XM - Censimento

Aperto da xocav, 15 Giugno 2006, 15:03:26

gianni.ga

E' un piacere per gli occhi, [:clap]
Complimenti al fotografo. [A;flex]

Ciao, Gianni [:hello]

paw999

Molto molto bella e te lo dice un noto appassionato di XM serie 1.  Allo stesso tempo, però, da appasionato di serie 1, ti dico che i profili che hai messo all'interno delle porte e lo sportello dello stereo (che pare lucidato al poliestere stile anni 50) non mi garbano molto...

In ogni caso complimenti davvero!!

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

sterob

Grazie a tutti per i complimenti.
Le foto sono state fatte con un occhio alla voglia di renderla il più possibile vicina alla percezione che ho vedendola dal vivo!

Citazione di: paw999 il 24 Dicembre 2009, 04:28:13(che pare lucidato al poliestere stile anni 50) non mi garbano molto...

Considera che ormai queste applicazioni alternative stanno insieme alla macchina da ben vent'anni.
Oggi probabilmente non li avrei montati, ma all'epoca su questi accessori c'era un diverso approccio  e lo testimonia tutta la serie di personalizzazioni after market offerte in quegli anni.
Comunque, a differenza di altre realizzazioni similari, questa è radica vera e non plastica, nel senso che è proprio legno, trattato e lucidato a regola d'arte... ;D

D'altra parte questa macchina è stata vissuta in un certo modo, ha percorso le strade quando la Xm era la Xm e sebbene abbia avuto problemi che ne hanno messo più volte in discussione la sua stessa esistenza,  ho preferito lasciarla così per una questione di sentimenti.

A quei tempi mi piaceva talmente tanto  l'idea di darle un nota di colore e un tocco di lusso (anche per coprire gli sportelli in plastica che sinceramente li trovavo  poveri rispetto al resto dei materiali impiegati nella macchina) che non ho affatto pensato al discorso originalità.
A quell'età (19 anni)  era solo un modo per personalizzarla quel tanto da sentirla più esclusiva  e più mia (anche se all'epoca era di mia madre...).
Comunque di persona non stanno affatto male e toglierli senza rompere nulla sarebbe impresa improba.
Ad ogni modo, un  domani si vedrà.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

robyazz

Io adoro anche gli accessori after market ! Poi va a gusti,ma non ho mai trovato nulla di male,come dice Ste,a dare una nota di colore e di personalizzazione in più alla propria vettura,con buona pace dei talebani.
Ammetto però che sulla mia V6 ho trovato gli inserti in radica iper-lucidi e,anche con la scusa di dover sostuire per forza quello del guidatore che era rotto,li ho cambiati con gioia sostituendoli con un set "nature",più opaco.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Io che, per forza di cose, ho dovuto provvedere alla ri-lucidatura degli inserti in legno della mia seria uno rossa ho infatti scelto una finitura opaca più sobria. Avendo però letto la storia della XM di Ste (che non conoscevo) posso capire perfettamente che 20 anni fa quelle applicazioni erano perfettamente in linea coi tempi. Fa benissimo dunque a tenerle così, rappresentano la sua personale storia di appassionato e per questo motivo non vanno toccate.

Buon Natale a tutti!

[madsanta]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

D'accordissimo,Ste deve tenerla così !

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sterob

Infatti, credo che rimarranno dove stanno :D

Auguri.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

j_happy

Per una questione di completezza censisco anche io la mia XM.

Motorizzazione 2.5 TurboDiesel, AM 1995, Unipro, km 224.000 circa, allestimento Exclusive.

Lavori effettuati di recente: Cinghia della distribuzione completa, pastiglie freno anteriore, sfera congiuntore, pulizia circuito di raffreddamento con sostituzione dei 2 termostati. Pulizia completa e approfondita degli interni, che sono in pelle Savane;

Lavori da effettuare a breve: Controllo perdita gas aria condizionata, sostituzione delle restanti 7 sfere, e altre piccolezze varie.

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

paw999

Bellissima J, davvero molto molto bella!!  [4occhi] [4occhi]  [wowlove]

[compliments]

j_happy

Citazione di: paw999 il 28 Giugno 2010, 23:13:57
Bellissima J, davvero molto molto bella!!  [4occhi] [4occhi]  [wowlove]

[compliments]

Grazie!

Ecco altre 2 fotine idiote:

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

robyazz

Bello vedere il J di nuovo innamorato della XM  ;D

Antodeuche89

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Bonjour!  ;D

Con piacere censisco la nuova arrivata di casa, Citroen XM injection IV livello gris perlé '90! ...Marie Antoinette.

Apro un topic per presentala a dovere!  [:kiss]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

robyazz

Antodeuche89

[:riv]

L'XM è qualcosa di unico!  [wowlove]  [CIT]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00