Materiale per rivestimento cofano Motore

Aperto da novas68, 18 Gennaio 2013, 22:07:15

capitancx

Sono pienamente in accordo con voi,ma ci vorebbe l'originale nn un facsimile,se qualcuno trova un originale lo compro subito...x questo chiedevo se era il caso di lasciarlo senza,se devo applicare una brutta copia nn metto niente..terribile va forte anche senza rivestimento..saudi [scapp] [firehell]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

novas68

Citazione di: capitancx il 25 Gennaio 2013, 13:49:56
Sono pienamente in accordo con voi,ma ci vorebbe l'originale nn un facsimile,se qualcuno trova un originale lo compro subito...x questo chiedevo se era il caso di lasciarlo senza,se devo applicare una brutta copia nn metto niente..terribile va forte anche senza rivestimento..saudi [scapp] [firehell]

Infatti il problema era trovarlo originale, ma pare non ci sia a meno di smentite.
Io personalmente lo vorrei mettere per via del surriscaldamento e non vorrei rovinare la vernice del cofano, poi se non è originale pazienza tanto non si vede e non deturpa sicuramente la linea della CX.....la sua funzione è solo di protezione anche perchè anche quello originale non è che sia poi cosi bello da vedersi....
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

novas68

Citazione di: Bigmario il 24 Gennaio 2013, 12:34:25
Citazione di: novas68 il 24 Gennaio 2013, 11:13:32
Citazione di: sergio.beneggi il 23 Gennaio 2013, 23:00:21
Christian , ma specificare che ti riferivi all'Ex , dell' Ex  Proprietario , ( parliamo di piu' di 6/7 anni come minimo ) , non era piu semplice che scrivere queste brutte cosette qua sopra ?  [A:spa]

Perbacco , non capisco proprio, dove ho stoppato con le mie risposte, sia in questo topo, che come anche negli altri ?  ???

Oltretutto , mi sembra di averti riservato un tono pacato e  amichevole ,  e ci tengo molto a sottolinearlo , a fronte di equivoci , del tutto disinteressato in termini commerciali . Comunque sia , con le risposte che ti ho scritto in risposta ai tuoi quesiti ,  se ti sei accorto , ho usato spesso e volentieri nelle mie risposte , il  seguente aggettivo  : ''mi posso anche sbagliare ''  , e ti faccio notare , che non ho mai scritto frasi incomplete che possono far  alludere a qualsiasi cosa,  brutta o bella che sia  , come invero e' tuo costume fare . >:D

Dai  su Christian , torniamo a parlare delle nostre CX che e' meglio .  [:prosit]

Ciao, io non devo specificare proprio nulla, io ho parlato a ragion veduta sei tu che ti sei intromesso scrivendo le solite frasettine senza conoscere l 'argomento, ed infatti ecco qua io dovevo specificare..non tu che dovevi pensare ai fatti tuoivisto che l 'argomento non era questo ma solo una mia riflessione privata, ma anzichè pensat era scritta., infatti tu sei stao l 'unico ad intervenire.

Ti ricordo che se secondo te una macchina è tenuta bene e si presenta nel seguente modo be allora........non parlo piu........conoscitore o non conoscitore di CX BX DS eccc

al ritiro l 'auto si presentava nel seguente modo:

tutte e 4 le gomme avevano  il battistrada distrutto con rotture dovute alla cottura di circa 10 cm
l 'auto era senza marmitta
l 'impianto elettrico è stato devastato con inserimento di un connettore da elettricista per bypassasare e non sostituire il motoventilatore bruciato,con conseguente riduzione del 70 % dell'intero impianto elettrico
La vaschetta della batteria non esisteva piu briciata dagli acidi usciti dalla vecchia batteria
mancavano tappo olio motore
l 'auto era priva di filtro aria !!!!!
tubi lhm di ritorno e non che perdevano copiosamente
supporti motore distrutti
longherone lato dx forato con conseguente filtraggioo acqua nell 'abitacolo
liquidi e cinghie cambiati 20 anni fà (data ultimo tagliando visibile)
filtro oilo mai cambiato dal 1979
il cambio sappiamo gia
ecc ecc ecc

secondo te è stata tenuta bene? ma ti sembrava impossibile perchè tu conoscevi.
Stop finisce qui
dove è possibile reperire un buon materiale di qualità per il rivestimentio del cofano?
Ciaoo

Ahhhhh  [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] non conosco la vettura ne voglio entrare in merito... ma come si fa a trascurare così una CX???  [eeeeeeh!]

purtroppo la colpa non è dell 'ultimo proprietario che poi me l 'ha venduta,ma bensi di chi l 'ha posseduta ed usata negli anni passati.....
Ho tenuto a pecisare perchè ho stima della persona che me l 'ha venduta.

saluti

cristiano

Ragazzi, secondo me toglietevi dalla testa di trovarlo originale magari in busta sigillata Citroen, perché se anche fosse i noti ladri del settore lo farebbero pagare uno sproposito.
Penso invece a un materiale standard come ho descritto, da ritagliare e sagomare alla bisogna; in fondo é un preformato come quello montato su tante auto moderne, non la lanetta del sottocofano DS per intenderci, che nelle macchine di oggi non si usa più.
Penso che in tante CX sia stato tolto perché appunto logoro e pieno di polvere, ma la sua assenza non compromette di sicuro la verniciatura del cofano, altrimenti avrebbero verniciato con prodotti diversi a seconda della presenza o assenza dell'insonorizzante in origine e la cosa mi parrebbe strana.
Attendiamo di saperne di più.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

novas68

Citazione di: cristiano il 28 Gennaio 2013, 09:16:40
Ragazzi, secondo me toglietevi dalla testa di trovarlo originale magari in busta sigillata Citroen, perché se anche fosse i noti ladri del settore lo farebbero pagare uno sproposito.
Penso invece a un materiale standard come ho descritto, da ritagliare e sagomare alla bisogna; in fondo é un preformato come quello montato su tante auto moderne, non la lanetta del sottocofano DS per intenderci, che nelle macchine di oggi non si usa più.
Penso che in tante CX sia stato tolto perché appunto logoro e pieno di polvere, ma la sua assenza non compromette di sicuro la verniciatura del cofano, altrimenti avrebbero verniciato con prodotti diversi a seconda della presenza o assenza dell'insonorizzante in origine e la cosa mi parrebbe strana.
Attendiamo di saperne di più.

Cristiano, hai pienamente ragione come ho scritto sopra anche io propendo per un materiale che sia utile l'estetica su quel particolare non m interessa.
Sergio ha postato varie foto, ma risposte sul matreriale ed al suo reperimento non ve ne sono......solo foto purtroppo, belle ma non servono in questo momento.

sergio.beneggi

Bono bono Christian .
Delle indicazioni dove trovare questo tipo di rivestimento ,  sbagliate o giuste che siano , penso di avertele gia' date . [A:spa]
Dato che e' un argomento che interessa a tutti , facciamo squadra , io da parte mia cerchero' di contribuire nell'intento come meglio posso , altrettanto   spero che anche Roberto  , coma anche altri utenti interessati , arrivino con qualche bella notizia  .
A domani .  [:wave]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Promesso che in questa settimana risento il mio tappezziere per gli aggiornamenti   [:riv]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

ok , allora attendiamo Roberto con notizie dal suo tapezziere.
Si Sergio hai ragione hai datto la dritta della wurth, ma io mi riferivo al materiale visto su una foto da te postata di una CX verde, pensavo che avendo postato la foto sapevi anche l 'origine del materiale tutto qui.....
Riamngo in Waiting...

Ciaoooo

sergio.beneggi

Oggi  ho preso le misure ad un rivestimento di un cofano della Citroen C5 .
Questo rivestimento, e' quasi del tutto ''piatto'' , ed e' paragonabile come materiale a quello del tipo leggero della CX .
Le sue misure sono :  137 x 78 cm.  ( 137 x 58 di utile ) .
Mentre invece il rivestimento della CX,  misura  130 x 103 cm. ( prendendo la quota max della parte inferiore ) .
E' solamente una idea , ma se non si dovesse trovare un rivestimento  del tipo a lastra , come spiegava Cristiano , si potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di unire due pezzi .  Lo so' , potrebbe essere una C..a , ma dalle idee a volte si trova una soluzione .
Sempre in un contesto di valutare le varie incognite, ho provato a vedere se effettivamente questa coibentazione fosse ignifuga , con il risultato che anche con un cannello ad una distanza di circa 5 cm, per 30 secondi di fiamma puntata , questo rivestimento ha fatto il suo lavoro,  non propagando il fuoco  in quanto non si e' incendiato  e tanto meno a rovinato il cofano .
.......ho preso tutte le precauzione del caso.....  ;D [firehell]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

esiclene

Sicuro che sia materiale ignifugo ?
Te lo chiedo perchè ho notato una gran differenza tra quello che separa il motore dal cofano e quello sottotetto.
Una volta sgretolato quello sottotetto (non su cx ma su Xm e peugeot), di ignifugo c'era poco.. E' composto semplicemente da tessuto riciclato pressato (del tipo piu' economico) pressato.
Diversa  consistenza è quello del firewall.
-

ugomaria

Citazione di: capitancx il 24 Gennaio 2013, 19:36:28[...]e la memoria nn m'inganna,nella mia cx GTI turbo serie 1 del 1985 era presente la coibentazione del tipo pesante come dice Sergio....sento voi è meglio ripristinare la coibentazione,o lasciare il cofano senza. Come tutti saprete le cx serie GTI turbo scaldano parecchio...grazie a tutti i citronoco,aspetto info grazie.... O0 [scapp]

Confermo. Sulla mia c'è lo strato di materiale isolante e la luce.

A mio avviso se il materiale c'era in origine è meglio ripristinarlo

sergio.beneggi

Citazione di: esiclene il 29 Gennaio 2013, 23:15:27
Si eiclene , sia quello leggero, che quello pesante di rivestimento ,non propagano il fuoco .
Nel dubbio ho accertato .
(Bertolt Brecht)

esiclene

Citazione di: sergio.beneggi il 30 Gennaio 2013, 12:47:06
Citazione di: esiclene il 29 Gennaio 2013, 23:15:27
Si eiclene , sia quello leggero, che quello pesante di rivestimento ,non propagano il fuoco .
Nel dubbio ho accertato .

Bene, io debbo metterlo sull'Xm (si è praticamente disfatto) ma è fuori produzione (e cmq non ho idea di quanto costi, sicuramente troppo). Che alternative ho ?
-

robyazz

Bene, ho sentito il mio tappezziere che, da buon marziano  ::), il materiale, come ricordavo, ce l'ha: costa sui 25/30 euro al metro quadro ed è composto da gommapiuma (1 cm) e lastrina di alluminio, ovviamente sagomabile.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Forse e' questo,  il tipo di rivestimento che intende il tuo tappezziere ?

(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk