CX CLUB ITALIA - Calendario 2013.

Aperto da MarioCX, 26 Gennaio 2013, 20:32:26

robyazz

Non vero Gianluchino, spiacente per te  [dispett].
Puoi chiedere direttamente al vicepresidente se la mia partecipazione negli anni (e tuttora), si sia limitata o meno al pagamento  della quota "per puri fini lucrativi" (ammesso che tu voglia chiamare così l'ottenimento di un diritto sancito dalla legge) o se invece non abbia partecipato con passione dedicata al modello e alle storiche Citroen in generale: non credo proprio troverai sostegno per le tue maligne tesi butate li a casaccio [A:spa]
Inoltre, dato che le iscrizioni ai club costano, il riferimento al portafoglio era automatico.

Comunque non ci crederai, ma proprio pochi minuti fa ho ricevuto un' ottima notizia sull'assicurazione della moto, che dovrebbe consentirmi di ritornare socio del CX Club (con ovvia rinuncia al calendario 2013  :D)  [:wave] [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Robertino continui a essere palloso...

La mia era una battuta, che secondo me ci stava e ci sta. Però giuro solennemente di non avere alcun interesse al tuo portafoglio, al grado della tua passione, ai tuoi rapporti con il CX club.

Se non ti basta ritiro la battuta così potrai dormire in pace, contento ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Mi sono appena svegliato e ho dormito benissimo anche prima di leggere la tua offerta di ritiro [:riv]
Comunque sai che da te accetto alla fine qualunque battuta, ma siccome sei generalmente un pò cattivello, non riesco a non puntualizzare  [maestrin]  [:wink]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

Ciao atuti,
tornando al calendario del CXclub, a mio avviso al di la del modello bello ,conservato,pari al nuovo,eecc ecc non trovo giusto che un solo modello monopolizzi tutto il calendario, visto che i soci sono parecchi ed in egual misura o superiori  le Cx, mi sarebbe piaciuto vederne 12,conservate,rifatte,pari al nuovo ecc ecc.
Un mio personale giudizio, visto che un club è composto da tanti soci e da tante CX....
Chiaramente nulla di personale contro nulla e nessuno.

Saluti
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

robyazz

Già, Chris  [:clap]

Citazione di: MarioCX il 28 Gennaio 2013, 10:54:25
Invitiamo tutti i soci a fornire adeguato portfolio della propria CX contattando il solito indirizzo email.
Speriamo di avere ancora tanti anni innanzi da soddisfare tutti coloro che hanno il piacere di vedere il proprio gioiello per un anno intero sul nostro almanacco!
Mario

Prendiamo spunto proprio dalle parole del webmaster del club e proviamo ad ipotizzare una cinquantina di soci. Diciamo che le auto "da calendario", se proprio volessimo fare una discriminazione sullo stato delle vetture, comunque sempre opinabile e discutibile, si riducano a 20.
Pensiamo ora al ventesimo che avrà l'onore di vedere la sua bella immortalata in tutta la sua magnificenza, sicuramente contentissimo, sempre che abbia mantenuto nel corso dei cinque lustri un certo entusiasmo  ::), ma probabilmente un tantinello invecchiato nell'attesa  [old]  ;D
E...sempre ammesso che la CX, nel frattempo, si sia mantenuta florida, abbia conservato lo stesso propietario...etc.etc.. e non considerando le altre CX meritevoli che nel frattempo si siano aggiunte al Club...[A:mai]
Certo, se il club fosse composto da persone altamente modeste, indesderose di apparire, timide e schive all'inverosimile, la mancanza di candidature potrebbe risolvere il problema riservando ai due, tre vanitosi superstiti, un'attesa in tempi ragionevoli  [A;euk] :D

Suvvia, ammettiamo che questa del calendario mono-proprietario è un'idea bislacca, fastidiosa, tronfia, che fa acqua da tutte le parti e che, sinceramente, mi ha un pò meravigliato vedere attuata dal CX Club, solitamente sempre attento ad operare con una certa democrazia ed attenzione alla soddisfazione dei soci, almeno per come lo ricordavo io.
Se riuscirò come sembra a tornarne socio, non mancherò di esprimere il mio disappunto anche dall'interno.  

robyazz

cristiano

Consideratevi però fortunati voi del CXClub, perché il calendario vi é stato spedito, perché invece per quelli dell'Ideesse quest'anno tocca andare a prenderlo ai punti di raccolta che non sempre sono dietro casa...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Il CX Club, nel 2004 ha iniziato ad inviare ai soci un calendario che per 8 edizioni (dal 2004 al 2011) ha presentato ad ogni pagina una diversa CX di soci diversi.
Non tutti i soci hanno accolto a suo tempo l'invito di inviare fotografie delle loro vetture, ma nonostante ciò, siamo riusciti ad andare avanti per un lasso di tempo piuttosto lungo.
L'anno scorso l'idea del vicepresidente, che è il fondatore e l'anima del club, è stata quella di dedicare l'intero calendario ad un solo modello.
L'alternativa sarebbe stata ripetere foto già viste.
Le prime candidate sono state le CX più "a portata di mano", in quanto non è così facile farsi spedire una quantità di foto adeguata dai soci.
Naturalmente, come tutte le scelte, è una scelta discutibile e, con piacere, vedo che con passione è discussa.

Mi spiace che il calendario quest'anno non sia gradito, ma ogni critica è ben accetta e l'invito è quello di inviare proposte alternative alla direzione del club.
L'unico vincolo che ci siamo posti è quello di evitare l'utilizzo di materiale ufficiale di origine Citroën per non avere problemi di copyright e similari.
La presenza di nuovi soci, nuove idee e buone critiche, non può che essere vista in senso positivo.
Con questo spirito, invito tutti i soci a partecipare all'assemblea che si terrà a Monselice il giorno antecedente il raduno di Aprile.
Date e orari definitivi saranno presto disponibili sul sito.

Buona giornata a tutti!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ennio

Da socio del CX Club non vedo questo gran problema sulla scelta di un calendario monotematico, anzi vedere CX di altri soci mantenute in forma smagliante non fa altro che incentivarmi nel recupero della mia, fornendomi inoltre la possibilità di osservare dettagli che con una scelta differente di soggetti non permetterebbe.
Citroen CX 25 RD Turbo

robyazz

Un'idea l'ho già fornita scrivendo indietro, ovvero un calendario a tema di modello (Prestige, GTI, versioni base, Turbo, Diesel, Break...c'è di che sbizzarrirsi), con 2-3-4 auto a fare da "modelle": si avrebbero comunque più foto per ogni auto, si velocizzerebbero i tempi di attesa, si otterrebbe un calendario meno "pesante" rendendo orgogliosi più soci (che ovviamente devono essere stimolati ed informati) per volta. Poi ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe  [:wink]

Per esempio, per venire incontro alle esigenze di Ennio, una bella e ampia galleria fotografica a disposizione di ogni socio sul sito, consentirebbe di visionare anche maggiori dettagli senza dover aspettare un anno e dover girare pagine per 12 mesi trovandosi sempre davanti lo stesso soggetto.

novas68

Citazione di: robyazz il 31 Gennaio 2013, 14:20:35
Un'idea l'ho già fornita scrivendo indietro, ovvero un calendario a tema di modello (Prestige, GTI, versioni base, Turbo, Diesel, Break...c'è di che sbizzarrirsi), con 2-3-4 auto a fare da "modelle": si avrebbero comunque più foto per ogni auto, si velocizzerebbero i tempi di attesa, si otterrebbe un calendario meno "pesante" rendendo orgogliosi più soci (che ovviamente devono essere stimolati ed informati) per volta. Poi ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe  [:wink]

Per esempio, per venire incontro alle esigenze di Ennio, una bella e ampia galleria fotografica a disposizione di ogni socio sul sito, consentirebbe di visionare anche maggiori dettagli senza dover aspettare un anno e dover girare pagine per 12 mesi trovandosi sempre davanti lo stesso soggetto.

Ok Roby è proprio quello che penso anche io.

Inoltre penso che per poter risolovere questi problemini, visto che Monselice non è dietro l 'angolo,ci si possa accordare anche per via telematica.
Ricordo che oltre essere socio del CXclub sono lavoratore, e facente parte di un famiglia e non sempre si trova il tempo per partecipare alle riunioni.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

robyazz

Segnalo che oggi pomeriggio ho parlato telefonicamente col vicepresidente del Club (non attivo nel forum) che, pur concordando con le osservazioni di carattere tecnico sul mono soggetto, mi ha però spiegato che, al contrario di quanto si potrebbe pensare (e di quanto io avevo pensato), le foto dei soci latitano e, quando arrivano, sono spesso di qualità scadente e non adatte per un calendario ufficiale.
La scelta è stata dunque quasi obbligata, avendo utilizzato negli anni scorsi buona parte del materiale fotografico disponibile.
Anche se la mia nuova iscrizione non è ancora ufficiale, invito i possessori di CX , prima di tutto a iscriversi al club e, in secondo luogo, a inondare la direzione di foto belle, particolareggiate , dai bei contesti e che valorizzino le proprie vetture, in modo da poter realizzare di nuovo calendari vari e ricchi di belle CX.
Un pò di passione e di partecipazione ci vorrebbero davvero, diciamo una bella via di mezzo fra l'apatia e la vanagloria  [hydro]

sergio.beneggi

Per quando sara' il caso , se dovesse servire , ho ha disposizione un servizio fotografico di questa CX GTI TURBO serie 1 .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Elvis

Caro Roberto non è proprio come dice il vicepresidente del CX Club Italia.
Ho partecipato per 2/3 anni alle riunioni del club che si tengono il giorno prima del raduno di Monselice.
A dir il vero di soci partecipanti ce n'erano 1/2,pochissimi,ed è anche vero che le proposte/osservazioni dei soci non vengono assolutamente prese in considerazione!
Delle  foto delle auto dei soci ,per fare i calendari, non ne ho mai sentito parlare!!
Ne tantomeno ,nei 7 anni in cui sono stato socio del CX Club,è stata inviata una mail per un qualsiasi motivo.
Ho detto sono stato,perchè quest'anno non rinnoverò l'iscrizione !
Sono stato socio del club non per avere vantaggi fiscali (pago tuttora il bollo della BX Sport di 300 euri e per l'assicurazione ero già a posto),ma per passione.
Purtroppo il direttivo tutto, è chiuso come un riccio e con la loro filosofia ,come dicono loro, non andranno lontani.
Come dice qualche alto forumista è un parere personale.

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 31 Gennaio 2013, 18:56:22
Per quando sara' il caso , se dovesse servire , ho ha disposizione un servizio fotografico di questa CX GTI TURBO serie 1 .

Benissimo!
Restiamo in attesa del servizio, però anche della tuo rinnovo al club.

Per quanto riguarda le osservazioni di Elvis: nell'assemblea del 2012 erano presenti tre soci, le sue proposte sono state messe ai voti e sono state respinte dall'assemblea stessa che per, quanto ristretta, ha svolto regolarmente ogni operazione.

La preghiera di inviare foto e lo spirito del calerndario sono presenti da circa 10 anni sul sito www.cxclub.it e inoltre tale invito viene rinnovato sull'"Inforapida" di fine anno allorchè viene presentato il calendario dell'anno successivo.
Certo, andrebbe letta.
La pretesa di avere continui solleciti via email è un po' eccessiva: il carteceo vale più delle email e inoltre facciamo questo per passione nei ritagli di tempo.

Comunque, beato Elvis che per l'assicurazione della BX Sport era a posto...mi chiedo come ci sia riuscito.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk