Autore Topic: Sezione X: Citroën Moderne  (Letto 207014 volte)

Offline total

Impossibile non postare tutto ciò....

Nel capannone accanto a quello dove giace la CX Break tedesca (vedi topic CX) sorge un centro revisioni.
Ci ho dato un'occhiata, come se mi sentissi guidato da una forte sorgente citronica....

..e infatti:

Una 19 PALLAS SEMIAUTOMATICA del 1966, gris palladium con interni in pelle, completamente originale e con le targhe di prima immatricolazione !!
Il proprietario (titolare della suddetta officina) mi ha detto che è funzionante al 100% e con 120.000 Km originali (!!)

Se qualcuno andasse lì con 7.500 eurozzi in contanti se la porterebbe via "...Ma non ho nessuna fretta di venderla"....così ha detto.

Mi serve un prestito a zero interessi.[:love]

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
XM V6 12v di un magnifico color verdino metallizzato, in uno sfascio a Conegliano (TV)

Un'altra XM, stavolta Injection, a Vittorio Veneto.

XM 2.5 Turbo_D Exclusive Blue Admiral AM 1995

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
E questa qua è una ruota di una Xantia 1.8 sx automatica..

Offline zaf

• Citro-novice
  • **
    • Eugenio Zaffagnini, fotografo
  • Nome: Eugenio
Ecco cosa ho scovato nel mio ultimo viaggio in Spagna: capitato per caso a un raduno (sembrava più che altro una specie di Mille Miglia internazionale...), ho immortalato...

e anche ...

Non male, eh?, anche se non so assolutamente dirvi di che modelli si tratta nello specifico: posso solo ipotizzare che si tratti di Traction Avant, ma di più nin zò.

PS: se foste interessati a vedervi le altre foto, fatevi un giretto sul mio portfolio che trovate provvisoriamente su http://www.magic-cms.net/ezfoto/. Potreste farmi sapere cosa ne pensate (anche se non ci sono molte Citroen... ;-)

:zaf:

Offline total

Fantastiche quelle Traction.....Peccato non aver avuto la digitale quando all'uscita di un supermarket mi sono trovato davanti una Roadster tutta impolverata e ammaccata "tipo RAID AFRICANO" carica di turisti corsi....[:love][:love][:love]

Per fortuna, basta molto meno per commuovermi: come questa perfetta XM Injection....

[A:ba][:wave]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Doppio avvistamento XMistico lo scorso Luglio nella strada per Stintino (SS):

Due XM Injection prima serie, con targa francese, l'una accanto all'altra fra le fresche frasche.

Questa era in buone condizioni, e forte di un colore piuttosto carino. L'abitacolo però era ricolmo di carabattole.

L'altra invece più "vissuta", con portapacchi, cerchi in lamiera senza copriruota, e piuttosto sporca.

Non so dire se fossero abbandonate o ancora in uso, purtroppo non ho potuto ripassare da quella parti....
[:sarc]

MarioCX

• Visitatore
quote:
Originally posted by maury55

Non so neppure esattamente cosa sia (C4 ?) però una Citroën lo è .
A Laigueglia (SV)...

Noooo...non è Laigueglia! Quel coso lì è in vendita da tempo immemmore presso un rigattiere sul rettilineo che da Pietra Ligure va verso Loano...lo vedo tutti i sabati quando passo di lì.
Hai fatto un errore geografico...Laigueglia è ben più distante: oltre Alassio ed è l'ultimo comune in provincia di Savona.

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
Xm 2.5 TD Exclusive "Buona - Venduta per Export - NON TOCCARE!" in uno sfascio a Campodarsego - PD

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
BX 14RE serie 1 in buone condizioni in vendita presso un concessionario della zona. Non conosco il prezzo, se a qualcuno interessa posso fornire il numero di telefono del venditore.

Offline total

Avvistamento XMistico "ON THE ROAD" a Sassari.

2.0 Injection, con cerchi in lega "a ventaglio".

Ringraziamo il parabrezza panoramico della C3, che permette certi "numeri"....[:clap]

Guardare la strada no, eh?[A:D]

Offline total

Non sarà storica "tout court", ma questa C15 D pick up "ammerigàno" chissà perchè mi garbava.....

...e mi garba anche la traga anteriore AUTARCHICA, ma tanto la polizia del luogo lascia correre......[A;)]

Offline total

AX 4x4 bella "scassatiella" a Sassari:

Appartiene ad una dottoressa che la usa per le visite domiciliari.
Da noi e' facile vedere medici con piccole 4x4 tipo Panda o AX (solo il mio medico pesonale aveva, STRANAMENTE, una BX 16 TRS [:love] e questo perchè in molti casi si tratta di affrontare strade che metterebbero in crisi una capra di montagna....
[:wave]
« Ultima modifica: 26 Novembre 2006, 21:39:43 da total »

Offline total

Voltiamo la triste pagina con una bella XM serie 1 ancora in ottimo spolvero:

Antisink?
Che cos'è?
Roba che si mangia?

[A:D]

Offline total

Mmmm...sicuro che sia una GT?

Sono quasi sicuro sia una "Fiorello" o qualcosa del genere con motore 1.000 cm3, ne gira una praticamente identica (colore incluso!) dalle mie parti....

Bòh. La parola agli esperti.

Offline total

Et voicì la raritè!!!!!!

Quella che sembrava essere una GT come tante si è rivelata essere una rara e pregiata versione a tiratura limitata su base GT 1360 cm3, la AX CORDOUE.

Disponibile unicamente col colore Gris Gabion, con cerchi in lega, alzacristalli elettrici, chiusura porte con telecomando, interni in pelle e climatizzatore.

Una versione di gran classe che si posizionava nella "nicchia" delle varie Renault Clio Baccara, Peugeot 205 Gentry, Fiat Uno Suite, ecc.

Stranamente sul famoso sito delle versioni speciali (http://aebergon.club.fr/Citroen/page_Citroen.htm) non compare, esiste invece una versione "EXCLUSIVE", molto simile, col motore della GT catalizzato e depotenziato a 75 cavalli.

Una menzione alle condizioni della vettura in questione, davvero deplorevoli....

....e all'intelligenza di certi carrozzieri che ancora non hanno capito che gli chevron dovrebbero essere puntati verso l'alto....

[:wave]

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2007, 17:59:28 da total »