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Scendere di qualche marcia a parità di velocità....
 [:hello]
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non ho mai avuto auto diesel, per cui faccio solo supposizioni:

non è che usi la macchina prevalentemente in città(o prevalentemente con guida tranquilla), per cui il FAP non riesce a fare abbastanza spesso/abbastanza a lungo (causa regime motore troppo basso) i dovuti cicli di rigenerazione?
questo potrebbe spiegare perchè quel messaggio ti appare saltuariamente(un filtro FAP del tutto intasato, lo farebbe apparire SEMPRE, credo).

prova a fare una bella tirata ogni tanto (qualche minuto/km di fila col motore che gira a regimi medio/alti) in autostrada/superstrada, con un po' di fortuna potresti risolvere. Se hai il cambio automatico, mettilo in manuale durante le "prove"
Grazie per la risposta innanzitutto, in realtà la mia auto se non è ferma (La uso ca. una volta o due al mese quando sono a casa mia) fa praticamente solo autostrada a velocità di codice stradale (80-100-120) che in realtà si traduce in una media di 95Km/h  :hurt: avevo pensato anch'io al filtro del FAP, ma il "Genio" che ha pensato di scrivere il messaggio non è stato molto chiaro.  :embarrass:

Purtroppo al massimo posso andare a 120 perchè dalle mie parti un ritiro patente sarebbe un vero trauma tra burocrazia e denari da spendere, anche se appena possibile e dove potrò farlo di sicuro una tiratina (Esiste una procedura in merito o basta tirare?) la faccio.  :hurt:
 [:prosit] [:hello]
XMan
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non ho mai avuto auto diesel, per cui faccio solo supposizioni:

non è che usi la macchina prevalentemente in città(o prevalentemente con guida tranquilla), per cui il FAP non riesce a fare abbastanza spesso/abbastanza a lungo (causa regime motore troppo basso) i dovuti cicli di rigenerazione?
questo potrebbe spiegare perchè quel messaggio ti appare saltuariamente(un filtro FAP del tutto intasato, lo farebbe apparire SEMPRE, credo).

prova a fare una bella tirata ogni tanto (qualche minuto/km di fila col motore che gira a regimi medio/alti) in autostrada/superstrada, con un po' di fortuna potresti risolvere. Se hai il cambio automatico, mettilo in manuale durante le "prove"
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I filtri antiparticolato diesel, benche' autopulenti (con metodo PSA e additivo, oppure col metodo delle iniezioni aggiuntive di gasolio es. Fiat) tendono comunque con l'uso a intasarsi. Previo verifica che il sensore di pressione differenziale (che probabilmente genera il segnale) sia a posto, e' possibile smontare il filtro e farlo lavare con appositi detergenti (meno efficace), o farlo pulire a secco in forno (piu' efficace) da ditte specializzate. Al costo di circa 200 eur, mediamente.
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Questioni GENERALI - CX / Re:Cx 2.5 trd turbo
« Ultimo post da XMan il Oggi alle 01:39:59 »
Intanto io ci ho messo una toppa, e sinceramente non me la sento di smontare tutta la plancia per un pezzo di plastica che forse dopo qualche mese tornerà a rompersi. Se avessi avuto un pezzo nuovo originale ne sarebbe valsa (forse) la pena :)
Comunque ieri ho smontato il sedile guida e ho fatto molte foto, seguirà, quando ultimata la tappezzeria, un tutorial su come smontare e rimontare il tessuto dai sedili (che non è un lavoretto da 5 minuti) e inoltre il passo passo per ricucire la gommapiuma sbriciolata :)

In rete ci dovrebbero essere dei video che mostrano come riparare le plastiche.

Mi ricordo di una puntata dove si riparava un paraurti di BMW 850 in maniera perfetta e duratura, seguendo un certo metodo di lavorazione, Affari a 4 ruote e la trasmissione.

Riparare il tuo cruscotto, come loro hanno riparato il paraurti lo possiamo definire una riparazione perfetta e duratura.
 [:prosit] [:hello]
XMan
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Un saluto a tutti, qualcuno a idea del significato dell'avviso che ogni tanto mi appare sul display dopo un segnale acustico.

In pratica mi appare la scritta "Pulire Filtro Diesel" e il significato mi è ancora misterioso, gli "Esperti" Citroen dalle mie parti non sanno nulla, premetto che qualche mese fa ho messo (Il meccanico per essere precisi) la cerina nuova e poi ho cambiato il filtro del gasolio.
 [:prosit] [:hello]
XMan
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Questioni GENERALI - CX / Re:Restaurino CX Prestige 2.5i Automatic 1985
« Ultimo post da cristiano il 06 Dicembre 2019, 21:18:07 »
Ah, ovvio, dovendo (...proprio) scegliere, meglio lo stile Roby, che il pessimo gusto DSA! Era giusto per ricordare DSA, sai che non posso periodicamente farne a meno...
Gusti a parte, son davvero lavori di fino che gli artigiani brianzoli tutti sanno sempre ben fare.
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Questioni GENERALI - CX / Re:Restaurino CX Prestige 2.5i Automatic 1985
« Ultimo post da robyazz il 06 Dicembre 2019, 20:16:52 »
Suvvia Ranger, non vorrai paragonare il mio stile a quello dsa...e poi non è certo una novità  [:wink]

https://forum.riasc.it/index.php/topic,13936.msg106128.html#msg106128


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Questioni GENERALI - CX / Re:Restaurino CX Prestige 2.5i Automatic 1985
« Ultimo post da cristiano il 06 Dicembre 2019, 18:45:48 »
...perche', hai dorato pure i tappetini e i...copricintura?, giusto, dimenticavo l'altra chicca dei copricintura dorati coi brillantini. Ma perche' allora non ti prendi una bella DSA che ha tutti i feticci del caso dall'origine? Scherzi a parte, il bello e' proprio far rinascere l'auto e mantenerla con sistemazioni periodiche che te la fanno vivere piu' che un'anonima aziendale a noleggio.
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VENDO/CERCO Citroën / Citroen cx 25 turbo2 trd abs
« Ultimo post da Andrea249 il 06 Dicembre 2019, 15:46:31 »
Ciao a tutti! Se interessato dispongo di una citroen cx trd turbo2 1988 completa per pezzi di ricambio, la vettura è radiata, ideale per ricambi, il motore gira, cerchi in lega. Se interessato potete contattarmi in mp
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