CX GTI TURBO 1 AUTOMATICA

Aperto da sergio.beneggi, 20 Ottobre 2007, 19:49:23

sergio.beneggi

Il cambio automatico ,
non era un optional disponibile  solamente per le versioni aspitrate ,
oppure il venditore ha esguito qualche modifica ?

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220160471239&ssPageName=ADME:B:WNA:FR:1123
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Renzo

E' un abominevole tarocco, che se la tenesse stretta....

Roald

Ho sempre sentito dire che il cambio automatico ZF della CX non sopportasse la coppia dei motori turbo, in Francia qualche appassionato ha provato a mettere il cambio automatico su TD2 ma con poca longevità. So anche di un motore Turbo 2 iniezione messo in una break TRI ma l'auto non é ancora finita.
Comunque finché tiene dev'essere uno spettacolo da guidare quest'auto !

MarioCX

Non è mai esistita una CX Turbo automatica.
Nè benzina nè diesel.
Questo, come già detto da altri, è un evidente tarocco.
Da girarci alla larga! IMHO

Roald

quote:
Originally posted by MarioCX

Non è mai esistita una CX Turbo automatica.
Nè benzina nè diesel.
Questo, come già detto da altri, è un evidente tarocco.
Da girarci alla larga! IMHO

siete troppo severi a mio avviso; forse in Italia no, ma in Francia é una realizzazione interessante, mi sembra di capire che non sia lo stesso clima fra i nostri due paesi.

Renzo

A mio avviso non si tratta di essere severi o meno, è che in effetti tra i due paesi la maniera di vivere le auto vecchie è completamente diverso; più "rigido" in Italia e più "flessibile" in Francia.
Quindi finisce che una realizzazione interessante in Francia, in Italia diventa un tarocco.
Personalmente io la vedo all'italiana, le auto mi piacciono originali il più possibile, se poi quello non è il mio modello d'elezione cambio auto, senza cercare compromessi artigianali.
Con questo non voglio dire che le macchine non si possano toccare, ad esempio io sono un grande estimatore del gpl anche sulle macchine vecchie.
Però le salade no, non le reggo.
D pallassizzate, CX TRE turbate ecc non fanno per me.
Riporto la mia esperienza proprio con la TRI presa in Francia, serie 1 ma con estetica modificata serie 2.
Per chi me l'ha venduta una miglioria ed un ammodernamento della macchina, per me una cosa assolutamente insopportabile, tant'è che (per mancanza di ricambi estetici serie 1) l'ho finita a serie 2 laddove mancava.
Insistendomi a dire che era TBE.... ma che per me era al limite dello sfascio, infatti poi i soldi spesi su sono stati una montagna, alla faccia del TBE
Potevo non comprarla certo, ma quasi 10 anni fa il mercato non era come oggi, e cercavo proprio quel particolare modello qui mai importato.
Oggi forse si può definire in TBE....
[:wave]

sergio.beneggi

Se vi ricordate ,non molto tempo addietro ,
ho iniziato una comparazione del consumo,
con la Prestige che monta l'automatico ,
e una Turbo benzina con il cambio manuale  .
La differenza che si evidenzia immediatamente  e' data dalla rapportatura .
La Prestige sembra richiedere unn'altra marcia,
mentre la Turbo ha decisamente i rapporti piu' lunghi .
Per tanto se non si modificano i rapporti ,
modifica alcquanto realizzabile ,
la grande coppia disponibile del motore Turbo non servirebbe a nulla ed aumenterebbe soltanto i consumi .
Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Martini

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

-cut-
la grande coppia disponibile del motore Turbo non servirebbe a nulla ed aumenterebbe soltanto i consumi .
Sergio.

Oltre che macinare rapidamente il convertitore.

MarioCX

quote:
Originally posted by Martini

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

-cut-
Sergio.

Oltre che macinare rapidamente il convertitore.

Poi sai che bello smaltire 168 CV con 3 marce...

thewizardofwiz

... non si può definire un tarocco un veicolo offerto con altre opzioni in altri Paesi/mercati...
circa l'automatico in questione, se qualcuno può indicare dove reperire notizie, non sarebbe un male...
saluti con convertitore di coppia
Fabio

Fedeesse

quote:
Originally posted by thewizardofwiz

... non si può definire un tarocco un veicolo offerto con altre opzioni in altri Paesi/mercati...
circa l'automatico in questione, se qualcuno può indicare dove reperire notizie, non sarebbe un male...
saluti con convertitore di coppia
Fabio

no no questa è tarocca proprio.
citroen non ha mai creato un simile minestrone di parti.
PS: lo stesso venditore vende una panhard 24...

MarioCX

quote:
Originally posted by thewizardofwiz

Come ho già scritto, NON E' MAI STATA PRODOTTA, una CX turbo automatica.
Per nessun paese.

velvet

E prestige Turbo automatiche?

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

E prestige Turbo automatiche?

Neppure.
Allora (coccie di legno che non siete altro):

TURBO e AUTOMATICA sono due cose che non sono mai insieme.

Capito?

velvet

Mica volevo insistere. Da ignorante in merito chiedevo lumi ai maestri...Ma vedo che i maestri sono di cattivo umore... [A;)]

SMF spam blocked by CleanTalk