E' arrivata la TRS!!!

Aperto da panzerfaust, 18 Novembre 2006, 15:06:29

panzerfaust

Finalmente son tornato a casa... stamattina alle 4 passate, con la mia bestiolina ad LHM che si è comportata bene in poco meno di 1.000KM.

Tutto è cominciato giovedì sera: primo treno da Trento alle 18:30, poi cambio a Verona, a Milano Centrale sono salito sull'EuroNight per Parigi delle 23:30.
Benchè in cuccetta la notte è stata abbstanza travagliata, sia per qualche improvvisa frenata del convoglio sia per la gendarmeria francese che verso le 2:00 del mattino è salita a bordo e non ha lesinato sul volume della voce e sui controlli.

Alle 5:30 scendevo a Dijon e prendevo un trenino locale (molto bello e moderno) per Nevers, dove mi aspettava il venditore per portarmi, con mezzo proprio, a destinazione a Bourges.

Ma perchè in Italia non abbiamo treni locali così???

Una volta arrivati... viva la deburocratizzazione!!! Contrattino da compilare sul tavolo della sala da pranzo, consegna dei documenti e via, previa formazione preliminare che il simpatico signore ha voluto farmi sulla sua "figlioletta", con tanto di percorso di test che ha avviato lui per poi cedermi il volante solo quando mi aveva spiegato tutto.

La vettura è veramente in condizioni da amatore, 114.000 KM con tutta la sua documentazione originale e, udite udite, persino il telecomando apertura porte ancora funzionante!

Unico passaggio "formale" la puntata in agenzia di assicurazione per la stipula della polizza temporanea.

Su Bourges c'era un buco tra le nuvole, così appena fuori città ho potuto fermarmi per scattare qualche foto nel paesaggio della Francia centrale:

Poco dopo il tempo è peggiorato parecchio, anzi alla radio dicevano che le regioni del Sud-est erano in "allarme giallo" per la densità delle precipitazioni.

Alle 20:00 circa sono arrivato al tunnel del Monte Bianco, annoiato nel rispettare i 70Km/h di limite ho ingannato il tempo scattando qualche foto:

Ad Aosta avevo percorso circa 570 Km dalla partenza, mi sono fermato per rifare il pieno : 52 Euro... pensavo consumasse di più per esssere un 2165cc benzina!
E via, sperando che le Alpi potessero farmi da scudo e tenere un po a bada la perturbazione francese, ma poco prima di Ivrea è iniziato l'incubo vero e proprio : non solo la stessa acqua che m'ero sorbito fino al confine ma pure... LA NEBBIA!!!

Così, piano piano e con qualche pausa (pizza a Milano e 2 soste per colpi di sonno
[A;)] ) alle 4:00 passate sono arrivato a casa : 980Km senza problemi.

Adesso ho quasi completamente smaltito la stanchezza di questa 2 giorni particolare, tra poco... indovinate cosa vado a riaccendere?
[A^][A:D]

j_happy

Bhe, congratulazioni vivissime da uno che...ehm...non è nuovo a questo genere di Citrorecuperi...!

Non si vedono le foto però!

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

maury55

Bel racconto e bel... treno.

Per la macchina non c'è neanche bisogno di dire nulla...aspettiamo altre foto più dettagliate!!!

Ciao.

Antodeuche89

è bellissima!!!! cazarola che paesaggi!!! auguri davvero!![:love]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

thatis

La amo la Cx e come non si potrebbe amare: guardate le fotografie.
Il colore bianco della versione ristilizzata dà una nota serena al volto sorridente dell'auto. La campagna dal canto suo non potrebbe aggiungere che più pace e serenità. 'Sono in pace ed armonia con questa dolce campagna e col mondo intero' sembra dire la tua Cx, e dal tuo entusiasmo sono certo che la amerai davvero. [:love]

Ieri, oggi, domani e domani ancora

panzerfaust

quote:
Originally posted by j_happy

Già... il mio provider m'ha messo off-line il server per manutenzione pochi minuti dopo aver fatto il post, ma adesso rifunziona tutto. [A:spa]

Per il resto grazie a tutti, sono appena tornato da un'altro girettino (così ho quasi raggiunto i 1.100 KM da ieri mattina).
Ma il pulsante sul cielo che accende la luce grande... è normale che non resti in posizione di acceso (lo devo tenere premuto col dito) o è semplicemente rotto?

MarioCX

quote:
Originally posted by panzerfaust

quote:
Originally posted by j_happy

Già... il mio provider m'ha messo off-line il server per manutenzione pochi minuti dopo aver fatto il post, ma adesso rifunziona tutto. [A:spa]

Per il resto grazie a tutti, sono appena tornato da un'altro girettino (così ho quasi raggiunto i 1.100 KM da ieri mattina).
Ma il pulsante sul cielo che accende la luce grande... è normale che non resti in posizione di acceso (lo devo tenere premuto col dito) o è semplicemente rotto?

Naturalmente è rotto.
Anzi, più che rotto credo sia pieno di polvere e ossidazioni che ne impediscono il funzionamento corretto.
Smontalo dai una bella pulita col puliscicontatti e vedrai che funzionerà a dovere.

velvet

Bella, bella !!!!

E il colore bianco secondo me (da molti superficialmente avversato perchè farebbe "taxi") da' un tocco di classe ed eterna eleganza alla macchina.

Complimenti per l'acquisto!!

maury55

...difficile trovare oggi un taxi CX [:sarc]

MarioCX

quote:
Originally posted by panzerfaust

Ma perchè in Italia non abbiamo treni locali così???

Perchè è un paese a capitalismo straccione (come già diceva Lenin negli anni dieci), dominato da una selva incredibile di parassiti che per mantenere il loro dominio generano e foraggiano altri parassiti...

Tornando in argomento: sarebbe un peccato se un pezzo così raro non venisse censito, coraggio panzer...fai il tuo dovere di citroenista perfetto!
[:kiss]

panzerfaust

quote:
Originally posted by MarioCX

Tornando in argomento: sarebbe un peccato se un pezzo così raro non venisse censito, coraggio panzer...fai il tuo dovere di citroenista perfetto!
[:kiss]

Eh eh... buono, intanto la faccio subito ASI, o meglio intanto mi faccio fare il certificato delle caratteristiche tecniche dall'ASI, così la immatricolo immediatamente come storica e non devo pagare il bollo per intero.

Quando avrà la targa "localizzata" ci penso... anche se la doppia iscrizione annuale ASI + Altro Club comincia ad essere un po pesantuccia!
[A:ur]

Ah, aggiungo: il proprietario m'aveva dato, tra le altre cose, un CD che ho guardato solo oggi... bene, con la CX è andato sia al 50° DS l'anno scorso che a Eurocitro 2006, ci sono tutte le foto, compreso il giro in pista a Le Mans!!!

Fedeesse

bellissima panzerfaust! le foto sono da catalogo! una favola!
in italia la 22trs è rarissima...adesso è in buone mani! complimenti vivissimi! aspettiamo altre foto!!!!!
[:prosit][:prosit][:prosit][:prosit][:prosit]

Bernardo

Ciao Panzerfaust, bentornato: complimenti davvero per la splendida CX e per il resoconto dettagliato ma allo stesso tempo non prolisso![:clap][CIT][:clap]

ugomaria

Bellissima in questo colore bianco. La rende oltremodo fascinosa e allo stesso momento attualissima.

Aspettando di vedere qualche foto degli interni mi unisco ai complimenti per l'acquisto e per il coraggio per aver affrontato un viaggio lungo e difficile con una vettura che non conoscevi. Di sicuro sarete entrati bene in sintonia !

Martini

Miiii! Che bella!!!
Complimenti per le foto, l'acquisto e per aver portato in Italì un oggetto del genere, sono anch'io curiosissimo di vedere gli interni, specialmente capire in cosa differivano gli equipaggiamenti rispetto a quelli della 20TRE italica.

Mau

SMF spam blocked by CleanTalk