RADUNO PER IL VENTENNALE DI XM - 15 NOVEMBRE - SENIGALLIA (AN)

Aperto da paw999, 14 Settembre 2009, 13:39:43

gianni.ga

paw999

Bene!!

Con la seconda XM di Pablo siamo a   23

Dai ragazzi fatevi sotto... se arriviamo a 25 la smetto di rompervi le palle a tutti!!

Contattate tutti i contattabili, l'evento è storico!!!!

[:clap]  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]                                                       
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

wallysbk

se avessi già la xm sarei il primo della lista...ma purtroppo ancora niente balena nel mio garage  [A:spa]
scambio donna da strada con moto da pista!

paw999

Citazione di: francygalle il 05 Novembre 2009, 12:36:09

Con questi sintomi direi che è il correttore di altezza anteriore rotto o bloccato. Il ripartitore di flusso è a monte dell'alimentazione ai correttori ant/post, se avesse dei problemi i sintomi sarebbero o sullo sterzo oppure su tutta l'idraulica delle sospensioni, non solo sull'anteriore.

[:wave]

Correttore di altezza. Hai ragione.
[A;flex]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

-9

Ho modificato la firma in onore del Raduno. [:allops]
[:hello]

gianni.ga

Citazione di: paw999 il 05 Novembre 2009, 23:49:29
Bene!!

Con la seconda XM di Pablo siamo a   23

Dai ragazzi fatevi sotto... se arriviamo a 25 la smetto di rompervi le palle a tutti!!

Contattate tutti i contattabili, l'evento è storico!!!!

[:clap]  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]                                                       

Chi porta i sali? [sick]

[:allops] [:allops]

fedonis

Citazione di: paw999 il 06 Novembre 2009, 02:10:04
Con questi sintomi direi che è il correttore di altezza anteriore rotto o bloccato. Il ripartitore di flusso è a monte dell'alimentazione ai correttori ant/post, se avesse dei problemi i sintomi sarebbero o sullo sterzo oppure su tutta l'idraulica delle sospensioni, non solo sull'anteriore.
[A;flex]
No rega', potrebbe ma a mio parere non e' il correttore di altezza.
Ho contattato il proprietario e spiegato la manovra da effettuare.
Ma io non credo ne' nel ripartitore di flusso ne' nel correttore di altezza.
Domani sapremo(e' un problema che ha avuto anche la mia e per un anno sono andato avanti per capire...)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

francygalle

Citazione di: fedonis il 06 Novembre 2009, 14:31:54
Citazione di: paw999 il 06 Novembre 2009, 02:10:04
[A;flex]
No rega', potrebbe ma a mio parere non e' il correttore di altezza.
Ho contattato il proprietario e spiegato la manovra da effettuare.
Ma io non credo ne' nel ripartitore di flusso ne' nel correttore di altezza.
Domani sapremo(e' un problema che ha avuto anche la mia e per un anno sono andato avanti per capire...)

Se non è il correttore, rimane la valvola di sicurezza e la valvola dell'idrattiva. Questa XM è una idrattiva 1, vero?

Non ho mai visto però come è fatto  in dettaglio lo schema idraulico dell'idrattiva 1.

Nelle idrattiva 2 i correttori sono "sotto" alle elettrovalvole, se un'elettrovalvola dovesse scaricare tutto in ritorno, il correttore di quell'asse non sarebbe correttamente alimentato e la macchina rimarrebbe bloccata (e vai con le antisink inchiodate  [:grrr])

Nella tua alla fine cos'era?

PS: apriamo un topic dedicato per questo problema? Potrebbe tornare utile in futuro.
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fedonis

La valvola deviatrice del dirass.
Per capire se e' quella, e' sufficente sterzare tutto da una parte nel momento in cui ti rendi conto che l'anteriore rimane giu'
La vedrai alzarsi dapprima a scatti e poi regolare.
Se si alza la vettura hai isolato il problema, se cosi' non fosse devi cercare da altre parti.
Ma secondo me e' quella senza meno..fa' esattamente cosi'...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

francygalle

Quindi se accendi quella XM e sterzi, si alza  ???

Però non capisco una cosa: se lo sterzo si mangia tutta la pressione, come mai si alza dietro? Se ragiono con gli schemi non mi ci trovo.

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fedonis

Citazione di: francygalle il 06 Novembre 2009, 15:52:00
Quindi se accendi quella XM e sterzi, si alza  ???

Però non capisco una cosa: se lo sterzo si mangia tutta la pressione, come mai si alza dietro? Se ragiono con gli schemi non mi ci trovo.
Per questo sono XM...provare per credere...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Sono quasi sicuro che si alzera' e che, ripetendo questa manovra varie volte, il problema tendera' a scomparire dato il basso kilometraggio.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

MarioCX

Copio e incollo da http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9889.30 per comodità vostra.

Carissimi,

su Auto D'Epoca di questo mese (novembre 2009) a pag.80 il bel reportage del raduno vergato a 6 mani da Maurizio Venturino, Paw ed LHM.
Gli ultimi due amici non vengono citati, ma la rivista aveva vuto i nomi!!! Vabbè...
Nell'articolo, oltre che al nostro evento, si parla del nuovo XM Club Italia e del raduno si Senigallia.

Ciao
Mario

paw999

Ti confermo che non l'ho ancora trovato!! E tu?  Pazienza per i nomi, non hanno importanza, ma che si parli del nostro daduno per il ventennale mi piace un sacco!!

[:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]

paw999

Citazione di: gianni.ga il 06 Novembre 2009, 07:04:47
-9

Ho modificato la firma in onore del Raduno. [:allops]

Ed è una Signora Firma!   [:clap] [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk