15, 16 e 17 Agosto: Autodromo di Vallelunga ICCCR2008ROMA

Aperto da IlaPaci, 04 Luglio 2008, 18:34:04

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Martini

Sette pagine di discussione sull'ICCCR sul forum croato, compresi ritagli di giornale su una carovana di 60 2cv (!) in arrivo dai Balcani: http://www.forum.citroenklub.org/index.php?topic=3505.0

[:clap] [:clap] [:clap]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

ugomaria

Stamattina riflettevo su una cosa: io e mio padre verremo con la CX, e parteciperemo a tutti e tre i giorni dell'ICCCR, pernottando in un hotel sulla Cassia, a circa 15 km dall'autodromo.

Mi chiedevo, secondo voi, se converrebbe venire con una seconda macchina di appoggio, da lasciare fuori dell'autodromo, sistemando la CX sulla pista e utilizzando l'altra per tornare in albergo la sera e dopo pranzo (per evitare di stare sulla pista durante le ore più calde), oppure per essere liberi di uscire, ad esempio, per fare un salto sul lago o a Campagnano.

Mi pongo questa domanda perché sto cercando di spostarmi comodamente e perché non vorrei, muovendo la CX due o tre volte al giorno, recare fastidio al servizio d'ordine. Venire con una seconda auto non mi costerebbe molto perché abito a 150 km dall'autodromo.

Grazie a tutti. Ciao  [:wave]

alecx67

Regà,sabato dedicherò tutta la giornata all'evento,magari con un ritorno pure di domenica se non ci riuscirò nella sola giornata di sabato,perchè me lo voglio godere tutto (museo compreso),già mi stò attrezzando con una valanga di rullini (non possedendo la fotocamera digitale),avrei voglia pure di conoscervi di persona,magari mettetevi un segno identificativo con il vostro nick ;Dcosi da potervi riconoscere.
Scherzi a parte,spero di riconoscervi (forse l'unico che riconoscerò è MarioCx,sia perchè sicuramente lo troverò nello stand apposito,sia perchè ho visto le foto dei passati raduni),comunque se vedrete un tipo,non tanto alto (1,68),senza capelli con borsello di pelle a tracolla e macchina fotografica classica,quello sono io,non fatevi pena di fermarmi.

robyazz

Da quello che ho capito, i cancelli sono li apposta e con i tagliandi di riconscimento il servizio d'ordine non dovrebbe avere alcun problema.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ronta

Mi sto organizzando per riuscire ad andarci almeno sabato.
DEVO e VOGLIO esserci!
Però non so con che macchina ancora.... Xantia, C3, o C4 Picasso?

Oggi sulla via emilia ho visto una piccola carovana di quattro 2cv tutti targati stranieri e con i cartelli dell'ICCCR  di roma [A;flex]

sergio.beneggi

Siete pronti   ................ ore 9,00  del 15  apertura cancelli  .

[:wave] Sergio



"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

segretario

bello, spettacolo unico vedere tutte quelle Traction Avant messe in fila una dietro l'altra...e il reparto CX e SM...chi non va si perde uno spettacolo unico...
Ho fatto l'apertura alle 9 e mezzo, fino a ora di pranzo poi sono dovuto rientrare per motivi familiari, ma un giretto della pista con sosta a tutti i reparti l'ho fatto, ho indugiato davanti alla mia amata, la CX, ho notato che nel reparto moderne la mia xantia break non era rappresentata, solo berline, ho tirato giù un centinaio di foto...
Al gazebo RIASC ho salutato Michele, mi sembra si chiamasse così, ho cercato quello della CX perchè volevo conoscere il Mariocx ma non l'ho trovato...dove era?
Comunque bello,bello,bello...meglio di Imola e Reggio Emilia (per chi ama le moto d'epoca non devo dire altro...)
Segretario

ronta

 [A:(]
Citazionenel reparto moderne la mia xantia break non era rappresentata, solo berline, ho tirato giù un centinaio di foto...

Ci sarei dovuto essere io con la xantia break! Ma non ci son proprio riuscito ad andarci!! Ho sperato fino all'ultimo! Ma.... niente...
[A:(] [A:(]

Dove sono le foto?
Voglio vedere delle foto!   [baby]

Segretario hai per caso le foto della xantia berlina di Rugginoso??
Mi piacerebbe tantissimo vederla in una foto all'ICCCR (visto che è stata di mio nonno fino a giugno... ;D)

segretario

le foto...devo studiare come metterle, mandami un indirizzo di posta e te le invio...xantia ce n'erano, quasi tutte straniere, e ad essere onesto non le ho fotografate, ho indirizzato il mio obiettivo altrove...molte sono 2cv, tante Traction Avant, e poi SM e CX...oltre a qualche DS e le uniche 2 Mehari che c'erano, tutte e due fuori dalla pista...

Bernardo

Sono stato ieri all'ICCCR, manifestazione a mio parere memorabile!

Per le foto forse è meglio aprire un topic a sé (es. "Foto ICCCR 2008"), che ne pensate? Altrimenti le possiamo postare anche in questo topic

ugomaria

Ed eccomi qui, appena tornato a casa dall'ICCCR, con la CX già dorme in garage.

Evento memorabile, bellissimo e molto divertente. Era il mio primo grande incontro e lo ricorderò per sempre. Oltretutto è stata l'occasione per rivedere alcuni vecchi amici e conoscerne "dal vivo" altri che frequentavo solo qui sul forum.

Per discutere sulle cose belle viste e su tutto il resto ci sarà tempo.

Adesso sono un po' stanco e vi saluto, ringraziando tutta l'organizzazione che mi ha dato la possibilità di fare questa meravigliosa esperienza.  [:hello]

Raffaele

eccomi qua appena tornato da Vallelunga, la CX 20 TRE è andata come un treno, nessun problema, percorsi 750 km con 60 euro di benzina con climatizzatore quasi sempre acceso!!!
Manifestazione fantastica, anche se ero abituato a vedere Citroen a volontà nei tantissimi afroraduni  O0 a cui ho partecipato...ma tutte quelle Traction da dove son venute fuori?!?!...troppo belle...fantastiche.
Ora riposino, a dopo x altre considerazioni

Saluti

ugomaria

Citazione di: Bernardo il 17 Agosto 2008, 15:17:46
Sono stato ieri all'ICCCR, manifestazione a mio parere memorabile!

Per le foto forse è meglio aprire un topic a sé (es. "Foto ICCCR 2008"), che ne pensate? Altrimenti le possiamo postare anche in questo topic

Bernardo l'idea è ottima. Credo che andrebbero aperti più topic perché le foto che inseriremo saranno (spero) moltissime. Io ho trascorso la giornata di oggi a fare una cernita e a suddividerle in diverse categorie (2CV/Dyane/AK, DS/ID, CX/GS-A, panoramiche, foto curiose...)

Ho appena creato il mio primo album con Flickr che mi sembra molto comodo. Non ho ancora capito bene come funziona ma intanto inizio con un po' di bicilindriche:
http://www.flickr.com/photos/29652358@N07/

Ciao.

alecx67

#163
Eccomi qui! Porto la mia piccola testimonianza di semplice visitatore;sabato sono stato pure io all'ICCR e vi ho passato tutta la giornata;cosa dire una manifestazione splendida;già mentre mi avvicinavo sull'autodromo ho trovato una carovana di Ds e Cx e naturalmente mi sono accodato pure io,un pò indietro per non rovinare la magia,che andava rigorosamente a 80 Km,davanti a me avevo una splendida Ds 23 Pallas grigio ferro,che figata quella sua andatura su un tappeto.
Arrivato al parcheggio visitatori,dopo le registrazioni di rito sono entrato all'autodoromo e mi sono fatto TUTTO IL GIRO A PIEDI,non ho voluto prendere il trenino apposito per non perdermi neanche un'auto,una stanchezza,però ne valeva la pena ;D,ho visto una marea di auto che avevo visto solo in foto o avevo nei miei ricordi di bambino come Gs,prima serie (tra cui due Birotor francesi,mai viste dal vivo) Ami6/8,2CV/Dyane Mheari  Sm (non ne ho mai viste cosi tante tutte in'una volta) e naturalmente una valanga di ID/DS di tutte le foggie modelli,carrozzerie (quante splendide Cabrio,ma pure le immense break),colori e anni,un vero paradiso per un'amante citronico ::),ne ho pure fotografato una monofaro (doveva essere una delle ultime) con targa francese che riportava sulla targa il numero 1967,ho chiesto al propietario (in un inglese stentato il mio :D) e mi ha confermato che l'anno di immatricolazione era quello,che figo una Ds che ha la mia eta.
A mio avviso,rispetto alle Ds,vi erano poche Cx,per assurdo vi erano più T.A. (la prima volta che le vedevo dal vivo) che Cx,anche se quelle poche erano veramente belle (Prestigie a iosa prima e seconda serie Turbo oltre a tante altre splendide seire e modelli,piure la più proletaria confort prima serie);inoltre ho visto scorazzare a tutta potenza alcune Xm 3000 V6,che finalmente potevano sfogare tutta la loro potenza senza patemi di punti patente :D
Concedetemi il piccolo ot.,finalmente ho avuto modo di vedere la C6,che dal vivo forse ne avrò viste un paio,ve ne era pure una dalla Gran Bretagna (con guida a destra),e la nuova splendida C5 non credevo fosse cosi bella.
Che dire di più non basterebbe un libro per descrivere le emozioni che ho provato,e nonostante fossi solo (dovevano venire due mie amici che all'ultimo momento hanno preferito andare al mare anzichè seguire un folle come me a vedere Citroen),però ho trovato una splendida disponibilità da parte die propietari delle auto,nel rispondere alle mie domande,o scambiare opinioni anche con altri visitatori,credo che sia una caratteristica degli amanti citronici,educazione e disponibilità;ho provato mille emozioni,anche olfattive,si perchè mettendo la testa negli abitacoli delle auto ho risentito degli odori che nelle asettiche auto odierne non si sentono più e che mi hanno riportato bambino.
A fine giornata stanchissimo ma con mille emozioni nel cuore me ne sono andato,e a conclusione di questa splendida gita quasi a voler essere un saluto,sulla Cassia mi sono ritrovato davanti una splendida Ds monofaro nera con targa francese,aveva una curiosità il colori delle luci di Stop era arancione anzichè rossa,mi sono accodato fino a quando lei ha preso una direzione del raccordo e io l'altra,e li ho veramente capito che la manifestazione era finita,anche se mi rimarrà sempre nel cuore.
Stamani ho portato a sviluppare i rullini (e si perchè io sono un afezionado della vecchia fotocamera a rullini),e non vedo l'ora di ritirarli peccato che avessi portato con me solo due rullini da 36 foto esauriti in poco tempo,ce ne sarebbero voluti almeno 10 :D
Una splendida giornata piena di emozioni,peccato che,almeno quando ci sono stato io,lo stand del Riasc e del Cx club erano vuoti,altrimenti avrei scambiato volentieri quattro chiacchere.

Bernardo


SMF spam blocked by CleanTalk