E' arrivata la TRS!!!

Aperto da panzerfaust, 18 Novembre 2006, 15:06:29

panzerfaust

quote:
Originally posted by Martini

Miiii! Che bella!!!
Complimenti per le foto, l'acquisto e per aver portato in Italì un oggetto del genere, sono anch'io curiosissimo di vedere gli interni, specialmente capire in cosa differivano gli equipaggiamenti rispetto a quelli della 20TRE italica.

Mau

Grazie Maurizio!

Intanto eccovi due foto dell'interno... le altre le ho ancora nella macchina fotografica da scaricare [A;)]

P.S. I tre sportellini sul tunnel, che in foto sono di colore diverso, con una bella pulita con prodotto sgrassante sono ridiventati abbastanza "compatibili" con il resto del cruscotto.

francygalle

Veramente bella!!! Complimenti anche da parte mia!

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Fedeesse

troppo una favola!!! sembra un auto di 5 o 6 anni!!!!
davvero uno spettacolo! daltronde hai preso un auto tenuta da un amtore...e si vede! BEL COLPO!

panzerfaust

quote:
Originally posted by Fedeesse

troppo una favola!!! sembra un auto di 5 o 6 anni!!!!
davvero uno spettacolo! daltronde hai preso un auto tenuta da un amtore...e si vede! BEL COLPO!

Si, ma le tappezzerie sono un po zozze (dal vivo non si nota tanto ma in foto si vedono aloni), le passerò con un prodottino appropriato.

Ah, ho appena preso quel set di tappetini su EBay, visto che ho letto qui che vanno benissimo anche sulla seconda serie!

francygalle

Sono curioso sul motore, è parente del 20 o tutt'altra roba?
Cavalli, coppia ecc..

Grazie

Ciao

panzerfaust

quote:
Originally posted by francygalle

Cavalli, coppia ecc..

Grazie

Ciao

Ieri ho passato mezza sera a guardare microfiches Citroen... le parti in comune tra 20 e 22 sono veramente parecchie!

Per le principali caratteristiche del 22 TRS ho trovato questo link veramente ottimo:
http://www.devazur.com/planete-citroen/public-html/Fiches/cx/CX22.jpg

MarioCX

quote:

Cavalli, coppia ecc..

Grazie

Ciao

E' lo stesso motore PRV del 20 alesato a 2165cc (sigla J6TA500), mentre il 20 era 1995cc (sigla 829-A5).
L'allestimento del 22TRS Francese è identico a quello del 20TRE italiano.
Giova ricordare che in Francia il motore 1995cc era solo disponibile sulla spartanissima piattaforma 20RE, importata pure da noi, ma solo per il primo anno-modello del Serie2. Ovvero il 1986.

Mentre il PRV 1995cc sviluppava 106 cavalli DIN a 5600 giri, questo 2165cc ne erogava 115 sempre a 5600 giri.

Notevole la differenza di velocità massima: 176 Km/h per la 20, ben 186 Km/h per la 22.

francygalle

Grazie per le info!!

Ancora complimenti per l'acquisto.

Gannik

Complimenti per l'acquisto, sembra davvero in ottime condizioni! Molto bello il colore della carrozzeria! Quello degli interni è molto particolare, l'ho visto solo una volta su una 25 rd  serie 2.

Stonano soltanto un po'(ma è solo il mio modestissimo perere) le rifiniture in finto legno sugli sportelli, ma quelle fanno parte di una filosofia dell'arredamento tutta citroen che personalmente non ho mai capito (vedi anche il cruscotto in finta radica lucida delle c5 exclusive serie 1).

Bel colpo davvero! Ancora complimenti!

francygalle

Non è vero legno???

Comunque a me piacciono, e scommetterei che trattasi di vero legno...

Citroen ha prodotto accessori aftermarket in VERA radica. Sulla mia Activa furono montati dal primo proprietario, rimasi veramente stupito quando smontai il copri autoradio: visto dal retro del pezzo ho capito che è vero legno, credevo fosse plasticaccia...

Dai una occhiata se vuoi.
http://www.riasc.it/public/photos/francygalle/Ridimensiona%20diIMG00004.JPG

Ho un'altra domanda: mi aspettavo di vedere gli specchietti elettrici, ricordo di averli visti su un TRE vip, possibile?? Faceva parte del pacchetto vip??

velvet

quote:

Non è vero legno???

Comunque a me piacciono, e scommetterei che trattasi di vero legno...

No, non è legno vero.
Gli stessi listelli venivano montati per l'allestimento TRE italiano non-Vip.

total

Mi accodo,seppur in ritardo, ai complimenti d'obbligo per questo bellissimo (e rarissimo) esemplare....oltretutto sapere che è ancora possibile accaparrarsi CX in ottime condizioni a prezzi umani è piuttosto confortante![:clap]

P.S: Qualcuno si metta d'impegno e illustri tutte le differenze fra gli allestimenti CX seconda serie. Chi sà....fà!

P.P.S: A me quel finto legno garba moltissimo, soprattutto il contrasto col pannello azzurro![:love]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Gannik

Quei listelli li ho visti anche su una 20 tre (interni vip tipo trd) italiana con plastiche degli interni rosse. Li il legno (o finto legno) non mi dispiaceva, ma con l'azzurro non mi fa impazzire; troppo contrasto fra l'azzurro, che è un colore "freddo", e il legno che invece è "caldo". Secondo me ci sarebbero stati meglio i listelli scuri del tipo trd con interni neri. Non ho mai capito invece perchè tali listelli non erano presenti sulle portiere della mia vecchia break turbo diesel serie due che, tutto sommato non aveva un allestimento tanto spartano visti i 4 vetri elettrici e l'a.c.
Mah, chi ci capisce niente... [:hello]

MarioCX

I listelli "finto legno" li ho anch'io sulla Gti che non ha l'opzione "vip interiors".

Per quanto riguarda tutte le possibili differenze delle versione CX di Serie 2, "bibbia" di riferimento è senz'altro il bel dossier pubblicato da "Gazoline" qualche anno fa.
Non fidatevi del Mon Pere, al suo peggio nel volume CX.

Mi riprometto, quando avrò un po' di tempo, di fare un post ben dettagliato su tutte le versione del Serie 2 e relative anche minime differenze.

Tempo fa (molto) feci un post del genere, ma solo per le motorizzazioni 25.

Appena posso mi ci metto.

Gannik

quote:
Originally posted by MarioCX

I listelli "finto legno" li ho anch'io sulla Gti che non ha l'opzione "vip interiors".

Per quanto riguarda tutte le possibili differenze delle versione CX di Serie 2, "bibbia" di riferimento è senz'altro il bel dossier pubblicato da "Gazoline" qualche anno fa.
Non fidatevi del Mon Pere, al suo peggio nel volume CX.

Mi riprometto, quando avrò un po' di tempo, di fare un post ben dettagliato su tutte le versione del Serie 2 e relative anche minime differenze.

Tempo fa (molto) feci un post del genere, ma solo per le motorizzazioni 25.

Appena posso mi ci metto.

Ottima idea, se dovessi avere bisogno di raffronti per le trd2 e le reflex diesel break (sono gli unici allestimenti che conosco...) non hai che da chiederlo  [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk