E' arrivata la TRS!!!

Aperto da panzerfaust, 18 Novembre 2006, 15:06:29

panzerfaust

quote:
Originally posted by cristiano

Ancora un paio di dettagli: il certificat de vente in apposito modulo dove si ritira? La polizza quindi l'hai stipulata presso un'agenzia AXA in Italia comunicando i soli dati del mezzo trasmessi dal venditore francese, senza i documenti originali alla mano immagino?

Perdonami Cristiano... sopra ho usato un termine vago : La polizza l'ho stipulata presso un'agenzia AXA in Francia! (In Italia m'hanno risposto che polizze su targhe estere non ne fanno)
In tutti i casi si sono appoggiati alla Autotempo, che ha il suo sito : http://www.autotempo.com

Mi hanno chiesto la carta d'identità, la patente e la carte grise della vettura; In 20 minuti avevo il contratto d'assicurazione e la carta verde in mano.

Il contratto di vendita invece non so dirti dove si prenda... c'aveva già pensato il venditore ad averlo li pronto.

Infine, per chi volesse "annusare" un po le offerte d'oltralpe, consiglio il sito http://www.webmycar.com/ , basta scrivere "Citroen CX" nella casella di ricerca ed avrete ben 16 pagine di annunci in cui tuffarvi.
Ah, lasciate stare la 22 TRS che sta a "La Chapelle St Ursin"... è già venduta!!!
[A^][A^][A^]

Antodeuche89

quote:
Originally posted by Martini

Ecco le foto che ho in archivio della 22TRS:

In effetti come dice Mario pare avere lo stesso livello di finitura della 20 TRE italica, nella penultima foto si vede la porta dal lato passeggero dove le plastiche hanno un diverso tono di grigio, nella tua la tasca sembra essere invece nera, o è una questione di luce?

che fascino!! [:love]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

panzerfaust

Ma porc...[:grrr]

Ieri sera, dopo 5 giorni e poco più di 1.300Km percorsi, ho messo in garage la CX e ritirato fuori la New Clio DCI... proprio non va, ogni pieghetta sull'asfalto me la sento sulla schiena, il servosterzo è inutilizzabile (lento, non ritorna da solo), quel cruscotto in piedi mi fa sentire una fettina di prosciutto nel tostapane.

Stasera o max domattina riporto la Clio in garage e ripiglio la CX!!!!
[A;flex]

MarioCX

La CX è una droga.
Dà dipendenza.

Un innamoramento, una passione fastidiosa.
Ti da tanto e tanto ti chiede.
Ti manca, la cerchi, la possiedi, vivi con lei ore bellissime.

Dopo ti sembra di averne abbastanza ...ma dopo due-tre giorni sei di nuovo lì.
Ai suoi piedi che non ce la fai già più, che la cerchi, che la vuoi ancora e ancora e ancora e ancora....

A un certo punto capisci che non è più neppure pensabile cercare di smettere.

Non sei più tu a possederla, ma è lei che ti possiede.
Ti tiene in scacco.
Lei è la Dietrich, il tuo Angelo Azzurro e tu sei il professore che sperava di venirne fuori e invece è in piena balìa dei suoi (meravigliosi) capricci.

panzerfaust

Quando riesci ad inanellare cotante "frasi ad effetto"... mi lascio abbindolare qual prossimo tuo come il marinaio al canto delle sirene!
[A;flex][A;)]

MarioCX

quote:
Originally posted by panzerfaust

Quando riesci ad inanellare cotante "frasi ad effetto"... mi lascio abbindolare qual prossimo tuo come il marinaio al canto delle sirene!
[A;flex][A;)]

Troppo buono grazie....vedo che hai buona memoria.
Bene.

panzerfaust

quote:
Originally posted by MarioCX

Troppo buono grazie....vedo che hai buona memoria.
Bene.

Si scherza Mario, sia chiaro!
Mi sono lasciato andare per le bellissime parole che hai scritto sopra.
[A;)]

quattrokki

Beh, appartengo alla schiera di color ai quali tanto una livrea tanto candida non fa impazzire...però questa 22 è bellissima, davvero una nuvola.

Sarei curioso di capire se il lieve aumento di cilindrata - e suppongo, anche di coppia e cavalli - quanto regali in più, in termini di souplesse, rispetto alla 20. Non so, ho sempre avuto la sensazione che la 22 sia stata un'occasione persa per l'Italia, a causa della tassazione per cilindrata dell'epoca.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

velvet

quote:
Originally posted by quattrokki

Beh, appartengo alla schiera di color ai quali tanto una livrea tanto candida non fa impazzire...però questa 22 è bellissima, davvero una nuvola.

Sarei curioso di capire se il lieve aumento di cilindrata - e suppongo, anche di coppia e cavalli - quanto regali in più, in termini di souplesse, rispetto alla 20. Non so, ho sempre avuto la sensazione che la 22 sia stata un'occasione persa per l'Italia, a causa della tassazione per cilindrata dell'epoca.

E' un discorso che può essere esteso a tutte le berline di gamma medioalta anni '70/'80. Nessuno dubita infatti che una Mercedes 230E fosse molto meglio del cassone 200 destinato all'Italia (e che i tedeschi non compravano nemmeno se sotto minaccia), che una BMW 525i fosse meglio della (pur ben motorizzata) 520i e che la nostra CX con il 2000 aspirato già all'epoca si vedeva superare dalle A112....

Il 2000 cc in allestimenti ricchi (negli altri paesi era riservato a spartanissime versioni entry-level) era una creatura che tutti i marchi destinavano al mercato italiano, vessato da un fisco miope e caratterizzato da una spaccatura netta (al tempo) fra utilitarie e "macchine di lusso", che poi così di lusso non erano....

panzerfaust

quote:
Originally posted by velvet

...era una creatura che tutti i marchi destinavano al mercato italiano, vessato da un fisco miope e caratterizzato da una spaccatura netta (al tempo) fra utilitarie e "macchine di lusso", che poi così di lusso non erano....

Già già... la stessa politica del BIP che si vede ricomparire ora con l'aumento del bollo oltre i 100Kw...

Ma tornando a noi, non ho mai provato una 20 PRV, certo che già i 115Cv della 22 son pochini per una vettura da 12,5 quintali a vuoto (e si sente, la mia si muove benino ma di sicuro non scatta come una saetta), 106 mi fan veramente pensare ad un propulsore eternamente sotto sforzo!

MarioCX

Mah....io ho provato il 1995cc su un'Athena del 1980 e devo dire che non è che fosse proprio addormentato.
Evidentemente la 20 aveva i rapporti cortini per dare un po' più di brio.

panzerfaust

Tornando alla Marianna (ho iniziato a chiamar così la mia macchina [A;)] ), Ho appena finito di spulciare il plico di carta che l'ex proprietario m'ha ceduto... sono ancora stupefatto.

Oltre alla documentazione originale Citroen di primo equipaggiamento, mi ritrovo con tutte (penso) le fatture di manutenzione dal 1987 ad oggi, oltre a diversi rapporti di CT!!!
Volendo potrei ricostruire il kilometraggio anno dopo anno... o per certi periodi con un salto di massimo 3 anni.
Pensate che nel 1996 ha chiuso il primo decennio con 28.000Km sulle spalle, per poi arrivare ai 115.000 di oggi...

Più "certificati" di così!!!!

Son felice...

velvet

quote:

Mah....io ho provato il 1995cc su un'Athena del 1980 e devo dire che non è che fosse proprio addormentato.

'Nsomma....

Io ricordo grandi scalate 5a-3a per sorpassare i camion a 80 all'ora...

Si, la prima e la seconda sul 20 TRE prendono giri subito (son corte...), ma se guardi il tachimetro in seconda a 5000 giri sei ancora quasi a velocità da centro abitato...[A:D][A:D]

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

quote:

'Nsomma....

Io ricordo grandi scalate 5a-3a per sorpassare i camion a 80 all'ora...

Si, la prima e la seconda sul 20 TRE prendono giri subito (son corte...), ma se guardi il tachimetro in seconda a 5000 giri sei ancora quasi a velocità da centro abitato...[A:D][A:D]

Ah! Infatti io l'ho provata solo in città e percorso misto, ma non in grandi spazi.

serpiko

Posso domandare qual è il costo effettivo dell'immatricolazione di una vettura proveniente dall'estero?
Si parlava dei 105 € per il certificato ASI (che mi sembra più che opportuno) ma i costi effettivi dell'operazione in agenzia o altro a quanto ammontano?

Grazie

SMF spam blocked by CleanTalk