Temperatura acqua da terno al lotto..

Aperto da devaid, 10 Settembre 2008, 00:41:50

XMan

Citazione di: RicDyane il 10 Maggio 2016, 15:53:17
Scusate, quando c'è l'errore sullo schermo "arresto immediato livello acqua motore", può essere la sonda o anche qualcos'altro? Ho letto di relè eccetera... qualcuno sa darmi maggiori info?
Grazie
Nel mio caso (Recente) era dovuto alla mancanza d'acqua dovuta a perdita dal radiatore interno del riscaldamento, o almeno lo spero, visto che il pezzo è stato sostituito e se non ci sono altri problemi dovrei aver risolto.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

L'errore lo dà anche a vaschetta piena...

Fedeesse

strano è un auto che non da mai problemi elettronici  [culo] [culo] [culo] [culo] [culo] [culo] [culo] [sad]

XMan

Citazione di: RicDyane il 10 Maggio 2016, 17:14:37
L'errore lo dà anche a vaschetta piena...
In tal caso che sia possibile che sia andato a donnine allegre il circuito elettronico davanti alla boccia? Se non sbaglio è quello preposto a segnalare la mancanza d'acqua.
Se ne puoi recuperare uno anche solo provvisorio per vedere se possa essere lui senza spendere denari inutilmente sarebbe l'ideale.
XMan

RicDyane

se scollego la sonda, l'errore svanisce... è quindi da cambiare la sonda?
Di quale circuito parli davanti alla boccia?

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 10 Maggio 2016, 18:31:46
strano è un auto che non da mai problemi elettronici  [culo] [culo] [culo] [culo] [culo] [culo] [culo] [sad]
Dai ma una sonda che ha 25 anni ci può stare che sia da cambiare no?

XMan

Citazione di: RicDyane il 10 Maggio 2016, 21:44:25
se scollego la sonda, l'errore svanisce... è quindi da cambiare la sonda?
Di quale circuito parli davanti alla boccia?
Il (1306 C3) N°3 = CAPTATORE LIVELLO LIQUIDO - LONG 40

XMan

RicDyane

sì, io però ho la serie 1, con altra vaschetta...

XMan

Citazione di: RicDyane il 11 Maggio 2016, 11:53:44
sì, io però ho la serie 1, con altra vaschetta...
Sorry  [CIT] [:allops] [CIT] succede quando si danno per scontate le cose  :embarrass:
Il pezzo facente simile funzione del mio è il N°5 e ha 2 codici (1306 69 NPF e 1306 F0 da OPR 05929)

XMan

Mikele

Xman, che schermata é? C'è anche CX?

mickey

Ragazzi scusate, con temerature esterne attorno ai 35/37 gradi, è normale che la temperatura acqua salga sui 100/110 sulla XM?
Il radiatore è nuovo, Carletto ottospecial mi ha pulito i relè davanti, le ventole girano bene e la macchina va benone,  ma la temperatura resta un po' alta oscillante tra i 100 e 110°.....

cristiano

Ciao, nella mia XM (mai toccata nell'impianto di raffreddamento) viaggiando la temperatura sta fissa con la lancetta sotto di una tacca rispetto all'orizzontale, mentre quando mi fermo per sosta prolungata sale fino a lancetta orizzontale e poi partono i ventilatori. Sia con clima inserito che no. Se il radiatore è nuovo, il termostato motore fa il suo dovere e le elettroventole pure (le senti partire, quando la temperatura inizia a salire, tipo in colonna o in città?) dovrebbe essere a posto.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fedonis

Secondo me é un po alta. Le temperature citate da Cristiano sono quelle giuste. Distinguerei però per le v6 che tendono a temperature superiori.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

cristiano

Io tendo a non fidarmi molto dello strumento a bordo veicolo (vista l'affidabilità degli impianti elettrici e strumentazioni della marca...) e faccio più un ragionamento fisico sull'impianto a regime (quindi, con fluido caricato correttamente aprendo gli spurghi dove previsti), relativamente a: circuito pulito (senza ruggine e incrostazioni) e senza perdite, radiatore in ordine e pulito dentro e fuori, termostato motore a posto (qui in realtà il problema è più in inverno, perché in genere da rotto non chiude bene), pompa dell'acqua in ordine (se con palette della girante in plastica devono essere integre, altrimenti il liquido non gira correttamente, tende a surriscaldarsi in zona motore e le elettroventole non partono, perché al radiatore non arriva il liquido surriscaldato spinto dalla pompa), elettroventilatori ben funzionanti (sonda e relé a posto).   
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fedonis

Certo. Ma consideriamo che due tacche sopra la centrale é comunque alta. Per quanto lo strumento sia poco affidabile, io la ritengo un po altina. Fatta eccezione per le v6 che sono più portate a temperature sopra la media. Da dire che, comunque, la mia v6 sta sui 90, limitandosi a salire di qualche grado nel traffico. Oppure, in estate, dopo che la spengo per una sosta breve, vado a riaccendere e la trovo a 105 con le ventole a massima velocità per raffeddare. Ripeto. Se é una 2.0 é sopra la media a mio avviso, a meno che non sia lo strumento completamente sfalsato.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk