Materiale per rivestimento cofano Motore

Aperto da novas68, 18 Gennaio 2013, 22:07:15

sergio.beneggi

Christian , ma specificare che ti riferivi all'Ex , dell' Ex  Proprietario , ( parliamo di piu' di 6/7 anni come minimo ) , non era piu semplice che scrivere queste brutte cosette qua sopra ?  [A:spa]

Perbacco , non capisco proprio, dove ho stoppato con le mie risposte, sia in questo topo, che come anche negli altri ?  ???

Oltretutto , mi sembra di averti riservato un tono pacato e  amichevole ,  e ci tengo molto a sottolinearlo , a fronte di equivoci , del tutto disinteressato in termini commerciali . Comunque sia , con le risposte che ti ho scritto in risposta ai tuoi quesiti ,  se ti sei accorto , ho usato spesso e volentieri nelle mie risposte , il  seguente aggettivo  : ''mi posso anche sbagliare ''  , e ti faccio notare , che non ho mai scritto frasi incomplete che possono far  alludere a qualsiasi cosa,  brutta o bella che sia  , come invero e' tuo costume fare . >:D

Dai  su Christian , torniamo a parlare delle nostre CX che e' meglio .  [:prosit]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

capitancx

ciao sergio come sempre sei una fonte di notizie sulle cx, tranquillo tu nn sbagli sei sempre pacato nel distribuire consigli.. conoscendoti di persona direi il contrario di quello che alcuni dicono, x me sei anche troppo buono... comunque ragazzi parliamo di cx le nostre amate... sergio come ai constatato di persona al raduno xm di isola della scala, il mio cofano presenta la luce e comunque nn a piu il rivestimento cofano... consiglio tuo rimetto il tutto o lascio perdere.... terribile ringrazia... un saluto a tutti voi dal capitancx--ivan O0 [scapp] [scapp] [firehell]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

novas68

Citazione di: capitancx il 24 Gennaio 2013, 08:41:11
ciao sergio come sempre sei una fonte di notizie sulle cx, tranquillo tu nn sbagli sei sempre pacato nel distribuire consigli.. conoscendoti di persona direi il contrario di quello che alcuni dicono, x me sei anche troppo buono... comunque ragazzi parliamo di cx le nostre amate... sergio come ai constatato di persona al raduno xm di isola della scala, il mio cofano presenta la luce e comunque nn a piu il rivestimento cofano... consiglio tuo rimetto il tutto o lascio perdere.... terribile ringrazia... un saluto a tutti voi dal capitancx--ivan O0 [scapp] [scapp] [firehell]

Ciao, si parlaimo di Cx che è meglio, cmq Sergio lo conosco bene anche io di persona.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 23 Gennaio 2013, 23:00:21
Christian , ma specificare che ti riferivi all'Ex , dell' Ex  Proprietario , ( parliamo di piu' di 6/7 anni come minimo ) , non era piu semplice che scrivere queste brutte cosette qua sopra ?  [A:spa]

Perbacco , non capisco proprio, dove ho stoppato con le mie risposte, sia in questo topo, che come anche negli altri ?  ???

Oltretutto , mi sembra di averti riservato un tono pacato e  amichevole ,  e ci tengo molto a sottolinearlo , a fronte di equivoci , del tutto disinteressato in termini commerciali . Comunque sia , con le risposte che ti ho scritto in risposta ai tuoi quesiti ,  se ti sei accorto , ho usato spesso e volentieri nelle mie risposte , il  seguente aggettivo  : ''mi posso anche sbagliare ''  , e ti faccio notare , che non ho mai scritto frasi incomplete che possono far  alludere a qualsiasi cosa,  brutta o bella che sia  , come invero e' tuo costume fare . >:D

Dai  su Christian , torniamo a parlare delle nostre CX che e' meglio .  [:prosit]

Ciao, io non devo specificare proprio nulla, io ho parlato a ragion veduta sei tu che ti sei intromesso scrivendo le solite frasettine senza conoscere l 'argomento, ed infatti ecco qua io dovevo specificare..non tu che dovevi pensare ai fatti tuoivisto che l 'argomento non era questo ma solo una mia riflessione privata, ma anzichè pensat era scritta., infatti tu sei stao l 'unico ad intervenire.

Ti ricordo che se secondo te una macchina è tenuta bene e si presenta nel seguente modo be allora........non parlo piu........conoscitore o non conoscitore di CX BX DS eccc

al ritiro l 'auto si presentava nel seguente modo:

tutte e 4 le gomme avevano  il battistrada distrutto con rotture dovute alla cottura di circa 10 cm
l 'auto era senza marmitta
l 'impianto elettrico è stato devastato con inserimento di un connettore da elettricista per bypassasare e non sostituire il motoventilatore bruciato,con conseguente riduzione del 70 % dell'intero impianto elettrico
La vaschetta della batteria non esisteva piu briciata dagli acidi usciti dalla vecchia batteria
mancavano tappo olio motore
l 'auto era priva di filtro aria !!!!!
tubi lhm di ritorno e non che perdevano copiosamente
supporti motore distrutti
longherone lato dx forato con conseguente filtraggioo acqua nell 'abitacolo
liquidi e cinghie cambiati 20 anni fà (data ultimo tagliando visibile)
filtro oilo mai cambiato dal 1979
il cambio sappiamo gia
ecc ecc ecc
secondo te è stata tenuta bene? ma ti sembrava impossibile perchè tu conoscevi.
Stop finisce qui
dove è possibile reperire un buon materiale di qualità per il rivestimentio del cofano?
Ciaoo

Martini

E' presente anche sulle GTi aspirate: io l'avevo sia sulle 2.4 che sulla 2.5. Quel che manca (sulla 2.5 perché sulla 2.4 c'era) è la luce nel vano motore.

novas68

Citazione di: Martini il 24 Gennaio 2013, 11:49:32
E' presente anche sulle GTi aspirate: io l'avevo sia sulle 2.4 che sulla 2.5. Quel che manca (sulla 2.5 perché sulla 2.4 c'era) è la luce nel vano motore.

Ciao Martini,

santa verità anche sulla 2.4 di um mio amico c'era la luce ,ed inoltre ricordo che a lodi alla concessionaria Citroen Luppi alla prentazione del modello 2500 GTI Turbo 2 l 'esemplare in mostra aveva la luce nel cofano , lo ricordo come se fosse ora,non mancavo a nessuna presetazione di Citroen di quei tempi poichè mio padre era funzionario Pra e al pomeriggio passava sempre nelle cncesionarie a portare e ritirare pratiche.
Detto questo rimane il problema di dove poter reperire o l 'originale (dubito molto) oppure qualcosa cmq di buono sia a livello tecnico che estetico.

Inoltre visto che sei subentrato nella discussione e sei fonte inesauribile di documetazioni vorrei chiederti se hai a disposizione una foto dove si vedono con chiarezza gli adesivi originali Citroen della 25 D posti nel cofano motore , ovvero quello sul filtro aria e quelli posti nel cofano e le varie ubicazioni poichè vorrei acquisatrli (li ho visti anche su CXBASIS) per ridare al cofano della Cx il suo antico splendore, ed originalità perduti con il tempo e l 'uso
Se riesci cortesemete a postare qualcosa ,te ne sarei molto grato.
Buona Giornata.
Dimenticavo, quando hai postato il nuovo scan del libretto uso e manutenzione in alta risoluzione gentilmente me faresti sapere?
Di nuovo grazie

Bigmario

Citazione di: novas68 il 24 Gennaio 2013, 11:13:32
Citazione di: sergio.beneggi il 23 Gennaio 2013, 23:00:21

Ciao, io non devo specificare proprio nulla, io ho parlato a ragion veduta sei tu che ti sei intromesso scrivendo le solite frasettine senza conoscere l 'argomento, ed infatti ecco qua io dovevo specificare..non tu che dovevi pensare ai fatti tuoivisto che l 'argomento non era questo ma solo una mia riflessione privata, ma anzichè pensat era scritta., infatti tu sei stao l 'unico ad intervenire.

Ti ricordo che se secondo te una macchina è tenuta bene e si presenta nel seguente modo be allora........non parlo piu........conoscitore o non conoscitore di CX BX DS eccc

al ritiro l 'auto si presentava nel seguente modo:

tutte e 4 le gomme avevano  il battistrada distrutto con rotture dovute alla cottura di circa 10 cm
l 'auto era senza marmitta
l 'impianto elettrico è stato devastato con inserimento di un connettore da elettricista per bypassasare e non sostituire il motoventilatore bruciato,con conseguente riduzione del 70 % dell'intero impianto elettrico
La vaschetta della batteria non esisteva piu briciata dagli acidi usciti dalla vecchia batteria
mancavano tappo olio motore
l 'auto era priva di filtro aria !!!!!
tubi lhm di ritorno e non che perdevano copiosamente
supporti motore distrutti
longherone lato dx forato con conseguente filtraggioo acqua nell 'abitacolo
liquidi e cinghie cambiati 20 anni fà (data ultimo tagliando visibile)
filtro oilo mai cambiato dal 1979
il cambio sappiamo gia
ecc ecc ecc

secondo te è stata tenuta bene? ma ti sembrava impossibile perchè tu conoscevi.
Stop finisce qui
dove è possibile reperire un buon materiale di qualità per il rivestimentio del cofano?
Ciaoo

Ahhhhh  [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] non conosco la vettura ne voglio entrare in merito... ma come si fa a trascurare così una CX???  [eeeeeeh!]

sergio.beneggi

Per caso, c'e' qualcuno che ha provato a verificare se presso CX BASIS , o da altri ricambisti simili , questo rivestimento e' ancora disponibile  ?  ( sarebbe troppo bello )  .
Roberto ;  per caso hai poi ricevuto  informazioni dal tuo tappezziere ?    
Tieni presente , che se col fine di facilitare il reperimento di questo materiale , al tuo tappezziere potrebbe tornare  utile avere un  pezzo di campione del materiale in oggetto , non hai che da chiederlo .
Per info , il materiale del rivestimento del tipo ''leggero'' ,  e'  identico a quello del rivestimento del cofano motore di certe Opel.
Mi spiego meglio perche' ho usato il termine  '' leggero ''  :
come giustamente ha fatto notare CitroCX , di questi  tipi di rivestimenti , e' stato appurato che ne esistono ben due tipi diversi ( ma potrebbero essercene anche di piu'  ) , ovvero uno del tipo pesante, proprio come quello che ha descritto  CitroCX , ed unn'altro molto piu' leggero , che incredibilmente e' identico ( come materiale ) a quello di certe Opel .  [:no]

Per la luce di cortesia , cosi' sempre per curiosita' , su Nr. 3  CX Prestige aut. della serie 2  , che ho controllato ,  incredibilmente solamente su una di queste e' presente questo particolare , e oltretutto  , nelle altre due non e' presente neanche l'eventuale cablaggio elettrico di predisposizione .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

...noto con piacere che siamo tornati in argomento.
Il problema mi pare reperirlo nuovo e in dimensioni standard da poter ritagliare alla bisogna, con o senza luce a seconda del modello.
Possibilmente da un fornitore standard e non dai soliti nomi (non vorrei che aumentasse da un giorno all'altro per un'improvvisa richiesta massiva proveniente da più parti...).
Mentre penso che dagli sfasci ce ne sia in quantità, recuperato da Opel, Fiat o altra macchina che sia.
Il problema, oltre alle condizioni, é che tanti di questi pezzi sono ovviamente già sagomati e tagliati in funzione del cofano, col marchio della casa termoinpresso e quindi difficili da adattare al cofanone della CX. Attualmente inoltre mi par di vedere abitacoli ampi, ma cofani piccoli.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: novas68 il 24 Gennaio 2013, 12:22:03
Ciao Martini,

santa verità anche sulla 2.4 di um mio amico c'era la luce ,ed inoltre ricordo che a lodi alla concessionaria Citroen Luppi alla prentazione del modello 2500 GTI Turbo 2 l 'esemplare in mostra aveva la luce nel cofano , lo ricordo come se fosse ora,non mancavo a nessuna presetazione di Citroen di quei tempi poichè mio padre era funzionario Pra e al pomeriggio passava sempre nelle cncesionarie a portare e ritirare pratiche.
Detto questo rimane il problema di dove poter reperire o l 'originale (dubito molto) oppure qualcosa cmq di buono sia a livello tecnico che estetico.

Inoltre visto che sei subentrato nella discussione e sei fonte inesauribile di documetazioni vorrei chiederti se hai a disposizione una foto dove si vedono con chiarezza gli adesivi originali Citroen della 25 D posti nel cofano motore , ovvero quello sul filtro aria e quelli posti nel cofano e le varie ubicazioni poichè vorrei acquisatrli (li ho visti anche su CXBASIS) per ridare al cofano della Cx il suo antico splendore, ed originalità perduti con il tempo e l 'uso
Se riesci cortesemete a postare qualcosa ,te ne sarei molto grato.
Buona Giornata.
Dimenticavo, quando hai postato il nuovo scan del libretto uso e manutenzione in alta risoluzione gentilmente me faresti sapere?
Di nuovo grazie

Non ho foto dettagliate degli adesivi, in compenso ho trovato queste dove si vede molto bene il rivestimento del cofano ed il vano motore di una 25D (pre-serie: è una delle diapositive di presentazione del modello):

Nel libretto (attualmente in scansione, vedrete: vale la pena aspettare) c'è un'immagine del vano motore da una posizione identica a quella della foto in basso, così identica che credo abbiano usato la stessa immagine pre realizzare il disegno. Non si vedono adesivi, se non quello sul tappo dell'olio e quello sul coperchio delle valvole.
Nella foto in basso, inoltre, si intravedono quello piccolo "Total" sul serbatoio dell'LHM (sotto al fissaggio) e quello giallo sul bocchettone della ventilazione abitacolo che dice "non sei un cannocciotto: evita di usionarti con l'acqua bollente".

capitancx

Sera a tutti,x inserirai nella discussione,la mia cx GTI turbo2 del maggio 1986,nel cofano e presente la luce,purtroppo i precedenti proprietari,avendo tolto la coibentazione cofano,se la memoria nn m'inganna,nella mia cx GTI turbo serie 1 del 1985 era presente la coibentazione del tipo pesante come dice Sergio....sento voi è meglio ripristinare la coibentazione,o lasciare il cofano senza. Come tutti saprete le cx serie GTI turbo scaldano parecchio...grazie a tutti i citronoco,aspetto info grazie.... O0 [scapp]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

novas68

Nelle mie tre ex TRD  Turbo 2 la luce non era presente, ma in tutte e tre c'era il rivestimento pesante,che con il passare degli anni, lo sporco diventava cosi pesante che faceva delle pance paurose, e poi pian piano iniziava a sbricioolarsi con conseguente sporcia per tutto il vano motore.....

TaninoBX

Citazione di: capitancx il 24 Gennaio 2013, 19:36:28
Sera a tutti,x inserirai nella discussione,la mia cx GTI turbo2 del maggio 1986,nel cofano e presente la luce,purtroppo i precedenti proprietari,avendo tolto la coibentazione cofano,se la memoria nn m'inganna,nella mia cx GTI turbo serie 1 del 1985 era presente la coibentazione del tipo pesante come dice Sergio....sento voi è meglio ripristinare la coibentazione,o lasciare il cofano senza. Come tutti saprete le cx serie GTI turbo scaldano parecchio...grazie a tutti i citronoco,aspetto info grazie.... O0 [scapp]

secondo me è meglio ripristinarla... se l'hanno messa un motivo c'è, credo perchè a lungo andare il calore del motore potrebbe rovinare precocemente la vernice del cofano!!
parere personale  :)
Citroen bx gti 16v (1987)

Elvis

Tutto quello che c'era in origine dovrebbe esserci anche negli esemplari oggi in circolazione......

novas68

Citazione di: Elvis il 24 Gennaio 2013, 20:59:09
Tutto quello che c'era in origine dovrebbe esserci anche negli esemplari oggi in circolazione......

esatto ecco perchè vorrei ripristinarlo nel piu breve tempo possibile.

SMF spam blocked by CleanTalk