da Sergio io do il mio OK.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Harrymudd

Roby e Sergio, più seguo il forum e più vi immagino così  [A:D]

http://www.youtube.com/watch?v=GFD5Us6-Ja4
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

robyazz

;D in realtà c'è molto meno da ridere, ma quando si può sdrammatizzare credo sia giusto farlo  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Secondo me il materiale individuato da Roby presso il suo tappezziere é costituito da gommapiuma rivestita da strato di lamina simil alluminio più lucida. Mi pare già un buon risultato, ma già che ci siamo io continuo la ricerca per un materiale preformato simil-feltro da ritagliare alla bisogna e fissare al cofano con i tappi di plastica nera per carrozzeria. Sotto il cofano ci sono in effetti i fori per accogliere questi tappi.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cristiano

Di rivestimenti comunque se ne trovano di svariati tipi, ma il problema é che non hanno nulla a che vedere con l'originale o almeno simile, questo ad esempio (www.ballabioiltappezziere.com) mi pare abbastanza fornito e propone varie cose come materiale insonorizzante sottocofano.
Gli ho scritto ma non dispone di quello che voglio, per cui io continuo con la ricerca che ho in testa, ovvero una pezza di preformato rivestita in simil feltro nero da ritagliare alla bisogna e poi fissare come in origine con i tappi di carrozzeria, mentre a lato cofano ci sono anche delle staffe metalliche di bloccaggio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

sergio.beneggi

Ho visto il sito , bello , ma come dici tu' , i rivestimenti proposti , non sono proprio identici a quello che cerchiamo noi ,
anche se a primo acuto , questi rivestimenti / coibentazioni , sicuramente saranno anche piu' performanti dell'originale .
Comunque sia, teniamolo sempre in considerazione questo sito.
Invece , per le staffe metalliche di bloccaggio che hai asserito ,  a che cosa ti riferisci in particolare ?
Ti chiedo questo , perche' in origine sulle CX  , non ho mai visto  questi tipi di staffe .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

Delle staffe parla il catalogo ricambi (che cita appunto il rivestimento per modelli diesel, iniection e prestige) individuandole con codice ricambio 5477939; dal disegno parrebbero due piattine metalliche montati ai lati dx e sx del cofano, probabilmente in aggiunta ai tappi di plastica nera da carrozzeria per fissare il pannello.
Ne parla anche CXBasis qui:http://cx-basis.de/eshop/index.php?cPath=29390_29422.
Ovvero tratta i tappi di plastica nera e le squadrette, ma non il pannello che a mio parere non é facile da trovare simile all'originale, ma le ricerche difficili danno più soddisfazione...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

novas68

Citazione di: cristiano il 31 Gennaio 2013, 16:49:48
Delle staffe parla il catalogo ricambi (che cita appunto il rivestimento per modelli diesel, iniection e prestige) individuandole con codice ricambio 5477939; dal disegno parrebbero due piattine metalliche montati ai lati dx e sx del cofano, probabilmente in aggiunta ai tappi di plastica nera da carrozzeria per fissare il pannello.
Ne parla anche CXBasis qui:http://cx-basis.de/eshop/index.php?cPath=29390_29422.
Ovvero tratta i tappi di plastica nera e le squadrette, ma non il pannello che a mio parere non é facile da trovare simile all'originale, ma le ricerche difficili danno più soddisfazione...

il mio era fissato con delle clips nere..cmq continuiamo con la ricerca.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

sergio.beneggi

Bravo Cristiano . [:clap] [:clap]
Le staffette che  ti riferisci , servono proprio a sostenere il rivestimento,  nella parte inferiore del cofano motore .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

Dovrebbero essere due quelle staffette e penso che si siano ispirati a quelle (un po' più grandi) presenti anche sulla DS.
Il materiale in foto della Prestige che hai fotografato é quello originale?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cristiano

Comunque ho sentito altri tappezzieri, ma tutti mi dicono che quel materiale (cioé il preformato rivestito in simil feltro nero o grigio) difficilmente si trova al dettaglio, ovvero viene fornito direttamente alle case per farci i ricambi originali che provvedono.
Per cui chi ha opportunità di approfondire ben venga, tralasciando i soliti schiumati, lanette e altri prodotti da autoricambio generico.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

esiclene

Citazione di: cristiano il 01 Febbraio 2013, 12:54:50
Comunque ho sentito altri tappezzieri, ma tutti mi dicono che quel materiale (cioé il preformato rivestito in simil feltro nero o grigio) difficilmente si trova al dettaglio, ovvero viene fornito direttamente alle case per farci i ricambi originali che provvedono.
Per cui chi ha opportunità di approfondire ben venga, tralasciando i soliti schiumati, lanette e altri prodotti da autoricambio generico.

Veramente il materiale interno si trova. Ed è TUTTO tranne che autoestinguente. Costa una cavolata (essendo un pessimo insonorizzante ottenuto dal riciclo di fibre di vestiti ed altro), e non si vende perchè costa talmente poco che te ne dovrebbero vendere tantissimo (del tipo a quintali).
Il "trucco" semmai è nel feltro di rivestimento, l'altro materiale è veramente facile a trovarsi. Ma non ha particolari doti.

-

cristiano

Se é facile trovare codesto preformato rivestito di feltro (io ho interpellato cinque o sei tappezzieri con elevata specializzazione anche in auto recenti e non il tappezziere del divano che fa anche qualche interno d'auto, ma nisba, tutti purtroppo mi han dato la stessa risposta che Vi ho girato) dacci volentieri i riferimenti di dove trovarlo, anche in Bielorussia, che veniamo a prenderlo e così visitiamo anche questo affascinante paese!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

capitancx

alla fine vedo che molti concordano con me ,se devo metter sotto il cofano una cavolata che nn assomiglia all'originale preferisco lasciare senza il cofano...  O0 [scapp]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

SMF spam blocked by CleanTalk