Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
RADUNI e MANIFESTAZIONI / Re:Célébration Centenaire Citroën
« Ultimo post da RicDyane il Oggi alle 00:04:10 »
con la mia cx, se la riterrò "abbastanza affidabile" per un percorso di migliaia di km tra andata e ritorno
Non so l'uso che fai della tua CX, ma secondo me 2000 km non sono così tanti per una vettura in buone condizioni. Porta via con te qualche ricambio che ritieni "strategico" e, se già non ce l'hai, fai una bella polizza di soccorso veicolo alla EuropAssistance.

Mettiti in contatto con il direttore del RIASC, che fa parte anche dell'Amicale Citroen, quindi ti potrebbe dare qualche info in più su La Ferte Vidame: mi par di aver capito che c'è una vasta area campeggio, quindi credo che una tenda 2seconds la riesci a piazzare!
2
RADUNI e MANIFESTAZIONI / Re:Célébration Centenaire Citroën
« Ultimo post da cx2cv il 25 Giugno 2019, 17:07:26 »
Salvo imprevisti e secondo circostanze del momento sto pensando di intraprendere viaggio tour de force per partecipare al centenario di La Ferté-Vidame con la mia cx, se la riterrò "abbastanza affidabile" per un percorso di migliaia di km tra andata e ritorno. Partenza venerdì con rientro domenica notte, o lunedì in giornata. Non ho prenotazione, non ho biglietto, nulla, quindi totale improvvisazione e "avventura" come si faceva noi da giovani negli anni 70, al peggio dormirò in auto, già fatto in passato. Spero che sarà possibile entrare all'evento con biglietto come visitatore, non ho al momento info in merito. Visto che sarà il mio unico " centenario" sono tentato ma deciderò il giorno prima. Mi piacerebbe comunque incontrare altri che parteciperanno, non so quali saranno i loro tragitti, per eventuale viaggio assieme, qualcuno interessato ad aprire chat whatsapp per rimanere connessi ed aggiornati ?
3
C'erano comunque 102 vetture, ovvio che non tutti i club hanno aderito con lo stesso entusiasmo, ma per modelli come Visa e Dyane, che non hanno un loro club, parlare di sotto rappresentanza mi pare un pò assurdo (e non dimentichiamo la BX, mi pare di aver visto solo una Break).
4
Mi spiace ma non sono d'accordo.

Gli appassionati dei vari club hanno aderito evidentemente con diverso trasporto.
TA, CX, GS, Mehari, Dyane e Visa erano sotto-rappresentate.
Non entro nel merito delle moderne, dove la regina è stata senz'altro Pluriel insieme a XM (bellissimi gli esemplari presenti).
5
Onestamente dall'elenco previsto, come presenza di CX pensavo peggio, mi ha fatto molto piacere vedere la magnifica TRD Turbo 2 di Enzo che abbraccio fortissimamente, un paio serie I, un paio di Prestige II e una I. Insomma, contando che è mancata anche la mia all'ultimo, pensavo peggio.
Mi ha detto Flavio di aver visto anche una Xantia che io invece non ho notato, per il resto direi che a spanne i modelli erano tutti rappresentati tranne C5 X7 idro, peccato perchè sarebbe stata molto significativa.
6
[...]
e moooolto sereno il clima generale, grazie al quale mi ha fatto enormemente piacere scherzare e ironizzare perfino con Marini e Gianluchino, al quale hanno pure fatto posteggiare la sua bellissima Dea in villa, a fianco delle mie vetture.
[...]

Come già spiegato è stato solo un buffo scherzo del destino, io sono innocente :)

Per il resto direi di poter confermare la buona riuscita dell'evento, il bel clima conviviale, il brutto tempo e la tanta acqua presa sabato per arrivare ma il fortunato rimettersi del clima per il sabato sera e per la domenica.

Davvero triste e avvilente la mancanza di una buona rappresentanza delle CX, ma anche GS ve n'erano pochine (un paio molto belle, 1 di Nisse).
Poche, pochissime anche le Mehari e le Dyane. 1 sola Traction (superlativa).


7
Bene, allora tutto chiaro.
8
Non so come altri club si siano gestiti e, sinceramente, non mi frega una stramazza di nulla. Ti sei incaponito su una questione inesistente, come ti ho già detto più volte, perdendoti uno splendido evento, che ha seguito l'altro magnifico raduno XM dello scorso weekend. Non so se ricapiteranno mai due simili raduni nell'arco di una settimana, io li ricorderò per sempre.

Ho precisato quello che intendevo dire. Mi pare di aver espresso chiaramente il resto della mia opinione, e infatti non la ripeto.
Per la partecipazione in sé, non mi interessava esserci (e tranquillo che quando ho deciso queste informazioni sui soci con più di un'auto non c'erano): questo, ovviamente, non fa dell'evento (il Centenario) una cosa poco interessante. Inutile precisare, che avevo già altri programmi per questo w-e. 
9
Ricky, come già detto in precedenza, ogni club ha potuto gestire coi suoi soci i posti disponibili. Quelli avanzati sono stati rimessi a disposizione nel conteggio generale.
Io stesso chiedendo se sarebbe stato meglio per il club portare CX o C6, ed essendo stato invitato a portarle entrambe, ho prima atteso altre adesioni in modo da non "rubare" il posto ad altri soci, che invece mi hanno proprio lasciato solo, se vuoi dovrei ancora avere le mail  [:wink]

Non so come altri club si siano gestiti e, sinceramente, non mi frega una stramazza di nulla. Ti sei incaponito su una questione inesistente, come ti ho già detto più volte, perdendoti uno splendido evento, che ha seguito l'altro magnifico raduno XM dello scorso weekend. Non so se ricapiteranno mai due simili raduni nell'arco di una settimana, io li ricorderò per sempre.

10
Intendevo questo:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/parco-valentino-a-torino-100-citroen-per-100-anni/?fbclid=IwAR2ysjMKIO_aqWP34Bs02wjZ_LGlHd4LFnpL5ve8aNr-7Vn4N4ch8UlM1Qs

Nella seconda foto trovate la 2CV (Charlestone) targata BG dei miei nipoti: grandi!!!!
Il collezionista milanese a cui ci si riferisce nell'articolo è il caro Marcello, che possiede delle bicilindriche davvero da urlo.
Un grandissimo;  anche lui era lì con tutta la famiglia, e pure lui ha avuto qualche attimo di difficoltà lungo il viale finale che porta Stupinigi con la  2CV ferma.
Per fortuna è poi ripartito.
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10