Temperatura acqua da terno al lotto..

Aperto da devaid, 10 Settembre 2008, 00:41:50

thewizardofwiz

Citazione di: robyazz il 16 Ottobre 2008, 17:35:51
CUT
anche senza aver mai appreso prima d'ora la tua scienza.
mi sembra piuttosto offensivo, dato che non è "la mia scienza"

CitazioneSe cortesemente potessi spiegarmi (anche se in verità non mi interessa granchè) come definisci un impianto a GPL dotato di inettori che immettono direttamente combustibile, al pari degli iniettori della benzina, perchè,ti assicuro,il mio impianto sulla XM Turbo è proprio fatto così.... [A:spa]
non ho capito cosa dovrei spiegarti esattamente
come si chiama un determinato tipo di impianto o come funziona l'iniezione gassosa?

Fabio

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SPAZIOVIDEO

Citazione di: devaid il 15 Ottobre 2008, 20:39:33
Abbandono l'argomento gas per rientrare in topic.... [police]
FINALMENTE oggi sono riuscito a trovare l'agognato tappo radiatore (14 euro) che sia un caso? 1.4bar =14 euro  ;D
già che c'ero ho ordinato pure la sonda livello acqua... non ce la facevo più a vedere "ARRESTO IMMEDIATO" random...!!! speriamo che il problema sia lei [A:(]
giusto per sapere qualcuno l'ha cambiata prendendola nuova recentemente o quasi? mi hanno chiesto, dove costava meno, 54 Euro +iva...
bye
se hai bisogno di sonda e tappo o altro a basso costo fammi sapere. ciao

devaid

Ok arrivati e cambiati! adesso vediamo come si comportano (tappo e sonda livello acqua)
@spaziovideo: mi spiace ma ho fatto l'acquisto prima dei vedere il tuo intervento
davide V.

devaid

Buonasera, dopo tanto tempo continuo questo topic, dopo aver montato la sonda livello acqua e il tappo, Tutto sembra tornato regolare, almeno adesso la spia non mi si accende più, rimane aperto il problema dello sfrigimmento di... termostato (per intenderci quello che a 112°C stacca il clima e accende la spia arancione sul quadro, nonchè fa partire le ventole.
Ricordo che è stato trattato ampiamente in passato e che la causa non è da ricercarsi direttamente nel termostato, ma mi sembra nel connettore.
Ho provato a staccarlo, ripulirlo e rimetterlo ma ancora contnua a far sentire la sua presenza.
Ricordo anche che il problema poteva essere la scatola che ne legge il segnale, deove si trova? il rele che frigge è vicino al piantone dello sterzo ma mi sembrava di ricrdare che la scatola era sotto il cassetto portaoggetti.
Ho fatto alcune foto del "sottocassetto", in caso le posso postare...
davide V.

fedonis

Scatola bitron, di colore nero, piu' o meno grande quanto un pacchetto di sigarette di quelle lunghe.E' sotto il cassetto portaguanti(si chiama cosi), per intenderci il cassetto portaoggetti del vano passeggero.Appena lo sollevi e guardi verso destra, la noterai.Vado a memoria.Ci sono tre scatolotti.Quella che ti ho descritto e' quella giusta.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

Citazione di: fedonis il 14 Novembre 2008, 20:50:23
Scatola bitron, di colore nero, piu' o meno grande quanto un pacchetto di sigarette di quelle lunghe.E' sotto il cassetto portaguanti(si chiama cosi), per intenderci il cassetto portaoggetti del vano passeggero.Appena lo sollevi e guardi verso destra, la noterai.Vado a memoria.Ci sono tre scatolotti.Quella che ti ho descritto e' quella giusta.
Son sincero mi sembrava anche a me di ricordare una cosa simile, ma dopo aver tolto il cassetto per sostituire il pistoncino e adesso si alza che è una FA-VO-LA (il coperchio!!) mi sono trovato davanti a questo:

Come ho trovato quattro scatolotti di cui una blu al centro (da scartare?) e tre nere (due in alto a destra imboscate e una sul basso più piatta e larga sul centro seminascosta) qual'è? e cosa le devo fare, devo sostituirla oppure smanettare sulle connessioni?

se può essere utile ho fatto foto da altre angolazioni

grazie
Davide
davide V.

fedonis

Se ricordo bene e' quella in alto a destra anche se non si vede bene in foto.A parte che secondo me ci hanno gia' smanettato perche' non mi sembra esattamente quella la posizione.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

Citazione di: fedonis il 14 Novembre 2008, 21:19:59
Se ricordo bene e' quella in alto a destra anche se non si vede bene in foto.A parte che secondo me ci hanno gia' smanettato perche' non mi sembra esattamente quella la posizione.

Che sappia io (e l'auto ce l'ho da quando è uscita dal concessionario), li non ci dovrebbe aver mai messo mani nessuno (forse le foto le ho fatto dopo aver "remenato" lì sotto???) ma la posizione è quella perchè ci sono due slitte per agganciarle.
Nella zona in alto ne ho due di scatole qui forse si vede meglio
Una è sotto il groviglio di fili...

davide V.

fedonis

Si Si e' lei.
Ne hai una di ricambio per provare?
Anche la posizione e' quella giusta, confermo.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

Citazione di: fedonis il 15 Novembre 2008, 09:09:48
Si Si e' lei.

...chiaramente NON ne ho ! dovrei andare a fare un giro per trovarne una.... dici che non sia un problema di masse o ossidazioni sui contatti  :D (magari staccandola e riattacandola risolvo il problema, ma mi sa che non è così semplice...)
davide V.

fedonis

Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SPAZIOVIDEO

Citazione di: devaid il 15 Novembre 2008, 09:27:01
Citazione di: fedonis il 15 Novembre 2008, 09:09:48
Si Si e' lei.

...chiaramente NON ne ho ! dovrei andare a fare un giro per trovarne una.... dici che non sia un problema di masse o ossidazioni sui contatti  :D (magari staccandola e riattacandola risolvo il problema, ma mi sa che non è così semplice...)

se non la trovi fammi sapere ne ho un paio in più,
ciao

RicDyane

Citazione di: fedonis il 11 Settembre 2008, 06:57:13
La mia 2.0 ne ha piu' di 200.000 e non consuma e va' benissimo(motori molto longevi e robusti)..la valvola la puoi tranquillamente cambiare tu.
10 minuti e il ricambio risolvono tutto.
Per la sonda:sconnettere il connettore elettrico su quella cosa quadrata(Sonda)che si infila nella vaschetta, afferrare la sonda e ruotarla.Fatto un quarto di giro si puo' sollevare.Pulire i due contatti elettrici e rimontare con procedimento inverso.A freddo l'acqua deve coprire quella lingua di plastica nera, a caldo deve essere praticamente piena la vaschetta.
P.S.: tu viaggi ancora con la vaschetta d'origine?
Ad ogni modo tieni presente che lo scarto di temperatura tra funzionamento con clima e senza e' giustissimo.Senza clima la mia sta alla seconda tacca sotto i 90°.Se attacco il clima sta a 90 fissi.Nel traffico, ovviamente , le ventole sono sempre alla seconda velocita'..ma e' normale..
Nella tua, cio' che mi fa' pensare al termostato e' quel salto improvviso fino a 110° mentre eri in movimento.Se lo faceva con makkina appena spenta e riaccesa nel giro di cinque minuti,in agosto sotto il sole nulla da dire....ma non e' normale lo faccia in corsa.
Credo tu abbia la valvola termostatica che a volte tende a bloccarsi..
Non e' che hai il liquido vecchio e sporco, oppure molta acqua da un po'?
Questo potrebbe portare alla lunga alla formazione di ossidi e ruggine che abbattono il potere dissipativo di un impianto..(vaglio tutte le ipotesi, sia chiaro)
Comunque, prendi una chiave da dieci, tira giu' con delicatezza i due bulloni che tengono in sede il coperchio termostato.
Sfila termostato e gurnizione dalla sede, vai da un ricambista generico e prendi il nuovo termostato.Rimonta il tutto con delicatezza senza forzare sui dadi serrandoli troppo.

Ritorno su questa vecchissima discussione perché a me succede la stessa cosa... ho ordinato il termostato... ma è davvero così facile cambiarlo?
Anche io ho la 2.0 ie.
Io ho ancora la vecchia vaschetta, vecchio sensore sonda livello che ha iniziato a dare di matto... non so come risolvere.

RicDyane

Scusate, quando c'è l'errore sullo schermo "arresto immediato livello acqua motore", può essere la sonda o anche qualcos'altro? Ho letto di relè eccetera... qualcuno sa darmi maggiori info?
Grazie

SMF spam blocked by CleanTalk